Godzilla ha scritto:
Cita:
a sto punto se penso di sostituire pescanti
ma non sono pescanti bensì scartanti o finisher (il careful randomicamente)...sinceramente in dredge non ho mai avuto bisogno di "sistemarmi la pescata"...al massimo con careful, ma pricipalmente di primo x mandare nel cesso alcuni draganti in assenza del demonietto o della tribe.
e scoperta la si usa x chiudere, deep analysis invece mi potrebbe permettere di fare dredge 2 volte anche se è stata dragata, con il suo flashback. cosa che con careful e scoperta non si riesce a fare quando vengono dragate.
cmq devo ancora provarla...magari alla fine è una vaccata...
non capisco il tuo discorso su leyline...
Con -pescanti- mi riferivo ovviamente alle anilisi. Le analisi son pescanti. Che poi noi le usiamo per dragare o pescare non ne modificano il ruolo. Per lo stesso motivo ti dicevo che, se è vero che puoi usarle dal cimitero così come è vero che con 1b come costo di flashback potresti non usarle mai, è allora più utile dragare 3 con una brainstorm piuttosto che 2. Tutto lì.
Ripeto, usarle dal cimitero danno alle analisi un valore aggiunto che però solo molto raramente userai.
Riguardo le leyline il discorso è questo. O le hai nella mano iniziale o non le usi mai più, però non son da valutare solo contro mirror, bensì plausibilmente anche contro mazzi dove i nostri ponti rischian di campare 3 secondi e mezzo. Con leyline nessuna carta dell'oppo finisce nel cimitero e i ponti non si muovono.
Ora vi pongo una domanda elementare ma ogni tanto le regole mi si mischiano in testa e non ne vengo a capo.
1 - Dunque... drago grudge nel cimitero, l'oppo ha relic.
Tappa 1 e sacrifica per esiliare il cimitero. Relic nel cimitero effetto in pila. Se anche faccio grudge in risposta non ho più il bersaglio e quindi si risolve l'effetto e ciao. Giusto?
2- L'oppo ha relic. Ci tiro sopra claim/grudge. Lui tappa 1 sacrifica in risposta. Si risolve il relic e i miei grudge/claim non han di nuovo bersaglio. Il cimitero se ne va. Giusto?
Grudge e Claim hanno invece effetto nel primo caso contro Tormod giusto?
Grazie per l'attenzione