Oggi è ven 1 mag 2026, 12:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [03/04/2010 - Montelupo] Il pittore che dipingeva la Toscana
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 0:02 

Ciao a tutti ragazzi vi propongo un breve( personale) report della decima tappa della T1T che coma al solito regala tanti buoni e vecchi amici con un sacco di gag..
Arrivo al torneo con un po di ritardo ma cmq riesco rapidamente ad attacare il computer e cosi inizio a prendere le iscrizioni.
Dopo qualche problemino tecnico( per recuperare alcune carte) iniziamo il torneo e al via siamo 35 giocatori tonicissimi..

Come al solito nell'ultimi tornei ho portato painter ma visto ciò che i bob ( sebbene fortissimi) mi hanno fatto al DDAY ho deciso di provare una versione alternativa, ossia sostituendo 3 bob e un drain con 3 remora e una mindbreak trap( in realtà volevo giocare anche colosso nuovo ma visto che lamatina nn sono riuscito a trovarlo al aluogo del torneo ho optato per il solito inkwell(che mi farà rinpiangere il colosso in almeno 2 occasioni).

1° turno Vincenzo Di Carlo con JACE OATH UBG

Ovviamente al primo turno riesco a beccare sia il mtch up più ostico e anche un amico di Piombino.
Cmq iniziamo la prima partita con io che inizio terra mox bianco remora e lui forca per propormi nel seguente suo turno un rubapensieri che mi toglie la tinker e rimango solo con un jace e una landa mola e mi sembr aun trinket cmq nel mio pesco force e la aprtita avanza per un po di turni permettendomi di accumulare qualche counter e protegggermi dai suoi oath vincendo tinkerando il leviatano.La seconda partita sarà molto piu rapida con lui che di secondo mi mette giù frutteto ed oath e così se la porta a casa.
La terza sarà una bella partita con io che riesco a evitare sempre l'entrata di oath e agrando fra pedini sua, painter,un trinket mage e un yixilid che in qualche turno mi permettono di portarla a casa.

2-1
1-0-0

2° turno Alessio Di Nanna con ARTIFACT MONOBROWN SPOILERED

La prima partita tengo mano con isola,vulcanica, mox blu leviatan, hurkyl,mana drain e mola e parto io.lui nel suo mi cala sfera che decido di far entrare.io pesco painter passo lui mi fa sfera dreno e nelmio calo painter con i mana di risucchia avendo pescato nel solito turno una pyroblast lui nel suo sland e fa tipo golem io pesco( sculando) la tolaria che mi permette di portare a casa la partita.
La seconda inizia lui che mulliga a 6 mentre io tengo a 7 con una mano tranquilla ossia una force,trinket,isola,ancestral,jace,mola e una carta che nn ricordo.
Lui mi fa subito loto anello che faccio entrare e mi propone un golem che forzo.A quel punto nel mio penso rack and ruin tiro ancestral su cui vedro isola vulcanica, paintere mana crypt che mi permette cosi di giocare subit il painter e passare.Cmq alessio nn riescka propormi niente di immediatamen forte e cosi dopo un po di turni che tenevo il board grazie a jace e ad una amno abbastanza piena riesco a vincere.

2-0
2-0-0

3° turno Mattia Cammarata aka IL_DOTTOR MALE con STACKER POWERED

In quanto ci conosciamo decidiamo di pattare e di giocarci i turni che seguivano.

4° turno Marco Signorini aka BRAVESLIVER con MANA WITH( scusa signo)

La prima partita lui mulliga a 4 e anche se riesce a propormi un bazaar ( che rebbo grazie al mio painter) e poi una crop riesco lo stesso a castare painter mola e a portarla a casa...
La seconda faccio una fast tinker ma è qui che per la prima voltarimpiaggo colosso in quanto leviatano è la peggio cosa da tinkerare contro manawith( grazie signo per la questione dell'ago)e la perdo.
La terza il signo mulliga basso( almeno credo, correggimi se sbaglio) e tiene.Io tengo a 7 e partendo io faccio branza con cui nascondo in cima un yixilid faccio mox bianco mola e passo.
Lui mi tira vampirico nel suo( mettendo baaar in cima) ma nel io faccio terra e macino di mola e da li in poi la parita è andata verso la mia parte riuscendo in qualche turno grazie al beat di yixilid ( e nel finale di un leviatano) a portarla a casa..

2-1
3-1-0

5° turno Cristiano Ciacci con BANT POWERED

Boia che palle un altro piombinese e per giunta uno dei miei migliori amici.
Iniziamo la partita sapendo di avere cmq una possibilta anche perdendo questa partita ma cmq la giochiamo al meglio..
La prima partita la porta a casa lui, infatti anche se tinkero il leviatano lo faccio troppo in ritardo , ma purtroppo era l'unica cosa che potevo fare perche rod moleste mi impedivano di optare per il piano painter +mola e in pochi turni con un trygoin e un goyf ed io a pochi punti vita nn sono riuscito a tenerla.
la seconda partita sido dentro 2 ghastly,1 ingot,2 ago,1piroclasma pero sia questa e la terza( che ho vinto entrambe ) n me le ricordo molto solamente che in tutte e due ho sempre chiuso di tinker per leviatano( qui nn lo rimpianto anche perche era zeppo di spighe noiose) anche perche fra qasali e rod ed altri cosette mi era complesso portarla a casa.

2-1
4-1-0

6° turno con Giampiero Ronzo aka JESSY con STACKER ( con kuldotha) POWERED

In quanto siamo tutti e due dentro si patta..

TOP 8

Quarto Cristiano Ciacci con BANT POWERED

Incredibile sono riuscito a ribeccare un altra volta cristiano proprio una palla perche ci mettiamoa sedere e riproponiamo ilmatch di 2 turni prima.
Qui il dado l'ho vinto io e faccio una partenza con una cappa e parecchie lande in mano mentre lui aveva tenuta mana che attuava un piano di super denial ma grazie alle mille lande( nn fetch) sono riuscito a portarla a casa con la sempre buona tinker..
La seconda partita invece lui riesce a parite molto piu forte facendomi null rod e altee creature che mi uccidono( vedere qasali) e cosi anche cerco di opporli un po di resistenza nn ci risco e andiamo alla terza.
Quest'ultima partita mulligo a 6 tenendo mano che nn era un granchè ( painter, vulcanica, mox, walk, volontà e una ghastly demise.PArte lui facendo terra mox walk ma il secondo turno nn mi cala terra e infatti sarà la cosa che mi fa sopravvivere qualche turno calando solo goyf ( sebbene grossi) che ho spaccato co i due demise( uno l'ho pescato).Ad un certo punto lui pesca il mana bianco e dali sembra che inizi la mia partita in un estrema salita, infatti mi propone una seri di 2 rod e un qasali mentra i metto ago su quest'ultimo e riesco a tirare un pyroclasm che li spaca le creature e mi da quesi turni in cui pescherò jace e tirando la volontà che avevo in mano la porto a casa cin painter mola( Almeno una volta c'è l'ho fatta).

2-1
5-2-0

Semi con Massimiliano Tavanti aka MAXT1 con TEZZERET UBR
Queste sono state le partite più belle del torneo la prima tengo mano con force mare mare isola crypt vampirico e mola( decido di tenere in quanto il crypt mi fa uscire dalla pierce e considerando il vampirico nel suo eot su painter il turno successivo riesco ad essere anche coperto) lui invece mulliga a 6 ed inizio..
La partita va come avevo cercato di impostarla ossia faccio terra crypt lui mi propone mox cappa e landa io tiro vampirico su cui vedo che mi guarxa il crypt e me lo fa passare.Ovviamente prendo painter e passo in modo da calare la mola il turno succissivo senza andare sott alla pierce.Lui mi fatolaria e rimane open con due blu io eco merchant e tiro mola lui contera con drain io force pitchando isola lui tira pierce ed io tappo..A questo punto passo ma lui nel suo nn troverà soluzione e cosi la prima è mia..
La seconda è stata una bellissima partita e sopratutti molto snervante.
E' stata una lota a chi calava prima jace fino al momento che io nn ho fatto remora e pescando ben 8 lande a turn( fetchando) la amntengo ovviamente arrivando al momento del sacrificio di quest'ultima con solo 6b carte in mano nenake un gran che in quando avevo pescato tutti i turni nei quali lui accumulava carte in mano e andava i discard solo lande.
Qui come nella fase pre remora proviamo a castare di nuovo altri jace ma il suo viene rebbato nel mio turno dopo aver suprarato una piccoa counterwar nel suo e il mio dopo che avevo visto 15 lande e 4 acceleratori faccio branza e che vedo? mox bianco mox verde e sol ring e allora si che la vedo buia in quanto in mano ho solo un hurkyl e una force..lui nel suo andrà in seconda e mi fulmina il jace io di co va bene e tira demoniaco che faccio passarenel mi pesco ( uno dei due mox che avevoi messo in cima) e lui mi propone tezzeret al quale provo a dire di no malui drena fa meno 2 e mette vault( in tutto ciò c'era una go spinale mio in campo che nomina time vault ..scusate l'omissione) e passa io peschero il secondo mox e concedo il turno..Alchè lui mi fasteel sabotage ed io va bene e ativa ma in rispota tiro un hurkyl che mi permetterà il turno sucessivo di pescare drain e ricalare ago ma su tezzeret in quanto sono a 12 punti vita e lui ha 2 artefatti.Da li la partita la riesco un poa riprendere finche nn la vinco grazie alla race di un trinket ( che mi aveva fatto prendere cappa) e un colpo dinale assestato da leviatano castato di mano in quanto lui nn aveva trovato risposta..

FINALE sono contro jessy decidiamo di splittatre i premi e giocarci una partita secca( in quanto io dovevo andare via e nn potevo farne due oppure tre) per i 2 punti che valevano per la lega in modo che chi vincesse risultava primo per drop di quell'altro...Qui riesco a tinkerare di secondo ma rimpiangerò di giocare leviatano che li da sia turni per recuperare e po la possibilità di mettermi Karn e farlo stare a cuccia..poi sarà jessy a farmi vedere cosa dovevo giocare castandomi il colosso nuovo di mano tappando 3 workshop ed altri 4 mana( c'era sfera della resistenza) Cmq bella parita piena di cbotte e risposta fra tinker karn jace e colossi.....
Vince cosi jessy la decima tappa della T1T....
La lista è la seguente :

4 force of will
2 mana drain
1 mindbreak trap
2 red elemental blast
2 pyroblast
1 hurkyl's recall
3 painter's servant
2 grindstone
2 trinket mage
1 sensei's divining top
1 sol ring
1 mana crypt
1 mox sapphyre
1 mox ruby
1 mox pearl
1 mox jet
1 mox emerald
1 black lotus
1 yawgmoth's will
1 tinker
1 inkwell leviathan
1 thirst for knowledge
1 demonic tutor
1 mystical tutor
1 vampiric tutor
1 merchant scroll
1 ancestral recall
1 time walk
2 jace, the mind's sculptor
3 mystic remora
1 brainstorm
3 underground sea
3 volcanic island
3 polluted delta
2 flooded strand
4 island
1 tolarian academy

SIDE

2 mindbreak trap
1 rack and ruin
3 ingot chewer
2 ghastly demise
2 pithing needle
1 extirpate
2 yixilid jailer
1 relic of progenitus
1 pyroclasm...

Sebbene ho trovato parecchi metch up ostici il mazzo si è dimostra in grado di affrontarli,ovviament econtro bant ho sempre dovuto remare ma alla fine ( grazie molto spesso alla tinker) a tirarci fuori la testa.

PROPS

Al Kaiser e allaT1T che in un periodo di magra del tipo 1 ( come dimostrato anche dalle altre leghe) riesce sempre ad avere la solita affluenza media e regala pomeriggi fantastici.
Al signo perche è un signor giocatore( Grazie signo)
A sello al quale la bronchite nn li ha permesso di uscire.
A cristiano perche è sempre un piacere giocare con un ottimo e corretto giocatore.
A simona e alla sua resistenza a reggere una giornata di caldo senza fare nulla.
A jessyper la bellissima monopartita..
A mattia,Vincenzo e ago perche sono semplicemente loto( che mondo sarebbe senza il Dottor male)
A pigi perche è un piacere rivedere nel vintage uno dei gioctori piu forti che abbai conosciuto.
A Max e alle bellissime partite.
E un po a tutti e soprattutto scusatemi se mi sono dimenticato qualcuno.

SLOPS

Come al solito ( ed ormai ci siete abituati) al sonno che ci ha colpito in quanto in 4 nn si faceva 8 ore di sonno....
A chi nn c'era senza un valido motivo....

Scusate per l'errori e ce si fosse qualche mia omissione fatemelo notare che editerò subito..

GRAZIE A TUTTI

PS....AUGURI PIGI....

Ciao Sbez...

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 2:11 

Missilistico. 8-*

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 8:50 

Grandissimo Sbez!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [T1T#10 MONTELUPO] Il pittore che dipingeva la Toscana
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 9:08 

Il_Dentista ha scritto:
lui contera con drain io force pitchando isola lui tira pierce ed io tappo..

ciao, non ho capito me la spieghi?

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [T1T#10 MONTELUPO] Il pittore che dipingeva la Toscana
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 9:29 

Piccio ha scritto:
Il_Dentista ha scritto:

è che in toscana possono!

:-D complimentissimi
ciau^^

ps magari aveva painter a terra, magari eh!

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 10:07 

MVtM ha scritto:
ps magari aveva painter a terra, magari eh!

a lol già...
scusate offtopic :-D

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 10:27 

Ma Sbez sei veramente un escremento! :-D
Sono giorni che testo remora-painter e te mi bruci sul tempo portandolo a questa tappa!! :'(
Non si fa così... :-p
Complimenti per i risultati!! :-D

Show me your genitals!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 11:03 

Bravo Bezzo , veramente in un periodo di grazia col tuo painter.
Bravo e basta !! {:-)

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 11:05 

Complimenti Sbez

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 11:10 

Piccio ha scritto:
Il_Dentista ha scritto:

Si scusami era tardi quando facevo il report..praticamente io casto mola lui ovviamente forza in quanto c'era painter giù che nomina blu che cosi mi permette di pitchare isola a quel punto lui mi tira spell pierce in modo da farmi tappare un mare sotteraneo e un mana che mi avanzava di mana crypt costringendomi a passare in modo che potesse trovare nel suo turno una soluzione che poi nn ha trovato...

Grazie a tutti per i complimenti....

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 12:55 

Bravo bezzo, di sicuro una delle sorprese più belle di quest'anno di lega; bravo bravo bravo.

Di questo passo da mediano metodista mi toccherà promuoverti a mezz'ala tecnica. :-D

spruz spruz spruz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 14:54 

sei diventato un missile e come ho già scritto del mio report devo batterti prima o poi... è la seconda volta... spero la terza ci sia ma a pro mio...
complimenti non solo perchè sei forte ma anche perchè con costanza fai finale e questo è essere molto più che semplicemente bravi...

ps
dio non voglia di trovarci mai a fare un turno in un torneo EDH con 100 carte random finiamo dopo 6 ore :-D

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 15:02 

E forse hai trovato la tua strada :-D , bene così.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 15:53 

Grande Sbez!!

Come i grandi pittori toscani del Rinascimento ridai luce a questo Medioevo di fango e acciaio ^^

:-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 16:35 

grande bezzo-sbezzo

"La gente è strana, prima si ama e poi si odia!"...P.S. VONGOLA
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo