Oggi è sab 18 apr 2026, 2:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2008, 14:06 

se posso suggerirti delle carte dato che l' ho testato per un po di tempo in t1.5 dovresti provare ad inserire i veteran explorer di main al posto dei nonni della tribu sakura e, ovviamente le cinque terre base. poi, dato che giochi i 5 colri il playset di esplosivi ingegnerizzati di main é un must. :-D Quando l' ho testato cercavo di rallentare l' oppo con collective restraint per poi fare pulizia con gli esplosivi ed infine chiiudere con i portatori dell' alba nera, che, imho,sono molto competitivi dato che li puoi giocare con 5 mana e ti tutorano una qualsiasi carta. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2008, 14:24 

l' explorer ha la piccola sfiga di dare gas all' altro...

i bringer me li ero scordati.

piuttosto che le terramorphic, giocherei i ghost quarter.

pero' se devo montarmi un deck che fondamentalmente prende tempo.... bhe torno al superlife verde.....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ago 2008, 1:43 

[card]Krosan tusker[/card] ?!

Se l'obiettivo è avere tutte le lande base possiamo giocare lui + explorer + sakura tribe ... possiamo arrivare fino a 12 effetti cercanti , ma forse basta un piramidale.

4x veteran explorer
3x sakura tribe elder
2x krosan tusker

Per poi abusare di carte pentacolor o con effetti legati ad esse...fattibile? Di sicuro c'è da correre al riparo da sinkhole e vindicate.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ago 2008, 10:43 

Per poi abusare di carte pentacolor ...

e' proprio che non vedo queste bombe di cui abusare....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ago 2008, 11:39 

A me sembra che l'unica pentacolor che meriti sia last stand (rigorosamente sotto prismatic omen) per il resto ci sono spell monocolore che fanno il loro. Tipo fiamme tribali,ira di urza,malattia esotica (che funzionano tutti e bene senza l'omen),oltre a queste per chiudere si possono usare un paio di bestie di stazza notevole (portatori dell'alba neri? altro? :-? ).

Io pensavo a [card]boschetto prezioso[/card] per cercare/proteggere l'omen.

Il tusker non mi piace,si fa con 3 e la terra la mette in mano (non è counterabile ok). L'explorer è molto controverso.. utile,però deve crepare e dà pure gas all'oppo, purtroppo credo che alla fine verrà segato.
Però in combo con [card]crescita primordiale[/card] è cool :-p

I migliori fixer sono imho i bop e i sakura, e poi ho trovato [card]bracciante diligente[/card] che sembra simpatico.

Ma voi che removal/solution usate qui dentro?

E per pescare?

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ago 2008, 13:09 

utilizzando tutti e cinque i colori di removal ce ne sono molti, ma credo che nel domain siano specialmente competitivi gli engineered explosives nel meta odierno. poi, se vuoi andare piu sul classico ci sono le pernicious e i vindicate. dopo, se vuoi delle utilities piu "esotiche" prova a giocare i vari monili dei draghi ( crosis's charm, darigaaz' s charm dromar's charm, rith's charm treva's charm.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ago 2008, 13:40 
A Wizard of Earthsea

Il modo migliore di giocare domain è quello di giocare rock con toolbox più ampio, e gifts come collante.

Il problema è che il field è preparato ad un baluardo come Collective Restraint, visto che deve già fronteggiare humility e moat.

Veteran explorer è forte in una shell che contempli anche CabalTherapy - darai pure due basiche all'avversario ma intanto gli hai sverginato la mano e puoi fare goyf o pernice di secondo, pronto ad avere cinque mana di terzo - e mi dicono che avere tanto mana è il modo migliore di vincere vs controllo, visto che non potrà star dietro a tutte le nostre minacce.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ago 2008, 16:44 

Diego C ha scritto:
Veteran explorer è forte in una shell che contempli anche CabalTherapy - darai pure due basiche all'avversario ma intanto gli hai sverginato la mano e puoi fare goyf o pernice di secondo, pronto ad avere cinque mana di terzo - e mi dicono che avere tanto mana è il modo migliore di vincere vs controllo, visto che non potrà star dietro a tutte le nostre minacce.

in quest'ottica potrebbe essere interessante [card]diabolic intent[/card] come alternativa (o da affiancare) a gift...

e forse piu' che control domain si potrebbe pensare a un combo

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2008, 18:58 

torneino all' oratorio.

regole idiote ( praticamente T1,5 con bannate tutte le carte da side che si rifanno a colori e terre, circoli, reb ...). proxy ammesse.

potrei arare con mono botti (con splashino x 3 rimbalzi),
rendere increduli con lich deck (terra, petalo, rito lich, shoal per wurm, pesco 15.... tendrill) ma e' rischioso.
alla fine via di mezzo con il domain

mana (20)

sorvoliamo.....
cmq fetch, dual, paludi, foreste
1 taiga
1 savana
1 wasta
2 ghost quarters

manaccelerator (12)

4 bop
4 veteran
4 omen

WIn (8)

4 bringer neri
4 last

others (20

4 editti (le tribal mi parevano rischiose, stp non mi andavano)
1 damnation (muhahhahaha)
1 pernicius (sempre sidata fuori, spcca omen...)
2 esplosivi
2 echoing

4 cabal ( e fare veteran e poi 2cabal+duress, wow)
2 duress
2 gift
2 mirri's guile (per la serie : risparmio le fotocopie)

side

4 wandering stream (mazzi spari ?? mahahaha) volevo giocare wurm cc15 + shoal ma era troppo costoso
3 tormod's
2 duress
3 naturalize
1 forbid (ehi esistono i combo...)
2 life from loam ( dannatamente forti vs land-destrox, tris di urza e bolloni con glacial chasm e griglie, mazzo che infatti becco in semifinale....)

perdo in finale gara 3 contro spari (obv. doppia cabal, omen giu', mirri's giu' non vedo uno dei miei 8 finisher o gift o wandering stream....................................................................... ultime 12 carte del deck).

cmq spettacolo puro "" bhe son 12 pv persi, 6 piruli, vado a 27, adesso pesco .... ah, e il sengir crepa...""

:-D :-D :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 13:14 

Ho continuato a testicchiare arrivando a quanto segue:

Lande (26)

1 isola
1 montagna
3 palude
3 pianura
5 foresta

4 [card]landa ventosa[/card]
1 [card]wooded foothills[/card]
2 [card]flooded strand[/card]
2 [card]bloodstained mire[/card]
2 [card]polluted delta[/card]
2 [card]terramorphic expanse[/card]

Il resto (34)

4 sakura
3 portatori neri

3 stp
4 vindicate
3 prismatic omen
3 last stand
4 allied strategies
3 E.E.
4 pernici
1 putrefy
2 [card]crime/punishment[/card]

Non sono presenti dual nella manabase perchè è un mio pallino quello di utilizzare solo basiche (complicandomi la vita) però mandare a vuoto le waste e tutti gli effetti che colpiscono le non basiche non ha prezzo.

Il deck tende a controllare alla morte il board poichè è praticamente un'unica soluzione gigante a tutto :'| .

Le strategie sono ottime in ottica "pesco 5" e spesso sono risolutive facendoci vedere quello che serve.

Si potrebbe obiettare che stand e omen siano pochi in 3 copie ognuno ma sinceramente mi sono sempre trovato bene così (anche perchè stand senza omen è un chiodo biblico).

Crime/punishment mi è piaciuto abbastanza perchè è sia pernice #5,#6 sia chiusura magari fregando un goyf o altra bestiaccia all'oppo (anche se sono i 2 slot più in forse di tutti).

Non ci crederete ma giocandolo in rete, mi è capitato qualche altro pazzo che giocasse un deck simile :-p

Alcuni giocano [card]cromat[/card] e [card]coalition victory[/card] ma sembrano troppo chiodose,c'è anche chi gioca molti wish (tra cui quello oro) per avere tutte le soluzioni in side,potrebbe essere un'idea ma la trovo un pò lenta.

Io vorrei provare [card]Genju of the Realm[/card] in monocopia magari,perchè sembra una chiusura niente male.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 20:00 

jafar ha scritto:
Ho continuato a testicchiare arrivando a quanto segue:

Lande (26)

1 isola
1 montagna
3 palude
3 pianura
5 foresta

4 [card]landa ventosa[/card]
1 [card]wooded foothills[/card]
2 [card]flooded strand[/card]
2 [card]bloodstained mire[/card]
2 [card]polluted delta[/card]
2 [card]terramorphic expanse[/card]

Il resto (34)

4 sakura
3 portatori neri

3 stp
4 vindicate
3 prismatic omen
3 last stand
4 allied strategies
3 E.E.
4 pernici
1 putrefy
2 [card]crime/punishment[/card]

Non sono presenti dual nella manabase perchè è un mio pallino quello di utilizzare solo basiche (complicandomi la vita) però mandare a vuoto le waste e tutti gli effetti che colpiscono le non basiche non ha prezzo.

Il deck tende a controllare alla morte il board poichè è praticamente un'unica soluzione gigante a tutto :'| .

Le strategie sono ottime in ottica "pesco 5" e spesso sono risolutive facendoci vedere quello che serve.

Si potrebbe obiettare che stand e omen siano pochi in 3 copie ognuno ma sinceramente mi sono sempre trovato bene così (anche perchè stand senza omen è un chiodo biblico).

Crime/punishment mi è piaciuto abbastanza perchè è sia pernice #5,#6 sia chiusura magari fregando un goyf o altra bestiaccia all'oppo (anche se sono i 2 slot più in forse di tutti).

Non ci crederete ma giocandolo in rete, mi è capitato qualche altro pazzo che giocasse un deck simile :-p

Alcuni giocano [card]cromat[/card] e [card]coalition victory[/card] ma sembrano troppo chiodose,c'è anche chi gioca molti wish (tra cui quello oro) per avere tutte le soluzioni in side,potrebbe essere un'idea ma la trovo un pò lenta.

Io vorrei provare [card]Genju of the Realm[/card] in monocopia magari,perchè sembra una chiusura niente male.

bye

Riporto alla luce una discussione aperta da me anni fa xD
Qualche nuova idea per un mazzo penta con le ultime carte uscite?
In conflux è ritornata questa abilità che appunto viene specificata nel testo della carta (domain).
Nel mazzo bisogna mettere solo le terre base, perchè carte come Allied strategies si attivano se si hanno terre basi diverse, e le dual non sono terre basi.

Referenze: mawmaw, legolas, cruss, megrim78, konqueror, Anubi, darkninja, garet e tanti altri
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 21:04 
A Wizard of Earthsea

Perché quotare *per intero* un post immediatamente precedente al tuo reply?

Perché chiedere se la gente abbia nuove idee, quando è evidente che non è così visto che non vi sono nuovi post da TRE ANNI?

Perché postare senza sapere le regole?

Perché non leggere le FAQ delle carte da te stesso nominate?

Allied Strategies ha scritto:
2/1/2009: A number of nonbasic lands have basic land types. [...] For example, if you control a Tundra, an Overgrown Tomb, and a Madblind Mountain, you'll have a Plains, Island, Swamp, Mountain, and Forest among the lands you control. Your domain abilities will be maxed out.

Perché non sappiamo declinare le parole composte correttamente? [Una terra base, due terre base.]

Siamo tutt'orecchi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 22:28 

Diego C ha scritto:
Perché quotare *per intero* un post immediatamente precedente al tuo reply?

Perché chiedere se la gente abbia nuove idee, quando è evidente che non è così visto che non vi sono nuovi post da TRE ANNI?

Perché postare senza sapere le regole?

Perché non leggere le FAQ delle carte da te stesso nominate?

Allied Strategies ha scritto:
2/1/2009: A number of nonbasic lands have basic land types. [...] For example, if you control a Tundra, an Overgrown Tomb, and a Madblind Mountain, you'll have a Plains, Island, Swamp, Mountain, and Forest among the lands you control. Your domain abilities will be maxed out.

Perché non sappiamo declinare le parole composte correttamente? [Una terra base, due terre base.]

Siamo tutt'orecchi.

Perchè rompi cosi le scatole diego?
Ma ti rode?
Perchè non lasci alla gente postare quello che vuole?
Ma sei un moderatore?

Cmq buono a sapersi, c'è sempre da imparare non sapevo sul fatto delle dual land...
Cmq era per chidere dato che in tre anni sono uscite nuove carte per domain e so benissimo che non si parla di mazzo competitivo, ma è for fun...

Referenze: mawmaw, legolas, cruss, megrim78, konqueror, Anubi, darkninja, garet e tanti altri
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 22:38 
A Wizard of Earthsea

ikki85 ha scritto:
Ma sei un moderatore?

No, scrivo in rosso perché si intona con l'avatar.

E mi rode solo quando il buonsenso viene trasceso in tronco, tipo in questo caso.

Se hai cose da dire su Domain ben venga, altrimenti evita di scrivere in questo 3ad per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2