Oggi è ven 26 giu 2026, 21:27


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 30 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 21:06 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Korpus ha scritto:
Sì ragazzi a me piace di più l'angelo come creaura, non si scappa. Rompe ciò che vogliamo vola è nero e ok, ma come rimozione, quindi per il compito che nel deck gli è riservato, è meglio primus. Un solo motivo: entra rompe/esce/entra rompe.
Il chosen più che per il burn non è che ce lo veda troppo nel senso che alla fine dei conti un goblin se anche vai a 60 punti vita ok, hai più tempo per giocare ma se tanto non hai risposte per i 25 goblin in gioco è solo una fine rimandata. Contro gobbo allora direi più hellion/wurm e iona.
D'altra parte continuo a non capire come romper creature possa avvantaggiarci. Se tutto va bene draghiamo già dal primo, mettiamo secondo turno. Quando avremo Hellion e dread e creaturine per dread è plausibile avremo un paio di ponti nel cimitero. E allora: che si rompa lui una creatura, o che le rompa tutte io compresi gli zombie che ho in gioco, cosa mi cambia?


@golpe Brainstorm potrebbe andare al posto di studi. Solo al loro posto.


Quando siderai Primus? in che MU?
Io tengo conto del bestione per Enchantress, dove se lui ha dentro moat protetto potrebbe non bastare spaccare due incantesimi mentre l'angelo è gà evasivo per conto suo.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 21:23 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 gen 2010, 20:43
Messaggi: 524
La lista è veramente inconcepibile: gioca solo i blodghast senza gli ichoridi...non è la prima lista strana che vedo ma senz'altro questa è la più rivoluzionaria...a sto punto se devo giocare come un combo spintissimo gioco i led e poi però succhio in g2 e g3...giocando i mari a questo punto io inserirei le meraviglie che almeno fanno volare le creature...bah, non è che mi convinca...io personalmente gioco solo l'angelo e il chosen in side come bestioni...l'angelo è decisamente il più forte e ricordiamoci che può essere rimosso di ichorid se questo dovesse servirci a chiudere...non giocherei mai 4 ray perchè costano due e io voglio avere una risposta di primo a un incantesimo molesto, senza contare che 2 è il peggior costo per una magia nel legacy a mio parere (vai sotto a daze che è una meraviglia per non parlare di spell snare)...l'unico bestione che mi interessa realmente è il realm reazer anche se non è che veda così tanti lands in giro sinceramente...


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 23:27 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 mar 2011, 23:26
Messaggi: 57
Località: scoreggina
vs merfolk ho trovato davvero performante [leviatano del mar d'inchiostro] si ricicla bene anche vs threshold e fairy vari, io ne ho riservato uno slot in SD insieme al [terastodonte] e al caldera hellion.

ora

domanda:
vedo sempre più liste non giocare zelota di main...why?...non ne capisco il motivo, a mio avviso depotenzia il mazzo e non permette chiusure lampo il non giocarlo di MD.
cmq, per vezzo di vanità 8-*
provo a postarvi la mia lista:
CREATURE
4 icoride
4 narcomeba
4 demonietto putrido
3 tribù instancabile
4 troll della tomba golgari
4 demonietto di brassicacea
2 thug golgari
1 zelota
1 iona
SPELLS
3 scoperta
1 esplosione oscura
4 studio accurato
3 ritorno terrificante
4 terapia della cabala
4 ponte con gli abissi
LAND
2 cittadella annerita
4 città d'ottone
4 miniera di diamanti
4 colosseo dei cefalidi

SIDE
attualmente la gioco così:
4 antico rancore*
4 catena di vapore*
1 raggio della rivelazione
3 ago spinale*
1 leviatano del mar d'inchiostro
1 terastodonte
1 caldera hellion
*non mi sento tranquillo se non li gioco tutti e 3, di solito sono tt in 4x ma ho tolto il 4° ago per un ray, lo ritengo una buona risposta a weel sun o a incantesimi vari...figata...

(P.S. fatemi capire come si fa a scrivere i nomi delle carte per i linkarle -.- ringrazio)


...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine


Ultima modifica di Godzilla il mar 22 mar 2011, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 23:53 
Avatar utente

Iscritto il: ven 26 dic 2008, 16:12
Messaggi: 401
Località: Palermo
Un paio di domeniche fa ho avuto una tappa legacy durante il cittadino...4 turni top 4 perdo da mirror troppo più veloce(sculato XD)in entrambe, vinco 2-1 da Goblin, Perdo da una versione strana di Team America con Jace TMD e Pernicious... La quarta non la ricordo al momento scusate.
Impressioni:
Ray of Revelation via dal SB,4 claim sono MOLTO più versatili;
Finora non avevo mai desidato i breakthrough al posto di careful come faccio spesso, ma devo seriamente testare;
Confermo il 4o careful al posto del 4o ichorid, seguendo il consiglio di nedd ludd, e non me ne sono pentito;
Da testare lo zelota al posto del 4o careful( in alternativa), spesso vorrei chiudere nel turno in cui rianimo, ho perso x topdeck avversari o x carte che nn avevo tolto x sufficienti cabal, anche per il mirror spesso chi lo gioca vince;
Da testare seriamente gli Stifle, potrebbero essere addirittura meglio di leyline.
Vi farò sapere ;)


Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 2:53 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Io invece con i Ray of Revelation mi trovo bene, si inseriscono solo contro enchantress e fanno perfettamente il loro lavoro, non esistono MU in cui verranno messi rischiando lo Spell Snare. In ogni caso dobbiamo si essere preparati a tutti i MU ma essere ben forniti contro i peggiori, soluzioni non dragabili non le vedo bene anche se in 4x ci costringerebbero a start&stop della dragato o peggio ancora a mulligan superflui, spesso con questo deck fare la pescata di turno corrisponde a perdere n turno
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 12:13 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
@godzilla: Per linkare le carte devi selezionare il nome e schiacciare il tastino card che trovi sopra quando scrivi. Per ponti intrappolanti intendi ponte con gli abissi vero?
@dreg: secondo me è molto più forte il massacre wurm rispetto al caldera hellion, visto che non uccide i nostri zombie, e anche se è "solo" un 6/5 fa anche prendere parecchi danni all'oppo. Unica pecca, contro tonni non fa molto...Io personalmente nn gioco nessuno dei due, ma inserirò piuttosto un bel set di firestorm in side, che contro i mazzi aggro fanno veramente sfaceli!


Immagine


Ultima modifica di Giiimo il mar 22 mar 2011, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 12:19 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 gen 2010, 20:43
Messaggi: 524
@ giimo: godzilla intendeva i ponti dagli ablissi dato che mi sembra di notare che nella sua lista non ci siano :-p ...i ponti intrappolanti non c'entrano col mazzo: non ci permetterebbero di attaccare sempre se dovessero scendere...cmq i firestorm sono una bella carta però forse in g2 ci espongono un pochino all'hate avversario...quello che può aiutare è la loro saidata che dovrebbe essere abbastanza facile (al posto di studio accurato per esempio o di altri scartanti tanto anche loro fanno scartare)...


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 12:32 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Sisi, me ne sono accorto infatti e ho subito corretto...mi sembrava un pò strano :-D
I firestorm ci espongono all'hate in che senso? Intendi che bisogna scartare troppe carte importanti per risolverli esponendosi così all'hate? Forse è vero, ma a volte l'hate lo risolvono (gaddock) e sono molto utili contro mazzi per noi ostici come merfolk/goblin, oltre a rallentare la race di maverick per order, e sono l'unica carta che ci permette di uccidere creature dal body importante (i reliquari appena giocati sono 3/3 4/4, sai che bello ucciderli?) Per sidarli in forse si potrebbe addirittura rinunciare a qualche scartante ma nn so, devo ancora testarli in tutta sincerità.
Ultima considerazione: sto pensando di ridurre il numero delle breaktrhough da 4 a 3 in favore di uno studio in +....ora vi spiego il perchè, anche se sembra un'eresia: breaktrhough è inutile se non ci sono già draganti nel cimitero. Quante mani avete mullato perchè avevate solo colosseo+breaktrhough? la carta è ideale se giocata di secondo turno, in seguito alla dragata o comunque con uno scartante già attivo...invece studio è meno risolutivo, è vero, ma permette di ridurre gli sbandamenti del mazzo, permettendo comunque di trovare scoperta per poterla castare successivamente...che ne dite?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 12:55 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 gen 2010, 20:43
Messaggi: 524
beh io se ho terra e breaktrough in mano con dei draganti non mulligo in g1 sempre...piuttosto o faccio partire l'oppo, nel mio turno pesco, non gioco nulla e poi scarto a fine turno giocando breaktrough di secondo, oppure parto giocando terra e svuotandomi la mano e chissene frega, tanto di secondo già potrò mettere ichoride in campo e iniziero a dragare a volontà (questo ovviamente non lo faccio sempre, solo se sono in g1 o solo se so cosa gioca l'avversario)...comunque la scelta di provare il quarto studio può essere accettabile basta testare e vedere se poi realmente senti la mancanza della bomba del mazzo che senza dubbio è scoperta e non studio...io mi sono deciso a togliere iona per metterla in side a favore di zelota e dovrò testare questa scelta...per quanto riguarda firestorm mi preoccupa proprio il fatto di dover scartare per usarla ed esporci all'hate ma credo che se la si usa sapientemente può dire veramente la sua in questo meta...a questo punto le firestorm per cosa le cambieresti?l'unica cosa che mi viene in mente è quella di rinunciare alle darkblast e ai 2 ray of revelation nella mia side anche se poi con enchantress in sala se lo becchiamo per lui siamo un bye!


Immagine Immagine


Ultima modifica di fra_M88 il mar 22 mar 2011, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 13:01 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 mar 2011, 23:26
Messaggi: 57
Località: scoreggina
@ fra_88
@ giiimo, si intendevo ponti con gli abissi, la fretta mi ha fatto cappellare

cmq volevo spendere 2 parole x gaddock...a mio avviso non è un hate così ostico...non ci permette di usare dred return ok, ma:
non ci blocca icoridi, ci fa comunque sempre spedinare, possiamo sempre dreggiare tranquillamente...di solito quando me lo sono trovato di fronte non ho mai avuto problemi.
le creature ostiche sono altre...vogliamo parlare del [card]carceriere yixlid[/card]

p.s. @giiimo ma anche @ all...anchio stavo pensando di ridurre [card]scoperta[/card] a 3x (o careful, di solito vario tra le due) per un 1x di [card]deep analysis[/card]...anche senza i led...potrebbe saperne

...figata

p.s. volevo provare anche gli [card]entomb[/card], stasera si testerà[/card]


...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 15:47 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 ott 2010, 4:25
Messaggi: 46
Godzilla ha scritto:
@ fra_88
p.s. @giiimo ma anche @ all...anchio stavo pensando di ridurre [card]scoperta[/card] a 3x (o careful, di solito vario tra le due) per un 1x di [card]deep analysis[/card]...anche senza i led...potrebbe saperne

...figata


A me non piacciono... a sto punto se penso di sostituire pescanti allora davvero metto sotto qualche brainstorm e provo. Male che vada ci aggiustano la mano.

Per la side, io continuo a sostenere che le leyline siano utili contro diversi mazzi e non solo contro mirror. Son carte di M. Devi averle per foza in mano, ti costringono a tener mani marginali. Sì ma punto primo quanti a differenza nostra si curano di aver risposte contro una leyline of the void? E con le leyline ragazzi, para attacca sacrifica fà quel che vuoi, ma i ponti rimangon lì!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 17:42 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 mar 2011, 23:26
Messaggi: 57
Località: scoreggina
Cita:
a sto punto se penso di sostituire pescanti


ma non sono pescanti bensì scartanti o finisher (il careful randomicamente)...sinceramente in dredge non ho mai avuto bisogno di "sistemarmi la pescata"...al massimo con careful, ma pricipalmente di primo x mandare nel cesso alcuni draganti in assenza del demonietto o della tribe.
e scoperta la si usa x chiudere, deep analysis invece mi potrebbe permettere di fare dredge 2 volte anche se è stata dragata, con il suo flashback. cosa che con careful e scoperta non si riesce a fare quando vengono dragate.
cmq devo ancora provarla...magari alla fine è una vaccata...

non capisco il tuo discorso su leyline...


...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 18:10 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Leyline se non la peschi è di primo è carta morta e carta dragata inutile.
Altri MU oltre al mirror in cui risulta utile?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 18:12 
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 ott 2010, 4:25
Messaggi: 46
Godzilla ha scritto:
Cita:
a sto punto se penso di sostituire pescanti


ma non sono pescanti bensì scartanti o finisher (il careful randomicamente)...sinceramente in dredge non ho mai avuto bisogno di "sistemarmi la pescata"...al massimo con careful, ma pricipalmente di primo x mandare nel cesso alcuni draganti in assenza del demonietto o della tribe.
e scoperta la si usa x chiudere, deep analysis invece mi potrebbe permettere di fare dredge 2 volte anche se è stata dragata, con il suo flashback. cosa che con careful e scoperta non si riesce a fare quando vengono dragate.
cmq devo ancora provarla...magari alla fine è una vaccata...

non capisco il tuo discorso su leyline...


Con -pescanti- mi riferivo ovviamente alle anilisi. Le analisi son pescanti. Che poi noi le usiamo per dragare o pescare non ne modificano il ruolo. Per lo stesso motivo ti dicevo che, se è vero che puoi usarle dal cimitero così come è vero che con 1b come costo di flashback potresti non usarle mai, è allora più utile dragare 3 con una brainstorm piuttosto che 2. Tutto lì.
Ripeto, usarle dal cimitero danno alle analisi un valore aggiunto che però solo molto raramente userai.

Riguardo le leyline il discorso è questo. O le hai nella mano iniziale o non le usi mai più, però non son da valutare solo contro mirror, bensì plausibilmente anche contro mazzi dove i nostri ponti rischian di campare 3 secondi e mezzo. Con leyline nessuna carta dell'oppo finisce nel cimitero e i ponti non si muovono.

Ora vi pongo una domanda elementare ma ogni tanto le regole mi si mischiano in testa e non ne vengo a capo.
1 - Dunque... drago grudge nel cimitero, l'oppo ha relic.
Tappa 1 e sacrifica per esiliare il cimitero. Relic nel cimitero effetto in pila. Se anche faccio grudge in risposta non ho più il bersaglio e quindi si risolve l'effetto e ciao. Giusto?

2- L'oppo ha relic. Ci tiro sopra claim/grudge. Lui tappa 1 sacrifica in risposta. Si risolve il relic e i miei grudge/claim non han di nuovo bersaglio. Il cimitero se ne va. Giusto?

Grudge e Claim hanno invece effetto nel primo caso contro Tormod giusto?

Grazie per l'attenzione :->
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 22:44 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Le leyline, contro mazzi tipo tritoni in teoria sarebbero forti, ma in pratica fanno pena...in matchup già difficili siamo così costretti a tenere mani pessime o a sidare pesantemente out per risposte all'hate+le leyline, indebolendo ancora di più il già fragile equilibrio del mazzo. Fidati che da tritoni ci testo ogni giorno. Le brainstorm sono una boiata, perchè non fanno scartare, e di "sistemarci" la mano non ne abbiamo bisogno...non siamo mica un controllone...l'unica roba è mettere le narcomobe in cima al deck per dragarle, ma mi sembra una soluzione modesta.
Per la deep ananlisys non saprei, si dovrebbe testare, ma senza LED la vedo difficile da giocare, e in monocopia non la vedo molto bene, ma qua parlo senza esperienza.


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 30 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 60  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010