Oggi è mar 2 giu 2026, 12:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 16:10 

Skithiryx ---> skintocoso :-D
Purtroppo Oros è sotto un treno. Ho provato 3 partite finora perse tutte e 3. Per curiosità ho voluto vedere se era questione di Mu e contro il mio Tribal Angel WB *il prossimo mazzo che monterò in real dopo aver finito oros :-D * è stato 3-0 per l'angelo. Il mazzo non abusa di artefatti da mana ne ha giusto qualcuno... ma 27 creature/mucche volanti uniti a tutori+mind twist/identity crisis sono troppo per doran.
Emperion non mi è mai piaciuto e l'avevo sostituito con skintocoso a prescindere con ottimi risultati...yosei e necropotence le avevo messe a posto di non so cosa. La lista era cosi:
// Lands
1 [AL] Thawing Glaciers
1 [TSP] Vesuva
1 [FUT] Horizon Canopy
1 [SH] Volrath's Stronghold
1 [FNM] Treetop Village
1 [FUT] Dryad Arbor
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 [TSP] Flagstones of Trokair
1 [LRW] Vivid Marsh
1 [REW] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine
1 [DK] Maze of Ith
1 [CS] Dark Depths
2 [R] Forest
2 [ARE] Swamp
2 [CHK] Plains
1 [R] Savannah
1 [ON] Flooded Strand
1 [U] Scrubland
1 [A] Bayou
1 [ON] Windswept Heath
1 [ZEN] Marsh Flats
1 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Wooded Foothills
1 [LRW] Vivid Grove
1 [RAV] Temple Garden
1 [GP] Godless Shrine
1 [RAV] Overgrown Tomb
1 [8E] City of Brass
1 [CHK] Forbidden Orchard
1 [TSB] Gemstone Mine
1 [LRW] Vivid Meadow

// Creatures
1 [PLC] Teneb, the Harvester
1 [CHK] Yosei, the Morning Star
1 [6E] Birds of Paradise
1 [RAV] Elves of Deep Shadow
1 [EVG] Llanowar Elves
1 [10E] Joiner Adept
1 [WWK] Terastodon
1 [M11] Primeval Titan
1 [WWK] Novablast Wurm
1 [ARB] Qasali Pridemage
1 [SOM] Skithiryx, the Blight Dragon
1 [ZEN] Vampire Hexmage
1 [AL] Phyrexian Devourer
1 [MR] Triskelion
1 [SOM] Necrotic Ooze
1 [FUT] Street Wraith
1 [FD] Eternal Witness
1 [MBS] Thrun, the Last Troll

// Spells
1 [UL] Defense of the Heart
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [A] Regrowth
1 [IN] Sterling Grove
1 [ARE] Enlightened Tutor
1 [R] Mind Twist
1 [MI] Worldly Tutor
1 [EX] Survival of the Fittest
1 [VI] Natural Order
1 [PS] Eladamri's Call
1 [4E] Land Tax
1 [ZEN] Expedition Map
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [7E] Marble Diamond
1 [6E] Moss Diamond
1 [MI] Charcoal Diamond
1 [ARE] Darksteel Ingot
1 [FUT] Coalition Relic
1 [RAV] Spectral Searchlight
1 [JGC] Sol Ring
1 [UL] Grim Monolith
1 [IA] Necropotence
1 [4E] Sylvan Library
1 [REW] Damnation
1 [RAV] Putrefy
1 [BD] Diabolic Edict
1 [MBS] Go for the Throat
1 [CHK] Rend Flesh
1 [CST] Disenchant
1 [6E] Wrath of God
1 [8E] Ambition's Cost
1 [TE] Scroll Rack
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [TE] Mirri's Guile
1 [10E] Sylvan Scrying
1 [10E] Naturalize
1 [TSP] Krosan Grip
1 [AP] Vindicate
1 [ARB] Maelstrom Pulse
1 [LRW] Oblivion Ring
1 [AP] Pernicious Deed
1 [B] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [P3] Imperial Seal
1 [ST] Grim Tutor

// Sideboard
SB: 1 [LRW] Doran, the Siege Tower

Ink-Eyes la gioco ed è veramente forte: rigenera, fa board advantage e volendo è pure giocabile di nunjitsu *mi è capitato questo piu che altro con le pedine di martial coup*.

Le terre filtro non sono meglio delle terre "vivid" ?

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il gio 3 mar 2011, 17:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 17:15 

Ora sono in giro con l'Iphone e non riesco al volo a capire le differenze... Vedo che giochi più basiche (io due per tipo) ma non capisco a scapito di cosa... Non ho capito che slot si sono presi Yosei, la Necro e l'Expedition Map che io ho momentaneamente tolto, in compenso ho capito una cosa: quando ho aggiunto Skithiryx non sapevo se togliere Teneb o Emperion, quindi ho tolto Teneb, mentre tu hai fatto il contrario...

EDIT - Ok, ho visto le modifiche. A parte il già citato io Emperion - tu Teneb, e il fatto che io gioco Ancient Craving e tu Ambition's Cost che è esattamente la stessa cosa, tu giochi Yosei, Necropotence ed Expedition Map mentre io gioco Night's Whisper, Engineered Explosives e Green Sun's Zenith

Comunque la storia dello 0-3 contro Angel WB non mi convince... magari Doran è sotto, così senza manco sapere una lista fatico ad immaginarmelo e anche avendola dovrei testarlo (del resto consideravo Oros nettamente sopra invece i risultati sono stati al contrario) ma guardando le recenti partite, riesco quasi sempre o a creare Marit Lage (che spaventa molto gli angioletti :-D ) o ad attivare Survival che mi fa vincere, a volte, anche al quarto turno... E non so quante removal giochi il tuo deck (Oblivion Ring, Disenchant, Vindicate... poi??)

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL

Ultima modifica di donnie_darko il ven 4 mar 2011, 2:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 2:06 

I ghiacciai sono lenti... forti ma preferisco qualcosa di più veloce ed incisivo: prova [card]Murmuring Bosk[/card] è tutorabile grazie a fetch ed imho li sostituirei. Non mi piacciono i vivid *lo dico a seguito di test* metti le filtro che entrano almeno stappate e aiutano comunque contro il colorscrew. Yosei imho è una carta assolutamente da giocare e toglierei naturalize e disenchant per mettere creature da 4/5 mana lo dico a seguito della visione di alcune liste su mtg salvation e dal fatto che ho notato giochiamo mazzi troppo pesanti * i mazzi definiti competitive sono molto piu agili e veloci*... considerando se poi 1 vs 1 i pv sono 30 e non 40 :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 2:15 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
I ghiacciai sono lenti... forti ma preferisco qualcosa di più veloce ed incisivo: prova [card]Murmuring Bosk[/card] è tutorabile grazie a fetch ed imho li sostituirei. Non mi piacciono i vivid *lo dico a seguito di test* metti le filtro che entrano almeno stappate e aiutano comunque contro il colorscrew. Yosei imho è una carta assolutamente da giocare e toglierei naturalize e disenchant per mettere creature da 4/5 mana lo dico a seguito della visione di alcune liste su mtg salvation e dal fatto che ho notato giochiamo mazzi troppo pesanti * i mazzi definiti competitive sono molto piu agili e veloci*... considerando se poi 1 vs 1 i pv sono 30 e non 40 :->
Murmuring Bosk è spettacolare, non la conoscevo affatto :-u

Ma le terre filtro quali sarebbero? Quelle che giochi in Oros?

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 2:35 

Fanno schifo anche a me e comprarle è stata un traumo, ma almeno le terre filtro entrano stappate:
[card]Wooded Bastion[/card] *sostituibile con [card]sunpetal grove[/card]*
[card]Twilight Mire[/card] e [card]fetid heath[/card].
Ho modificato la lista di Oros radicalmente. Ho notato che le liste piu discusse nel forum sono iper-pesanti e adatte al multiplayer nell'1vs1 sono troppo lente e forse non molto competitive contro quelle di mtg salvation. Consiglio l'inserimento di creature dal costo 4-5 mana e di rimuovere disenchant e naturalize in quanto hanno veramente pochi target e aumenterei il più possibile il numero di creature.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 3:18 

Bah per ora le Vivid le tengo.

Domani testerò un altro paio di modifiche. Diciamo che ho fretta di valutare [card]Ink-Eyes, Servant of Oni[/card] e non mi va nemmeno di levare Skithiryx visto che non è ancora stato propriamente testato.

Le carte che mi destano maggiori dubbi al momento sono

[card]Platinum Emperion[/card]: mi ha salvato le chiappe in più di un'occasione ma entra o castato o con Defense, e in entrambi i casi molto raramente (anche se ha il pregio di farsi recuperare da altri 8 tutori, vale a dire Demonic, Vampiric, Seal, Grim, Wordly, Enlightened, Survival, la già citata Defense ed Eladamri's Call)

[card]Street Wraith[/card]: in Legacy ha il pregio di abbassare le carte di un mazzo a 56, anche qui funziona solo per l'abilità ciclo (in trenta partite giocate finora non l'ho mai castato) e l'1x su 100 carte non è molto performante

[card]Joiner Adept[/card]: sistema il mana è vero, ma non la vedo quasi mai ed il mana raramente necessita una sistemazione... è anche cibo per il Natural Order, ma a quello si può provvedere altrimenti

Potrei toglierle tutte e tre, aggiungere Ink-Eyes (a costo di lancio è simile a Street Wraith quindi non cambieremmo molto), aggiungere un peschino a scelta tra [card]Ambition's Cost[/card] e [card]Harmonize[/card] ed eventualmente inserire un creaturino piccolo verde al posto di Adept: un'idea potrebbe essere [card]Uktabi Orangutan[/card], ma anche [card]Acidic Slime[/card]. Da inserire assolutamente [card]Murmuring Bosk[/card], la sacrificata potrebbe essere proprio il [card]Thawing Glaciers[/card], che in effetti pur essendo fortissima, lo diventa effettivamente a lungo andare, e sto mazzo tende sempre di più a chiudere in modo veloce.

Io terrei in considerazione anche la possibilità di aggiungere altri tre tutori: [card]Sylvan Tutor[/card], [card]Cruel Tutor[/card] e [card]Diabolic Tutor[/card]

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 12:45 

Street wraith è una carta non incisiva, ink-eyes al suo posto è un buon cambio. Ink fa game da sola a volte e ha 2 abilità mica male *ninjitsu a volte è utile* e in più rigenera. Street non fa molto..come motore di pesca allora è meglio [card]Undead Gladiator[/card].
Joiner nei test non mi era dispiaciuto, dava un senso al Dark Depths e Maze Of Ith che avevano il brutto vizio di essere pescati da me a inizio partita più volte.
Il peschino migliore è Harmonize.. 2GG non è cosi ostico da giocare e non perdi 3 pv, cosa che con ambition's cost faresti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 13:07 

Infatti Murmuring Bosk, Harmonize e Ink-Eyes ho deciso di testarli, al posto di Thawing Glaciers, Street Wraith e di Platinum Emperion... Joiner Adept per ora resta, anche se Acidic Slime penso meriti un test. Mi è venuta anche l'idea della [card]Bitterblossom[/card], forse non è devastante ma qualche 1/1 fastidioso a lungo andare potrebbe anche creare danni... E poi tengo sempre in considerazione [card]Privileged Position[/card] anche se in questo mazzo non la vedo incredibilmente performante.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 13:18 

Bitterblossom è forte qualora la giocassi non dopo il 3o-4o, più tardi perderebbe la sua efficacia *considera anche che piu turni passano piu mana avrà l'oppo e anche a campo vuoto non è una gran ripartenza* Post mass removal poi le fatine ti salutano insieme ai pv che hai speso per metterle in campo. Certo è probabile che tu faccia più danni all'oppo di quelli che ti sei fatto a te ma in ogni caso come sforna pedine credo siano meglio [card]angelo di emeria[/card] o [card]luminous angel[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 3:37 

Alla fine ho deciso di inserire anche l'Acidic Slime... rispetto alla lista postata nella pagina prima quindi, 7 modifiche: dentro Skithiryx, Sylvan Scrying, Green Sun's Zenith, Ink-Eyes, Harmonize, Acidic Slime e Murmuring Bosk al posto di Teneb, Crop Rotation, Expedition Map, Emperion, Street Wraith, Adept e Thawing Glaciers

Commander
[card]Doran, the Siege Tower[/card]
Creature (13)
[card]Qasali Pridemage[/card]
[card]Thrun, the Last Troll[/card]
[card]Eternal Witness[/card]
[card]Acidic Slime[/card]
[card]Necrotic Ooze[/card]
[card]Triskelion[/card]
[card]Phyrexian Devourer[/card]
[card]Vampire Hexmage[/card]
[card]Skithiryx, the Blight Dragon[/card]
[card]Terastodon[/card]
[card]Novablast Wurm[/card]
[card]Primeval Titan[/card]
[card]Ink-Eyes, Servant of Oni[/card]
Motore e modulazione di pesca (7)
[card]Sylvan Library[/card]
[card]Mirri's Guile[/card]
[card]Sensei's Divining Top[/card]
[card]Scroll Rack[/card]
[card]Night's Whisper[/card]
[card]Ancient Craving[/card]
[card]Harmonize[/card]
Rimozioni (14)
[card]Wrath of God[/card]
[card]Damnation[/card]
[card]Rend Flesh[/card]
[card]Go for the Throat[/card]
[card]Diabolic Edict[/card]
[card]Putrefy[/card]
[card]Disenchant[/card]
[card]Naturalize[/card]
[card]Krosan Grip[/card]
[card]Vindicate[/card]
[card]Maelstrom Pulse[/card]
[card]Oblivion Ring[/card]
[card]Engineered Explosives[/card]
[card]Pernicious Deed[/card]
Tutoraggio (14)
[card]Demonic Tutor[/card]
[card]Vampiric Tutor[/card]
[card]Imperial Seal[/card]
[card]Grim Tutor[/card]
[card]Sylvan Scrying[/card]
[card]Land Tax[/card]
[card]Wordly Tutor[/card]
[card]Eladamri's Call[/card]
[card]Natural Order[/card]
[card]Green Sun's Zenith[/card]
[card]Survival of the Fittest[/card]
[card]Defense of the Heart[/card]
[card]Enlightened Tutor[/card]
[card]Sterling Groove[/card]
Altre Magie (4)
[card]Regrowth[/card]
[card]Yawgmoth's Will[/card]
[card]Mind Twist[/card]
[card]Crucible of Worlds[/card]
Acceleratori di Mana (11)
[card]Marble Diamond[/card]
[card]Moss Diamond[/card]
[card]Charcoal Diamond[/card]
[card]Darksteel Ingot[/card]
[card]Coalition Relic[/card]
[card]Spectral Searchlight[/card]
[card]Sol Ring[/card]
[card]Grim Monolith[/card]
[card]Llanowar Elves[/card]
[card]Elves of the Deep Shadow[/card]
[card]Birds of Paradise[/card]
Terre (36)
[card]Savannah[/card]
[card]Scrubland[/card]
[card]Bayou[/card]
[card]Windswept Heath[/card]
[card]Marsh Flats[/card]
[card]Verdant Catacombs[/card]
[card]Polluted Delta[/card]
[card]Wooded Foothills[/card]
[card]Flooded Strand[/card]
[card]Temple Garden[/card]
[card]Godless Shrine[/card]
[card]Overgrown Tomb[/card]
[card]City of Brass[/card]
[card]Forbidden Orchard[/card]
[card]Gemstone Mine[/card]
[card]Vivid Meadow[/card]
[card]Vivid Grove[/card]
[card]Vivid Marsh[/card]
[card]Vesuva[/card]
[card]Horizon Canopy[/card]
[card]Volrath's Stronghold[/card]
[card]Treetop Village[/card]
[card]Dryad Arbor[/card]
[card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
[card]Flagstones of Trokair[/card]
[card]Murmuring Bosk[/card]
[card]Wasteland[/card]
[card]Strip Mine[/card]
[card]Maze of Ith[/card]
[card]Dark Dephts[/card]
[card]Forest[/card]
[card]Forest[/card]
[card]Plains[/card]
[card]Plains[/card]
[card]Swamp[/card]
[card]Swamp[/card]

Lista testata contro la già massacrata e poco temibile lista postata a pagina 5 del topic di Numot. Prime 4 partite vinte in meno di venti minuti, due volte Survival in prima mano e due volte Survival recuperata con tutori vari, con chiusura di Necrotic Ooze, che il mazzo di Numot non può fermare mai. In due partite ruolo devastante di Engineered Explosives che toglie i mana artifact a Numot mettendolo ulteriormente in ginocchio. Quinta partita più tirata, Kismet e rimozioni globali di terre allungano il match, ma Doran si ripiglia, cala per la prima volta Skithiryx, Numot risponde con un mana artifact che gli avrebbe garantito il cast di Duplicant il turno successimo, attacco con il drago e rimuovo il mana artifact, Numot cala altro mana artifact non vedendo la terra, io calo Terastodon dalla mano polverizzando tutti i mana artifact e attacco ancora di drago, Numot non si può più difendere ed chiudo 5-0 grazie al draghetto con Infect, che quindi dà finalmente il suo contributo decisivo. Sesta partita ancora più tirata, parto malissimo ma mi difendo da tre ciccioni avversari (Go for the Thorat, Wrath of God ed Eternal Witness sulla rimozione nera), schiero Survival e la attivo due volte, Ooze è in mano e scenderebbe il turno successivo. Così Numot lancia il Decree of Annihilation della disperazione, restano in campo solo Survival e Kismet. Faccio undici turni senza pescare terre mentre Numot si schiera. Palude-Seal per mettermi Bayou in cima, visto che ho in mano Hexmage e Sylvan Scrying. Ma Marit Lage non arriva in tempo, Deathless Angel e Akroma mi mandano al macero: 5-1. Settima partita con Land Tax che mi riempie di terre e Vampiric su SotF, partita vinta al quarto turno. Ottava identica, con Mirri di primo turno e Vampiric di secondo su SotF. Nona tirata, Bribery mi scippa Skithiryx ma lo blocco con Maze, lui cala Desolation Giant che mi ammazza i miei elfetti ed Eternal Dragon e li spazzo via di Damnation, lui lancia Martial Coup da 6 e io stermino di Esplosivi. Lui pesca mille di Blue Sun's Zenith e cala Phyrexian Processor da 10, io ho Vindicate ma preferisco calare Ink-Eyes (finalmente) con rapidità scambiandolo con una Dryad Arbor rianimando il mio Skithiryx e me ne sbatto dei suoi Minion 10/10, visto che il draghetto infetto è infermabile. Ultima partita aperta di Sylvan Library con tripla pescata e combo (finalmente) Hexmage-Depths mentre Numot stava ancora calando terre. 9-1 finale senza problemi, peccato non aver mai pescato Green Sun's Zenith, che resta quindi un punto di domanda. Slime pescata due volte e mai utilizzata, i 5 mana necessari forse sono troppi per il tipo di creatura... Buon impatto per Ink-Eyes, Skithiryx è una bomba.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 15:50 

Ieri oretta propositiva di test contro il nuovo Oros di Haemorrhage... Prima partita assolutamente inguardabile, su 23 carte pescate 14 erano terre, 2 dei mana artifact e un inutilissimo Crucible... Ho superato indenne un Wildfire ma non ho visto niente ed ho perso, ucciso dai Minion creati di Phyrexian Processor. La seconda è iniziata malissimo, lui è partito di Strip-Crucible e non ho concesso solo perché avevo un paio di mana artifact e una Pernice, giocata al quarto turno e fatta da 4 (grazie a due culosissime pescate di terre) portando via anche la sua Thran Dynamo. Pernice che condanna anche me, che resto con il campo deserto. Vedo poi palude, fetch su Bayou con Demoniaco che recupera Hexmage, ed il turno dopo entra Marit Lage, subito spigato. Crucible e Witness fanno nascere un altro Marit Lage e la chiudo. La terza si apre con un Phyrexian Processor e un Minion 10/10, che mando subito al cesso con Melstrom ed Esplosivi da zero, lui cala Blood Moon ma grazie al Lingotto ne esco subito di Oblivion Ring, poi calo Survival e vinco facile di Ooze. Terza partita lui parte forte e cala rapidamente Wurmcoil Engine, Oros e per la terza volta il Processore che caga Minion 4/4. Io faccio Marit Lage, lui si tuttora la Spiga, ma grazie alla Volrath ed alla Regrowth faccio un altro 20/20, tutoro Damnation che apre il passaggio a Marit e chiudo 3-1. Tutte sudatissime comunque.

Le impressioni riguardo alle new entries sono altalenanti, in questi test infatti non si sono visti nè Skithiryx nè Ink-Eyes, mentre si è resa parecchio utile la Acidic Slime, come removal ma anche per via del death touch. Harmonize funziona, mentre lo Zenith verde è completamente inutile: raramente è utile tutorare una creaturina da mana, impossibile quasi sempre recuperare delle mucche (per il Terastodon dovrei tappare 10), utile solo per il Primeval, l'Acidic Slime o la Witness, ma a sto punto meglio un Sylvan Tutor...

Ci sono comunque un po' di cartine che vorrei testare:

Come detto, il [card]Sylvan Tutor[/card], che tra l'altro, a differenza dello Zenith, non ha nemmeno la limitazione del colore verde

[card]Wurmcoil Engine[/card], è una bestia, se muore crea due 3/3 fastidiosissime, scende con 6 mana qualsiasi ed è tuterabile anche di Enlightened, cosa da tenere in considerazione a mio avviso

Vista la mancanza di ban o di errata, bisogna assolutamente infilare il [card]Serra Ascendant[/card]... se entra di primo potrebbe anche chiudere una partita da solo...

In caso non trovassi una creatura soddisfacente, si può sempre e comunque tentare la strada di [card]Earthcraft[/card]-[card]Squirrel Nest[/card] e dare una chiusura alternativa al mazzo...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 2:21 

Oggi il mio amico di EDH era assente, per cui dopo due o tre partite poco stimolanti di Legacy ho deciso di testare, tanto per fare, il mio Doran contro un Merfolk Legacy che aveva appena stampato il mio Affinity. Ovviamente io con regole EDH e lui con quelle classiche, punti vita compresi. L'incontro sulla carta era assolutamente sbilanciato, ovvio, ma ho provato ugualmente, for fun (non era nemmeno la prima sfida al Legacy ma la prima era stata con la lista iniziale, quella inguardabile con i Tarmo e le altre cazzate, ed avevo perso 4-0 contro il Natural Show di Guido80... calare Progenitus o Emrakul contro di me significa vincere per forza)

Prime tre partite devastanti, ogni suo Tritone dava +1/+1 a tutti gli altri, e io non riuscivo neanche a calare qualcosa dato che o sfigavo a mana io, oppure mi swastava lui (doppia Wasta la prima partita, Wasta alla seconda, doppia wasta più Stifle su mia Fetch alla terza), mille bestemmie perchè vedevo che comunque le mie mani erano sempre belle, ma non riuscivo manco a partire. La quarta partita lui apre di Mutavault-Fiala, tiene pur essendo senza Isole, che non vede... Io di secondo turno gioco Demoniaco su Hexmage e di terzo la vampira e Dark Depths, lui ha sia Daze che Stifle, ma niente Isola in gioco e niente Force in mano... concede. Alla quinta lui mi swasta una terra e io rispondo strippandogli l'unica Isola, si incarta di nuovo e riesce a calare qualcosa solo attraverso Fiala, io gioco puramente aggro attaccando con doppio Treetop (Vesuva cercata con Sylvan Scrying) e Doran, lui cala e alla fine deve mandare al macello i suoi pesci, mandato a 3 con solo Doran in campo recupero Devourer con Enlightened con la Survival in mano, ma è sufficiente l'attacco finale di Doran per vincere ancora. Quando iniziavo a credere nel miracolo, la proprietaria del negozio ci ha buttato fuori 8-* :-D

Test assolutamente nonsense ovviamente, ma intanto ho notato che con un po' di chiappa si può competere anche a livelli, almeno sulla carta, molto più alti. In attesa di sfidare qualche nuovo EDH e non i soliti Oros e Numot, mi accontento di queste buone sensazioni...

La lista attuale ha subìto una delle previste modifiche... Lo Zenith verde se n'è andato per lasciare il posto al Sylvan Tutor, che oggi non si è reso utile, ma che sicuramente ha migliorato l'estetica del mazzo (quanto è bello 8-* )

Necessaria comunque l'introduzione del Serra Ascendant che però non so che slot potrebbe occupare, sono tentato dal togliere Thrun, anche se mi dispiacerebbe, visto che l'ho recuperato originale giusto un'oretta fa...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 22:33 

Oggi altro test contro Oros, le differenze si assottigliano, finita 7-5 per me ma partite sempre tirate. Notizia del giorno: sono riuscito a vincere una partita grazie a Doran :-D

Comunque oggi Thrun ha manifestato quasi tutta la sua inutilità, e siccome in serata ho trovato un Serra Ascendant, faccio il cambio e da domani si testa il 6/6 a costo W :-D

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mar 2011, 11:08 

Io testerei l'inserimento dei Planeswalker. Liliana in particolare :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mar 2011, 14:09 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Io testerei l'inserimento dei Planeswalker. Liliana in particolare :-D
Liliana è già passata da qui, troppo lenta... Al momento gioco Demonic Tutor, Vampiric Tutor, Grim Tutor ed Imperial Seal come generici, Worldly Tutor, Sylvan Tutor ed Eladamri's Call per le creature, Enlightened Tutor per artefatti ed incantesimi, Sterling Grove per incantesimi, Sylvan Scrying per le terre oltre al Primeval Titan e alla Land Tax che ne raccolgono a nastro... Liliana non la usavo mai... Avrei nell'album anche Cruel Tutor e Diabolic Tutor, ma non mi sembrano necessari, tanto 9 volte su 10 vado a recuperare o la Survival, o la Library, o la carta mancante per fare la combo Dark Depths-Vampire Hexmage... Magari potrebbe farmi comodo per le sue altre abilità ma nei test precedenti la cosa non aveva molto funzionato...

Tu cosa toglieresti per Liliana? E magari pure per Elspeth? La lista attuale è quella che trovi poco qui sopra, solo con Sylvan Tutor e Serra Ascendant al posto di Green Sun's Zenith e Thrun. Tieni presente che io vorrei già inserire il Wurmcoil Engine e già per quello non so cosa levare.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo