Oggi è sab 18 apr 2026, 12:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 14:40 

darkguitarplayer ha scritto:
ahah bella la faccia da mononero!! cmq ieri ho davvero sfigato (tanto quanto ho sculato), fidati ke nella media delle partite ke ho fatto riuscivo a portarmi a casa il match anche facendomi tutto il male di blossom,seize e confi.. se vedo cappa praticamente con bob me ne faccio quasi sempre 0 di danni, e gli altri sono sempre riuscito a recuperarli con jitte e batman.. cmq proverò a proxare i persecutor e vedrò cm va!

Ti diro, thoughtseize è una carta che devi assolutamente metterti in 4x; come devi tenere i confidant. Personalmente col fatto che giochi batman e jitte, e visto che hai 4 riti, non vedo questo enorme problema il fatto della perdita dei punti vita. Ci butterei però anche i malakir e le jitte le porterei a 3 se ne hai solo 2. La pensata con le blossom ci sta, e proprio per questo pensavo 3 jitte e non 2(spesso una spacca quella dell oppo, e mal che vada in game 2 hai una carta da levare sicura).

Il mazzo coi persecutor ti dirò che è bello ma è un pò più intelligente del "classico" mononero, perchè la therapy è una carta forte ma difficile da giocare bene. Se metti persecutor levi ovviamente stalker, però ricordati che i persecutor sono lenti e devi riempirti di rimozioni in maniera impressionante per tenere l oppo basso di velocità per evitargli la race.
Se lo tieni mononero e non fai splash come il mio di verde, puoi metterti qualche scarto e rimozione in più; i riti li leverei, però vedi come preferisci giocarlo.

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 17:51 

Lahaz ha scritto:
Il mazzo coi persecutor ti dirò che è bello ma è un pò più intelligente del "classico" mononero, perchè la therapy è una carta forte ma difficile da giocare bene. Se metti persecutor levi ovviamente stalker, però ricordati che i persecutor sono lenti e devi riempirti di rimozioni in maniera impressionante per tenere l oppo basso di velocità per evitargli la race.
Se lo tieni mononero e non fai splash come il mio di verde, puoi metterti qualche scarto e rimozione in più; i riti li leverei, però vedi come preferisci giocarlo.

Le cabal son difficili da giocare bene? Ma perchè? E' ovvio che se giochi contro un mazzo a base blu non nomini Goblin Charbelcher e in nessun caso nominerai La Fatina Buona Del Cazzo o Mox Ruby... Se metti persecutor togli stalker e va bene,ma secondo quali basi dici che P è più lento di stalker? Mica avrai sempre 6 cose da togliere nel cimitero... Persecutor lo fai di secondo o di terzo con tranquillità grazie ai riti,e hai un 6/6 che vola e trampla. Ma non fai con tranquillità uno stalker... Senza dire che se peschi 2 stalker di fila son bestemmie,se peschi 2 persecutor sei felice e contento. Riempirti di rimozioni per gestire la race? Lo devi fare comunque per uno stalker,non cambia nulla. Fare uno splash di verde come il tuo? Si chiama eva green ed è il deck a base nera più competitivo del formato... Ora come ora mononero si può solamente giocare con Blodghast,Persecutor,Cabal e smallpox,e magari potrebbe avere una parvenza di competitività.

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 18:16 

s8shock ha scritto:
Lahaz ha scritto:

Le cabal son difficili da giocare bene? Ma perchè? E' ovvio che se giochi contro un mazzo a base blu non nomini Goblin Charbelcher e in nessun caso nominerai La Fatina Buona Del Cazzo o Mox Ruby... Se metti persecutor togli stalker e va bene,ma secondo quali basi dici che P è più lento di stalker? Mica avrai sempre 6 cose da togliere nel cimitero... Persecutor lo fai di secondo o di terzo con tranquillità grazie ai riti,e hai un 6/6 che vola e trampla. Ma non fai con tranquillità uno stalker... Senza dire che se peschi 2 stalker di fila son bestemmie,se peschi 2 persecutor sei felice e contento. Riempirti di rimozioni per gestire la race? Lo devi fare comunque per uno stalker,non cambia nulla. Fare uno splash di verde come il tuo? Si chiama eva green ed è il deck a base nera più competitivo del formato... Ora come ora mononero si può solamente giocare con Blodghast,Persecutor,Cabal e smallpox,e magari potrebbe avere una parvenza di competitività.

Allora innanzitutto io stalker lo calo praticamente SEMPRE a 2... seconda cosa il mononero splashato di verde di nico (come l ho pensato anche io) non è EVA GREEN (mazzo che conosco bene), xkè eva green è un mazzo tempo che gioca carte come snuff out, seal of primordium e nella lista originale gioca ancora shade e hypnotic.
Lo splash che abbiamo pensato io e nico è solamente per i goyf, maelstrom ed il side (choke, krosan e pernici) quindi a tutti gli effetti si tratterebbe di un monoblack splashato di verde e non un eva, chè è un altro mazzo con una strategia diversa.
Cmq non sono daccordo sul fatto che il mononero legacy è competitivo solo con persecutor, cabal ecc.. io lo sto giocando da poco in legacy, non ho ancora fatto top 8 ma ho fatto gia un terzo posto in una piccola tappa di un cittadino ed un 13esimo posto su 32 al legacy di vimercate del 23/10... farò piu tornei e valuterò, ora inserisco i sinkhole, provo la terza jitte, vorrei inserire i malakir ma purtroppo non ho più slot.
Appoggio nico in pieno per i 4x di seize (irrinunciabili).
Mi state quasi convincendo a provare il mazzo senza riti, solo non so se me la sento di rinunciare alle partenze bomba! :-p

P.S Ho gia vinto contro Bant, Big Zoo, Dredge (sculando), Treshold e Rock.. tutti tier1 del formato...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 22:17 

Lahaz ha scritto:

Dunque, analizziamo le cose punto per punto:
-therapy: tu dici che non sia difficile da giocare, però vorrei farti notare che c è un enorme differenza fra giocare una duress ed una therapy. Se usi una duressi la casti, vedi e scarti, con la therapy tu già solo dalla landa che gioca l oppo nel primo turno devi essere in grado di scremare fra tutti i mazzi che possono giocare quei colori e, una volta fatta un appurata selezione, andare a nominare carte non forti in generale ma che possano dare fastidio alle sinergie del tuo mazzo. Di conseguenza non si tratta di non nominare carte blu quando scende foresta, ma di comprendere cosa realmente può dare fastidio in una gamma di mazzi al tuo di mazzo, e ti assicuro che non è affatto facile essere incisivi. Per fortuna però che, mal che vada, se non è counterata si conosce la mano dell' oppo.

-stalker e persecutor: a meno che uno non sia un giocatore alle prime armi, stalker è una carta che scende praticamente sempre a 2, ergo hai già 2 vantaggi, ovvero spompare il proprio cimitero(quindi i goyf altrui) nonchè l' avere il mana open per un eventuale removal, cosa molto importante viste le quantità di zoo e survival di questi tempi.. se poi contiamo che il vero grosso handicap del mononero è il non poter controllare la pila può veramente risultare rischioso.
Il persecutor invece è una carta che volenti o nolenti scenderà sempre a 4, il che non solo fa si che si sia più facilmente sotto daze, ma persino che se non si è accuratamente attenti a controllare una simile giocata ci ritroviamo ad aver perso interamente il turno per un banale counter perche rimarremmo tappedout e avremmo perso il nostro pezzo da 90 del mazzo. Indubbiamente meglio vedere 2 persecutor che 2 stalker, però è un pò generica come affermazione, dipende dai momenti della partita.

-riti, race e rimozioni: giocare rito per persecutor credo che non sia una giocata particolarmente intelligente; la cosa è fattibile solo se si è coperti da scartini nei primi 2 turni, sennò ci si becca un bel path to exile od una spiga e l avversario ci ha fatto un bel 2x1. Il persecutor è una creatura da gioco lento, prima si tiene sotto con scarti e rimozioni l avversario, poi cali giu il manzo e finisci l oppo in 3 turni. Ergo, se si levano i riti si hanno piu rimozioni. Con la stalker invece, proprio perchè è una carta sinergica con le rimozioni, non ha bisogno di 8/12 rimozioni per entrare perchè ci costa genericamente 2 ed è più veloce, ne bastano di meno e si liberano degli slot imparando anche meglio a gestire i removal del mazzo.

-eva green e splash: oltre alle carte citate da guitar, ci sono sinkole, wasteland, ecc... io ho in tutto 6 carte verdi, e oltre al main anche la side, escluse 3 koran, è interamente mononero, pertanto non centra un fico secco con eva green; evagreen è un tipo di mazzo che punta a tenere sotto l avversario con spaccaterre, un po di scarti, pulizia della board con pernici e picchia di tarmo e poco altro, con il mio mazzo non centra assolutamente nulla.

Cita:
Ora come ora mononero si può solamente giocare con Blodghast,Persecutor,Cabal e smallpox,e magari potrebbe avere una parvenza di competitività

io ho fatto top 8 pochi mesi fa e non giocavo nessuna di queste carte, e il mio mazzo era puramente nero senza nemmeno splash. Ho vinto contro burn, dredge e tritoni e sono stato battuto ai quarti da un baneslayer control, ma personalmente pensare ad una tipologia come il mononero che è il colore che può vantare il maggior numero di deck e minimizzarlo a quell escremento che hai citato poco fa con sinergie praticamente inesistenti mi sembra alquanto ridicola come cosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 1:29 

Quoto nico in tutto, grazie per l'ottima analisi del mononero! :-D
Continuerò a giocarlo facendo piccole prove (terza jitte, riti si/no ecc..) fino a ke avrò un po di cash per il succitato splash!
Bella...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 20:06 

sei ti serve qualcosa di nero, prestato o anche da scambio o venduto, non esitare a chiedermelo, ho praticamente quasi tutto per il T1,5 :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 20:50 

Lahaz ha scritto:
sei ti serve qualcosa di nero, prestato o anche da scambio o venduto, non esitare a chiedermelo, ho praticamente quasi tutto per il T1,5 :-)

Grande nico! non t è arrivato il mio PM? :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 17:18 

Nickname Cockatrice: GABBRO
attenzione attenzione xD

torneino da 50 persone 6 turni di swiss

Legacy Top 8 Decks from: Manila 06.11.2010
1. JM Crisostomo"Team Budget Rules"

Maindeck (60 cards):

2 Ratchet Bomb
2 Sensei's Divining Top
4 Dark Confidant
4 Dark Ritual
1 Darkblast
2 Diabolic Edict
3 Gatekeeper of Malakir
4 Hymn to Tourach
3 Inquisition of Kozilek
3 Nantuko Shade
2 Smother
2 Thoughtseize
2 Tombstalker
4 Vampire Nighthawk
2 Withered Wretch

Lands (20):
2 Bojuka Bog
1 Cabal Pit
3 Marsh Flats
8 Swamp
3 Verdant Catacombs
3 Wasteland

Sideboard: (15 cards)
4 Engineered Plague
2 Faerie Macabre
3 Null Rod
1 Ratchet Bomb
2 Relic of Progenitus
3 Sadistic Sacrament

non so come abbia fatto a piazzarsi primo..alcune scelte tipo la darkblast o le 2 top le nantukoa me personalmente non piacciono..fatto sta che mononero vince xD

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 17:28 

Nenche a me piace, troppo pochi 4per, side inguardabile senza manco un Perish e con 3 Null Rod..
Avrà probabilmente beccato tanti mazzi che abusano del cimitero, dato che è veramente settatissimo sia di main che di side.
Poi non so quanto possa essere alto il livello di magic nelle Filippine..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 18:11 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Gabr3 ha scritto:
Nenche a me piace, troppo pochi 4per, side inguardabile senza manco un Perish e con 3 Null Rod..
Avrà probabilmente beccato tanti mazzi che abusano del cimitero, dato che è veramente settatissimo sia di main che di side.
Poi non so quanto possa essere alto il livello di magic nelle Filippine..

la top 8 era
mono black
dredge
fatine
zoo
NO bant
sneak attack
W stax
madness UG

mi sembra tutta roba piuttosto standard :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 18:40 

secondo me se ti presenti ad un torneo con questa lista ti prendono a calci in culo... nantuko troppo lente... basta... ormai sono inutili.... che faccio nn gioco niente per tenere mana open per pomparla??? ma dai... secondo me il persecutore è da assolutamente giocare... io ne gioco un 4x e devo dire che nn ho mai fatica a giocarlo... ovvio che prima faccio duress per sbirciare la mano dell'opppo, per levare così un daze, o una spiga... ripeto io personalmente nn lo toglierei mai... il travolgere è troppo importante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 11:09 

Come la riorganizziamo la lista ora con i Phyrexian Obliterator e il nuovo Extirpate?

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 20:18 

donnie_darko ha scritto:
Come la riorganizziamo la lista ora con i Phyrexian Obliterator e il nuovo Extirpate?

Io pensavo ad un cosa del genere (praticamente ho tolto dalla mia lista i persecutor e i sangue innocente che usavo per liberarmene. Non ho ancora testato):

4x Fabbrica di Mishra
4x Wasteland
12x Palude

4x Phyrexian Obliterator
4x Dark Confidant
4x Vampiro Falco Notturno
2x Gatekeeper of Malakir

4x Duress
4x Inquisizione di Kozilek
4x Editto diabolico
2x Smother
4x Rito Oscuro

3x Bomba a cricchetto

5x ???????????

Sideboard:
4x Sadistic Sacrament
2x Asportare (non la voglio sostituire con la nuova, per via dello split second)
4x go for the throat
2x Thoughtseize
3x Perire

E niente: ho tolto i persecutori perché imho non aveva senso lasciarli insieme ai nuovi bestiolini, troppi ciccioni. Adesso però ci sono 2 slot vuoti che non so come riempire (forse jitte, o bitterblossom [mai provate], vedrò).

"Ha aperto la finestra e adesso ho freddo non so che cosa fare non so che cosa fare: non sono mai stato bravo a sapere - non sono mai stato bravo a fare - non sono mai stato bravo a sapere cosa fare."

Ultima modifica di Kampaegon il mar 19 apr 2011, 20:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 20:27 

si si sì!! bomba a cricchetto + null rod = birra + schiuma
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 20:37 

maffe ha scritto:
si si sì!! bomba a cricchetto + null rod = birra + schiuma

lol, errore madornale (si trattava di una vecchia lista t1 con ancora i rod [ spero vada bene come scusa]). Ora gli slot sono 5.

"Ha aperto la finestra e adesso ho freddo non so che cosa fare non so che cosa fare: non sono mai stato bravo a sapere - non sono mai stato bravo a fare - non sono mai stato bravo a sapere cosa fare."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 42  Prossimo