Ad oggi, dopo il ritrovamento del mazzo mi sento di rispondere e di tirare un po' le somme di questa storia.
Sono stato io a telefonare al galactus Lunedì mattina senza successo per poi chiamare nel primo pomeriggio e avere risposta dal Baffo che lì al galactus non era stato trovato nulla.
Sono stato io a dire ai miei amici di non avvertire subito gli organizzatori perché volevo usare vie traverse per cercare di ritrovare il mazzo, non perché non mi fido di Valentina o Net ma perché preferivo vedere se ci fosse qualche mossa falsa, se continuate ad avere dei dubbi su questo punto fatti vostri.
Ora mi si viene a dire che il mazzo è stato ritrovato è per questo faccio i salti di gioia, ma non mi viene proprio da credere che è stato 15 giorni in un angolino senza che nessuno lo notasse, seppur tutto è possibile;
Ma in tal caso io dovrei credere che il mio amico è un idiota dato che è sicuro ad oggi di averlo messo in macchina, che l'altro mio amico che era con Lui è conferma questa ipotesi parla senza sapere qual che dice, dato che conferma l'ipotesi, che Baffo è uno sconsiderato nonché un idiota perché per telefono mi ha detto con certezza che il mazzo NON era lì al galactus, che tutti coloro che passano dietro alla postazione di organizzazione del galactus sono così stralunati da non notare la scatolina, tutti tranne Net si intende

, e per ultimo che colui che ha ritrovato il mazzo per caso il giorno del torneo s'è tenuto questa informazione per se per poi decidere di metterlo da parte e poi è stato colpito da una strana forma di amnesia che ha cancellato questo e forse altri avvenimenti dalla sua memoria.
Ringrazio quindi chiunque si sia adoperato e abbia tirato i capelli al deficiente (passatemi questa licenza poetica) che ha preso il mazzo. E anche se so che non succederà, mi piacerebbe mi contattasse così gli posso offrire un caffè, mentre mi racconta ciò che si può raccontare...
Vorrei puntualizzare che non c'è mai stata intenzione di far passare la Lega Romana come una lega in cui non si può star sicuri e anzi sostengo che rimane un posto in cui ci si diverte e si viene trattati coi guanti, e il fatto di partire da Pescara per venire a giocare è sicuramente conferma di ciò più di tutte le belle parole che potrei spendere in favore di Net e Vale.
Passando alla questione della steppa, oltre all'augurio al proprietario e al ragazzo che la giocava di ritrovarla Vi posso dire che Noi non l'abbiamo presa e questo Vi basti.
Vorrei puntualizzare però a tutti coloro che hanno espresso dei dubbi che non c'è nulla di elegante e di educato nel puntare il dito.
Spero di non accendere nessun flame, non è mia intenzione, nel chiedere a coloro che ci hanno "accusato di furto", quale sarebbe stata la loro risposta a tale accusa trovandosi nei nostri panni.
Ciro Bonaventura