Oggi è sab 1 ago 2026, 23:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 13:56 
Legendary Creature

Diciamo un pò come stanno le cose...
Inizialmente "spingevo" per organizzare Legacy in Toscana ma come avrete ben visto non si è fatto un granchè :-D.
Quello di cui ha bisogno la Toscana è un'unificazione dei mille bacini da 20/25 giocatori che ci sono da Firenze, Pontedera/Pisa, Prato, Siena/Certaldo, Montecatini/Lucca ecc...

Questa unificazione si può creare solo con 2 ottimi presupposti:
1 un organizzatore che conosca l'ambiente, che scelga date precise, offra location, judge e premi all'altezza ecc...
2 un impegno maggiore di tutti i giocatori :-) visto che in pochi si muovano dalla propria zona e si accontentano del torneino sotto casa.

Fatto questo si dovrà decidere quel che si vuole: una lega con un appuntamento mensile puntando alle 60/70 persone ,che con la partecipazione attiva di TUTTI i giocatori è fattibilisima...oppure il "megaevento" stile Tarmogeddon/Landfall ogni 2 mesi puntando alle 100 persone.

Il tutto obv organizzato in date decenti! senza sovrappore date del torneo mensile di Bologna (in modo da attirare anche i players emiliani) e mai e poi mai sovrapporlo ad un torneo di T1 (cosa che alle volte è stata fatta :'| ).

Diciamo che a me se si gioca legacy o meno in Toscana non me importa più di tanto visto che i tornei Emiliani son davvero comodi (in 1h siamo lì) e altri bacini come Milano/Padova si raggiungo comodi in 2 e mezza...però se si potesse avere l'evento mensile anche in Toscana sarebbe davvero un'ottima cosa visto che i players son davvero tanti e fa un pò pena non vedere mezzo torneo decente :-D.

Cmq ricordate il punto di partenza è questo:
Cita:
giocatori disposti a muoversi/sbattersi per la lega

In base all'affluenza del torneo del 29/05 potrei anche decidere di cominicare ad organizzare qualcosa da settembre in poi...sempre se va bene a tutti :-) lo stile dei tornei obv sarà sempre quello: premi spanati, judge e location figa :-p

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 14:37 

secondo me, è sicuramente piu fattibile un evento grande ogni tantoche coinvolga tutti i giocatori piuttosto che una lega unica che unisca tutti perchè

tantissima gente preferisce giocare sotto casa,con mille proxy e con che se sbaglia a tappare o dimentica di fare un attacco in situzione ovvia da attaccare ,sia cmq tutto ok e si torni indietro, e in leghe piu grosse ,dove ce piu "piu agonismo"non credo succeda, personalmente faccio parte di questi.

detto questo quando ci son tornei qui in zona io li faccio sempre,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 18:25 

hello!
sono contento che il mio topic abbia generato uno scambio di pareri!
sicuramente macgyver e parrucca hanno centrato i punti fondamentali:
- in toscana ci sono più giocatori t1
- molti si ritrovano il torneino proxato sotto casa e non sono motivati a organizzare eventi più importanti
- manca un luogo strategioco, che sia comodo in Toscana

e allora.. cerchiamo di fare RETE, teniamoci informati, proponiamo date e luoghi possibili, contattiamo un possibile organizzatore..
io mi rendo disponibile a fare la mia parte ed a contribuire concretamente nel mettere su una giornata insieme a chi volesse!

grazie mille a Kratosso e a Joydivision per gli inviti! sicuramente mi farò vivo presto ai vostri tornei! :)

usa il non metodo come metodo avendo l'assenza di limiti come limite.
1opit
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 21:17 

Penso che i tornei relativamente grossi da 100 persone una volta ogni 2 messi siano più fattibili è piu suggosi.
Io personalmente non posso ogni sabato/domenica inventare alla mia donna una scusa per andare a smazzare, quindi meno quantità è piu qualità se è posibile :-> :-> :->

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 22:55 
Beer or Warning

Premetto che non c'entro nulla :

per quanto riguarda l'evento secondo me la toscana (vedi kaiser) è già coperta , ma invece sulle parole di mac , parlando sempre ingenerale e per ipotesi :

- e se venisse creata una lega di 10 tappe (1 al mese da sett. a giugno) sanzionata con i vari crismi
- magari che raccolga anche solo da 35 a 50 players a tappa
- e che quindi potrebbe essere riconosciuta per invitational e vari bonus

...è solo un'idea malsana

...farebbe schifissimo? :->

(lo dico solo perchè la toscana che nasce dal T1 ha un bacino invidiabile e secondo me potrebbe uscire un bacino medio di legacy) :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 1:26 

Il problema è che spesso i nuovi giocatori di magic che schifano il tipo 2 (e sono rari) si ritrovano a giocare tipo 1 perchè i "veterani" che danno consigli in toscana sono quasi tutti giocatori di tipo 1 e quindi di conseguenza, spesso si arriva a far avvicinare i nuovi giocatori al tipo 1 consentendo di usare mazzi praticamente tutti proxati (Cosa che faccio anche io in assenza di carte eh, non mi esimo da questa colpa). Quello che intendo dire è che secondo me bisognerebbe organizzare una rete di diffusione del Legacy per farlo diventare popolare quanto il t1 qui in toscana. Io sono di empoli, e 10 giocatori su 20 giocano t1, 7 t2 e 3 legacy, senza contare qualche "bilingue" che gioca sia t1 che t1.5, e non è una cosa normale. Mi sto avvicinando ultimamente al legacy, e non trovo persone con cui testare, scambiare opinioni e discorrerci di persona, perchè tutte le persone che conosco, o quasi, idolatrano il t1.

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 21:11 

Anche io sono assolutamente dell'idea che vada creata una lega Toscana di legacy come quella emiliana 9/10 tappe slot per invitational e via

Alla fine verrebbe un torneo al mese con un affluenza di Una cinquantina di persone da non sovrapporre alle tappe bolognesi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 21:30 
Legendary Creature

Cita:
- in toscana ci sono più giocatori t1

fino a qualche anno fa :-)

questo perchè:
1 molti giocatori han smesso/giocano pochissimo
2 molti di quelli che giocano vintage giocano anche legacy (cosa che non accade al contrario)
3 con la diffusione del legacy molti han cominciato a giocare con quello, alcuni han riniziato ed anzichè con il vintage han preso la strada del legacy ecc...

basta guardare i tornei serali stile prato/montecatini che alle volte raggiungono le 30 e più persone :-> con praticamente solo giocatori locali.

la questione è semplice secondo me...si dovrebbe arrivare ad uno stile tipo:

-UN torneo medio/grosso mensile
-tornei infrasettimanali come succede adesso, in ottica test per il torneo del mese, in cui ci si ritrova tutti per fare un bell'evento come accade in tutte le altre regioni :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 14:59 

Da parte del Magichianti vi può essere una proposta che può interessare i giocatori Legacy della Toscana.
Prima di proporre devo fare alcune premesse sulla location Magichianti:

1) la location MAgichianti si trova a 30-50 min da Firenze, Siena, Pisa, Empoli può essere quindi raggiunta da molti player toscani

2) la location non è il solito negozio oppure la solita grande sala con luci al neon ed ambiente chiuso, ma è un agriturismo con 2 sale (di cui una è una Torre Medievale) che si affaccia sulle colline del Chianti, quindi tanto verde e tanto sole

3) il Magichianti offre sempre ad un prezzo modico un pranzo abbondantissimo e squisito, con carni di macelleria, verdure e vino biologico. Alcune persone sono venute solo per le nostre grigliate e non a giocare!!!!

Detto ciò passo a proporre quanto partorito dalle menti del sottoscritto e dal boss organizzativo Alessandro aka Kloche:

Torneo di 35-50 persone nella location Magichianti ogni 30-45 giorni.
Ciò può comportare la nascita di una Lega Toscana Legacy di circa 8-10 tappe annuali con una propria classifica, e chissà se verrà anche riconosciutà per invitational e quant'altro.

Inoltre in questi giorni dovrei incontrare gli altri organizzatori dei tornei legacy toscani per vedere di creare questa amata Lega Toscana al fine di concretizzare questo progetto.

Un saluto a tutti i player di magic soprattutto ai Toscani!!!

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 18:21 

Intereshhhhaaaante,vediamo cosa accade post Annecy 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 10:01 

JoyDivision ha scritto:

Torneo di 35-50 persone nella location Magichianti ogni 30-45 giorni.
Ciò può comportare la nascita di una Lega Toscana Legacy di circa 8-10 tappe annuali con una propria classifica, e chissà se verrà anche riconosciutà per invitational e quant'altro.

Un saluto a tutti i player di magic soprattutto ai Toscani!!!

Che spettacolo !

MAGIChianti >>>>>>> all

Sarebbe veramente una figata immensa organizzare una lega t1.5 toscana in location magichiantistica a punti !

Chi l'ha provato ci vuole tornare !! è come una droga :P

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: giocare legacy in toscana
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 10:36 

metalzakk ha scritto:
Lucca

Ciao,
io e gli altri ragazzi del team tetravite siamo di Lucca, probabilmente ci conosciamo di vista, normalmente giochiamo legacy nel week end a casa di qualcuno di noi, come sai non è facile far muovere la gente dalle case in questa città, io c'ho provato per un po' a portare i miei in Ludolega ma non sono mai risuscito.

Niente toglie che ci possiamo incontare qualche volta e organizzarci diversamente, tra l'altro a Montelupo conobbi anche altri ragazzi di Lucca (tipo 4) che giocavano Legacy, direi anche bene (non che sia il giudice supremo...ma insomma un buon player si vede) e quindi contando che noi siamo 6 loro 4 insomma, qualche match si riuscirà a fare, sentiamoci qui o su Facebook (pm x info)

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 11:38 

Qui a Pisa organizziamo dei ritrovi settimanali il Lunedì (per info vedere il link del forum che ho in firma) per giocare un po' tutti i formati (eccetto il T1) quasi sempre unproxy e a rotazione. Ci ritroviamo i Lunedì sera a un Pub/Internet point in pieno centro che ci ospita solitamente dalle 20:00 alle 24:00.

Abbiamo fatto legacy un paio di volte arrivando rispettivamente a 15 e 12 giocatori.

Il problema maggiore è che non riusciamo a spostarci "in massa" per partecipare a tornei di Sabato o di Domenica, vuoi per impegni personali che per disponibilità economiche ( i nostri tornei prevedono un iscrizione di 3€ con premi in buste.)

Magari una lega potrebbe invogliare di più i giocatori di Legacy a spostarsi per la Toscana con regolarità!

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 12:25 
Legendary Creature

Dai diciamo che ora ne parlerò anche con Fulvio e probabilmente penserò io ad organizzare una lega come si deve per il prossimo anno :-)
Mi è sempre piaciuta l'idea e tempo fa mi fu pure proposto visto che seguo tantissimo il formato e conosco praticamente tutti in toscana e non...
le location saranno sempre all'avvanguardia e scelte in maniera mirata e raggiungibili comodamente, i premi saranno sempre e cmq di altà qualità e quantità.

A breve un pò di news

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Ultima modifica di MacGyver il ven 13 mag 2011, 12:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 12:25 

Nickname Cockatrice: GABBRO
mi introduco anche io nella discussione visto che con metalzack ci troviamo sempre a giocare :)
l'idea di una lega con un torneo medio/grande al mese è una gran cosa secondo me,e attirerebbe sicuramente un bel pò di gente.
è vero che tanti giocano T1,ma unendo 3/4 piccole realtà locali,vedi montecatini,pontedera,pisa,lucca prato,firenze,secondo me si superano abbondantemente le 50 persone a torneo.
unico problema "serio" è che andrebbe trovata una location centrale..apprezzo molto macichianti che si è subito proposto,ma ad esempio certaldo è un pò fuori mano per tutti ://
penso che zona montecatini --> firenze sarebbe perfetta per tutti,diciamo entro 1 ora di macchina da ogni punto "caldo della toscana".
poi ovviamente ci vuole il luogo e chi la organizza,che non è cosa da poco.

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo