Oggi è mar 24 mar 2026, 23:00

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 12:33 

nessuna.. è lo stesso mazzo con 2 nomi diversi :p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 13:00 
Beer or Warning

@ all : andiamo oltre per favore .
Grazie

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 14:14 

coma ha scritto:
@ all : andiamo oltre per favore .
Grazie

scusa :-p

tornando sul deck...

ma nessuno si è posto il fatto che avere 4 order 1 progenitus...e se peschi progenitus??? aspetti di avere 8 carte per scartarlo??? o avete sempre culo e non lo trovate mai?

bisogna quindi inserire una carta che ti da la possibilità di eliminare o arginare questa possibilità.

[card]fauna shaman[/card]

[card]cagnaccio[/card]

[card]brainstorm[/card]

se lo pescate tra le prime 7 e mulligan in automatico...se lo pescate prima di calare biblioteca??

io ci farei un pensierino...lascio a voi un po di discussione dato che un'idea ce l'ho e me la tengo :-p

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 14:27 
Beer or Warning

A questo problema si trovano 2 tipi di soluzione :

1 rimescolare e/o liberarsi del proggy (ma per il deck che giochiamo senza snaturarlo non è possibile)

oppure

2 avere un altro target

Se prendiamo come riferimento la lista di pati , mi sembra che abbia come secondo bersaglio [card]rafiq of the many[/card] che è un 3/3 esaltato che protetto ad esempio da una mamma , da una spada , o fatto volare di elspeth sfrutta il double stricke e cominciano ad essere un pò di danni .

Senza tener conto di vari esaltati eventualmente in gioco un rafiq protetto di mamma fa 8 danni , di spada ed elspeth è ancora peggio , quindi a me non sembra male come secondo target in questo contetso .

Guardando liste in giro , chi non gioca rafiq , usa come secondo target [card]Terastodon[/card] che però a me pare una cagata , perchè se non vai di order hai un altro chiodo infinito .
Rafiq lo si può anche castare a mano alla peggio , l'altro ho i miei dubbi :-u

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 14:45 

coma ha scritto:
2 avere un altro target

Se prendiamo come riferimento la lista di pati , mi sembra che abbia come secondo bersaglio [card]rafiq of the many[/card] che è un 3/3 esaltato che protetto ad esempio da una mamma , da una spada , o fatto volare di elspeth sfrutta il double stricke e cominciano ad essere un pò di danni .

Senza tener conto di vari esaltati eventualmente in gioco un rafiq protetto di mamma fa 8 danni , di spada ed elspeth è ancora peggio , quindi a me non sembra male come secondo target in questo contetso .

considerate anche che rafiq pompa quaLunque aLtra singoLa creatura attaccante, quindi fare no per rafiq prima di attaccare di reLiquiario quando non ci sono bLoccanti o mamma protegga sembra "vagamente" forte come giocata..

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 15:08 

Grazie per la risposta: andiamo oltre per favore. :-x
Però vedo che non c'è molta chiarezza in questo Primer: prima si discuteva su Maverick, poi si è aperto Zeta Bomb come se fosse un nuovo mazzo; ora sta diventando New Horizon/Bant visto l'inserimento del blu? :-?
Comunque con la mia domanda non volevo fare polemica ma solamente cercare delle risposte per migliorare un mazzo molto forte (anche senza NO-Progenitus) che si gioca ormai da un anno e che si sta evolvendo con il cambiare del meta, senza snaturarlo troppo. :-)
Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 15:14 
Beer or Warning

@ pdL : Precisazione giusta e dovuta :-)

Io avevo volutamente preso ad esempio la soluzione "peggiore" , che era quella in cui era rafiq la bestia più grossa in gioco e senza tener conto di eventuali altri esaltati , proprio per trasmettere il concetto che come secondo target proprio schifo non fa :-p

Poi se ci metti anche un cavaliere in gioco , allora significa che ti piace vincere facile :-p

Qualunque altra micro componente o altra interazione la rendono ancora più incisiva sul board .

:-)

@ marider74 : il micro splash di blu (che poi se è necessario lo si attinge solo dagli accelaratori) è solo per giocare rafiq , tutto lì .
Non c'è mai stato nessuna intenzione di inserire il blu . :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 15:37 

anche io volevo provare a "risolvere" il problema progenitus in mano.
fauna shaman mi piace il fatto che possa tutorare anche una altra bestia, ma è un morto che cammina quindi dipendente molto dalla mamma delle rune.

cagnaccio invece see scende risolve subito il problema di progenitus in mano anche se si becca rimozione, peccato che secondo me cmq rimane una creatura alquanto buffa e se vista senza il progy in mano risulta un top deck un po' di merda.
almeno fauna se pescata senza progenitus in mano, non dico che sia un gran top deck, ma molto più versatile di cagnaccio, quindi io sceglierei comunque l'elfa come soluzione e progenitus in mano.

Ultima modifica di Pass_87 il lun 25 lug 2011, 12:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 15:38 

Concordo sul mettere un secondo target papabile per order e per quanto mi riguarda se la giocano rafiq & Troll a seconda della lista che si gioca e del meta, (anche se sono per rafiq tutta la vita). Fauna o cagnaccio in monocopia sono lente e ci costringerebbero ad usare uno zenith prezioso.

Per lo Scryb ranger imo l'1x è obbligatorio, essendo una carta situazionale non mi azzarderei a giocarlo in più copie ma tutorato di zenith quando vogliamo noi diventa una carta sgrava eccome, sappiamo tutti le porcate che fa. Alla fine si tratta di uno slot... :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 15:39 

coma ha scritto:
@ pdL : Precisazione giusta e dovuta :-)
Io avevo volutamente preso ad esempio la soluzione "peggiore" , che era quella in cui era rafiq la bestia più grossa in gioco e senza tener conto di eventuali altri esaltati , proprio per trasmettere il concetto che come secondo target proprio schifo non fa
Poi se ci metti anche un cavaliere in gioco , allora significa che ti piace vincere facile
Qualunque altra micro componente o altra interazione la rendono ancora più incisiva sul board .
@ marider74 : il micro splash di blu (che poi se è necessario lo si attinge solo dagli accelaratori) è solo per giocare rafiq , tutto lì .
Non c'è mai stato nessuna intenzione di inserire il blu . :-)

rafiq lo puoi pure calare di zenit :-* e con jitte uquippata...come godo...

cmq il problema non si è risolto, diciamo che chi ha testato davvero questo mazzo si è accorto che spesso e volentieri il sig. Prgenitus arriva in mano è come aver buttato via altre 3-4 carte...

voi dite bè c'è rafiq...allora, io rompo una creatura, gioco una stregoneria a costo 4 per giocare creatura(forte, ma non decisiva) sempre costo 4 che cmq avrei potuto calare dalla mano o tutorarla di zenit...non la vedo una spettacolare soluzione.

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 16:06 

ccreazza ha scritto:
rafiq lo puoi pure calare di zenit :-* e con jitte uquippata...come godo...

cmq il problema non si è risolto, diciamo che chi ha testato davvero questo mazzo si è accorto che spesso e volentieri il sig. Prgenitus arriva in mano è come aver buttato via altre 3-4 carte...

voi dite bè c'è rafiq...allora, io rompo una creatura, gioco una stregoneria a costo 4 per giocare creatura(forte, ma non decisiva) sempre costo 4 che cmq avrei potuto calare dalla mano o tutorarla di zenit...non la vedo una spettacolare soluzione.

Beh non si può pretendere di giocare le combo bimbo senza un minimo di contrappeso :-p, le soluzioni spettacolo mancano al momento, o si passa per un'altra creatura che faccia scartare in mono copia da tutorare (ma anche li sarebbe uno spreco di risorse) oppure si gioca il secondo progenitus :-D ...

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 16:38 

poù esere uno spreco di risorse si avere le mono copie però avere fauna in gioco ti fa ciclare una morchia che hai in mano( progenitus) e ciclartela per esempio per un reliquario, che schifo non mi fa, invece mettere unn altra creatura si mi da un target per natural, ma mi lascia cmq la morchia in mano e una volta che mi ammazzano rafisq (con un fulmine) non ho risolto il problema progenitus inchiodato in mano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 17:04 

Pass_87 ha scritto:
problema progenitus inchiodato in mano

non cè niente da fare ragazzi per il problema progenitus al momento l'unica soluzione è pregare che l'altro ti faccia show & tell :)

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 17:09 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Ma giocare Fauna Shaman in un mazzo che ha già un tutore 4x ha senso?

Perché tappare 2G e giocare Zenith per tutorare Fauna Shaman con cui il turno successivo si rimescolerà il Progenitus per andare a prendere un Knight da calare a me pare un pochettino macchinoso. Certo, la cosa è stilosa, ma a sto punto pago 1 mana in più e mi tutoro direttamente Knight.
Per me un secondo target a Natural Order è preferibile e Rafiq, soprattutto se supportato da carte che possono ribaltare la race come equip, Terrivoro o Elspeth, può veramente sbilanciare il game, molto più di Fauna Shaman.

Riguardo il discorso Library si/no. Il Gatsu ha perfettamente ragione. Library è una carta orribile almeno nei pairings che ha affrontato al condominiale. Ovvio che se becchi Sligh in 2 dei 5 turni di svizzera Library è la prima carta che sidi fuori. Mentre in un meta dove non ci sono mazzi che chiudono nei primi 4 turni, Library fa card quality ed alla lunga la cosa si fa sentire.
Per me vi siete impuntati su delle liste perfette senza prendere in considerazione che stavate parlando di 2 meta differenti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 17:14 

Si beh, ma è un po situazionale.

Il problema c'è: tipo ieri me lo sono ritrovato per le mani 3 volte a metà partita, e ho mulligato altrettante volte mani molto belle perché avevo lui+order -.-'.

Però visto i risultati che sta facendo il mazzo (ieri a Bologna 2 top8 grazie a pass_87 e Garion) nonostante questo problema, direi che non è una cosa gravissima.

A volerlo proprio risolvere, opterei più per Rafiq, che può essere game da solo in mid late game.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 59  Prossimo