|
Stasera ho fatto quello che in più di un mese non avevo ancora fatto, e cioè spulciare un po' di liste di EDH online.
Grosse idee, non ne ho trovate, niente di innovativo e niente di straordinario
Creaturine simpatiche tipo [card]Wilt-Leaf Liege[/card] che non mi ha convinto, [card]Troll Ascetic[/card] che è un baby Thrun, ed avendo bocciato Thrun non vedo come potrei considerare questo... [card]Gaddok Teeg[/card] per me è dannoso, [card]Oversoul of Dusk[/card] è un bel creaturone ma chiede 5 specifici ed ha lo stesso problema della [card]Divinity of Pride[/card]... [card]Linvala, Keeper of Silence[/card] ha un suo perchè ma non mi soddisfa estremamente. Al [card]Dark Confidant[/card] non avevo pensato ma lo escluderei visti i numerosissimi cc elevati, anche se si parte da 40 pv rischiamo di farci troppo male. [card]Reveillark[/card] è bellissimo ma qui non si esprime al meglio. Il [card]Gurzigost[/card] non mi convince ma non è affatto scemo. [card]Battlegrace Angel[/card] è lievemente più brutto del Baneslayer, e quindi se il Flagellatore non entra non vedo come potrebbe farlo lui. [card]Drana, Kalastria Bloodchief[/card] semplicemente non mi piace. [card]Solemn Simulacrum[/card] mai considerato, così come il [card]Yavimaya Elder[/card].
[card]Avatar of Woe[/card], [card]Angel of Despair[/card] e [card]Reya Dawnbringer[/card] sono creature classiche ma che hanno il solito problema del cc elevato non bypassabile dall'Order.
A livello rimozioni ho conosciuto la [card]Rootgrapple[/card] che è carina ma un po' troppo costosa forse. [card]Eyeblight's Ending[/card] è molto simile alla Rend Flesh e si potrebbe tenere presente.
Come acceleratore [card]Mirari's Wake[/card] mi era già stato suggerito da qualcuno ma non lo trovo indispensabile
[card]Hibernation's End[/card] è una carta strana e se avesse un cc minore si potrebbe testare. Carino anche il [card]Wurmcalling[/card] ma non lo giocherei mai.
Ho trovato varie impostazione di mazzi che sfruttano l'abilità di Doran, in pratica Aggro con dentro una serie di creature a costituzione altissima e possibilmente pompanti in difesa, liste contenenti [card]Veretan Armorer[/card], [card]Tolsimir Wolfblood[/card], [card]Canopy Spider[/card], i già citati [card]Indomitable Ancients[/card], [card]Ohran Viper[/card], [card]Kami of Old Stone[/card], [card]Citanul Woodreaders[/card], [card]Silklash Spider[/card], [card]Commander Eesha[/card], [card]Beacon Hawk[/card], [card]Deadwood Treefolk[/card], [card]Augur il-vec[/card], [card]Bosk Banneret[/card], [card]Elvish Warrior[/card], [card]Mirri, Cat Warrior[/card], [card]Charging Paladin[/card], [card]Grizzled Leotau[/card],[card]Treefolk Harbinger[/card], [card]Timber Protector[/card], [card]Oathsworn Giant[/card], [card]Thallid Shell-Dweller[/card], [card]Kjeldoran Outrider[/card], [card]Carven Caryatid[/card], [card]Chorus of the Conclave[/card], [card]Silent Arbiter[/card], [card]Blessed Orator[/card], [card]Ancient Spider[/card], [card]Kjeldoran Home Guard[/card], [card]Abomination[/card], [card]Juvenile Gloomwidow[/card],[card] Sapling of Colfenor[/card], [card]Agga Guard Hound[/card], [card]Jaddi Lifestrider[/card], [card]Unstoppable Ash[/card], [card]Yavimaya Ancients[/card], [card]Dancing Scimitar[/card], [card]Sporecap Spider[/card], [card]Autochthon Wurm[/card], [card]Ikiral Outrider[/card], [card]Valiant Guard[/card], [card]Phyrexian Walker[/card] e molte altre, con annessi Equip ed Auree pompanti in difesa. Chiaro che andrebbe cambiata completamente la filosofia del mazzo, ma giocare [card]Treefolk Harbinger[/card] tutorandosi [card]Indomitable Ancients[/card] potrebbe anche essere un'idea buona per un test.
Qualcosa di carino che potrebbe saperne: [card]Mystic Enforcer[/card], le tre Painland [card]Brushland[/card], [card]Caves of Koilos[/card] e [card]Llanowar Wastes[/card], [card]Okina, Temple to the Grandfathers[/card], [card]Eiganjo Castle[/card], [card]Hall of the Bandit Lord[/card], [card]Shinka, the Bloodsoaked Keep[/card], [card]Khalni Garden[/card]. [card]Fauna Shaman[/card] potrebbe rinforzare la tattica-Survival. Una carta da tenere pesantemente in considerazione è [card]Phyrexian Arena[/card] che può dare un'accelerata incredibile (dovesse fallire la Luminarch Ascendant magari inserirò proprio l'Arena). Lo [card]Shriekmaw[/card] è alquanto intelligente, non c'è che dire. Il [card]Pelakka Wurm[/card] (insieme al già citato [card]Autochton Wurm[/card]) è uno dei bestioni nonsense che potrebbero entrare anche di Natural Order. [card]Lord of Extinction[/card] potrebbe saperne. Così come la [card]No Mercy[/card]. Interessante parecchio anche lo [card]Steel Hellkite[/card], così come la [card]Mitotic Slime[/card] per la sua capacità di stare in mezzo alle palle all'inverosimile. [card]Royal Assassin[/card] strada tranquillamente percorribile, così come quella della [card]Scute Mob[/card]
Proposto anche [card]Ajani Goldmane[/card] che mi sembra piuttosto caruccio, ma penso di mantenere l'attuale divieto totale ai Planeswalker.
 Raven ha scritto: @Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito: hai rotto le palle
LOOOOOOL
|