Oggi è ven 26 giu 2026, 21:26


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 31 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 23:07 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 ott 2010, 4:25
Messaggi: 46
Non discuto oltre perchè ci si fissa sulle parole e non sui concetti. Dico solo che non mi piacciono le analisi perchè non voglio giocare robe da 2 in un mazzo dove rischio spesso di avere UNA terra. E, se proprio (SE PROPRIO) voglio cambiare qualcosa brainstorm a cc1 mi fa pescare 3 (quindi drago x3). Punto. Questo era il pensiero.
E se brainstorm finisce nel cimitero? Niente, non la userò così come non userò le analisi avendo un mana.

Poi vi dico, io metterei il quarto studio quasi, figurarsi se ne levo.

Tutto questo detto in modo pacifico, ovviamente.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 1:27 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Ma infatti io avevo bocciato sia brainstorm che studio, solo che brainstorm più a priori perchè di motori di pesca a cc1 ce ne abbiamo già di migliori, analisi non avendola testata non potevo dare un parere definitivo, ma senza LED ho detto che mi sembrava difficile da giocare. La mia idea era solo quella di testare 4 studi e 3 scoperte, tutto qua.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 14:12 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Contro Goblin [card]Massacre Wurm[/card] è veramente utile o spesso non butta giù niente?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 14:42 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
Contro goblin, il massacre è un one sided wrath. Nessun goblin ha più di 2 di toughness, ed eventuali lord vengono uccisi, spompando il resto. Si può dire che è una soluzione definitiva al meciapp. Senza poi calcolare i danni per ogni gobbo mietuto.


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 15:01 
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 giu 2010, 13:19
Messaggi: 53
Con tutta l'abilità richiesta per giocare questo mazzo, soltanto 31 pagine di discussione?

Comunque, non sono aggiornato sulle liste di Goblin, ma se ci sono due Lord in gioco il Massacre Wurm non combina niente... mi sembra ci siano creature migliori, insomma, di bestie ne hanno stampate... c'è Platinum Emperion, o comunque Iona, non va bene? Dredge in genere rianima tipo al terzo turno, credo...


Hoc Est Fluvius.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 16:38 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Beh è vero dredge è semplice da giocare, ma se uno si mette a suggerire platinum emperion per la side vuol dire che le meccaniche di questo mazzo (a sua opinione così semplici) non le ha mica afferrate tanto bene... Tante volte capita che post side facciamo fatica a sviluppare il nostro gameplan, ergo l'avversario può avere molte creature in gioco. Platinum emperion non la porta a casa, visto che non ci fa perdere, ma non ci fa nenache vincere, dato che è "solo" un 8/8 senza altre abilità e molto fragile. Iona, come ben sappiamo in G1 contro i monocolore è praticamente dio, perchè la rianimiamo anche di secondo e non giocano più niente. Ma in G2, se l'oppo ha già giù migliaia di goblin, non fa molto. Massacre wurm, al contrario, ripulisce il board e ci permette di fargli molti danni già grazie alla sua abilità per poi ucciderlo facilmente nei turni successivi. Poi se ti fossi informato bene goblin ne gioca 4 o meno di lord, non di più, e la loro costituzione non supera mai gli 1/2 punti vita...quindi il -2-2 di wurm è più che sufficiente...casomai contro tritone sarà un problema, ma qua è di goblin che si stava parlando.
Testa dredge prima di scrivere per piacere


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 16:47 
Avatar utente

Iscritto il: gio 23 dic 2010, 21:43
Messaggi: 308
mrtts ha scritto:
Con tutta l'abilità richiesta per giocare questo mazzo, soltanto 31 pagine di discussione?

Comunque, non sono aggiornato sulle liste di Goblin, ma se ci sono due Lord in gioco il Massacre Wurm non combina niente... mi sembra ci siano creature migliori, insomma, di bestie ne hanno stampate... c'è Platinum Emperion, o comunque Iona, non va bene? Dredge in genere rianima tipo al terzo turno, credo...

Da giocatore di Dredge e di Goblin posso dirti che tranne liste particolarmente aggro che giocano 4 chieftain, Instigator ecc. praticamente nessuna lista di goblin gioca più di 2-3 Lord tra Main e Side, quindi Massacre Wurm fa davvero parecchio male, il problema è riuscire a castarlo in tempo e quando l'avversario ha il board pieno, altrimenti sarà giusto un target per Warren Weirding o combat-trick con gempalm ^^
Platinium Emperion a che servirebbe?
Poi sinceramente mi sfugge il significato delle tue parole, perchè giocare Dredge è facilissimo, ma giocare bene è tutt'altro che semplice, specialmente in g2 e g3 ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 16:54 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
Cita:
Testa dredge prima di scrivere per piacere.


Mi verrebbe da aggiungere: cerca di capire come funziona il mazzo. E dredge non è il mazzo dei bimbi facile da giocare come tutti credono. Soprattutto in g2 e g3 diventa arduo da gestire, specialmente sotto hate.

Un breve commento su Emperion. Si becca una spiga sui denti nel 90% dei casi. Adesso non dobbiamo dire che ogni creatura grossa che stampano va giocata, specialmente se non si autoprotegge o influisce pesantemente sul gioco. Altrimenti mi metterei a rianimare [card]Baron Sengir[/card] per simpatia :'|

Le bestie di dredge sono tutte "intelligenti". Iona locka un colore e da problemi a monocolored\combo, è evasiva e si autoprotegge. Flame kin non si autoprotegge ma chiude il turno stesso all85% dei casi. Woodfall elimina problemi quali incantesimi molesti o PW, ma non si autoprotegge. Oh beh, dimenticavo che ritorna. Mentre massacre \hellion hanno impatto sul gioco appena entrano, e non ce ne frega se poi vengono uccisi (anche se prferirei di no).

Contro doppio lord c'è solo una soluzione plausibile: doppio dread passando per therapy. Il wurmone torna nel cimitero e lo riesumiamo ancora, dando un sugoso -4\-4 e N danni in faccia dove N è il doppio delle vittime. E' fantascientifico come scenario ma mi è capitato più volte di avere l'opportunità di passare da doppio dread.

E ricorda che a tutto c'è una soluzione a questo mondo.


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 18:33 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 ott 2010, 4:25
Messaggi: 46
Qualcuno, nei prossimi post, ha mica intenzione di darmi delucidazioni sui casi che ho riportato qualche giorno fa? 7-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 19:07 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
Cita:
Ora vi pongo una domanda elementare ma ogni tanto le regole mi si mischiano in testa e non ne vengo a capo.
1 - Dunque... drago grudge nel cimitero, l'oppo ha relic.
Tappa 1 e sacrifica per esiliare il cimitero. Relic nel cimitero effetto in pila. Se anche faccio grudge in risposta non ho più il bersaglio e quindi si risolve l'effetto e ciao. Giusto?

2- L'oppo ha relic. Ci tiro sopra claim/grudge. Lui tappa 1 sacrifica in risposta. Si risolve il relic e i miei grudge/claim non han di nuovo bersaglio. Il cimitero se ne va. Giusto?

Grudge e Claim hanno invece effetto nel primo caso contro Tormod giusto?


1 - Grudge non lo puoi castare perchè relic non esiste più come bersaglio. Il costo di attivazione prevede la rimozione dal gioco di Relic, quindi appena l'abilità viene messa in pila, la Relic è già stata rimossa.

2 - Esatto. In risposta al targhettaggio si può rimuovere relic facendo fizzare grudge.

Per tormod, le meccaniche sono esattamente le stesse, in quanto il sacrficio è un costo di attivazione e non un effetto dell'abilità.

In sostanza, grudge e claim servono a "forzare" l'utilizzo di hate vari, permettendoci di giostrare a nostro piacimento l'utilizzo. Non prevengono assolutamente la rimozione del cimitero. Non si può fare "attivo tormod, in risposta la spacco".


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 20:22 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 mar 2011, 23:26
Messaggi: 57
Località: scoreggina
ok il wurm fa i danni...

ma nella side cosa mettereste alla fine?:
il [card]massacre wurm[/card]?, forte vs goblin e creaturine fastidiose, aumenta la race...o il [card]caldera hellion[/card]? che con un solo danno in più secca: goblin, tritoni, zoo, elfi vari...e diventa un "bestia da soma*/bestia da soma*" con divorare?

poi si certo...il wurm fa i danni...


...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 20:34 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 23:47
Messaggi: 948
Io userei wurm, perchè non ci uccide i pippoli zombie e bypassa le protezioni di Maverick. A maverick basta proteggere un gerarca dal rosso con una madre e tirare NO e siamo mediamente a pisciare. Per merfolk si può provare a passare da doppio dread eventualmente, anche se la vedo dura contro un mazzo Ubased che gioca counter.


Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 20:44 
Avatar utente

Iscritto il: ven 28 ago 2009, 17:34
Messaggi: 237
Località: Milano
ATTUALMENTE BANNATO
Boh, se dredge non riesce a reggere la race vs progenitus significa che è proprio un mazzo da buttare :-D

Mediamente entro il turno 3-4° dovrebbero esserci in gioco eserciti di zombie e qualche ciccione grosso che rivaleggi con progenitus



PS: mi piace essere insultato


-Leale-
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 20:48 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
In G1 la partita devve essere chiusa entro il 4° turno, massimo il 5 se si draga male.
Il bello arriva dopo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mar 2011, 20:48 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
Si ma dreg intende post side, quando l'oppo può slowrollare un pezzo di hate per poi fare progenitus e chiudere i conti.

Ne abbiamo discusso a lungo e massacre wurm può essere una tech decisamente forte e inspettata, che nella peggiore delle ipotesi costringe l'oppo a spaccare il pezzo d'hate.


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 31 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 60  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010