Oggi è mer 6 mag 2026, 9:39

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 13   [ 194 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 1:38 

si, le cripte le ho provate, ma meglio lasciare blu-rosso, e le intuition son meglio,

si anche io gioco 8(4emrakul 4 progenitus) ho messo 2 rimbalzini di main e devo dire che non sono mai carte morte,

il vero problema di sto deck, (a mio avviso tanto semplice quanto forte) è che non so mai cosa, levare quando devo sidare,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 11:28 

Non so esattamente che lista tu stia giocando..io ad es. gioco ancora un paio di canzoni e 4 petali...in generale sido out questi slot o i daze se devo mettere spell pierce o REB..certo, non è che ci sia molta scelta..potendo sarebbe meglio non toccare affatto le manipolazioni tipo ponder..ma forse anche lì uno slottino si può "mangiare"..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 12:40 

per chi gioca questo mazzo, volevo parlare dei rimbalzini,
io ne gioco 2 di main, perchè cmq voglio avere qualche risposta da subito contro qualsiasi cosa mi danneggi,

prima giocavo 2x echoing truth, ma recentemente li ho sostituiti con
2x wipe away, per via della loro abilità split second, purtroppo è vero costano 1u in più, però tante volte almeno a me è successo, di aspettare contro mazzi controllo il rimbalzo della vita,che poi veniva neutralizzato..

per noi usare il rimbalzo in certi casi è proprio questione di vincere o perdere, quindi deve entrare..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 22:31 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Cavolo! Quando volevo usare io lo sneack attack ho ricevuto solo prese per il culo! Adesso che l'ho venduto lo rivoglio! :-(
A parte questa sceneggiata, è meglio ulamog o woodfall?

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il mer 13 apr 2011, 12:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 2:35 

io ormai lo gioco da diverso tempo,,e devo dire con risultati decisamente buoni..
la configurazione migliore secondo me, è ancora 4x emrakul e 4x progenitus,,le altre carte, specie il woodfall, nn mi sembrano sta gran forza,,
quando si cala la bestia, dve essere decisiva

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 20:27 

Ciao ragazzi anche io gioco questo mazzo e volevo farvi un Po di

Misdirection la giocate??

Mentalmistep?

A me piace il nuovo peschino che guardi la mAno cosi sai se provarci o no....

Io gioco la configurazione con 4 proge e 4 emra che so troppo forti poi gioco 3 pierce e 2 daze che sono risultati inutili in partite allungate! Poi 2 Song e la mono cappa! 3 intuition e tutto in 4 x con 19 lands

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 21:00 

Finalmente qualcuno a cui interessa questo deck :-)

Io Misdirection ne gioco 2, x il resto 4 FoW e 3 Daze. Misstep a mio avviso non è così performante in Sneak-Show perché a noi fondamentalmente interessa avere la "giocata coperta", cosa che misstep ci può garantire solo in caso di eventuali Spell Pierce avversari..di spighe non ci dobbiamo preoccupare quindi continuo a preferire Daze..

[card]Gitaxian Probe[/card] è interessante..ma a cosa si dovrebbe rinunciare? Ponder non direi proprio..

Anch'io gioco il 4 e 4 di Proggy + Emmy e a mio avviso rimane la configurazione ideale, un paio di settimane fa in un torneo a Verona avevo provato a inserire di side-sorpresa un 3x di Jin-Gitaxias in modo che fossero anche tutorabili con intuition..si confida sempre nel fatto che in G2 l'oppo tolga le spighe ovviamente (cosa che capita praticamente sempre)..comunque in linea di massima il risultato è stato positivo..questo castato di Show&Tell se sopravvive un turno è veramente fortissimo..

Discorso Song..anch'io fino a un mese fa ne giocavo un paio..poi le ho tolte in quanto davvero troppo situazionali e ad alto rischio "pescata mortissima" in alcuni frangenti di gioco..io rimango a 4 petali e 19 terre (tra cui 4 tombe ovviamente)..te di main giochi qualche rimbalzino? Perché quello è uno slot (io gioco 1 wipe away) che ho mantenuto ma tipo non mi è stato mai utile..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 18:36 

la lista del mio mazzo è così:

4 Ancient tomb
4 vulcaniche
4 fetch R/B
2 montagna
2 isola
3 Fetch blu

3 Petali
4 S&T
4 Sneacky
4 Progi
4 Emry
4 FoW
4 Brain
4 Ponder
3 Intuition
3 Pierce
2 Daze
2 Song
1 Cappa

61 carte

la mia indecisione sarebbe togliere 2 song e mettere altre 2 cappe oppure mettere il nuovo peschino x guardare la mano o preordian

di side gioco

3 blood moon contro jace landeed rock è troppo forte
3 wipe away rimbalzino sempre utile
3 trinisfera contro burn contro gobbo
3 reb contro counter
3 fallout contro shame e gobbo merfolk taxes fatine

riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 19:11 

Discorso main: io toglierei le due song e aggiungerei un petalo..così intanto andresti a 60 carte che è sempre cosa ottima..poi sceglierei tra tenere 3x di Daze o Pierce e negli altri due slot inserirei Misdirection che ti fanno da "Force" aggiunta in caso di counter dell'oppo - senza contare che puoi rispedire tourach, thoughtseize o editti al mittente.

Se vuoi rimanere a 61 e tenere così i reparti mana-counter togli sempre le due song e un ponder e aggiungi 3 gitaxian probe, o se ti senti meno sicuro dell'efficacia di questo, 3 cappe e vai sul sicuro.

Side la gioco con un altro wipe away (oltre quello che gioco di main), 3 hate cimitero (2relic + 1tormod) e 2 null rod, per il resto uguale alla tua..ovviamente la scelta trinisfera o hate vs il cimitero dipende più che altro dal meta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 23:48 

come la vedo io la song avvolte però va vincere istant, quante volte è capitato che appoggi tomba x il turno dopo x fare sneak e ti wastano? poi tiri giu tutto... nn saprei

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 12:19 

Credo vada molto a gusti..ho visto anche liste che giocano lo "Spirito Scimmia" come accelerino, a me il 2x di Song ha creato più fastidi che altro, infatti era la carte che andava sempre sacrificata alla side in G2..poi che con sneak attack in mano sia forte non ci sono dubbi ma il punto è che il 2x è davvero troppo situazionale a mio avviso, soprattutto per una carta che "da sola" non fa niente..e 80 su 100 rischia di essere pescata morta..

Comunque se uno volesse puntare sul "piano canzone" sarebbe da giocare almeno in 3x secondo me..mantenendo sempre i petali però in buon numero, quindi 3 o 4.

Considerata la tua lista e le preferenze che hai espresso, potresti giocartela cosi:

-1 cappa, -2 daze, -1 ponder
+1 song, +3 [card]gitaxian probe[/card]

Potresti togliere una terra, magari una montagna base e andare a 60 carte, comunque nel complesso sarebbe equilibrato..

Come al solito l'unica soluzione è testare :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 14:12 

Ho fatto top 4 in un torneo da 28 persone con questa lista:

4 Ancient tomb
4 vulcaniche
4 fetch R/B
2 montagna
2 isola
3 Fetch blu

3 Petali
4 S&T
4 Sneacky
4 Progi
4 Emry
4 FoW
4 Brain
4 Ponder
3 Intuition
3 Pierce
2 Song
2 Misdi
1 Truth

Side

3 Trini
3 Moon
3 Wipe
3 Reb
3 Fallout

ho fatto 4 turni top 8 facendo

2-0 a MUD
2-0 a Tritoni
2-0 a Tritoni con il nero
Patta con Hive Mind

Top 8 battuto 2-0 Goblin
Top 4 perso 1-2 contro Burn

Penso che il mazzo così sia troppo da paura l'unica modifica che farò x il prox torneo levo le Trini di side per i mentall mistep poichè di side fra REB-BEB-AGO-PIERCE-SEIZE-DURESS e minchiate varie stai un po sotto!!!

61 carte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 14:44 

Grande! Contando tra l'altro che tritoni non è un MU particolarmente agevole, direi che è un ottimo risultato..Misstep sicuramente ci sta, aiuta particolarmente contro pessimi MU, quali canadian e lo stesso tritoni, peccato per la sconfitta da burn, contando che giocavi anche le trini di side ti poteva andare decisamente meglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ago 2011, 14:59 

ATTUALMENTE BANNATO
Rispolveriamo il topic che parla di una delle carte con strategia brainless che mi piacciono di più, ovvero [card]Attacco a Sorpresa[/card].
Ebbene, due liste a Richmond, due nuove strategie.
Innanzitutto, una comune ad entrambe: [card]Jace, lo Scultore di Menti[/card].
Scelta insensata? Contro aggro lo trovo poco incisivo, quindi nel meta italiano potrebbe essere spostato di side. Comunque, lo sto testando.
E ancora, la brutta copia del caro [card]Attacco a Sorpresa[/card]: [card]Fare Breccia[/card]. Non riesco a capire, essendo monouso e da un mana in più, come sia preferibile allo sneack. :-u Eppure, primo su 164 preferendo questa allo sneack. Di seguito le liste.

Il primo classificato.
Cita:
//Show and Tell, by Erik Manooshism
//Downloaded from StarCityGames.com
8 Island
1 Mountain
2 Mental Misstep
3 Force of Will
4 Through the Breach / Fare Breccia
1 Boseiju, Who Shelters All
4 Ponder
2 Blightsteel Colossus
4 Brainstorm
1 Misdirection
4 Emrakul, the Aeons Torn
3 Intuition
4 Ancient Tomb
4 Volcanic Island
4 Show and Tell
3 Jace, the Mind Sculptor
3 Spell Pierce
2 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn

// Sideboard:
SB: 2 Counterspell
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 1 Mental Misstep
SB: 1 Force of Will
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 2 Pyroblast
SB: 1 Misdirection
SB: 3 Red Elemental Blast

Il quinto classificato.
Cita:
//Show and Tell, by Chris Cornwell-Shiel
//Downloaded from StarCityGames.com
1 Mountain
2 Island
4 Force of Will
3 Progenitus
4 Ponder
4 Brainstorm
2 Seething Song
3 Flooded Strand
4 Emrakul, the Aeons Torn
3 Woodfall Primus
4 Ancient Tomb
3 Intuition
4 Lotus Petal
4 Volcanic Island
4 Show and Tell
4 Sneak Attack
3 Jace, the Mind Sculptor
4 Scalding Tarn

// Sideboard:
SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 3 Massacre Wurm
SB: 3 Stifle
SB: 2 Propaganda
SB: 3 Red Elemental Blast

Mia opinione: la lista del 5° è migliore e sneack è sempre meglio, specialmente in quel meta con qualche mago del branco in meno rispetto alla bella Italia.

Considerazioni?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ago 2011, 15:19 

L'unico motivo che mi viene in mente per usare fare breccia al posto di attacco a sorpresa è che non va sotto ad ago spinale (sbaglio?)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 13   [ 194 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo