Oggi è dom 28 giu 2026, 11:36


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aether Vial + Flickerwisp EOT
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 22:19 
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 ago 2008, 17:12
Messaggi: 22
Località: Desio
Situazione di gioco più o meno consona alla realtà:

Il mio opponent è a tre vite ed ha in gioco [card]Solitary Confinement[/card].
Io non ho creature in gioco, ma ho fiala caricata a 3 e [card]Flickerwisp[/card] in mano.

Alla fine del turno del mio opponent, gioco Flickerwisp di fiala, rimuovendogli Confinement.

La domanda è: quando ritorna in gioco Confinement? Io sostengo che ritorni alla fine del turno successivo, consentendomi di attaccare il mio opponent e ucciderlo.
Il mio opponent sostiene di no.

Chi ha ragione?

Grazie per la risposta!
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 22:22 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
Qua non ci si fida di eric però... :-p

Flickerwisp dice che la carta torna in gioco alla fine del turno, e quindi se la giochi in EOT, verrà rimossa e col cambio di fase ritorna in gioco, impedendoti di attaccare il turno dopo (o meglio puoi attaccare ma niente danno :-p )

Non vedo perchè dovrebbe accadere diversamente


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 22:33 
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 ago 2008, 17:12
Messaggi: 22
Località: Desio
Non è proprio la stessa situazione, ma leggo:

8/1/2008: If a Flickerwisp you cast exiles another Flickerwisp, the second Flickerwisp will return to the battlefield at the End step. Its ability will trigger and exile another target permanent. That permanent won't return to the battlefield until the next turn's End step.

All'inizio dell'End step rientra il gioco il permanente rimosso. Se sfialo EOT Flickerwisp, suppongo che per analogia, il permanente rientri nell'End of Turn successiva.

Non è questione di fidarsi, oppure no. E' una questione di regole.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 22:35 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
spartan117 ha scritto:
Non vedo perchè dovrebbe accadere diversamente


Perchè così dicono le regole? :D
L'abilità ritardata di Flickerwisp si innesca all'inizio della prossima sottofase di fine turno.
Se Flickerwisp entra in gioco dopo tale momento ("sfialandolo EOT nel turno del tuo avversario"), allora si innescherà alla prossima occasione ossia alla fine del tuo turno, dopo che avrai avuto occasione di attaccare.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 22:36 
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 ago 2008, 17:12
Messaggi: 22
Località: Desio
Kalle ha scritto:
spartan117 ha scritto:
Non vedo perchè dovrebbe accadere diversamente


Perchè così dicono le regole? :D
L'abilità ritardata di Flickerwisp si innesca all'inizio della prossima sottofase di fine turno.
Se Flickerwisp entra in gioco dopo tale momento ("sfialandolo EOT nel turno del tuo avversario"), allora si innescherà alla prossima occasione ossia alla fine del tuo turno, dopo che avrai avuto occasione di attaccare.


Grazie mille, sei stato dirimente!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010