Oggi è ven 17 apr 2026, 14:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 10   [ 146 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 14:22 

jace proprio no...alla fine chiudiamo prima con tutto il resto...

@jegger: vediamo di argomentare plz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 18:27 

Porto il mazzo al D-day ( 2° torneo di legacy che faccio quindi esperienza poca) e me ne esco con un 5-0-3
Vincendo da TES , Zoo , Maverik , Landstill , Zoo
Perdo da Doomsday , Zoo , Turbo Eldrazzy

Considerazioni :
4 Blossom sono troppe per me si potrebbero abbassare a 3, il più delle volte ci ho perso a meno di non vedere mono Jitta

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 13:58 

bergamo83 ha scritto:
Porto il mazzo al D-day ( 2° torneo di legacy che faccio quindi esperienza poca) e me ne esco con un 5-0-3
Vincendo da TES , Zoo , Maverik , Landstill , Zoo
Perdo da Doomsday , Zoo , Turbo Eldrazzy

Considerazioni :
4 Blossom sono troppe per me si potrebbero abbassare a 3, il più delle volte ci ho perso a meno di non vedere mono Jitta

Sinceramente, mi sembra assurdo che dopo 6 pagine di Primer ci sia ancora gente che esce con affermazioni simili. Dunque, Blossom è la principale wincondition del mazzo, quindi ne vanno giocati 4, il tutto perchè ovviamente se lo cali di 6° e sei a 10 PV difficilmente vai da qualche parte. Quindi devi costruire uno scheletro che ti permetta di:
-levare minacce velocemente
-calare blossom velocemente e possibilmente protetto (daze, fow)

puoi scegliere la strada del denial o meno, anche in base al meta, puoi scegliere di usare tombstalker o meno firespout o meno e altre 100 carte...Nel tuo caso probabilmente ci sono dei problemi di base, in effetti non è il mazzo più intuitivo da usare se sei alle prime armi... tra l'altro se il problema è la mono jitte, puoi anche provare a metterne 4 e vedere cosa succede!
Oppure se ti preoccupa blossom gioca team america! :)

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 15:40 

Io onestamente ho provato a giocare con 3 Blossom (anche dopo sei pagine di primer.. oh ragazzi, mica sono le sacre scritture.). Perché sono tornato a mettere il settino completo? Semplicemente perché contro alcuni mazzi è l'unica carta che ci fa vincere. Tre tombstalker e due vendillion non sempre bastano, e quando si è sulla difensiva un blossom in campo ci permette davvero di stallare e di pescare qualche risposta.

Anche in quest'ottica io continuo a giocare due Jace: e ok, saranno chiodi nella mano iniziale, ma nelle partite in cui scendono mi hanno sempre aiutato.. semplicemente perché aiuta con TUTTE le abilità. Insomma, personalmente credo che i vantaggi compensino la chiodosità. Ma poi... Kyreon, non eri tu quello che li metteva un po' dappertutto?
:-p

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 18:58 

Daeniel ha scritto:
Io onestamente ho provato a giocare con 3 Blossom (anche dopo sei pagine di primer.. oh ragazzi, mica sono le sacre scritture.). Perché sono tornato a mettere il settino completo? Semplicemente perché contro alcuni mazzi è l'unica carta che ci fa vincere. Tre tombstalker e due vendillion non sempre bastano, e quando si è sulla difensiva un blossom in campo ci permette davvero di stallare e di pescare qualche risposta.

Anche in quest'ottica io continuo a giocare due Jace: e ok, saranno chiodi nella mano iniziale, ma nelle partite in cui scendono mi hanno sempre aiutato.. semplicemente perché aiuta con TUTTE le abilità. Insomma, personalmente credo che i vantaggi compensino la chiodosità. Ma poi... Kyreon, non eri tu quello che li metteva un po' dappertutto?
:-p

l'hai detto! Quindi la mia affermazione ha un valore aggiunto per via dell'esperienza! Ahahahahaha
scherzi a parte semplicemente mi sto trovando bene senza, e con tre blossom... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 12:22 

4 copie di blossom sono insostituibili e dopo aver testato un pò il mazzo posso dire anche che con 2 tomb e 2 vendilion il mazzo è una pura bomba; a patto che non si inchiodi da solo!!!

In guerra sopravvivono solo i più forti e i codardi ; gli eroi sono destinati a morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 12:46 

il problema, almeno per quanto mi concerne, non è il fatto che si chiodi da solo, bensì che non permetta alcun e dico alcun errore. alla skill che richiede generalmente il mazzo fate, sia aggiunge la difficoltà di un mazzo "tempo". Non c'è molto altro da dire, in un meta come il nostro portarlo in top 8 è veramente un'impresa ragguardevole...anche se, la varietà del meta e una maggiore presenza di combo ci possono aiutare. Detto ciò, almeno per me, nonostante io abbia preso con questo mazzo rumbe indecenti, è il mazzo più divertente che io abbia giocato.
Capitolo blossom: io mi son sempre trovato bene in 4x, ma aggiungo ancxhe che ho portato le jitte a 2 (spesso mi ha salvato le chiappe). essendo un mazzo tempo, dovendo quindi fare molta attenzione a tapparci out, non mai scelto jace...onestamente non nego di avere un cereto timore a metterlo in questo deck, ma magari chi lo ha provato può dare informazioni più specifiche sull'effettivo apporto dato da Jace (ovviamente in questo deck)e soprattutto contro quali mazzi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 16:06 

concordo appieno con quanto detto da zzazzak...
Discorso BB: la domanda da porsi è una: sei contento quanto ti vedi un BB nella mano?
Sicuramente SI se nella mano iniziale, progressivamente meno con lo scendere dei nostri PV. Quindi, secondo me, giocarlo in 4x è la soluzione teoricamente ottimale, per cercare di partire forte. Oltre al fatto che se ne abbiamo 2 copie in prima mano, e non prendiamo più di 2-3 danni i primi 2 turni, possiamo anche lanciarci in race di 2 BB, che difficilmente riescono ad arginare senza firespout...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 16:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Strafiala ha scritto:
possiamo anche lanciarci in race di 2 BB, che difficilmente riescono ad arginare senza firespout...

Direi che più che un firespout verde(assai meno "pagato" e utilizzato di quello rosso nei mazzi che lo giocano) il pericolo per le nostre fatine sono gli esplosivi...
Io jace l'ho giocato ai due tornei che ho fatto con questo mazzo...che dire, non è una scelta semplice, senza dubbio. In quanto come già evidenziato da voi l'impressione è
a volte è esattamente quello che ci serve.
A volte vorremmo battere la testa sul tavolo.

Ora, il punto su cui riflettevo è uno. Ripensando alle partite in cui si è verificata la prima ipotesi(che per me sono state meno di quelle della seconda...insomma, finiva da pitch per fow, qualcosa lo dobbiamo pur rimuovere...ma questo è un discorso un po' azzardato con soli due tornei...) mi chiedevo se al posto di jace non avremmo preferito una qualche altra bomba come non so, un tombstalker. Quello che mi domandavo era se in tali condizioni non potessimo cercare di differenziare un attimo le chiusure ugualmente ma non passando necessariamente da un Pw che -per quanto forte di per sé- magari si sposa bene per alcune cose per il mazzo, per altre no(tipo il doverci tappare out solitamente per giocarlo, in quanto capita raramente di avere sei lande in gioco per poterci contemporaneamente coprire con una fatina, per dirne una).

Ah, piccolo appunto personale: io gioco due jitte e 4 blossom, anche perché penso le due cose si colleghino abbastanza fra di sé...non giocherei due jitte e tre blossom nè 4 blossom e una sola jitte, per intenderci. Più che altro perché ovviamente non tutoriamo, e ho vinto più partite aggrando di fatine equippate che di tombstalker...oltre al fatto che una fata equippata è molto più flessibile e "utile" di un cacciatore.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 15:43 

una domanda:
pensate che il nuovo [card]go for the throat[/card] possa rimpiazzare [card]terminate[/card]?
Ci da meno problemi di colore e l'unica creatura artefatto veramente pericolosa che mi viene in mente ora è [card]phyrexian dreadnought[/card], cmq contrastabile di fatina + counter (+ eventuali EE di main).
Cavolata? :-x

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 15:50 

Nickname Cockatrice: GABBRO
GranataGoblin ha scritto:
una domanda:
pensate che il nuovo [card]go for the throat[/card] possa rimpiazzare [card]terminate[/card]?
Ci da meno problemi di colore e l'unica creatura artefatto veramente pericolosa che mi viene in mente ora è [card]phyrexian dreadnought[/card], cmq contrastabile di fatina + counter (+ eventuali EE di main).
Cavolata? :-x

c'avevo pensato anche io...ma ora che cominciano a girare affinity e vari tipi di Mud non è il caso forse di sostituirlo :/

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 15:55 

Nickname Cockatrice: noncisono
Già le ultime versioni di questov mazzo giocavano 2 terminate e 2 smother per problemi di manabase . . . si può tranquillamente fare lo stesso switch con i go for the throat;secondo me la cosa da non fare è eliminare completamente i terminate ( Perchè privarci di una rimozione senza limitazioni nell'unico mazzo in cui può essere usata :-D ?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 14:18 

Danny Zucco ha scritto:
4 copie di blossom sono insostituibili e dopo aver testato un pò il mazzo posso dire anche che con 2 tomb e 2 vendilion il mazzo è una pura bomba; a patto che non si inchiodi da solo!!!

mi sembra di capire che di questo mazzo tu ne sappia, volevo chiederti allora cosa ne pensi del match contro goblin? non pensi anche che prendere due bye a cerro, vincere a caso tre partite e fare 12 punti praticamente a gratis sia forviante per le altre persone che comunque ci mettono dell'impegno?
tornando al mazzo cosa ne pensi della monojitta?

...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 14:29 

ciao a tutti!!
stò testando il deck da un mesetto direi...l'unica carta che non mi convince è ponder.. non si potrebbe sostituire con altro? e poi per la side visto che stanno giocando molto affinity come la vedete energy flux?? grazie mille!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 21:44 

i ponder servivano soprattutto per trovare ciò che serve e fare cimitero, in modo da giocare tombstalker più velocemente... nella mia ultima lista ho ridotto il n. di tombstalker a 2, e ho sostituito i 3 ponder con una mono cappa, promossa a pieni voti (insieme alle fetch è una bomba), mi verrebbe quasi voglia di metterne 2... vabè, non ho fatto top 8 per rating, il mazzo girava ottimamente!
Terminate: terminate al momento attuale mi sembra insostituibile, non tanto per dread che non si vede dal 15'-18', ma per i vari affinity, kuldota e simili che vanno molto di moda ultimamamente...
affinity: se hai jitte + firespout, tieni i counter per placca/champion, da affinity non ci perdi neanche volendo... meglio concentrare la side su match up più critici!
gobbo: più o meno vale il discorso di affinity, ma occhio al mana denial. In match up come questi è essenziale avere risposta come fulmine o stifle su lackey di primo.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 10   [ 146 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo