E FINALMENTE HO VINTO UN TORNEOOOOOO!!!!
TPC#6 - Roma, 23/01/2011 - 27 partecipanti
Ciao a tutti!
e finalmente eccomi qua a scrivere il mio primo report da vincitrice di una tappa TPC di questa stagione!
sapete com'è...tocca cogliere l'occasione.....!
che pro!
EBBENE!
nn inizierò con aneddoti fichissimi di sabati sera trascorsi in discoteca con 2000 amici a fare chissà che con chissà chi e chissà dove e fino a chissà quando e chissà poi perchè!?!
no...serata di merda al pc...ho lavorato alla tesi fino alle 3, nn ho preso sonno fino alle 4...una nottata di merda insomma..
so solo che ad un certo punto mi ricordo di stampare la lista del mazzo e stanca di arrivare nona (e che cazzo...sempre nona!!!), dopo un breve salto su questo forum alla ricerca di idee decido di abbandonare versioni wireless del mio Bruno per montare versione ultraclassica ma efficace di monobrown.
ne esce fuori una lista straordinariamente standard:
VALENTINA VINCENZINI - BRUNO
// Lands
1 Strip Mine
4 Wasteland
4 Ancient Tomb
4 Mishra's Workshop
2 Mishra's Factory
2 City of Traitors
1 Tolarian Academy
// Creatures
4 Lodestone Golem
4 Metalworker
2 Triskelion
3 Steel Hellkite
2 Karn Silver Golem
// Spells
4 Tangle Wire
4 Chalice of the Void
2 Sculpting Steel
1 Trinisphere
4 Sphere of Resistance
3 Thorn of Amethyst
1 Mana Vault
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
// Sideboard
4 Duplicant
2 Relic of Progenitus
2 Wurmcoil Engine
2 Crucible of Worlds
3 Jester’s Cap
2 Sculpting Steel
reparto lande stracollaudato, dentro i cavi e quindi dentro i karn anche se aver tolto un trisky e un niubbo ancora nn mi ha convinto...(sarà che nn ho MAI visto un karn in tutto il torneo?)
fuori i crogioli di main, nn mi aspetto più 1000mila mirror, ma restano 2 sculpting che si rivela come sempre una carta utilissima.
la side nn è il massimo...nn mi aspettavo manaless quindi tengo solo 2 reliquie per sport, metto i jester aspettandomi oath e TPS e tengo abbastanza carte contro mirror.
cmq anche se per la prima volta in una tappa proxy lascio le p9 e le workshop vere nel mazzo, mantengo un livello di serietà abbastanza basso con i miei psudoartwork kellokittosi!!!
inizia il torneo, appena 27 anime, capisco che sono in giornata quando net fa i pairings:
-mi dispiace per il report approssimativo...nn ho preso appunti, quindi non ho scritto tutte le mulligate, cosa ho tenuto, cosa hanno giocato gli avversari e le sidate...sorry-
1 turno BYE
che culo.... e su un torneo di soli 5 turni un bye è un ottimo inizio!
2 turno - monobrown - Proietti 2-1
avversario simpatico, partite molto rilassate e divertenti!
contro mirror è sempre un pò una lotteria, nella prima partita vedo metallaro nei primi turni e il vantaggio è mio (ricordo che vinco grazie ad un cavo). la seconda mulligo a 5 e ricordo solo che perdo a causa di un suo cavo... la terza inizio con mano bella e nn ricordo assolutamente nulla! so solo che resto a 20 punti vita
3 turno - jaceretor - Andrea Puglia 2-1
io vinco la prima, lui la seconda ma ricordo solo che facciamo entrambi un pò di errori...lui sbaglia a calare crypt e tenersi tappato adesso nn ricordo per giocare cosa, io sicura che nn può giocare counter prima slando, poi calo cavo e guadagno dei turni utili. poi la partita va un pò in stallo, io con solo 2 mishra a terra e zero artefatti, lui con energy flux e mi sa trigone. potevo vincerla se nn avessi attaccato con entrambe le terre quando lui ha calato confidant...avrei dovuto attaccare solo con una...vabbè!
la terza mulligo a sei ma gesù è passato vicino a me e mi ha rivelato: loto 2 mox calice sfera golem.
la giocata perfetta...loto mox mox calice zero sfera golem! pem! 4 turni e questa l'ho chiusa chiedendo scusa ad Andrea!
...Andrea scusa...!
4 turno - jaceretor - Valerio Visco 0-2
potremmo anche pattare ma Valerio preferisce giocare per i punti della calssifica TPC (tra l'altro finisce il torneo con punteggio pieno...un mostro!!)
nn c'è molto da raccontare....nella prima il suo goyf si crede un golem e con 5 danni a turno mi accoppa isy...la seconda tristerrima tra spacchini e trigoni finisce male per me...
5 turno - manaless - ragazzo nuovo! 1-1
bello aver tolto il side contro manaless! tanto nn ce ne sono!!!! argh!
vabeh, io ho il rating alle stelle, si patta e passa la paura!!!
l'albero della top8 deciderà:
vincenzini vs messina
------------------------------visco
----------------------------------------vuolo
top8 - jaceretor - Giuseppe Messina 2-1
Giuseppe è un osso duro e la gioco abbastanza rassegnata...
net conoscendomi mi incoraggia: nn ti innervosire e concentrati!
la prima la perdo isy tenendo mano assurda, sculo la topdekkata la partita volge in mio favore ma una serie di pescate morte gli da troppo vantaggio e finisce tristemente.
alla seconda tolgo karn, tolgo le spine e metto 4 duplicant e il terzo sculpting. partita combattuta, nn ricordo niente so solo che gli tolgo 3 vite a turno con mishra e metallaro! lui mette trigone ma vedo duplicant evvai!
alla terza nn so le giocate di Giuseppe ma dopo la partita dice di aver fatto qualche errore e mi sa che tra il suo confidant che rivela fow due volte e forse qualche giocata azzardata con mana tutto tappato che mi permette di giocare in tranquillità riesco a portare a casa questa partita nonostante una mano iniziale effettivamente poco credibile! (forse avrei dovuto mulligare a 5...)
top4 - jaceretor - Valerio Visco 2-1
anche con valerio perdo la prima alla velocità della luce.
net conoscendomi mi incoraggia: nn ti annoiare al solito tuo! concentrati!
la seconda mulligo a sei e tengo una mano assurda con wasta wasta strip mox metallaro sfera mi pare......penso vabeh nn è il massimo però tutti questi slandi serviranno....no?
metto mox wasta sfera valerio forza passo. gioca mox mox e nn ricordo cosa cmq va a finire che valerio nn vede una dico una terra! (però vede ago su wasta per sicurezza) la partita ve per le lunghe, io nn vedo moltissime carte, lui ne vede ancora meno anche qui arriva la mishra a salvare la situazione e quando valerio cala vendilion goyf ormai ha pochi punti vita, tappa per attaccarmi, cala trigone ma io vedo duplicant e la mishra sferra l'attacco finale *__*
la terza il mio mazzo decide di, ovviamente dopo aver mulligato anche questa volta, farmi vedere mano stupenda con doppio golem e qualche altra amenità e rapidamente riesco a vincere!!
finale - monobrown - Umberto Vuolo drop
a questo punto mi sento felice! sono in finale!
dico a umberto: umbè ho vinto contro giuseppe ho vinto contro valerio...giochiamo!!
(si..l'esaltazione!!!)
ma umby da gran signore (e anche segretamente schifato della seconda partita contro valerio giudicata da tutti come la più brutta della storia di magic...LoL) mi concede la gloria della vittoria!
[net conoscendomi da lontano dire: nn farti trassare per la spartizione dei premi! LoL!!]
....e quindi.....ho vinto!!!!! yeaaah!!!!
beh...
adesso la cosa più importante del report, vero motivo per cui si fa un report:
RINGRAZIAMENTI!!!
A NET! per tanti motivi ma tra i principali abbiamo:
-per la TPC e la King, i nostri progetti comuni e che se net nn fosse net condividerli nn sarebbe così bello!
-per l'incoraggiamento in questo torneo!!
ad andrea puglia per il caffè della colazione!
a me che finalmente mi sono ricordata che andrea puglia si chiama andrea puglia! *__*
a baffo che man mano che lo conosco si rivela sempre più un personaggio!
a luigi lescarini che in realtà è megamind! ormai ti abbiamo scoperto!
a danilo zuccaro che finalmente riesce a nn dover droppare all'ultimo!
ai romoli!
a emanuele che mi vende la 4a workshop!! evvai ho finito il set!
a fabdisalv che oltre al risultato sul bigliettino scrive anche il num di tel!! LoL!
a giuseppe messina per i consigli sulle sidate
a valerio visco che è davvero davvero pro
e al tappetino di valerio che è talmente "umile" che le carte luccicano ancora di più!
a giorgio bellucci e marco lucaferri che è sempre un piacere vedere ai tornei (tranne quando li becco contro!)
a umberto che mi concede la vittoria!!
ad andrea ferrazzoli che dice che ai tornei spesso sono la sua ragazzaBYE!
a luca rocchi nuovo membro dei funghetti!
ai tangle wire...nn vi toglierò mai più!
ai niubbi infernali!!
azz dimentico qualcuno lo so...
edit: aaahhhh stavo dimenticano uno dei props + importanti!!!!
A CULICE!!!!!! uno dei pilastri portanti della TPC!
SLOPS
a roberto maffei che nn viene ai tornei!!! aaaaaaaaaaahhhhhhh!
a palo ciucca che ci tradisce per altri giochi! basta, nn sei più un funghetto!
a karn....sei inutile!!
e cmq, grazie a tutti per la bella giornata!
nonostante il freddo dentro al galactus si stava al calduccio e una giornata di relax con le figurine mi ci voleva proprio!
grazie!