Tanto per montare qualcosa di rilassante e non impegnativo (e molto ignorante), oggi ho provato a montare una lista che adoperi [card]show and tell[/card] e [card]natural order[/card].
Intanto la lista:
Natural Show: (editata)
Creature: 15
2 [card]Dryad Arbor[/card]
4 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
2 [card]Progenitus[/card]
1 [card]terastodon[/card]
4 [card]Noble Hierarch[/card]
2 [card]Birds of Paradise[/card]
Spells: 28
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
4 [card]Show and Tell[/card]
4 [card]Natural Order[/card]
3 [card]Green sun's zenith[/card]
Terra: 18
4 [card]Tropical Island[/card]
4 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Island[/card]
1 [card]forest[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
3 fetch a scelta
Gameplan
Il gameplan è quanto di più ignorante si possa avere: cerco di calare bestione con show and tell o natural order, magari protetto da counter, e porto a casa la partita.
Ho preferito natural order a sneak attack perchè ci permette di giocare meno bestioni (dato che con natural non dobbiamo avere bestia in mano), così da poter giocare più spell.
Analisi carte:
Combo:
4 show and tell + 4 natural order sono ovviamente la base del mazzo.
Per il numero di bestie da calare ho scelto di metterne solo 7 (a differenza di sneak&show che ne gioca 8-10) perchè con natural order non dobbiamo avere bestione in mano, ma solo con show and tell (alla fine è un pò come dreadstill, che gioca 3-4 gamberi + 5-6 stifle).
Counter:
Il reparto counter l'ho buildato nel modo seguente:
4 fow, 3 daze, 2 pierce (se sono pochi, in side si può mettere dispel).
Le fow sono ben supportate, di daze ho scelto di metterne solo 3 per far posto ai pierce, utilissimi nelle counterwar per far scendere natural/show.
Manipolazione:
Il massimo che si può avere, 4 ponder + 4 brainstorm, supportate da 7 fetch.
Creature:
Abbiamo 8 vittime sacrificali per natural (tutorabili di GSZ inoltre). La scelta dei ciccioni da usare è personale, io cmq non ne metterei più di 7-8.
Se avete consigli, sono ben accetti