Oggi è dom 22 mar 2026, 20:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 23:10 

Gargantua è un possibile sostituto di skeletal scrying che è a sua volta un sostituto di ancient craving :-D Un 4/4 costo 6 che quando entra fa sign in blood è buono come sostituto di un peschino, ma di sicuro non come sostituto di un bittante.
Dunque
reiterate vs blue based *in dubbio*
blood moon vs pentacolor o tricolor a base blu per rallentarli
iona vs mono-colored è una wincon
decree come armageddon -wish target-
final judgment come wrath -wish target- o iona's judgment come spot removal , -wish target- comunque
cataclysm come lock/wincon -wish target-
shattering vs mazzi con karn come generale o per distruggere gli accelleratori dell'oppo ed è anche un wish target
open the vaults risposta alle removal -wish target-
sacred ground vs mirror
sadistic sacrament vs combo/wincon/side -wish target-

Facendo una side cosi abbiamo non solo la possibilità di tutorare i pezzi mancanti della combo con il burning wish *decree/cataclysm* ma abbiamo la possibilità di inserire altre wincon come sadistic sacrament o blood moon oltre alla già da tempo approvata iona e abbiamo cosi anche dell'hate vs mirror come sacred ground. Il reanimino è il meno necessario alla fine... meglio wincon aggiuntive :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 23:16 

Sideboard
1 [card]Mindslaver[/card]
1 [card]Mind Twist[/card]
1 [card]Sadistic sacrament[/card]
1 [card]Open the Vaults [/card]
1 [card]Shattering Spree [/card]
1 [card]Iona, Shield of Emeria [/card]
1 [card]Hanna's Custody [/card]
1 [card]Bloodmoon[/card]
1 [card]Iona's Judgment[/card]
1 [card]Destructive Force[/card]

Se hai voglia di editare anche la mia volge verso una configurazione DEFINITIVA :-D

è vero vanno messe solo 10 carte :'| :'| :'|

God knows as your Dog knows

Immagine

Ultima modifica di Haemorrhage il ven 25 feb 2011, 23:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 23:29 

Quella side ha un grosso problema però... ha 15 carte. In edh una side deve essere composta da al massimo 10 carte.

Togli mind shatter, tectonic break, volendo anche destructive force, uno tra terremoto e iona's judgment e rimane ancora una carta da togliere. Non mi è mai piaciuta la forgia di darksteel sinceramente e poi hai già open the vaults, quindi direi quella.

Come accelleratore non abbiamo mai parlato inoltre di [card]Ancient Tomb[/card] :-D , in pratica un sol ring sotto forma di terra. Il problema è che inserire qualcos'altro che dia mana incolore non mi convince. Lo sostituirei al massimo a [card]grim monolith[/card]

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il ven 25 feb 2011, 23:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 23:40 

Aggiustata sorry :'|

Comunque la tomb non mi piace qui, piuttosto si meglio il monolito...

(la tomb la sto testando in un mazzo con karn come commander ma è ancora un embrione molto embrionale :->)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 1:55 

è presto ancora per dire che la lista è definitiva, affermare che è portabile ad un eventuale torneo sapendo di poter fare bella figura si. Anche se ormai tutte le creature più forti mai stampate le abbiamo provate e sono la somma delle mie e delle tue scelte. Per quanto riguarda gli accelleratori abbiamo escluso finora solo [card]mana crypt[/card], ma il fatto che ci faccia fulmine a turno non mi piace molto considerando le varie magie del tipo pesca 3 perdi 3 e sapendo poi di essere un pò lenti a fare il nostro gioco. La side è stata giustamente affrontata ad affrontare i problemi e i punti deboli del mazzo ossia gli spacca manabase e cè qualche hate aggiuntivo come blood moon o Iona.
Forse è folle ma [card]Nether Void[/card] post resettone e con creatura in campo significa fine...ma forse è ridondante.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 10:44 

il fatto è che è troppo situazionale... è una cosa che può capitarti una volta su mille partite.

Riguardo alla lista e alla side non sono definitive certo ma l'impostazione, ovvero cosa devono contenere per forza, ormai la sappiamo; questo è definitivo. Quindi se scopriamo o esce una nuova bomba possiamo subito intuire la sua utilità in questo tipo di deck...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 13:46 

non è così situazionale in fondo...

tu di solito fai accademy rector-->ira di dio-->the abyss
io faccio accademy rector-->ira di dio-->kismet

lui può fare accademy rector+creatura indistruttibile-->resettone totale-->nether void... macchinoso ma efficace :-D

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 14:02 

Non uso rettore dell'accademia e nessun incantesimo :-D ho lasciato una linea più aggressiva poichè il mazzo può chiudere bene e in fretta anche senza resettoni. Hellkite charger + altro 5/5 sono 20 danni in un turno a costo 7 mica male...
Nether void sarebbe da giocare post resettone grazie agli artefatti anche se credo sia una winmore e basta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 14:04 

si ho visto che non giochi rettore ma era l'unica cosa sensata se pensavi davvero al nether void :-D

hellkite charger funziona davvero? io l'ho testato ma non è che mi abbia convinto tanto

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 14:06 

Hellkite ha 2 cose positive haste e la possibilità di fare chiusura a costo 7 senza passare da removal:
1) ha haste quindi post resettone è la creatura con un clock piu basso insieme ad akroma.
2) è possibile che se abbiamo sculato un pò e abbiamo gilded lotus e sol ring in campo post resettone attacchi ben 2 volte dimezzando anche i turni di vita dell'oppo
3) da solo gira 10, in compagnia almeno 20.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 14:09 

sulla carta infatti mi sembrava perfetto... forse l'ho testato pochino... gli darò un'altra chance

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 14:34 

Si una seconda chance la merita per i motivi citati.
Bocciata anche nether void in quanto troppo macchinosa e una winmore, meglio come incantesimo/wincon la cara vecchia Blood Moon. Ormai abbiamo vagliato tutte le proposte. Death wish lo scarterei poichè il fatto di pagare cosi tanti pv soprattutto se quanto vediamo viene counterato non è assolutamente il massimo e l'hate che abbiamo di side è specifico vs qualche mazzo e facilmente tutorabile in g2. La tomba di urami magari meriterebbe un'altro test anche se va sotto wasteland, nano e altre. [card]Sculpting Steel[/card] era inoltre carina.

Cita:
Riguardo alla lista e alla side non sono definitive certo ma l'impostazione, ovvero cosa devono contenere per forza, ormai la sappiamo; questo è definitivo. Quindi se scopriamo o esce una nuova bomba possiamo subito intuire la sua utilità in questo tipo di deck...

Qualche carta inserita perchè non cè nient'altro di più forta al momento sopratuttto nelle creature cè per cui in caso l'ultimo set di mirrodin contenga nuove bombe oppure tra le 51 nuove ci fosse qualcosa di davvero interessante è facile da capire deve essere piu che altro:
- una wrath potenziata magari con le gambe tipo desolation giant o phyrexian rebirth
- un 5/5 costo 6 evasivo con abilità sgrave
- un buon accelleratore
- un nuovo armageddon magari con le ali da affiancare a desolation angel o un blood moon alato :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 14:40 

@todek

1- Creatura grossa sul board --> resettone per terre (se ci va bene solo quelle)--> calo neither void con artefatti manosi... è dura da ottenere a livello di spesa di mana.

2- Academy rector in gioco-->damna/ira/resettone per creature e terre-->Abysso/kismet ...a livello di mana spendi solo quello del resettone.

A livello di probabilità siamo più o meno li cioè sono situazioni randomiche ma forti entrambe, meglio la seconda a livello di spesa di mana.

Nella seconda situazione prendere neithervoid è fattibile certo, però non abbiamo loccato l'oppo subito, che se ha disponibilità di mana può anche levarlo il vuoto.

Se sempre nella seconda il resettone è Devastation (non conto wildfire/burning of xininie perchè l'oppo potrebbe avere creature con un body superiore a 4 :'| ) quello che con una probabilità del 90% leva tutto (salvo creature indistruttibili :'| ) e ci fa andare in lock con neithervoid. Però qui la probabilità di vedere o tutorare proprio devastation va ancora più a culo delle altre due opzioni. In alcuni casi wildfire o burning possono fare la stessa cosa se l'oppo ha 4 lande e creature piccole ovvio.
Però poi sorge un altro problema dopo aver calato neither void che facciamo?
Mettiamo di essere nella situazione ottimale di aver tirato devastation e aver pulito tutto siamo sicuri che avremo anche abbastanza artefatti manosi per sfornare NOVE mana (6 per ciccione 3 per neithervoid) per andare a chiudere?
La soluzione sarebbe avera già sul board una creatura indistruttibile però rende il tutto ancora più randomico!
Cioè dovremmo avere creatura indistruttibile sul board + rettore+abbastanza mana artifact (almeno nove mana) per non rimanere loccati + usare devastation per essere certi che tutto venga mandato al cesso. :-u dura dura...

Quindi neithervoid diventa forte SOLO se abbiamo grandi disponibilità di mana artifact nel momento in cui resettiamo le terre (e ripeto solo quelle) e con una creatura in gioco (possibilmente indistruttibile se era già in gioco al momento del reset e se il resettone per "sfiga" è quello che leva anche le creature oltre alle terre). Se no diventa un palo anche per noi...

Mi pare situazionale per questi motivi :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 15:30 

si hai perfettamente ragione... effettivamente prima ero di fretta... ciò che voglio dire è che se decide di puntare sul lock con opportune modifiche il mazzo potrebbe sfruttarlo... così cm'è assolutamente no ma aumentando gli accellerini artefattosi, le creature indistruttibili, i tutori vari si può fare, solo che è un po' uno stravolgimento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 15:35 

si bisognerebbe impostarlo diversamente, e forse alla fine nemmeno così funzionerebbe :-u se vuoi giocare qualcosa che locchi usa trinisfera e le sferette....però alla fine sono carte che se viste a metà partita fanno schifo.

é un formato che stupisce sempre e smonta un po' i preconcetti da legacy che tutti abbiamo, io compreso! :-p

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo