Oggi è dom 31 mag 2026, 20:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 13:28 

Essendo 99 carte le combinazioni possibili sono maggiori rispetto a mazzi da 60 *capitan ovvio* e possono capitare quelle sfigate in cui sembra un mazzo Orzhov o un Rakdos come manabase e ci ritroviamo quindi costretti ad aspettare o a dover buttare un tutore per un lingotto di darksteel/gilded lotus. Donare un misero 1/1 è alquanto irrilevante considerando i mass removal e che giochiamo solo creature bombe.

Day of Judgment o Rout?

la tua lista l'ho messa ora devo mettere anche la mia lol

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 13:30 

beh forbidden orchard ci sta benissimo volevo solo sapere perchè io fin'ora (sarò fortunato) non ho mai avuto tanti problemi di mana...

io toglierei day of judgement

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 13:36 

Io non gioco day of judgment quindi mi sono ritrovato costretto a togliere Rout... :-D
però tra i due leverei il Day of Judgment 7-)

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 13:50 

Ok vada per Rout maindeck :-D
Comunque se inseriamo una 3a terra incolore direi che mettere una rainbow land è utile per bilanciare questa aggiunta. Certo city of brass è la più bella rainbow ma la sua copia sfigata ossia il colosseo entra tappata e fa comunque un danno... fra le rainbow rimaste Forbidden è la migliore. Ok cè anche reflecting pool ma mettiamo ci serva una terra bianca che non abbiamo, il problema non lo risolve poichè "raddoppia" una terra e basta.

// Lands
1 [DIS] Blood Crypt
1 [EVE] Fetid Heath
7 [ARE] Swamp (5)
4 [HOP] Mountain (5)
8 [CHK] Plains (4)
1 [RAV] Sacred Foundry
1 [GP] Godless Shrine
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Marsh Flats
1 [ZEN] Arid Mesa
1 [B] Badlands
1 [U] Scrubland
1 [A] Plateau
1 [8E] City of Brass
1 [AP] Caves of Koilos
1 [AQ] Strip Mine (2)
1 [REW] Wasteland
1 [FUT] Graven Cairns
1 [TSP] Flagstones of Trokair
1 [EVE] Rugged Prairie
1 [CHK] Forbidden Orchard

Io gioco questa manabase: *cave di koilos sono tristi ma i colori principali sono bianco e nero per cui ho messo anche quella, l'ho preferita a [card]tainted field[/card] perchè male che va funziona sempre*. Sinceramente non saprei cosa togliere per Boseju forse una swamp/plains perchè togliere una filtro lo reputo potenzialmente rischioso per il fattore colorscrew. Per le terre sconsiglio inoltre le terre da 2 mana di ravnica: uno slando su una di quelle è veramente pesante in termini di velocità dato che non aumentiamo il numero delle terre per 2 turni in pratica.
Al posto della filtro rosso/nera però potrei mettere [card]Dragonskull Summit[/card]

[topic aggiornato]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 15:27 

Confermo che Boseiju e il frutteto siano davvero utili...non aggiungerei altre rainbow due bastano e avanzano secondo me. Abbiamo anche artefatti che ci filtrano il mana, insomma non siamo poi messi male...

(la mana base quindi varia come detto prima: via Quartiere fantasma e Dust bowl dentro boseiju e orchard)

Mi sa che siamo arrivati a una configurazione abbastanza definitiva! :->

Ora dobbiamo scoprire i punti deboli e lavorare su quelli:

1 gli artefatti manosi sono il nostro punto debole (oltre a quello di forza) e dai test che sto facendo vanno protetti soprattutto post side.
per questo ti propongo di testare (come sto facendo io) [card]Argivian find[/card] e [card]Hanna's Custody[/card]. Di main o di side è a discrezione tua... però mi servirebbe per capire se anche per te possano salvarci un attimo le chiappe!
2 i counter (credo li soffra chiunque) per questo boseiju almeno di main ci va così come l'utilizzo (di main o di side) del decreto che cicla. Piuttosto trovare qualche bombazza da piazzare di side incounterabile? mi viene in mente solo [card]obliterate[/card] ma allora tanto vale usare vendetta di akroma... A parte gli scartini, non esiste proprio altro per sviare la minaccia counter? carte come [card]defense grid[/card] possono saperne?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 15:46 

Obliterate io lo gioco di main e devo dire che è una bomba divertente :-D
Boseju l'ho messo al posto di una pianura.
Hanna's custody protegge da una krosan grip o naturalize ma non da vendetta d'akroma o planar cleansing che sono forse le carte che meno vorremmo vedere giocare da parte dell'oppo. Per cui rispetto a qualcosa che dica: gli artefatti hanno shroud oppure riprendi in mano un'artefatto preferirei a sto punto un reanimino globale per artefatti.
Contro i counter come risposta preferirei qualcosa di riciclabile in vari mu. Esistono molte carte del tipo: [card]Overmaster[/card] che male che va è "ciclabile" ma non le ritengo una soluzione valida. Le avevo tolte per mancanza di spazio più che altro ma un pensierino a[card] Reiterate[/card] o [card]Wild Ricochet[/card] o [card]Imp's Mischief [/card] si potrebbe fare: utili non solo vs counter ma anche contro bribery, zenit blu/peschini da x, mind twist, thoot and nails, spighe e simili, affiderei a loro la protezione da counter.

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il ven 25 feb 2011, 16:00, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 15:56 

Ottimi slot soprattutto le ultime tre che hai citato. Vedo il tutto come un potenziamento della side, maindeck vorrei restere diciamo più "neutro"...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 16:06 

Più che altro il mio side lo ritengo "ridondante":

utility:
SB: 1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
SB: 1 [REW] Zombify

mass removal
SS: 1 [BOK] Final Judgment
SB: 1 [EX] Cataclysm
SB: 1 [ON] Akroma's Vengeance

Spot removal
SB: 1 [WWK] Iona's Judgment

Land Destruction
SB: 1 [SC] Decree of Annihilation
SB: 1 [M11] Destructive Force
SB: 1 [PLC] Boom/Bust

Hate vs artifact/mirror
SB: 1 [GP] Shattering Spree

Iona il posto lo merita poichè vs mono colored è gg
Zombificare: reanimino e qua cè poco da discutere, utile se non abbiamo altre creature da giocare ma cmq ne gioco 17 ed è sacrificabile
Final Judgment è una wrath che esilia i permenenti, sinceramente è li perchè rimuovere ulamog spesso non è facile. Anche se cè già Iona's judgment. Entrambi è troppo.
Vendetta d'akroma è sacrificabile, certo fa piazza pulita ma come detto sta sotto a all is dust.
Destructive force è un wildfire potenziato, di wrath ne abbiamo già molte e di creature con costituzione 5 ne abbiamo parecchie inoltre boom/bust è piu forte.
Cataclysm beh è un jokulhaups un pò piu sfigato ma è altrettanto forte imho il posto se lo merita
Shattering spree è utile vs mirror.

Si può ritagliare qualcosa per: [card]open the vaults[/card] [card]Sacred Ground[/card] vs mirror e [card]Reiterate [/card]. Per togliere il problema counter/combo cè anche [card]Sadistic Sacrament[/card] che è una wincon.

I candidati ad uscire piu ovvi: vendetta di akroma, destructive force e final judgment/iona's judgment e anche zombificare può essere tolto.

Land Destruction
SB: 1 Decree of Annihilation
SB: 1 Boom/Bust

Utility
SB: 1 Zombify
SB: 1 Iona, Shield of Emeria

Mass removal
SB: 1 Final Judgment
SB: 1 Cataclysm

Vs Mirror o hate generico:
SB: 1 Shattering Spree
SB: 1 Open the Vaults
SB: 1 Sacred Ground
SB: 1 Reiterate

Zombify sinceramente non l'ho mai preso di burning wish e Decree of annihilation è migliore di boom/bust in quanto incounterabile. *di stifle non credo ne girino lol* per cui un'altro slot minimo come utility prendibile di tutore è disponibile. Volendo anche 2. Final judgment e cataclysm ci possono anche stare come 2 mass removal perchè fanno cose diverse: wrath potenziata una *sostituibile come detto da iona's judgment* e jokulhaups sfigato l'altro/chiusura. Le altre carte hanno invece tutti effetti diversificati.

[card]Blood Moon[/card]? 8-)
- - - -
A causa poi della difficoltà di reperibilità delle carte di portal in real ho sostituito [card]Ancient Craving[/card] con [card]Gargantua Di Phyrexia[/card], un'altra carta utile al suo posto potrebbe essere volendo [card]skeletal scrying[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 22:19 

Blood moon va testata con tanto mana artifact a nostro servizio fa il suo porco mestiere e non dovrebbe crearci problemi...

sadistic sacrament è interessante anche quella...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 22:23 

Haemorrhage ha scritto:
Blood moon
Devastante direi... è quasi un finisher

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 22:26 

donnie_darko ha scritto:
Haemorrhage ha scritto:
Blood moon
Devastante direi... è quasi un finisher

Ecco lo sculino! :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 22:30 

Blood Moon è piu da side che da main però. Vs pentacolor beh è davvero molto piu grosso il danno che facciamo a loro che quello che eventualmente possiamo subire noi. E anche vs tricolor senza rosso non è male. Noi abbiamo svariati modi di avere mana colorato tanto...

Land Destruction/Hate
SB: 1 Decree of Annihilation
SB: 1 Blood Moon

Utility
SB: 1 Zombify
SB: 1 Iona, Shield of Emeria

Mass removal
SB: 1 Final Judgment
SB: 1 Cataclysm

Vs Mirror o hate generico:
SB: 1 Shattering Spree
SB: 1 Open the Vaults
SB: 1 Sacred Ground
SB: 1 Reiterate

A Sto punto addio Boom/Bust dentro blood moon. Magari faranno prima o poi un bel drago con l'effetto di Blood Moon 8-*

Abbiamo considerato tutti i punti deboli? Zombificare secondo me può anche essere fuori per qualcosa di più interessante... Sadistic Sacrament quanto potrebbe essere una chiusura e quanto uno slot gettato?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 22:52 

O quella o il cappello del giullare almeno uno slot lo devono occupare... :-u

Rime a parte di side uno dei due deve starci può essere utile contro controllo o per levare quella che ci fotte le creature dal deck, o addirittura parte della sidata dell'oppo.

bloodmoon prende il posto di uno spaccaterre mi pare giusto... :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 22:56 

Sadistic è migliore del cappello perchè:
- è prendibile in g1 ed è volendo una potenziale wincon
- costa 3 mana, certo triplo specifico ma comunque la metà rispetto al cappello.
- sadistic con kicker è giocabile abbastanza facilmente e rimuovere 15 carte direi che è game.

Cosa togliere? Beh zombificare come detto più volte non mi è mai capitato di tutorarla e mi lascia perplesso come utilità inoltre probabilmente dovrò sostituire [card]skeletal scrying[/card] con [card]ancient craving[/card] causa reperibilità di quest'ultima.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 23:03 

è vero [card]sadistic sacrament[/card] è sorcery quindi perfetto con desiderio rosso. Bene bene approvato!

Skeletal è forte anche quella è un buonissimo sostituto, gargantua non saprei cosa levare nel reparto creature sono a posto direi.

Abbiamo le idee chiare anche contro i problemi che possono assillarci OTTIMO OTTIMO :-p
potresti aggiungere nei consigli che hai messo a fine topic su come costruire un mazzo simile una regolina riguardo al mettere una pezza ai punti deboli del mazzo ecc...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 16   [ 226 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo