Ale Rawwrrr ha scritto:
1 - il mio oppo ha nel cimitero 4bridge from below e altre carte mentre io ho in campo Burrenton Forge-Tender
quando io vado a sacrificare quest'ultima,io lo farei quando lui sta dragando,rimuovo il cimi e in risposta non puo giocarmi chain of vapor esatto?
2 - altro caso,sono nel mio turno e decido di sacrificare Burrenton Forge-Tender lui in risposta puo farmi una chain of vapor?
gradirei anche consigli su in quale momenti delle fasi rimuovere cimitero
Grazie
Dunque...
Intanto confermo quello che ha detto L'araldo...E' pur sempre un Judge...E ha ragione. Non puoi sacrificare durante la risoluzione di un effetto, in questo caso la dragata (sostitutivo di pescare)
La risposta alla prima domanda è che non si può rimbalzare la burrenton in risposta al suo effetto perchè è già sacrificata come costo...Per cui non bersagli un bel nulla con chain of vapor..
Se invece ti fa lui chain prima che tu abbia deciso di sacrificare puoi sepre farlo in risposta. Se lui ha un 'altra chain per il motivo aggiunto sopra non potrà cmq rimbalzare la burrenton. Ormai è sacrificata, anche se aspettiamo che si risolva l'effetto di prevenire i danni.
quindi ho risposto anche alla seconda domanda. Lui non potrà mai farti una chain in risposta al sacrificio. Se te la fa è come magia in pila prima che abbia dichiarato di usare l'abilità della burrenton ma puoi sempre rispondere. In conclusione Burrenton>>Chain.
Il momento ideale per il sacrificio della burrenton dipende un po' dalla situazione.
Ti faccio alcuni esempi classici. Magari ti troverai in qualcuna di queste situazioni.
1) Ha dragato veramente pesante e si è ricordato di animare 1 o più icoridi. Vuoi togliergli i ponti prima che lui nella main phase li sacchi per Cabal theraphy o peggio Dread return e riempia il board di zombie. (almeno gli rendi più difficile vincere).
Allora alla fine della fase di pesca, cioè appena finisce di dragare, o anche in risposta ad eventuali trigger dal cimitero, vedi narcoameba, puoi sacrificare e togliere i ponti.
2) Anche in risposta a Dread Return Puoi togliere i ponti.
Però lui metterà comunque gli zombie...
Il primo caso è il più conveniente. L'unico difetto è che potrebbe metterne altri e sarebbe bello togliere tutti i ponti con una sola burrenton!! (card advantage, come detto nel primer)
Non sono però sicurissimo che tu possa sacrificare a vuoto la burrenton senza una fonte rossa da targettare...
Nel caso di una fonte a tua scelta però potrebbe anche essere che ti basti indicarne una...Di questo chiedo venia ma non mi intendo...
Ritengo tu non possa sacrificare però..

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"