Cygne Noir ha scritto:
A dirla tutta, senza voler fare il bastian contrario, il problema non sembra essere questo, ma bensì che lo stesso programma non sia più in grado di gestire efficacemente il sempre maggior numero di carte nel database; come si sa l'ideatore non segue più il progetto da anni e dice di aver perso il codice sorgente (leggasi: non vuole che altri lo sviluppino). Fonte Mtgsalvation (posso linkare se serve).
Su mtgsalvation, molto catastroficamente, consigliano di iniziare la transizione verso un'altra piattaforma di gioco.
Personalmente l'unico ripiego che ho trovato è scaricare un deck (di un qualsivoglia formato) cambiare le carte e rinominarlo, ma se si fanno mazzi da zero (funzione new deck) non li carica più.
Prima era una cosa "random", ma ormai da una settimana io non riesco più a caricare alcun deck fatto da zero.
Spero che l'intervento possa servire e magari qualcuno abbia una soluzione congeniale da proporre.
Sul fatto che lo sviluppatore non sviluppi più nuove versioni da anni è innegabile. Sul fatto che non voglia dare il sorgente pure (e perchè dovrebbe? Ci guadagna ancora soldi su chi paga le registrazioni!). E' però vero che è per parecchio tempo fu perso il codice sorgente della library (non quello del codice di gioco), perchè era stata fatta dall'altro sviluppatore, che poi è scomparso. Ma quello rimasto è riuscito a recuperarlo tempo addietro.
Detto questo (che ti assicuro essere vero in ogni dettaglio), dire che "non riesce a gestire così tante carte) è un assurdo informatico
Semplicemente, alcune cose del programma, soprattutto gli aggiornamenti manuali, non sono troppo user friendly, e se un utente fa danni poi si trova con problemi poco chiari e non sempre facili da risolvere.. tutto qui.
Potrei anche darti ragione sul fatto che si potrebbe anche pensare a migrare verso altro, ma la realtà è che nonostante la MWS sia ferma da anni, allo stato attuale rimane la piattaforma migliore.. magari in futuro sarà un'altra a prenderne il posto, ma visto che la MWS non sta "cadendo a pezzi" non c'è fretta, semplicemente.