Oggi è mar 3 mar 2026, 21:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema installazione gamepack/masterbase
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 21:06 

dunque partiamo da zero:
scarico l'installer lo lancio e apro il programma la prima volta e lo registro --> mi viene fuori scritto che devo scaricare un gamepack;
scarico il gamepack (aggiornato solo fino a shadowmoor mi pare) e installo, lancio il programma --> tutto a posto;
scarico da slightymagic il masterbase di MBS e la cartella Data, li copio sulla cartella di installazione, lancio il programma --> mentre si carica, verso la fine mi viene fuori l'errore:
(Debug) insufficient memory for this operation
Error: 0x0000 ecc non lo so rimane mezzo secondo
si apre la schermata iniziale del programma ma è tutto vuoto

allora io ho provato dall'installazione del gamepack mi sono copiato masterbase e cartella Data sul desktop e ho ricopiato l'MBS ma viene fuori lo stesso errore; rimetto i file originali e funziona.

allora mi viene da pensare che siano i file scaricati da slightymagic che non vanno, però mi sembra strano perchè fino a ieri andava tutto -.-" qualcuno sa qualcosa?

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 21:25 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Quando hai reinstallato la MWS avevi già una precendente cartella della MWS "sporca", con rimasugli di vecchie installazioni?

L'errore out of memory viene in genere se uno usa anche db aggiuntivi per le errata delle carte e i prezzi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 21:45 

no quando disinstallo i programmi uso il programma Revo Uninstaller che toglie perfino i registry di sistema lasciati dalle installazioni, non avevo proprio niente delle vecchie installazioni e il database che uso è vanilla ^^ nel senso solo le carte che col gamepack sono fino ad alara e con quello di slightymagic fino a mbs (che non va)

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 21:51 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Guarda un po' se nella cartella di installazione o in qualche sottocartella hai un file che si chiama rulings.dat. Nel caso sostituiscilo con questo:

http://www.slightlymagic.net/forum/down ... hp?id=2782

Unzippalo prima, ovviamente.

Come ti dicevo, è un modo per cancellare il db delle FAQ sulle carte e risparmiare memoria.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 13:15 

allora la soluzione al problema si è presentata, come sempre, nel modo più semplice....ho scaricato un altro masterbase, da un altro sito, e ho impostato un main filter che esclude tutte le edizioni, promo, duel decks ecc per evitare quel problema del caricamento deck, ora funziona tutto, il file rulings.dat comunque non lo avevo toccato e ora ho quello che mi hai linkato te, grazie

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]