|
Oggi ho effettuato le previste e preannunciate altre modifiche... a parte Acidic Slime e Baneslayer Angel al posto di Sterling Grove e Journey to Nowhere, ho optato per rimuovere anche i due Treefolk (Treefolk Harbinger e Indomitable Ancients) per testare Angel of Despair ed Oracle of Mul Daya. Test contro Xiahou Dun, risultato: ecatombe. Per me.
Le impressioni positivissime di ieri sono state polverizzate con uno 0-5 contro il mono nero di Guido80 che ieri avevo liquidato agevolmente per 2-0. Prima partita persa per mia incapacità (non per errori ma per partita veramente sfigata, lui non era stato neanche eccessivamente devastante), seconda per Hymn to Tourach che mi scarta Skithiryx più Reanimate e, dopo rimozione, Animate Dead sul mio Dragone. Terza partita chiusa velocemente di Crucible-Strip, quarta assolutamente dominata e controllata alla distanza. Quinta partita come la seconda, Reanimate dopo scartino sul mio Grave Titan che equippato di Lightning Greaves attacca subito sfornando 4 Zombiem io non vedo mass removal e perdo ancora. In tutto questo mai visti Planeswalker (a parte Karn due volte, una delle quali mi è rimasto impiantato in mano), Serra Ascendant (settimana scorsa due partite su tre me lo trovavo in mano all'inizio, ora neanche in cartolina), Natural Order, una cazzo di mass removal, mai viste nemmeno una delle new entries che quindi restano senza un minimo di test, pescate mani inguardabili e mulligato a a 5 e a 6 in tre occasioni. Per fortuna tra la quarta e la quinta sconfitta il mono nero è passato sotto le mani di Haemorrhage e si sono verificate una serie di coincidenze astrali (mie mano decenti, mie pescate sculate, sfiga sua e poca conoscenza del mazzo da parte sua) che mi hanno portato a vincere 2-0. A parte tutto in queste due occasioni è girato benissimo, Doran equippato di SoFF, Gideon Jura, Primeval Titan, partenza terra-Sol Ring-Grim Monolith alla seconda partita con Primeval Titan subito tutorato e mille terre in pochissimi turni, ecc ecc. Aspetto a fare rivoluzioni perchè considero i test di oggi assolutamente sfigati ed esageratamente schaiccianti. Un 2-5 pesante che è poi uno 0-5 se si considerano solo le partite contro il proprietario del mazzo.
La lista attuale sarebbe questa:
Commander
[card]Doran, the Siege Tower[/card]
Planeswalker (6)
[card]Garruk Wildspeaker[/card]
[card]Liliana Vess[/card]
[card]Elspeth, Knight-Errant[/card]
[card]Elspeth Tirel[/card]
[card]Gideon Jura[/card]
[card]Karn Liberated[/card]
Creature (12)
[card]Qasali Pridemage[/card]
[card]Serra Ascendant[/card]
[card]Eternal Witness[/card]
[card]Terastodon[/card]
[card]Primeval Titan[/card]
[card]Grave Titan[/card]
[card]Skithiryx, the Blight Dragon[/card]
[card]Stoneforge Mystic[/card]
[card]Acidic Slime[/card]
[card]Baneslayer Angel[/card]
[card]Angel of Despair[/card]
[card]Oracle of Mul Daya[/card]
Motore e modulazione di pesca (4)
[card]Sylvan Library[/card]
[card]Mirri's Guile[/card]
[card]Sensei's Divining Top[/card]
[card]Phyrexian Arena[/card]
Rimozioni (14)
[card]Wrath of God[/card]
[card]Damnation[/card]
[card]Crib Swap[/card]
[card]Lignify[/card]
[card]Krosan Grip[/card]
[card]Seal of Clansing[/card]
[card]Putrefy[/card]
[card]Rootgrapple[/card]
[card]Maelstrom Pulse[/card]
[card]Vindicate[/card]
[card]Beast Within[/card]
[card]Oblivion Ring[/card]
[card]Engineered Explosives[/card]
[card]Pernicious Deed[/card]
Tutoraggio (10)
[card]Demonic Tutor[/card]
[card]Vampiric Tutor[/card]
[card]Imperial Seal[/card]
[card]Grim Tutor[/card]
[card]Sylvan Scrying[/card]
[card]Land Tax[/card]
[card]Wordly Tutor[/card]
[card]Eladamri's Call[/card]
[card]Natural Order[/card]
[card]Enlightened Tutor[/card]
Altre Magie (8)
[card]Regrowth[/card]
[card]Animate Dead[/card]
[card]Mind Twist[/card]
[card]Crucible of Worlds[/card]
[card]Sword of Light and Shadow[/card]
[card]Sword of Feast and Famine[/card]
[card]Umezawa's Jitte[/card]
[card]Shield of the Oversoul[/card]
Acceleratori di Mana (10)
[card]Talisman of Unity[/card]
[card]Darksteel Ingot[/card]
[card]Coalition Relic[/card]
[card]Sol Ring[/card]
[card]Mana Vault[/card]
[card]Grim Monolith[/card]
[card]Llanowar Elves[/card]
[card]Birds of Paradise[/card]
[card]Gemhide Sliver[/card]
[card]Utopia Tree[/card]
Terre (35)
[card]Savannah[/card]
[card]Scrubland[/card]
[card]Bayou[/card]
[card]Windswept Heath[/card]
[card]Marsh Flats[/card]
[card]Verdant Catacombs[/card]
[card]Polluted Delta[/card]
[card]Wooded Foothills[/card]
[card]Flooded Strand[/card]
[card]Temple Garden[/card]
[card]Godless Shrine[/card]
[card]Overgrown Tomb[/card]
[card]City of Brass[/card]
[card]Forbidden Orchard[/card]
[card]Gemstone Mine[/card]
[card]Twilight Mire[/card]
[card]Fetid Heath[/card]
[card]Sunpetal Grove[/card]
[card]Horizon Canopy[/card]
[card]Volrath's Stronghold[/card]
[card]Kor Haven[/card]
[card]Dryad Arbor[/card]
[card]Khalni Garden[/card]
[card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
[card]Flagstones of Trokair[/card]
[card]Murmuring Bosk[/card]
[card]Wasteland[/card]
[card]Strip Mine[/card]
[card]Maze of Ith[/card]
[card]Forest[/card]
[card]Forest[/card]
[card]Plains[/card]
[card]Plains[/card]
[card]Swamp[/card]
[card]Swamp[/card]
Non era dio ieri e non è diventato un mazzo di merda oggi, ma ci sono parecchie cose da modificare, tante cose che non tornano e sicuramente qualcosa da togliere. Oracle of Mul Daya ha già preso il volo perchè comunque lo trovo troppo situazionale e randomico, ha preso il suo posto l'Harmonic Sliver. Poi si potrebbero togliere queste:
Elspeth Tirel: il più inutile dei Planeswalker, a parte pestarsi i piedi col Knight-Errant, non appare così fondamentale, anche se la rimozione globale potrebbe servire saltuariamente (oggi quando subivo sarebbe servito sempre)
Volrath's Stronghold: è fortissima, ma il mazzo è cambiato, e non rianima quasi mai... attinge solo scomodo mana incolore
Stoneforge Mystic: i test di oggi sembravano fatti apposta per convincermi a togliera. Sempre inchiodata in prima mano o pescata quando non serviva mai, ogni volta erano bestemmie
Umezawa's Jitte: mi hanno fatto vincere una volta equippate a Doran, ma non spostano eccessivamente
Angel of Despair: anche questo non è stato testato ma il cc è molto proibitivo
Shield of the Oversoul: aggiunta da poco ed impostata quasi come via principale per Doran, il mazzo è cambiato e improvvisamente è diventata scomoda... non la toglierò subito ma è a rischio
Kor Haven: mana incolore fastidioso, la sua abilità non sono mai riuscito ad attivarla
A parte Oracle of Mul Daya tolto per Harmonic Sliver, tolgo Angel of Despair e reinserisco Treefolk Harbinger senza Indomitable Ancients visto che potrà recuperare comunque Rootgrapple, Crib Swamp, Lignify o una carta Foresta. Le altre le testo ancora ma qualcos'altro salterà. Ci sono fuori carte potenti, carte escluse che meriterebbero il reintegro (Scroll Rack, Sterling Grove, Journey to Nowhere, Wurmcoil Engine, i peschini vari e tanto altro), altre bombe come Steel Hellkite o Sheoldred, in certi casi si sente l'esigenza di altri mana artifact e in altri di ulteriore hate (Mortify, Seal of Primordium, altro mass removal come Day of Judgment). Domani altri test e in base a come andranno si deciderà il da farsi.
Mortify potrebbe sostituire Putrefy vista l'ostilità degli Incantesimi avversari incontrati di recente.
 Raven ha scritto: @Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito: hai rotto le palle
LOOOOOOL
|