Oggi è dom 22 mar 2026, 15:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 21:24 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Oppure tenere i mazzi con la banlist del multiplayer [che ritengo valida] e aspettare giugno per la banlist ufficiale e tenere questi mesi per testare e rimediare le carte. Cappa non è cosi forte da essere bandita poi. Sul fatto che certe carte rendano il formato divertente è vero... Non mi è mai capitato di perdere ad esempio post necropotence.
La banlist di mtg salvation dell'1 vs 1 non ha alcun senso... Biorhythm, Coalition Victory, Painter's Servant emrakul, Panoptic Mirror , Recurring Nightmare non sono bandite? [oltre alle già citate drago divoramondo accademia di tolaria e library of alexandria] :->
Dunque un turboelfi ha la vittoria facile grazie bioritmo, un pentacolor che sta annaspando può tutorarsi una carta che dice: hai vinto la partita e con divoramondo recurring nightmare e survival posso fare combo assurde. Spero vivamente che la banlist venga pensata attentamente perchè cosi fa veramente schifo... peggio non poteva essere :-D

La penso pure io come te... ma fino a giugno stando cosi le cose io gioco solo in multi, perchè con mazzi simili in 1vs.1 spesso si va solo a chi scula prima, dato che l'avversario spesso muore prima di vedere una risposta! :-P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 21:44 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Fare noi una banned list?! Abbiamo appena iniziato a giocare EDH, dubito che ci sia anche solo uno di noi che sarebbe in grado di fare una banned list fatta bene... lasciamo fare se non a chi lo dirige, almeno a chi ne ha più pratica.

Come detto da altri, direi che la cosa migliore è seguire la banned list ufficiale, anche appunto è pensata principalmente per il multiplayer. Sinceramente le altre banned list sono alla fin fine liste "consigliate", e non a caso anche abbastanza diverse fra loro.

C'è da dire che a giugno la cosa potrebbe stabilizzarsi un po'.. in caso contrario se ne riparlerà magari allora.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 22:02 

Recurring Nightmare subito dentro il mio Doran! Come il Selden del 98, Survival più Recurring!

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 23:13 
Legendary Creature

Cosa vi fa pensare che a giugno cambi qualcosa? La Wiz ha detto chiaramente che NON si sarebbe occupata del formato (e mi sembra di averlo già quotato).

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 23:35 
Lich Overlord

+|3eowulf+ ha scritto:
Cosa vi fa pensare che a giugno cambi qualcosa? La Wiz ha detto chiaramente che NON si sarebbe occupata del formato (e mi sembra di averlo già quotato).

No, non facevo riferimento alla Wizzy. Accennavo al fatto che se per giugno fanno uscire mazzi e carte per il Commander, è ovvio che prenderà in tal modo maggiore visibilità (più di quanto ne abbia data il semplice annuncio della cosa).

In seguito (o ancor più - in previsione) di questo aumento di attenzione, sarebbe cosa furba di chi ha tirato su questo formato cercare di raffinare alcune cose, come appunto le regole per i match 1v1. Non che DEBBA succedere, ma sarebbe cosa furba per favorirne la diffusione.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 0:38 

Una banlist definisce sia la varietà di mazzi disponibili che l'interesse che qualcuno può provare per il formato e spero che in tal senso venga studiata molto bene.Qualora si riducesse a qualcosa con tendenzialmente mazzi tier e questa componente riducesse quella random/chissà che diavolo giocherà l'oppo di insensato, perderei interesse verso il formato. Ho poca esperienza verso il formato e magari a rileggere i commenti postati fra qualche mese o alcune liste penserò "dio che nabbo" ma ora come ora a leggere quella banlist ho dei dubbi su quanto un formato cosi potrebbe essere bello: ci sono troppe bombe giocabili che potrebbero rovinare il divertimento... sinceramente perdere contro un pentacolor che era sull'orlo del baratro a causa di una [card]Coalition Victory[/card] mi infastiderebbe e non poco. Inoltre mi sembra che con emrakul tolaria e metalwolker i mazzi artifact based siano troppo avvantaggiati rispetto ad altri. Magari mi sbaglio come detto ancora sono alle prime armi :-D
La questione pv inoltre è molto importante e inciderà notevolmente sull'efficacia dei controlloni iper lenti e su quanto il formato sarà composto da creature con costi bassi o solo draghi giganti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 18:24 

mi è stato obiettato durante una partita che la regola delle leggende si applica solo ai comandanti. Voi avete scritto, in prima pagina, che "i generali seguono la normale regola delle leggende, infatti non possono esserci due generali con lo stesso nome in campo." Ora, se io gioco Clone, e clono il generale, muoiono entrambi? O questo non succede?
Lo scrivi qui perché eventualmente, se è così come diceva il mio oppo, secondo me andrebbe chiarito perché la cosa non è scritta in modo DEL TUTTO chiaro.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 18:41 
Lich Overlord

C'è chi si fa le sue house rules (ho letto di gente che per dire nel suo gruppetto bandisce i controlla creatura o permette di rimettere in command zone in comandanti anche quando dovrebbero venir rimischiati nel mazzo).

Ma nessuna delle regole "ufficiali" fa sopravvivere un comandante se un'altra creatura con lo stesso nome è in campo. Forse in passato era diverso (le regole col tempo sono un po' state ritoccate), ma ora per quanto ne so io è assolutamente così.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 18:57 

nel passato c'era la regola delle Super-leggende, ovvero che se il generale incontra un'altra creatura leggendaria con lo stesso nome, muore solo quella dell'oppo.

adesso è stata abolita, quindi valgono "solo" la regola delle leggende

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 0:35 

ho letto su mws che esiste la regola del mulligan parziale, il cosiddetto partial paris. ci sono notizie qui:http://mtgcommander.net/rules.php
ma si dice che
"players MAY use partial paris method"
dunque? chi ha ragione?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 5:44 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

JudeBass ha scritto:
ho letto su mws che esiste la regola del mulligan parziale, -----cut----------- "players MAY use partial paris method"
dunque? chi ha ragione?

Nel sito leggo "Players may mulligan, using the modified Partial Paris Method".
"May" nel senso che è facoltà del giocatore, in base alla sua mano, decidere se fare mulligan o meno.

Del resto,
la procedura del mulligan di cui parliamo, ormai, è anche citata dalle Comprehensive Rules.
Quindi è una regola "ufficiale".

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 5:48 

cioè, detto papale papale, posso dire: fica questa mano, rimuovo temporaneamente dal gioco 3 carte e ne pesco 2? E' questo il mulligan parziale? ma è solo per edh vero? in quel senso è entrato nelle comprehensive rules, giusto? scusate se subisso di domande

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 5:54 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Rimuovi tre, peschi due, se decidi che va bene ti fermi e rimescoli le carte rimosse nel grimorio.

JudeBass ha scritto:
ma è solo per edh vero? in quel senso è entrato nelle comprehensive rules, giusto?

Esatto.
Il paragrafo 903 è dedicato al Commander e al suo interno descrive anche la procedura diversa del mulligan.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 10:59 

Perdonatemi ma non c'era una banlist anche per il single player?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 12:14 

Cita:
Perdonatemi ma non c'era una banlist anche per il single player?

Purtroppo no.

Sul forum "ufficiale" se provi a parlare di single player ti prendono come un appestato. EDH è un formato concepito e supportato in modo ufficiale solo per il multy player. Il duel è visto come un'aberrazione.

Se ne provi a discutere qua ti chiuderanno il post in quanto non sono ammesse discussioni a tal proposito in mancanza di info da mamma wizzy (cosa secondo me senza senso in un forum di discussione... ma mi adeguo).

Quello che si può fare è mettersi daccordo col proprio gruppo di gioco (cosa non sempre facile...) e stilare la propria banlist per l'1 vs 1. Su altri forum online trovi diverse liste, ma ognuna ha sempre carattere ufficioso e isolato alle singole comunità, si può tuttavia prendere spunto.
Se invece giochi su mws... beh non c'è scampo si usano le regole ufficiali con banlist da multiplayer e tutti i suoi ovvi degeneri nel single.

ciao
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo