Oggi è ven 11 set 2026, 4:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 14:55 

perchè partire col flame? accidenti ai forum ;-)

io cmq i grim tutor non li scarto assolutamente anzi nel mio mazzo test ce ne sono due e spesso sono carta chiave.

mi piacciono i mazzi all'americana, e se andate su starcitygames di versioni con i grim ne trovate numerose..

quindi i pv sono una risorsa di cui questo mazzo può abusare a patto di non passare per l'Ad Nauseam.. o forse vi capita di vincere solo così?

tornando al probe io certo lo proverò, mi sarebbero piaciute idee su qualche altra carta sinergica da utilizzare insieme..

per inserirli, rispetto ad una build tipica, leverei: 1 land, 1 peschino, 1 tutor effect, 1 tra fech e mox cromo (se giocato)

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 15:02 

sì, ho preso da poco in mano il mazzo e so chiudere solo di AN, tutti quei conti con gotten mi confondono un po' :'(

a parte le cagate.. non ho ancora ben capito quale sia il vantaggio nel giocare probe in ANT? guardare la mano dell'avversario? se giochi UB hai già fino a 8 scarti per farlo in maniera piu' costruttiva.. togli 2 lande e 1 mox per mettere 3 di questi così? vuoi proprio bestemmiare morendo con 1 sola landa a terra oppure aprire belle mani a 7 con probe e 0 fonti di mana..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 15:07 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
yuri ha scritto:
perchè partire col flame? accidenti ai forum ;-)

io cmq i grim tutor non li scarto assolutamente anzi nel mio mazzo test ce ne sono due e spesso sono carta chiave.

mi piacciono i mazzi all'americana, e se andate su starcitygames di versioni con i grim ne trovate numerose..

quindi i pv sono una risorsa di cui questo mazzo può abusare a patto di non passare per l'Ad Nauseam.. o forse vi capita di vincere solo così?

tornando al probe io certo lo proverò, mi sarebbero piaciute idee su qualche altra carta sinergica da utilizzare insieme..

per inserirli, rispetto ad una build tipica, leverei: 1 land, 1 peschino, 1 tutor effect, 1 tra fech e mox cromo (se giocato)

Le ultime versioni di LDVANT rinunciano alla copertura degli orim per utilizzare rubapensieri quindi il piano IggyLop non è percorribile facilmente
(vedere in molte liste la nausea di side per lo swich nausea/Iggy contro controll) contro mazzi come tempo e aggrocontroll (e vista l'uscita di MM io il meta me lo aspetto più o meno cosi) e quindi spesso l'unica strategia è quella di essere veloci (notare lo swich cappa/Preordain in molti mazzi, la diminuzione delle LDV che rallentano il gioco) e perdere 2 vite per non fare niente (se non ovviamente sfruttare meglio LDV e personal tutor) non è una buona scelta.

Discorso Grim tutor, vale ciò che ho gia detto per gitixian, solo che il grim tutor ti rolla 6 pigne post nausea, MASSIMO 1x.
Anche se continuo a non ritenerlo necessario.

Discorso 2° nausea, IMHO è necessaria se si vuole essere più veloci sperando di vederla di countripp e non solo di tutore :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 15:10 

il vantaggio è che in un mazzo combo il problema fondamentale è che si rischia di perdere perchè:
1) si pescano troppe fonti di mana
2) si pescano troppe bombe
3) si pescano troppi peschini

si vince, viceversa, quando la combinazione tra questi tre elementi è abbastaza equilibrata

di fatto con probe è quasi come si eliminassero 4 carte dal grimorio, è ciò rende statisticamente più possibile che si riesca ad avere una mano ottimale

pensa un po', per assurdo: se a magic si potesse giocare con mazzi da 10 carte, un combo sarebbe imbattibile

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 15:16 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
yuri ha scritto:
il vantaggio è che in un mazzo combo il problema fondamentale è che si rischia di perdere perchè:
1) si pescano troppe fonti di mana
2) si pescano troppe bombe
3) si pescano troppi peschini

si vince, viceversa, quando la combinazione tra questi tre elementi è abbastaza equilibrata

di fatto con probe è quasi come si eliminassero 4 carte dal grimorio, è ciò rende statisticamente più possibile che si riesca ad avere una mano ottimale

pensa un po', per assurdo: se a magic si potesse giocare con mazzi da 10 carte, un combo sarebbe imbattibile

Si ok giochi con 56, ma a che costo?
Rischiare di succhiare banane da FastZoo (prima bye), burn (prima MU isi), mirror (gli stai regalando comunque spell) ecc ecc

Poi per fare una giocata che non fa NULLA (oltre che aumentare un minimo la ridondanza del mazzo) indebolisci il tuo engine principale e n certe situazioni (mazzo con botti dell'oppo) indebolisci pure il tuo secondo engine, che lusso :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 15:51 
Beer or Warning

@ yuri : sinceramente leggendo la discussione dall'esterno mi è rimasta un'impressione di fondo , dato che tu sostieni un'idea e tutti gli altri sostengono il contrario :

ti conviene compiere una serie di test (almeno 10 partite pre side e 10 post side , partendo in modo alternato con il tuo avversario) contro svariate build dei mazzi più giocati al momento (possibilmente giocati da giocatori validi) e poi riportare con veri e propi dati le esperienze fatte sul campo .

Altrimenti passiamo il tempo a parlare del sesso degli angeli .

Prenditi il tempo che ti serve e posta solo quando avrai comprovato ciò che sostieni . :-) (allora se ne potrà discutere costruttivamente)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 15:53 

yuri ha scritto:

di fatto io conto sempre 60 carte...

una delle giocate chiave di combo é tirare brain/ponder che ci fa vedere l'equivalente di un 45% della mano inizale (nn mi pare poco) e questo è il modo migliore per aggiustare l'equilibrio delle varie spell nella nostra mano.

se faccio ponder e nelle 3 carte ci trovo un probe, ho perso il 33% della forza di questa carta. ma si che vuoi che sia...

l'unica cosa sensata è la "sinergia" con personal tutor, il problema è che per chiudere in un turno tirando personal e probe devo avere le restanti 4-5 carte in mano che mi permettono la suddetta chiusura. considerando che probabilmente avrò giocato dal turno1 con una carta in meno in mano (probe) non la vedo molto agile...

poi i 2 punti vita... 2 vite in nausea si possono pagare solo x thoughtseize... anche su grim quelle 3 vite si sentono tantissimo ed ha un effetto che non è lontanamente paragonabile al cantrippare cc0.

semmai probe è una buona carta per Fulgor, giusto Wiky? :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 21:26 

Picelli89 ha scritto:
Quanto cambierà il matchup contro blue.based deck (eccetto Team America) se Mental Misstep prende il posto di Daze? Mi riferisco a Faes e a Black Thresh e Countertop.
Chiedo a chi vuole buttarsi in speculazioni- o meglio, ha già testato concretamente contro gente che sappia giocare contro Storm.

uppo questa domanda che, a parer mio è molto significativa per i giocatori di storm. Adesso i mazzi tempo possono avere da 4 a 12 hard counter per le nostre belle protezioni (fow, MM, fatine) e questo renderebbe il MU contro chessò canadia, e merfolk qualcosa di ingiocabile. Ora anche aggro ha risposte piuttosto pungenti al nostro gioco potendo counterare i cantrip di reb, i riti e le protezioni di misstep. Insomma pare che il meta volga contro storm. Questo almeno sulla carta...

c'è qualcuno che può confermare queste mie supposizioni o le può smentire? Cerco in particolare parere tra gli esperti dell'ambiente per vedere un po' che piega può prendere la cosa, non vorrei trovarmi a dover giocare abeyance come protezione per non farmi counterare la roba da misstep xD

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 9:32 

Dopo qualche anno di abbandono del mio tps in formato vintage torno a giocare nella più bieca ignoranza. Spero che il topic sia quello giusto e vi posto la lista di legacy che sto tentando di montare. Faccio notare che per ora non considero la side perchè per lo più vorrei un mazzo divertente e stabile per partite tra amici. Vi posto la lista che uso (giocata fin'ora un paio di volte), via di mezzo tra un ANT e un TES, per rimanere su tre colori invece che quattro. Ho come l'impressione che alle volte si inchiodi (troppe lande? Troppi peschini? Troppe difese?). Datemi qualche consiglio, grazie.

3 Chrome mox
3 Island
4 Duress
2 Swamp
3 Infernal Tutor
4 Ponder
2 Thoughtseize
3 Lion's Eye Diamond
4 Brainstorm
4 Polluted Delta
1 Tendrils of Agony
1 Ad Nauseam
2 Lim-Dul's Vault
4 Lotus Petal
1 Cabal Ritual
2 Underground Sea
1 Ill-Gotten Gains
4 Dark Ritual
4 Flooded Strand
3 Orim's Chant
1 Silence
2 Sensei's Divining Top
1 Scrubland
1 Tundra
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 15:12 

dunque a parer mio hai sbagliato un po' di cosette:
3 chrome mox son troppe con due in mano piangi
3 island + 2 swamp + 4 flooded + 1 scrubland + 1 tundra + 2 underground sea + 4 polluted delta= 17 terre questo mazzo ne gioca minimo 15
4 duress + 2 rubapensiero + 3 orim + 1 silence = 10 protezioni, decisamente troppe, si gioca di solito con 4 silence/orim + 3 duress + 1 chain of vapor (non tutti)
3 infernal tutor non si possono vedere mi dispiace ma 4 sono d'obbligo
1 solo cabal ritual non fa niente, almeno 3
2 cappe possono anche andare bene ma allora porterei a 3 il numero di lim-dul
3 lion's eye diamond neppure questi van bene minimo 4

insomma in generale farei così:
-1 mox
-2 rubapensiero
-1 silence (+1 orim)
-2 island
-1 swamp
+1 tropical island (scelta opinabile ma si incastra con la side al massimo lascia una palude)
+1 led
+1 infernal tutor
+1 chain of vapor
+1 cappa
+2 cabal ritual

i conti non mi tornano molto bene ma hai scritto la lista molto incasinata e mi faccio confusione da solo, spero di averti dato qualche aiuto

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 18:24 

Grazie per i consigli. Non avendo per ora nessuna mira torneistica incrocierò i tuoi consigli con il mazzo che mi piace giocare e che mi sta dando anche soddisfazioni. Di sicuro passerò al quarto infernal e al quarto led, togliendo magari qualche landa (15? ho visto diversi mazzi top 8 che ne giocano 16/17 ma anche 14 in effetti... ). Sul terzo lim-dul non so, sarà che non so sfruttarlo al massimo. Ti dirò di più: il terzo chrome mi fa vincere di seconda mano più di qualche volta tirando la nausea senza che mi rimangano fonti di mana, landa già messa, girandolo dal mazzo...
In ogni caso testerò le tue indicazioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 18:59 

ma allora punterei più a giocare 2 nausee, la terza mox ci può anche stare ma allora meno di 4 infernal proprio non puoi fare. per il resto riassumerei così:

8 fetch
2 basiche
5 dual
7-8 protezioni (contando anche la chain)
17-18 acceleratori (4 led e 3 cabal)
4 carte per la chiusura (2 nausee)
8 cantrip (ponder e branze preferibilmente)
per il resto vedi un po' te

per gli slot personalizzabili prova anche le cappe che non sono male, e per quanto riguarda la terza lim la sto provando io e devo dire che mi piace parecchio, l'ho inserita perchè, anche se non è un tutore, trasforma una branza in un ancestral più o meno ^^ [cit.], e ci porta a 7 "tutori" che è al pari di tes

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 20:05 

A parte la seconda nausea che non mi piace proprio (sono sempre carte in meno da girare quando nauseei e l'altra è ancora in mezzo a romperti), in un modo o nell'altro una te la vai a prendere quando sei sicuro dei tuoi mezzi, meno lande mi piacciono di brutto. Pensavo addirittura alla nona fetch, preferisco quelle in mano che le regular... . Vada per le 8 protezioni: in effetti ritrovarmi in mano orim+duress+saiza non è che serva paricolarmente. Il quesito eterno resta se metterci 2 duress+2 seize, 4 duress, oppure 3+1. Almeno una chain tutta la vita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 20:25 

dunque per la questione due nausee non ho ritrovato il post ma era discusso più addietro, in sostanza non cambia nulla, ti fermi solo a 5 vite anzichè 4 1-2 carte in meno, i vantaggi sono che hai molte più probabilità di vederla di cantrip e non dover usare il tutore per prendertela;

per la questione duress/seize anche su di questo c'è già stata una lunga discussione e per ant alla fine duress è molto meglio, credo che il discorso si basasse sul fatto che noi siamo veloci, se giochiamo contro uno zoo le sue creature non dovrebbero creare troppi fastidi poichè dovremmo riuscire a chiudere in breve (e quindi in g2 side out duress) se giochiamo contro tempo.deck o mirror o control di seize andiamo a perdere 2 vite per ottenere la stessa cosa

la nona fetch la giochi nel caso della mono tropicale di main (verdant catacombs per esempio) anche se pure io la ho tolta in favore di un'altra dual causa stifle molesti in fin dei conti non ci serve così tanto sta fetch

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 15:09 

vorrei portare alla vostra attenzione un'ultima modifica al main di questo mazzo che ho trovato in alcune liste americane e che mi sembra possa risultare abbastanza positiva anche qui da noi:

Lands 15:
2 underground sea
1 tundra
1 tropical island
1 scrubland
4 polluted delta
4 flooded strand
1 swamp
1 island

Istants 18:
1 ad nauseam
4 dark ritual
3 cabal ritual
4 brainstorm
3 orim's chant
2 lim-dul's vault
1 chain of vapor

Sorceries 14:
4 infernal tutor
4 duress
1 ill-gotten gains
4 ponder
1 tendrils of agony

Creatures 3:
3 xantid swarm

Artifacts 10:
4 lion's eye diamond
4 lotus petal
2 chrome mox

dunque la lista varia ovviamente non di molto ma solo per l'assenza delle 3 cappe che diventano 3 xantidi che in main deck possono svolgere il loro lavoro quasi in ogni occasione, fornendoci protezioni sia come orim effect che per bloccare creature anche evasive all'occorrenza. per il resto lista abbastanza classica, 2 vault, ponder e brainstorm, 2 mox e mono nausea e chain.

Side:

3 dark confidant
1 orim's chant
1 ad nauseam
2 chain of vapor
1 echoing truth
2 krosan grip
2 angel's grace
3 carpet of flowers

3 confidant contro black based, il quarto orim per completare il set dove serve, seconda nausea contro blue based dove si richiede la possibilità di chiudere più in fretta, rimbalzini vari che non possono mancare, krosan contro cb, angel's grace per stare tranquilli contro mazzi troppo veloci (nonchè mirror e reanimator), 3 carpet of flowers sempre contro blue based/parafulmine per misstep

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 22  Prossimo