Prendendo in esame quello che ha scritto @Acido:
I [card]Petalo di loto[/card] non si possono togliere,velocizzano di un turno la scombata(o anche di più in base a quanti ne hai in mano

)
I colori che onestamente reputo migliori per il mazzo sono o R/U o B/U,la versione tricolor è esagerata,soffri troppo da stifle.
Inoltre io consiglio sempre di giocare qualche closer alternativa,perchè carte come [card]Krosan Grip[/card] fatta al momento giusto contro un Hive mind ti toglie il 25% di colser,il che mi sembra assurdo.
QUESTIONE DAZE(e counter in generale)
onestamente io gioco con 10 counter,di cui solo 2 sono daze,mentre il resto è diviso tra force e [card]spell pierce[/card].Mi trovo veramente bene con questa combinazione,non aumenterei nè diminuirei troppo.
Se la versione che si decide di montare è quella con il nero allora consiglierei caldamente di igocare le cripte.Io,giocando col rosso,non le ho
Il [card]Tutore illuminato[/card] non mi convince molto(avendolo provato),perchè giocando solo hive mind come incantesimo(gli artefatti nemmeno li prendiamo in considerazione)non abbiamo molta scelta

e inoltre ci fa svantaggio carte.
Ovvio tutto IMHO
Bye
DS