Oggi è gio 25 giu 2026, 22:42

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 34 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 16:44 

Sì ogni tanto nel tardo pomeriggio, ma poi passa. :-D

@jegger: warning. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 16:45 

:-D

Nel senso che vedo liste che la usano ma a me sembra molto un +1 in una condizone in cui già spesso abbiamo già chiuso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 16:53 

Beh io sfinge la vedo come un modo in più per trovare zelota e scombare lo stesso turno in cui la si gioca. Il problema è che non ti fa game da sola come farebbe iona, e se per caso non draghi zelota sei al punto di prima (con più icoridi, più zombie e narcomoebe e più ponti nel grave, ok, ma non chiudi). La vedo più nella versione con i led che è molto più veloce e punta a chiudere il turno che inizia a dragare. Ora volevo iniziare a testare Primus al posto di iona per vedere come si comporta. Wurm di main non riesco assolutamente a vederlo, troppo situazionale e inutile contro la metà dei mazzi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 17:00 
Legendary Creature

Sfinge? Io l'ho tagliata da giugno dell'anno scorso. Non se ne sente la necessità imho, ed è solo una win more. Inoltre, il fatto che per usarla dobbiamo ipoteticamente passare da doppio dread non mi piace troppo. Mi da poca sicurezza. Per esempio da più occasioni all'oppo di fare esplodere i ponti o di tirarci un counter sui denti.

Poi come già detto, se non draghiamo zelota o doppio dread siamo a pecora, ma quella è una sfiga trascurabile.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 19:44 

dopo il vergognoso 3-0-4 a legnano...causa 2 errori grossi miei...e una side davvero di merda:
4 [card]stifle[/card] (spero che muoiano)
4 [card]chain of vapor[/card] (devono bruciare)
4 [card]ancient grudge[/card]
1 [card]darkblast[/card]
1 [card]terastodonte[/card]
1 [card]caldera hellion[/card]
...ordunque amareggiato dal risultato del torneo, come una figa mi sono dato allo shopping, ma sopratutto allo scambio.

ora

sto provando con non poco successo next level dredge con [card]bloodghast[/card], [card]undiscovered paradise[/card], [card]dakmor savage[/card](queste sono le carte del momento shopping e scambio da figa).
i vampiri in questione sono l'ennesima carta a costo "zero" del deck, con loro in campo mi è già capitato di riuscire a fare facilmente doppio dread return in un turno.
dakmore savage invece permette di fare "slow" dredge, utile in casi serva dreggiare lentamente.
presto posterò la lista che sto attualmente testando (sempre se sia il primer giusto...o bisogna far aprire un altro primer x next level dredge???? aspetto conferme) anche perchè credo davvero che il bloodghast sia davvero forte...

...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 19:19 

Domani c'è il Tarmogeddon a Padova e porterò proprio Dredge, solo che come bestie non me la sento di rinunciare alla sfinge perchè mi ha parato il culo troppe volte; insomma, mi manca qualcosa per chiudere e magari prossimo turno perdo e con lei scavo tutto il mazzo fino a trovare il necessario. Poi ho relegato Iona di side per giocare Primus perchè un palo come Ensnaring Bridge o altro nella prima ci fanno succhiare brutalmente, poi fà tanti zombie e comunque lo trovo più risolutivo di Iona che spesso non faceva grosso vantaggio..
Il resto è nella norma: 13 lande, 4 icoridi perchè non voglio rinunciare al 4° e 3 studi. La side con 4 grudge e 4 claim e le solie bestie.. Hellion, ancestor, Iona e Razer... Speriamo di far bene!! :-D
Comunque con questo post volevo dire la mia su Sfinge e Primus che trovo davvero molto forti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 1:08 

Una questione fondamentale: firestorm o darkblast in 3x di side? La prima toglie molte cose, fa scartare ma non draga. La seconda non toglie subito pali come gaddock o meddling mage ma può tenere in scacco madre delle rune, utile contro cursecatcher, si può dragare. Che scegliete?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 9:42 

Darkblast tutta la vita, puoi anche non averla in mano e dragarla in seguito, e se per caso riesci ad avere 2 lande rainbow sul campo toglie anche meddling e gaddock, firestorm o ce l'hai in mano o fa solo volume al cimitero, e in 3x quante volte capiterà in prima mano?

Almeno io la vedo così, se giocassi firestorm lo giocherei almeno in 4x (come claim), darkblast non necessita invece di 4 slot per essere ottimale.

Ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 11:05 

Oltretutto darkblast te la possono anche counterare che draghi e te la riprendi in mano, firestorm è un one shot..
Domanda: qualcuno di voi ha mai testato ultimamente in duplice copia [card]deep analysis[/card]? (anche se veniva giocata soprattutto nella versione LED) Se sì, come vi siete trovati?

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 11:43 

+2 deep analisys, -2 ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 15:52 

Io avevo in mente di testare una cosa di questo tipo:

1 Iona, Shield of Emeria
3 Golgari Thug
3 Ichorid
4 Golgari Grave-Troll
4 Narcomoeba
4 Putrid Imp
4 Stinkweed Imp
4 Tireless Tribe

4 Cabal Therapy
2 Dread Return
4 Breakthrough
3 Careful Study
2 Deep Analisys

4 Bridge from Below

2 Tarnished Citadel
4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
4 Gemstone Mine

Mi sembra un complesso abbastanza equilibrato..inutile dire che analisi è solo un opzione in più, a me capita molte volte di avere solo terre rainbow senza colosseo e nel contempo la possibilità di dragare..magari quella volta che avanzano quel paio di mana si riesce a massimizzare il dragaggio..comunque stasera lo testerò e saprò dirvi i risultati di tale esperimento..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 16:17 

Darkblast è meglio. Domenica ho tolto un sacco di creature moleste tipo Peacekeeper, Gaddock, Meddling, ecc, che mi bloccavano. Firestorm li toglieva lo stesso, ma comunque Blast lo puoi anche vedere dal cesso mentre Storm no. Poi così non serve massacrarsi la mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 16:43 

@edoardo bennato: Come si è comportato Dredge in quel di Padova? Mini report e considerazioni sui vari MU? :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 16:45 

Deep anlisys ti costringe a doppia landa, difficile a mio parere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:05 

Vero, Ma altresì vero che da quando gioco a 14 lande mi capita di vedere piuttosto spesso la doppia..C'è anche da considerare che in Legacy le waste spadroneggiano, ma nulla è scontato..analisi ci darebbe la possibiltà di velocizzare le dragate nel caso la qualità di esse lasciasse a desiderare (non sempre il deck ci vuole bene), compensando con la quantità. Diciamo che sarebbe un opzione in più che potrebbe benissimo rimanere inutilizzata in alcune partite come deciderne altre..anche colosseo vuole "doppia landa" volendo e non lo vediamo certo ogni match (o lo vediamo con demonietto, tribe, dragante e no other land :-D )..

Comunque chi testerà vedrà come si suol dire, se si rivelerà un'insana proiezione della mia psiche lo renderò presente :-)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 34 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 60  Prossimo