Oggi è mar 2 giu 2026, 12:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mar 2011, 22:00 

Nella vecchia versione di Oros avevo giudicato brutti i pw poichè la lista non era compatta ma iper pesante, post modifiche li ho trovati fantastici e ora gioco Liliana, Elspeth 1.0 e Gideon che sono secondo me i migliori insieme a ovviamente i Jace.
Per quanto riguarda i tutori per motivi di budget toglierei Grim Tutor in favore di [card]diabolic tutor[/card] e inserirei [card]liliana[/card] al posto di Imperial Seal. Anche [card]beseech the queen[/card] o [card]demonic collusion[/card] non sono cosi male *mi è capitato di usare anche il buyback e nemmeno poche volte*
Toglierei disenchant e naturalize comunque, non sono buoni contro tutti i mazzi anzi contro qualcuno sono parecchio inutili. Dai post ho visto che il mazzo principale contro cui testi è Oros dove in effetti disenchant/naturalize sono buoni ma ad esempio oggi in fumetteria ho testato con anche degli Zoo *con qualcosina di piu grosso ma anche con molte creature da 1/2 mana* e non credo saresti stato molto contento della pescata, avresti tolto al massimo una spada ma il più delle volte sarebbe risultata pescata morta e dannosa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 14:16 

Ieri rapido test contro Memnarch che ha dato pochissime conclusioni, la prima partita sono partito lento (solo Forest e Llanowar nei primi tre turni con tutta roba bianca e nera in mano), quando sono partito aveva Counter per tutto, l'ho raddrizzata con Serra Ascendant subito scippato dal mono controlla creatura e sono morto per mano della mia creatura e di uno Steel Hellkite ammazzato in extremis da una mia Wratta ma subito rianimato dalla sua Academy Ruins. La seconda l'ho dominata, tutorata la Survival con in mano Devourer e Triskelion che ho scartato per recuperare Ascendant che ha picchiato un po' e Ooze che ha chiuso.

Test da approfondire, magari testando un [card]Duplicant[/card]

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 17:49 

Da oggi effettuate altre due modifiche: fuori Go for the Throat e Ink-Eyes Servant of Oni e dentro Crib Swap e Duplicant. Poi penserò al modo migliore per reinserire Elspeth e per infilare Coldsteel Hearth, dato che non ha senso avere di Main i tre diamanti Mirage e non lui...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 22:26 

Crib Swap è buona ma puoi anche mettere [card]Unmake[/card]. Non ha un costo cosi proibitivo.
Duplicant ci può stare anche se preferisco [card]Visara[/card] o [card]Drana kalastrian bloodchief[/card] come removal.
Elspeth e gli altri pw sono davvero forti! Liliana soprattutto. Sono un'ottima ripartenza post armageddon e danno una mano non indifferente dato che poi sopravvivino a gran parte delle removal. Di mass poi solo [card]Planar Cleansing[/card] li distrugge [ok cè pure apocalypse ma lol].
Per quanto riguarda i diamanti beh il cambio è facile se hai tutti e 3 i diamanti sostituisci coldsteel con quello del colore meno rappresentato nel mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 10:21 

testerei il [card]Sun Titan[/card] fossi in te, e magari anche quella mucca del [card]Grave Titan[/card].

Il primo è sinergico con molte meccaniche del mazzo, il secondo è di una ignoranza inverosimile...

(AH il primer è diventato qualcosa di ENCICLOPEDICO. I fan si domandano: quando avverrà la pubblicazione in forma cartacea con rilegatura in pelle umana?... :-> )

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 0:09 

Oggi nuovi test contro Oros, partite tiratissime e sfida termiata 3-2 per Doran. Prima partita vinta agevolmente con Survival, seconda persa alla distanza subendo troppe rimozioni, terza vinta di Natural Order su Terastodon più Pernice, quarta persa di Marit Lage (o meglio, dal suo Duplicant maledetto), quinta tiratissima con un mio benedetto Crucible che mi ha permesso di resistere ai suoi Ajani e Blood Moon, dopo più di mezzora ne sono uscito ma che fatica...

Comunque [card]Duplicant[/card] non ha senso qui dentro (è bellissimo quando lo subisco e bruttissimo quando lo potrei sfruttare io) quindi lo levo al volo, insieme al [card]Novablast Wurm[/card] che mi ha un po' stancato. Dentro i due Titani e vediamo come va ([card]Sun Titan[/card] e [card]Grave Titan[/card])

Altre due modifiche già anticipate che riguardano gli acceleratori di mana. Essendo assurdo il fatto che io giochi i tre Diamanti di Mirage e non il [card]Coldsteel Heart[/card], ho deciso di togliere il [card]Marble Diamond[/card] ed il [card]Moss Diamond[/card] e di mantenere quindi il solo [card]Charcoal Diamond[/card], con l'aggiunta del [card]Talisman of Unity[/card] ed appunto del Coldsteel Heart.

Charcoal Diamond -> nero
Talisman of Unity -> bianco o verde
Coldsteel Heart -> colore a scelta

LISTA ATTUALE

Commander 
[card]Doran, the Siege Tower[/card]

Creature (13)
[card]Qasali Pridemage[/card]
[card]Serra Ascendant[/card]
[card]Eternal Witness[/card]
[card]Necrotic Ooze[/card]
[card]Triskelion[/card]
[card]Phyrexian Devourer[/card]
[card]Vampire Hexmage[/card]
[card]Terastodon[/card]
[card]Acidic Slime[/card]
[card]Primeval Titan[/card]
[card]Sun Titan[/card]
[card]Grave Titan[/card]
[card]Skithiryx, the Blight Dragon[/card]

Motore e modulazione di pesca (7)
[card]Sylvan Library[/card]
[card]Mirri's Guile[/card]
[card]Sensei's Divining Top[/card]
[card]Scroll Rack[/card]
[card]Night's Whisper[/card]
[card]Ambition's Cost[/card]
[card]Harmonize[/card]

Rimozioni (14)
[card]Wrath of God[/card]
[card]Damnation[/card]
[card]Rend Flesh[/card]
[card]Crib Swap[/card]
[card]Diabolic Edict[/card]
[card]Putrefy[/card]
[card]Disenchant[/card]
[card]Naturalize[/card]
[card]Krosan Grip[/card]
[card]Maelstrom Pulse[/card]
[card]Vindicate[/card]
[card]Oblivion Ring[/card]
[card]Engineered Explosives[/card]
[card]Pernicious Deed[/card]

Tutoraggio (14)
[card]Demonic Tutor[/card]
[card]Vampiric Tutor[/card]
[card]Imperial Seal[/card]
[card]Grim Tutor[/card]
[card]Sylvan Scrying[/card]
[card]Land Tax[/card]
[card]Wordly Tutor[/card]
[card]Sylvan Tutor[/card]
[card]Eladamri's Call[/card]
[card]Natural Order[/card]
[card]Survival of the Fittest[/card]
[card]Defense of the Heart[/card]
[card]Enlightened Tutor[/card]
[card]Sterling Groove[/card]

Altre Magie (4)
[card]Regrowth[/card]
[card]Yawgmoth's Will[/card]
[card]Mind Twist[/card]
[card]Crucible of Worlds[/card]

Acceleratori di Mana (11)
[card]Charcoal Diamond[/card]
[card]Coldsteel Heart[/card]
[card]Talisman of Unity[/card]
[card]Darksteel Ingot[/card]
[card]Coalition Relic[/card]
[card]Spectral Searchlight[/card]
[card]Sol Ring[/card]
[card]Grim Monolith[/card]
[card]Llanowar Elves[/card]
[card]Elves of the Deep Shadow[/card]
[card]Birds of Paradise[/card]

Terre (36)
[card]Savannah[/card]
[card]Scrubland[/card]
[card]Bayou[/card]
[card]Windswept Heath[/card]
[card]Marsh Flats[/card]
[card]Verdant Catacombs[/card]
[card]Polluted Delta[/card]
[card]Wooded Foothills[/card]
[card]Flooded Strand[/card]
[card]Temple Garden[/card]
[card]Godless Shrine[/card]
[card]Overgrown Tomb[/card]
[card]City of Brass[/card]
[card]Forbidden Orchard[/card]
[card]Gemstone Mine[/card]
[card]Vivid Meadow[/card]
[card]Vivid Grove[/card]
[card]Vivid Marsh[/card]
[card]Vesuva[/card]
[card]Horizon Canopy[/card]
[card]Volrath's Stronghold[/card]
[card]Treetop Village[/card]
[card]Dryad Arbor[/card]
[card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
[card]Flagstones of Trokair[/card]
[card]Murmuring Bosk[/card]
[card]Wasteland[/card]
[card]Strip Mine[/card]
[card]Maze of Ith[/card]
[card]Dark Dephts[/card]
[card]Forest[/card]
[card]Forest[/card]
[card]Plains[/card]
[card]Plains[/card]
[card]Swamp[/card]
[card]Swamp[/card]

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 0:11 

FINALMENTE TERMINATO IN PRIMA PAGINA IL MEGA PRIMER

Analizzate le 99 carte attuali del mazzo, 32 carte testate e bocciate, 19 carte testate e tolte momentaneamente, 34 buone idee per il futuro e 38 idee bocciate in partenza.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 0:25 

Per la side, se temi il land denial c'è anche [card]Terra Eternal[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 1:01 

Haemorrhage ha scritto:
Per la side, se temi il land denial c'è anche [card]Terra Eternal[/card]
Ma che bella è? Side fisso! Ora però non aggiorno il Primer se no muoio

EDIT- no, non funzionano neanche le mie Strip e Wasta

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 18:25 

Oggi mi sono spulciato altre cosette... A parte la bocciatura della [card]Terra Eternal[/card] (affascinante ma blocca il mio Crogiolo!), ho valutato e bocciato carte tipo [card]Akroma, Angel of Wrath[/card] e[card] Iona, Shield of Emeria[/card] perchè troppo pesanti, [card]Idyllic Tutor[/card] perchè superfluo, [card]Archon of Justice[/card] perchè lento e macchinoso, [card]Decree of Pain[/card] perchè fa tanto male anche a noi (ma in ottica vs super Aggro potrebbe prendere l'eventuale posto del [card]Day of Judgment[/card] in Side) e [card]Sorin Markhov[/card]: il cc6 è abbordabile ma la richiesta di triplo mana specifico spaventa e non garantisce la sua entrata in campo neanche al sesto/settimo turno, quando in teoria l'avversario potrebbe essere già parecchio calato di pv, se non addirittura morto di Ooze o di Marit Lage.

Al contrario bisognerebbe prendere in considerazione il [card]Baneslayer Angel[/card], 5/5 a cc5 con tante abilità intelligenti, è un muccone che mi stupisco di non aver mai considerato.

L'idea più affascinante e più concreta al momento è però quella della [card]Luminarch Ascension[/card]: veloce a scendere, prima entra e più è facile attivarla. Potrebbe essere la carta che mi convincerà a togliere definitivamente l'amatissima [card]Defense of the Heart[/card] (Ascension in Main, Defense che passa dalla Main alla Side e [card]Pattern of Rebirth[/card] che non ha più motivo di stare in Side).

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 19:41 

donnie_darko ha scritto:
L'idea più affascinante e più concreta al momento è però quella della [card]Luminarch Ascension[/card]: veloce a scendere, prima entra e più è facile attivarla. Potrebbe essere la carta che mi convincerà a togliere definitivamente l'amatissima [card]Defense of the Heart[/card] (Ascension in Main, Defense che passa dalla Main alla Side e [card]Pattern of Rebirth[/card] che non ha più motivo di stare in Side).

Non sono d'accordo sulla bellezza di questa carta, essendo un 1x come tutto il mazzo del resto ha il difetto che se la vedi a metà game fa cagare. Vista di primo (del tipo terra passo, terra luminarca) è dio ok... Ma il gioco non vale la candela. Io considererei Pattern of Rebirth, che è forte sempre...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 20:09 

Le carte forti sempre e davvero necessarie sono i planeswalker. Ultimamente sto tamarrando Oros con ben 5 maindeck!
Sono forti e incisive in quanto le spot che li possono togliere sono davvero poche [angel of despair, vindicate, malestrom] e di mass solo all is dust e planar cleansing. Non possono essere esclusi.

L'arconte è vero è macchinoso e nemmeno sempre cosi efficace. [card]Divinity Of Pride[/card] è molto meglio del baneslayer. Ha 5 specifici però...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 20:38 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Ha 5 specifici però...
Hai detto niente... In un mazzo che sfrutta parecchio verde non è facile averne 5 o bianche o nere, fidati che ormai ho fatto più di 60 partite :-p altrimenti l'avrei messa da un pezzo. Molto meglio [card]Felidar Sovereign[/card] allora.

Comunque te l'ho detto, Garruk, Elspeth e Liliana li ho provati (Liliana è stata nel Main parecchio) e non mi hanno mai esaltato. Garruk non sposta affatto, creare Bestie 3/3 è meno bello di creare due Zombie 2/2, Elspeth prima dell'Emblema deve cagare Soldatini 1/1 ridicolissimi, e Liliana fa degli Imperial Seal completamente inutili visto che gioco già tipo 10 tutori.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 20:38 

Haemorrhage ha scritto:
donnie_darko ha scritto:

Non sono d'accordo sulla bellezza di questa carta, essendo un 1x come tutto il mazzo del resto ha il difetto che se la vedi a metà game fa cagare. Vista di primo (del tipo terra passo, terra luminarca) è dio ok... Ma il gioco non vale la candela. Io considererei Pattern of Rebirth, che è forte sempre...
Subirai presto la potenza (della fotocopia) di questa carta 8-)

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 20:57 

Nel mio caso è un Orzhov con il rosso per qualche carta per cui 5 WB è facile da castare. Se il colore primario è il verde qua può essere fatto più a fatica oppure con Urborg. Con il felidar difficilmente però vincerai grazie al suo effetto.
Garruk è in effetti bruttino ma Liliana, gideon, sorin, elspeth no :-*

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo