Oggi è dom 31 mag 2026, 19:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 13:16 

Ma infatti se vedi la prima lista che avevo montato di Oros si vedeva che era molto da giocatore legacy e avevo messo anche figure del destino, student of warfare, dragon outcast poi ho capito che tocca per fare qualcosa di forte in edh puntare a una strategia ben piu efficace come il mettere infinite pedine,usare il generale per fare 21 danni o combo strambe oppure come nel caso di Oros e Numot di sfruttare gli armageddon effect.
Le argomentazioni riguardo l'inefficacia di nether void direi che sono convincenti per escluderlo dalla lista. Con questa combinazione di colore la distruzione totale è piu che facilitata poichè disponiamo oltre i tutori neri di [card]Desolation Angel[/card] [card]Mind Twist[/card] e [card]Idendity Crisis[/card] e non è poco direi. Il generale è un pò inutile come effetto, cioè vs pedine ci sta anche firespout ma... va beh :-D

Comunque qualcosa che avevamo dimenticato c'era. Lo sapevo. :-D

[card]Karmic Justice[/card]!!!
L'oppo fa armageddon? noi facciamo obliterate. L'oppo ci spacca la nostra manabase artefatto? Per farlo dovrà rinunciare al generale piu altre terre. Insomma mica male come target del rettore e volendo pure io un posto in side lo trovo easy sacrificando o iona's judgment/reiterate *il posto è ancora in ballo tra le due* oppure sadistic sacrament.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 16:12 

é vero cavolo...e pensa che io gioco enchantress in legacy :'|

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 16:31 

Ho tolto iona's judgment per la Karmic Justice :-D . Sono ancora in dubbio se sia meglio iona's j o divine, iona costa uno in meno ed è uno spot *quindi potrebbe non danneggiare anche noi* mentre divine costa 6 ed è una mass. La scelta non è facilissima ma alla fine è davvero una sottigliezza, possono andare bene entrambe.
Stavo valutando di rimuovere anche sadistic sacrament e inserire [card]rettore dell'accademia[/card] cosi da avere le risposte post side ulteriormente tutorabili. Rettore di main non mi piace moltissimo poichè ho uno stile di gioco diverso ma di side sarebbe una buona arma :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 17:26 

visto che staimo rispolverando gli spiriti avatar che sono tanto carini un 8/8 a costa 5 non ti piace?
[card]Divinity of Pride [/card]

sempre che in EDH non servano il doppio dei punti vita perchè l'effetto funzioni

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 17:42 

Di divinity of pride ne abbiamo discusso nelle pagine precedenti piu volte e l'avevo scartato per essenzialmente due motivi: 1) mancanza di slot 2) un 8/8 fa una gran race ma fa solo quello. Dovevo sceglierne 2 di 3 tra dread che fa no mercy, visara che fa terminate e divinity che fa race [le altre erano già state assunte a tempo indeterminato o meglio fino alle prossime edizioni.]. Direi che sono molto meglio le prime 2. Ho insomma preferito l'effetto alla massa corporea *sono comunque un 6/6 fear e un 5/5 volare*. La creatura piu sacrificabile tra quello che gioco al momento è Dread ma non credo sia stato stampato nulla di migliore al momento *cercato tutte le creature costo 5-6-7-8 stampate su magiccards.info*
[card]Kalitas, Bloodchief of Ghet[/card] era l'unica che ancora non avevo citato in queste pagine. è in pratica una visara potenziata... ma non è evasiva e costa 1 mana in piu e l'effetto triplo nero. Pero la stavo valutando.
A costo 7 avevo pensato anche ad [card]avatar di serra[/card] e [card]Phage l'intoccabile[/card]. Per avatar si può fare lo stesso discorso di divinity, certo rispetto a divinity è ben piu grande e a campo vuoto un attacco o due e hai vinto però non è evasivo. Phage è un'arma a doppio taglio e in caso di furti con dominius o control magic ...considerando che non dispongo di spot removal istant è un pò pericolosa. A campo vuoto probabilmente vincerei anche se avessi calato drago random al suo posto, certo vincere di phage sarebbe più divertente ma come detto non è una carta cosi sicura.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 20:57 

Oggi altri test contro Doran. perso 5 a 0 Necessitano modifche, ho visto che se ci spaccano uno o due artefatti manosi siamo fottuti, ma di brutto.

1 Dobbiamo accellerare e aggiungere più mana artifact per essere più esplosivi.

2 Dobbiamo ottimizzare le carte scegliere le meno costose (meno cc specifico possibile) e le più efficaci.

3 Più trick di stap siml chiave voltaica per aggiugere più mana all'istante.

(E per quanto riguarda me via academy rector fossato e abisso)

Più cazzuto ancora deve essere e con una curva di mana lineare.

Va rivisto insomma, non possiamo perdere da un paio di disenchant effect. :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 21:08 

Come 5 a 0? :-> ultimamente nei test su mws su 10 partite non ne ho persa una!
Come migliorarlo? io e te giochiamo liste diverse. Se ognuno testasse quella dell'altro capirebbe cosa è meglio e quale scelta paga di più. Non sono assolutamente presuntuoso da dire è migliore la mia, figurati... su quali basi poi? :-> però quei 10-15 slot *non li ho contati di preciso* non sono cosi pochi e per me incidino moltissimo sui mu

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
1 [DIS] Blood Crypt
1 [EVE] Fetid Heath
7 [ARE] Swamp (5)
4 [HOP] Mountain (5)
7 [CHK] Plains (4)
1 [RAV] Sacred Foundry
1 [GP] Godless Shrine
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Marsh Flats
1 [ZEN] Arid Mesa
1 [B] Badlands
1 [U] Scrubland
1 [A] Plateau
1 [8E] City of Brass
1 [AP] Caves of Koilos
1 [AQ] Strip Mine (2)
1 [REW] Wasteland
1 [FUT] Graven Cairns
1 [TSP] Flagstones of Trokair
1 [EVE] Rugged Prairie
1 [CHK] Forbidden Orchard
1 [CHK] Boseiju, Who Shelters All

// Creatures
1 [LE] Akroma, Angel of Wrath
1 [AP] Desolation Giant
1 [LE] Graveborn Muse
1 [ROE] Deathless Angel
1 [SHM] Twilight Shepherd
1 [BOK] Ink-Eyes, Servant of Oni
1 [CHK] Myojin of Infinite Rage
1 [AP] Desolation Angel
1 [SOM] Steel Hellkite
1 [CHK] Yosei, the Morning Star
1 [SOM] Wurmcoil Engine
1 [ALA] Flameblast Dragon
1 [MR] Duplicant
1 [ZEN] Hellkite Charger
1 [LRW] Dread
1 [GP] Angel of Despair
1 [ON] Visara the Dreadful

// Spells
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [TO] Chainer's Edict
1 [B] Demonic Tutor
1 [HOP] Phyrexian Arena
1 [DIS] Rakdos Signet
1 [RAV] Boros Signet
1 [GP] Orzhov Signet
1 [HOP] Beseech the Queen
1 [FD] Night's Whisper
1 [6E] Wrath of God
1 [REW] Damnation
1 [CFX] Martial Coup
1 [M10] Sign in Blood
1 [SC] Decree of Pain
1 [ARE] Darksteel Ingot
1 [M11] Diabolic Tutor
1 [FUT] Coalition Relic
1 [US] Catastrophe
1 [ST] Ancient Craving
1 [MR] Talisman of Indulgence
1 [8E] Ambition's Cost
1 [PT] Devastation
1 [TSP] Demonic Collusion
1 [MR] Promise of Power
1 [OD] Recoup
1 [R] Mana Vault
1 [UL] Grim Monolith
1 [B] Mind Twist
1 [A] Sol Ring
1 [ARB] Identity Crisis
1 [IN] Obliterate
1 [6E] Armageddon
1 [5E] Jokulhaups
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [JU] Burning Wish
1 [MR] Gilded Lotus
1 [CS] Coldsteel Heart
1 [PS] Star Compass
1 [7E] Marble Diamond
1 [MI] Charcoal Diamond
1 [P2] Wildfire
1 [ROE] All Is Dust
1 [AP] Vindicate
1 [MBS] Phyrexian Rebirth
1 [IN] Rout

// Sideboard
SB: 1 [PLC] Oros, the Avenger
SB: 1 [SC] Decree of Annihilation
SB: 1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
SB: 1 [BOK] Final Judgment
SB: 1 [EX] Cataclysm
SB: 1 [GP] Shattering Spree
SB: 1 [M10] Open the Vaults
SB: 1 [SH] Sacred Ground
SB: 1 [DK] Blood Moon
SB: 1 [OD] Karmic Justice
SB: 1 [UD] Academy Rector

Le differenze sostanziali sono: le creature scelte, l'esclusione di rettore, il numero di peschini, l'utilizzo di utility Yawgmoth's Will, Beacon of Unrest ,Voltaic Key, moat,Argivian Find. Insomma una versione molto piu aperta e con mini-combo e un'altra che di combo e simili se ne sbatte e ha tutte carte il più possibili uguali per fare combo con tutto. Una sconfitta per 5-0 è in effetti pesante per non pensare che ci siano problemi nel mazzo, non ho visto le partite e non so quale sia stato il motivo se sfighe come colorscrew o topdeck infiniti dell'oppo ma come detto quei 10-15 slot sono molto rilevanti e forse dire queste sono 2 versioni ugualmente competitive non è corretto. Come detto non so quale sia meglio. I test lo faranno :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 21:45 

Il problema non erano le pescate che erano ottime il problema erano i pochi mana artifat, che comunque ci servono assolutissimamente dopo uno spacchino su terre. Rotto un mana artifact si inizia aremare da dio...
proverò questa lista la prossima volta con molte modifiche.

Lands 37
5 [card]Swamp[/card]
5 [card]Mountain[/card]
5 [card]Plains [/card]
1 [card]Fetid Heat [/card]
1 [card]Sacred Foundry [/card]
1 [card]Godless Shrine [/card]
1 [card]Bloodstained Mire[/card]
1 [card]Marsh Flats [/card]
1 [card]Arid Mesa [/card]
1 [card]Graven Cairns [/card]
1 [card]Caves of Koilos [/card]
1 [card]Rugged Prairie [/card]
1 [card]Dust Bowl [/card]
1 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine [/card]
1 [card]Flagstones of Trokair [/card]
1 [card]Ancient Tomb[/card]
1 [card]City of Traitors[/card]
1 [card]Crystal Vein[/card]
1 [card]Plateau[/card]
1 [card]Scrubland[/card]
1 [card]Badlands[/card]
1 [card]City of Brass [/card]
1 [card]Forbidden Orchard[/card]
1 [card]Battlefield Forge [/card]

Mana Artifact
1 [card]Marble Diamond [/card]
1 [card]Charcoal Diamond[/card]
1 [card]Fire Diamond [/card]
1 [card]Spectral Searchlight [/card]
1 [card]Coldsteel Heart [/card]
1 [card]Mox Diamond [/card]
1 [card]Sol Ring [/card]
1 [card]Coalition Relic [/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
1 [card]Grim Monolith[/card]
1 [card]Orzhov Signet[/card]
1 [card]Rakdos Signet[/card]
1 [card]Boros Signet[/card]
1 [card]Darksteel Ingot[/card]
1 [card]Thran Dynamo[/card]
1 [card]Gilded Lotus[/card]
1 [card]Mana crypt[/card]
1 [card]Worn Powerstone[/card]
1 [card]Talisman of Indulgence[/card]
1 [card]Doublin Cube[/card]

Utilities
1 [card]Voltaic Key[/card]
1 [card]Clock of Omens[/card]
1 [card]Crucible of Worlds[/card]
1 [card]Yawgmoth's Will [/card]
1 [card]Recoup [/card]

Pescaggio/Tutoraggio
1 [card]Temporal Aperture [/card]
1 [card]Scroll Rack[/card]
1 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Phyrexian arena[/card]
1 [card]Necropotence[/card]
1 [card]Burning Wish [/card]
1 [card]Diabolic Tutor [/card]
1 [card]Enlightened Tutor[/card]
1 [card]Imperial Seal[/card]
1 [card]Grim Tutor [/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]

Commander
1 [card]Oros, the Avenger[/card]

Creature
1 [card]Karn Silver Golem[/card]
1 [card]Bosh, Iron Golem[/card]
1 [card]Phyrexian Juggernaut[/card]
1 [card]Wurmcoil engine[/card]
1 [card]Duplicant [/card]
1 [card]Sundering Titan[/card]
1 [card]Steel Hellkite[/card]
1 [card]Desolation Angel[/card]
1 [card]Skithiryx, the Blight Dragon[/card]
1 [card]Angel of Despair[/card]
1 [card]Desolation Giant[/card]

Denial
1 [card]Oblivion Ring[/card]
1 [card]Destructive force[/card]
1 [card]Boom/Bust[/card]
1 [card]Rout[/card]
1 [card]Wildfire[/card]
1 [card]Burning of Xinye [/card]
1 [card]All is Dust[/card]
1 [card]Wrath of God[/card]
1 [card]Damnation[/card]
1 [card]Phyrexian Rebirth[/card]
1 [card]Catastrophe[/card]
1 [card]Ravages of War[/card]
1 [card]Armageddon[/card]
1 [card]Decree of Annihilation[/card]
1 [card]Devastation[/card]

Motivo le scelte:
reparto lande dentro le tre dual City/Vein/Tomb al posto delle morchie che entrano tappate e cazzi e mazzi :-p sempre in ottica calo il più in fretta possibile i miei acceleratori!

aumentato il numero di mana artifact, per essere ancora più esplosivi. Doublin Cube potrebbe darci una grossa botta di vita.
Inserito orologio dei presagi, stappa tappa fa trick simil chiave senza bisogno di mana.

Reparto creature, preso in sonsiderazione tanti artefatti in ottica Bosh, chiave orologio. Non necessitano di mana specifico. quelle che ho lasciato sono sinergiche con la strategia e necessitano max di 2cc specifici per colore. Bosh e karn sono chiusure alternativa. [card]Skithiryx, the Blight Dragon[/card] Bomba che ci è sfuggita... chiude in tre turni può anche attaccare subito.

Reparto pescaggio inseriti peschini continui come arena e necro. al posto di quelli che ci occupavano prezioso mana.

Reparto removal aumentato il numero di removal con boom bust, tolta la phyrexian, reinserita Rotta e aggiunto destructive force.

Come da programma via rettore e incantesimi random a parte Oblivion che resta.

Immagine

Ultima modifica di Haemorrhage il dom 27 feb 2011, 22:52, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:06 

Il mazzo che sta asfaltando l'Oros di Haemorrhage è il mio Doran, nell'ultima versione che sfrutta un po' più di mana Artifact. Le partite precisamente non me le ricordo, la prima l'ho vinta di Survival-Ooze, la seconda ero partito male ma con Dark Depths ed ho pescato subito Wordly su Hexmage... Altre due vinte di SofT, l'altra (forse la quarta) è durata tipo 5 minuti perché dopo tre removal sui suoi tre unici mana ha concesso.

Confermo le sue impressioni. E comunque da quando anche io ho inserito i Mana Artifact le sue rimozioni di massa non mi danneggiano più di tanto... Riparto sempre velocemente... Ma rimozioni contro Enchantment? Perché la mia Survival non la fermava mai

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:17 

secondo me va visto in ottica Wildfire alla Kai budde, cioè che impedisca il gioco dell'oppo levando mana regolarmente e mettendo ciccioni. però bisogna ottimizzare tutto con ciccioni artefattosi che scendono sempre veloci, ciccioni con 2cc specifici e basta e moltissimo mana artifact!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:20 

Vindicate, Angel Of Despair e All Is Dust sono le uniche risposte vs enchantment. Avrò trovato solo nabbi ma anche nell'ultima ora post studio ho fatto 5 partite con zero sconfitte. Vinte tutte easy con un banalissimo tutore su armageddon e drago/angelo random in campo. Doran avrà magari artifact hate in più *sidando karmic justice e blood moon il mu non migliora?*
Con cosi tanti artefatti sarebbe divertente [card]Soulscour[/card] :-D magari impostarlo sull'artefattoso sarebbe carino.

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il dom 27 feb 2011, 22:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:25 

di side non abbiamo provato perchè nessuno dei due l'ha pronta, ma non credo che con un paio di carte la cosa possa cambiare radicalmente...

Può essere che i mazzi a base verde o simil rock li soffriamo parecchio :-p
non possiamo avere il mazzo perfetto...

però per sfizio proverò l'ultima versione che ho postato! sai mai che magari possa rivelarsi forte... :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:38 

L'ho già detto ma lo ripeto, una carta che può aiutare pesantemente è il Phyrexian Processor... Sinergia perfetta con Mana Artifact e rimozioni di massa

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:47 

non saprei che levare ma la inserico vedrai prima o poi... :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:52 

Il problema è che la race di Skithiryx, the Blight Dragon è totalmente diversa da quella di tutte le creature. Imho la tamarrata migliore rimane Phage che chiude in un turno. Il processore è buono non lo metto in dubbio ma per quanto mi riguarda non saprei veramente cosa togliere e ogni creatura è stata messa dopo una attentissima valutazione e non so se la cambierei per uno sforna pedine.

Cita:
non credo che con un paio di carte la cosa possa cambiare radicalmente...

Giochiamo nero e tutti i tutori che ha...giocare una carta soprattutto se l'oppo non ha counter è veramente easy e che possano ribaltare una partita ce ne sono molte. Una carta fa la differenza eccome.
Certo il rock di donnie è a noi svantaggioso per via del numeroso artifact hate ma non bisogna generalizzare "da rock stiamo male" poichè non esiste un metagame ed essendo mazzi da 99 carte le strategie/tammarrate interne ad ogni mazzo sono parecchio random e imprevedibili ed è ciò che rende il formato bello secondo me. Certo da ciò si denota che se ci spaccano gli artefatti siamo noi costretti a remare ma nella maggioranza dei casi se siamo noi a spaccare le terre e ad avere il drago angelo o chicchessia abbiamo praticamente gg causa clock molto basso.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo