Oggi è mar 24 mar 2026, 21:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 17:17 

Jon Snow ha scritto:
nonostante questo problema, direi che non è una cosa gravissima.

giusto ci sta pescare progenitus ma il problema non è gravissimo perchè hai tanti altri target potenti tra terrivoro kotr e goyf vari. Secondo me il miglior target alternativo a Prog è Thrun che se l'hai in mano lo riesci sempre a castare isi isi senza fare nessun giro di tutore

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 17:52 

ieri ho giocato Thrun e non è stato poi così rilevante, tranne contro cb che cmq lo fatto entrare di Zenit, il grosso problema del troll è che è troppo dipendente da equip, senno è troppo piccolo per essere una minaccia in questo meta pieno di reliquari, a meno chè noi non abbiamo ( come è stato ieri in alcuni casi) almeno 2 esaltati allora incomincia a essere pesante come creatura, ma come si parlava e leggevo è meglio avere delle creature che anche dasole riescano a dire la loro, e non con condizione ( es. questo è forte se vedo questo e quello è dio se ho questo) il problema che molte volte le supposizioni che facciamo in game non si risolvono mai, o poche volte e quindi e maggiore le volte che voglio vedere un reliquario che un troll e poi un equip. almeno queste sono le mie umilissime considerazionie :-)
anche ieri a bologna con Mcgyver parlavamo che magari al posto del troll sarebbe bello inserire il secondo terrivoro che a partita avanzata è spanatissimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 18:15 

Pescare Progenitus a me succede regolarmente ma non m'ha mai dato alcun problema.
Se anche si pesca un Order con lui in mano far trasformare uno Hierarch o una Dryad in un KotR, Terrivoro o Goyf non fa proprio schifo schifo...

Capisco che, se non sì giocano né Goyf né Terrivoro, il problema sia più grosso, ma in una lista più pensata problemi non ce ne sono di solito!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 18:39 

Pass_87 ha scritto:
poù esere uno spreco di risorse si avere le mono copie però avere fauna in gioco ti fa ciclare una morchia che hai in mano( progenitus) e ciclartela per esempio per un reliquario, che schifo non mi fa, invece mettere unn altra creatura si mi da un target per natural, ma mi lascia cmq la morchia in mano e una volta che mi ammazzano rafisq (con un fulmine) non ho risolto il problema progenitus inchiodato in mano

Scusa ma spendi 3 per uno zenith per mettere fauna e non risolvere niente, dovrai aspettare per attivarla e avere 5 mana totali per tirare order nello stesso turno, contando che lo zenith in mano dovrai averlo e riuscire a giocarlo. Il discorso fulmine vale per rafiq e vale per fauna.

Non la vedo agile..comunque se vi terrorizza il problema potete provare 1x di rafiq e 1x di fauna :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 18:45 

Cita:
Scusa ma spendi 3 per uno zenith per mettere fauna e non risolvere niente, dovrai aspettare per attivarla e avere 5 mana totali per tirare order nello stesso turno, contando che lo zenith in mano dovrai averlo e riuscire a giocarlo. Il discorso fulmine vale per rafiq e vale per fauna.
non dico che sia una cosa buona ma dico solo che mi sembra una possibilità per provare a risolvere il rpoblema progenitus in mano. non dico che sia una giocata forte ma almeno ho una possibilità di riciclarlo, poi si è macchinoso lungo e devo schivare le mille removal era solo una mia proposta così, non dico che sia meglio di mono rafiq o altra creatura da tutorare di natural, stavo solo cercando di prendere in considerazione tutte le possibili vie.. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 18:50 

una cosa meno macchinosa è il wild mongrel che a meno di essere counterizzato ti fa scartare sempre e cmq senza aspettare un turno e senza pagare mana

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 18:57 

si infatti avevo anche pensato a cagnaccio però è una creatura buffa se la pesco e non ho il problema di progenitus, almeno la fauna inceve nel caso attira o removal oppure mi va a tutorare qualcosa. però più ci penso e più mi convinco che ne fauna e ne cagnaccio siano utili, nel senso che preferisco a vere dei top deck migliori e forse rafiq oppure un altra bestia sono migliori.. bisogna testare. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 21:43 

Il problema di Fauna Shaman è uno solo: cosa scarti se non hai Progenitus?
Veramente rinunci ad un Goyf, un Reliquary, una Mother of Runes o un terravore per cercarti un'altra creatura?

Gli unici pseudo-inutili al topdeck sono gli Hierarch ma nemmeno sempre, quindi a meno che non si peschi Progenitus pescare quella o Mongrel è un topdeck orrendo.

Poi ribadisco, fare Order per KotR m'è successo e non me ne sono certo lamentato.

Il mono-Rafiq lo giocavo perchè cercavo qualcosa di interessante da tutorare per poter rompere lo stallo di mucche in caso si incontrassero New Horizon, Bant, Zoo o un mirror, oppure si fosse in una situazione di chumpblock infiniti con Elspeth, ThopterSword o simili, non per fare cose fighe.
Giocare un altro Terravore può essere un'idea visto che anche quello passa allegramente sopra a Reliquary ed evita i chumpblock come un campione.

Scryb so bene che fa cose fighe e tanti bei trick simpatici, il problema è che il mazzo non vuole fare trick simpatici ma menare come un fabbro.
Senza contare il fatto che senza Jitte lo Scryb sia ni attacco che in difesa è ridicolo.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 16:14 

jegger ha scritto:
Riguardo il discorso Library si/no. Il Gatsu ha perfettamente ragione. Library è una carta orribile almeno nei pairings che ha affrontato al condominiale. Ovvio che se becchi Sligh in 2 dei 5 turni di svizzera Library è la prima carta che sidi fuori. Mentre in un meta dove non ci sono mazzi che chiudono nei primi 4 turni, Library fa card quality ed alla lunga la cosa si fa sentire.
Per me vi siete impuntati su delle liste perfette senza prendere in considerazione che stavate parlando di 2 meta differenti.

Dio grazie che qualcuno che capisce ogni tanto si trova :-D !

Difatti io non ho MAI detto che library fà schifo, è ingiocabile, etc... così come anche goyf sono ovviamente carte forti, il problema è che goyf NON evade un caxxo da solo (a meno che non si abbia pure mother) per cui può essere gestito in 1000 modi diversi, mentre uno scryb che in confronto diretto è sicuramente inferiore, con una spada a caso sopra o un paio di esaltati può essere ben più pericoloso (oltre a tutti i trick che può fare....in ogni caso non ho mai detto di giocarne 4, ma 1 o 2 a seconda della build)!
A questo punto preferisco aver carte come terrivoro, doppia jitte, biblioteca (che in mirror sposta!) ma goyf, una volta che il board è sviluppato, sposta il game realmente poco se non abbiamo altro per renderlo evasivo (quello che voglio dire è che son altre le carte che fan la differenza).

Poi ripeto, il deck si presta a 1000 personalizzazioni....basti vedere certe liste che fan risultato con 4 mistiche etc...

Capisco che certe scelte possono anche far ridere, però poi non lamentatevi quando vi trovate un rohx equippato nei denti che vi fà perdere la race :P !
Thrun invece devo dire che senza spade/equip interessante (tipo anche solo 1 collare del basilisco) diventa abbastanza inutile :-\ !

Jiaozy ha scritto:
Il problema di Fauna Shaman è uno solo: cosa scarti se non hai Progenitus?
Veramente rinunci ad un Goyf, un Reliquary, una Mother of Runes o un terravore per cercarti un'altra creatura?

Gli unici pseudo-inutili al topdeck sono gli Hierarch ma nemmeno sempre, quindi a meno che non si peschi Progenitus pescare quella o Mongrel è un topdeck orrendo.

Poi ribadisco, fare Order per KotR m'è successo e non me ne sono certo lamentato.

Il mono-Rafiq lo giocavo perchè cercavo qualcosa di interessante da tutorare per poter rompere lo stallo di mucche in caso si incontrassero New Horizon, Bant, Zoo o un mirror, oppure si fosse in una situazione di chumpblock infiniti con Elspeth, ThopterSword o simili, non per fare cose fighe.
Giocare un altro Terravore può essere un'idea visto che anche quello passa allegramente sopra a Reliquary ed evita i chumpblock come un campione.

Scryb so bene che fa cose fighe e tanti bei trick simpatici, il problema è che il mazzo non vuole fare trick simpatici ma menare come un fabbro.
Senza contare il fatto che senza Jitte lo Scryb sia ni attacco che in difesa è ridicolo.

Sono d'accordo...fauna è LENTA da morire ed è un cadavere con le gambe (nel senso che vien segata con un nulla).
Imho avere un 2° target come rafiq (che è anche castabile), terrivoro etc... è più che sufficente!

Se poi giocate anche le library è veramente difficile trovarsi il progenitus in mano (certo può capitare, ma a quel punto si cambia allegramente gameplan!).

bye

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 11:53 

Secondo voi il numero minimo di creature verdi per supportare order quant'è?

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 11:57 

Per essere sicuro che quando vedi order hai anche creatura in campo o da calare, secondo me, non meno di 14/15... anche 16! Poi, tipo, giocavo anche un mazzo con poche creature verdi, 11, mi pare, e capitava, raramente ma capitava, che non avessi creatura...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 9:19 

Non ho ancora testato a dovere il mazzo ma seguo la discussione dal suo inizio perchè lo stile del mazzo mi piace molto e vorrei contribuire.

Volevo un vostro parere sulla possibilità di sfruttare [card]Isolamento[/card] + [card]Life from the Loam[/card] in questo mazzo.

I vantaggi sono:
- un bel guadagno nel matchup su combo affiancato da 4 [card]Canonista Eterica[/card] e [card]Gaddock[/card] di side.
- possibilità di scartare Progenitus.
- possibilità di giocare terre ciclo, avere un piccolo motore di pesca e pompare ulteriormente il nostro [card]Knight of Reliquiary[/card] o [card]Terrivoro[/card].
- possibilità di non subire da aggro più spinti.
- soffriamo meno gli slandi.

Svantaggi:
- mazzo sicuramente meno aggro
- soffriamo rimozioni sul cimitero

A mio parere si potrebbe giocare perchè non mi sembra siamo un aggro molto spinto, ma più ragionato, per cui possiamo avere un minimo in più di controllo sul board per poi chiudere in 2 turni di Progenitus o Reliquiario/Terrivoro protetto da Equip o Mamma.

Tra gli equip vorrei anche un parere su [card]Schinieri dei Fulmini[/card] che ci permette di proteggere meglio il nostro ciccione da rimozioni oneshot aiutando il lavoro della mamma e si tutora di Mistica. Senza contare che si equippa a 0 e da rapidità, il che permette anche giocate a sorpresa (calo Terrivoro, equippo a 0 e attacco... boom bei danni in faccia all'opponent)

Ovvio vedere cosa togliere è difficile, ma volevo vedere se erano possibili questi inserimenti per dare uno spunto in più di discussione e qualche novità spero interessante che possa evolvere ulteriormente il deck.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 17:58 

@worldgorger: fare lftl+isolamento non è assolutamente nella filosofia del mazzo, che si snaturerebbe, e in più si perderebbero slot importanti. per vedere isolamento ne andrebbero giocate 3 copie, o magari 2 ma con enlightened tutor, life from the loam ci può stare ma se apri una mano con due terre ciclo bestemmi.
inoltre, isolamento si può ok mantenere, però siamo comunque un aggro, dobbiamo menare veloce (anche se non siamo uno sligh, uno zoo o un gobbo).

gli schinieri potrebbero essere carini in 1 copia, invece. ma ci sono equip migliori

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 20:11 

Come già detto ricavare quei 6-7 slot per Confinement + Loam e destabilizzare la mana base per giocare delle terre ciclanti andrebbe a stuprare la natura del mazzo senza migliorare praticamente nessun MU.

Zoo Sligh gioca comunque 4 Qasali ed 1/2 Zenith quindi se vuole rompere un Confinement e poi menarci non ha problemi a farlo, i Combo vari giocano comunque rimbalzi/risposte ai possibili altri pali quindi anche qui cambierebbe poco, forse contro Botti ne può sapere ma qui già una Spiga su un Reliquario o una Jitte veloce fa la differenza.

Poi le terre ciclo in un mazzo con una curva già piena come questo proprio non ci stanno, tanto che non si giocano nemmeno le solite 1/2 Manland che si vedevano in Maverick prima di Zenith.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 21:47 
Organizer

Piuttosto: [card]Orim's Chant[/card] Pati Style, per migliorare con Show and Tell, Tes e Spiral Tide? :)

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 59  Prossimo