Oggi è mar 23 giu 2026, 11:02

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 4:18 

I test procedono e nonostante risultati spettacolari nei giorni scorsi (portato a casa un 4-0 contro New Horizons), oggi ho succhiato perennemente. 0-3 contro Dark Horizons (Thoughtseize, Tourach, Spighe, Vindicate, più la Pernice che mi devasta e che, nonostante Pithing Needle di Side, causa Vindicate non si evita mai). Poi 0-2 contro uno zoo (ma buttando nel cesso la seconda, mannaggia a me), infine nuovo derby contro l'Affinity del mio amico, ora in fase di test UWR con l'introduzione di 4 Glint Hawk di Main, finito con il risultato di 1-4 (ho vinto l'ultima ma per il resto buio totale). La lista, che nei giorni scorsi mi aveva dato gioie non indifferenti, è UBR ed è sempre la seguente:

4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers
4 Great Furnace
2 Glimmervoid
2 Darksteel Citadel

3 Mox Opal
3 Springleaf Drum

4 Master of Etherium
4 Etched Champion
4 Frogmite
2 Myr Enforcer
4 Ornithopter
3 Memnite
3 Arcbound Ravager

4 Cranial Plating

4 Thoughtcast
3 Night's Whisper
4 Galvanic Blast

Nonostante lo spulciare delle liste di DeckCheck mi avesse quasi tentato a reinserire un paio di Disciple of the Vault come chiusura alternativa (giocano quasi tutte ancora la combo Disciple-Ravager), il ruolo del Ravager non mi ha convinto a pieno, e anzi, non ho potuto non notare l'uscita del nuovo Tezzeret, già inserito in 3x al posto proprio dei Saccheggiatori.

Morgothian ha scritto:
2 [card]Phyrexian Revoker[/card]
3 [card]Tezzeret, Agent of Bolas[/card]

Morgoth la lista che hai pubblicato è esattamente come la mia, con il -3 di Ravager ed il +3 di Tezzeret (non condivido il giocarne 2, se farà davvero la differenza dobbiamo essere quasi certi di vederlo), l'unica differenza è l'introduzione di 2 Phyrexian Revoker al posto di 2 Myr Enforcer (quindi definitivamente tolti dalla lista), e su questo ci devo pensare, sarebbe il giusto compromesso come alternativa ad Ago, che non ho ancora deciso se inserire di Main. In ogni caso il 2x non mi piace, minimo 3 secondo me. Detto questo, le batoste di oggi mi hanno invogliato ancora di più a tentare la via della lista UBW, visto che le Galvanic Blast, pur avendo la possibilità di essere 4 sberle all'avversario, difficilmente a partita in corso sono risolutive contro le creature (è sufficiente che l'avversario faccia Fetch-Ponder-counter qualsiasi nei primissimi turni e che mi muoia una creatura ed il Tarmo è già un 5/6, per non parlare dei vari Knight of the Reliquary o dei Terravore che contro di noi sono la morte). Ed essendo che le Canoniste foil mi sono finalmente arrivate (:-D), dunque, vado contro Wolf, e penso anche io di infilare 4 benedette Swords to Plowshares.

Wolf ha scritto:
Il bello di un Affinity montato in questa maniera è che è molto più "combo" di prima: in una situazione di stallo il nuovo Tezzeret può ribaltare la partita.
Il rosso mi sembra il terzo colore più interessante per i Galvanic Blast di main (è un signor sparo!) e per le possibilità offerte in side; storco il naso a vedere delle Spighe in un Affinity, onestamente.

É chiaro che l'uscita di questo nuovo Tezzeret obbliga a mantenere il nero come secondo colore, il mazzo UWR del mio amico oggi mi ha fatto un'ottima impressione (partenze tipo Terra-Opal-Memnito-Hawk-riprendo e rigioco Opal-Frogmite) ma mai e poi mai rinuncerei al nero per le Engineered Plague e i Perish di Side. Dunque il punto è capire cosa scegliere tra bianco e rosso. E personalmente, proverei il bianco, perchè ripeto, le Galvaniche a partita in corso non servono quasi più a nulla, raramente fanno da finisher.

Yakari ha scritto:
IMHO, i Night Whisper possono essere tolti in favore di Tezzeret, visto che tanto peschiamo pure con lui (dato che la prima abilità la useremo sempre)!
Inoltre, i Revoker vanno giocati almeno in 3x, altrimenti non ne vedremo mai almeno uno quando servono (notare, poi, che in questo mazzo possono tranquillamente scendere di primo come il loro cugino non creatura (basta aprire con lui+artifact land+mox+creaturillo cc0 :P)
Poi, secono me possiamo tranquillamente abbandonare il rosso (giocato ormai solo per Galvanic di main) per inserire il bianco, che ci da StP come removal fisso di main, e le Canoniste in side, alla faccia di Combo ed Enchantress :D
Che dire, il mazzo per ora sembra parecchio forte, Tezzeret è la BOMBA che potrebbe ufficialmente segnare il rilancio di Affinity nel meta che conta, staremo a vedere :D

Concordo pienamente sul discorso Revoker, come già detto, da testare almeno in 3x. Per quanto riguarda le Ethersworn Canonist, non escluderei un test in Main. Contrario però all'esclusione di Night's Whisper, come detto prima, Tezzeret dobbiamo vederlo per chiudere, quindi pescare pescare e pescare. Appena sale, dobbiamo solo calarlo e sperare che resti vivo fino al turno seguente. Il mana lo manterrei come lo sto giocando ora, ovviamente con gli Ancient Den al posto delle Fornaci

4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers
4 Ancient Den
2 Glimmervoid
2 Darksteel Citadel

3 Mox Opal
3 Springleaf Drum

4 Master of Etherium
3 Etched Champion
4 Frogmite
3 Phyrexian Revoker
4 Ornithopter
3 Memnite

4 Cranial Plating
3 Tezzeret, Agent of Bolas

4 Thoughtcast
3 Night's Whisper
4 Swords to Plowshares

Rispetto alla mia lista attuale, quindi

-4 Great Furnace -2 Myr Enforcer -1 Etched Champion -3 Arcbound Ravager -4 Galvanic Blast
+4 Ancient Den +3 Phyrexian Revoker +3 Tezzeret, Agent of Bolas +4 Swords to Plowshares
Unico dubbio se togliere il quarto Champion o il quarto Master, opto per ora sul 4x di Maghetti blu diminuendo i Campioni a 3, tanto con placca ne basta uno per chiudere.

A questo punto però mi viene da pensare... Perchè appare ovvio che la lista così modificata diminuisce parecchio la race di sto mazzo... Già la lista come la gioco io è per certi versi pesantina. Niente più colpi ma Spighe, niente più giochetti di Ravager e zero ciccioni a costo 0, c'è il rischio di creare qualcosa che non è carne nè pesce. Perchè alla fine si può tenere in considerazione anche che

Salice ridente ha scritto:
nelle ultime liste postate, però, non vedo spell pierce... ragazzi, secondo me è a dir poco fondamentale, visto che spesso ci salva il culo e ci permette, da solo, di non perdere... quindi...

Allora a sto punto creiamo qualcosa di completamente nuovo, con Spell Pierce, Spighe, Aghi/Revoker, Stifle e magari Canonist che chiude prevalentemente di Tezzeret... in pratica un Affinity molto più di controllo e di attesa. Quanto potrebbe reggere una roba del genere?

EDIT - Prima impressione solo parzialmente positiva per il Phyrexian Revoker, è vero che è un Ago con le gambe e che quindi può sempre fare 2 danni, oppure può essere l'ultima spiaggia in difesa, ma è anche vero che

- scende con 2
- lo useremmo in difesa solo per evitare la sconfitta, altrimenti non avrebbe senso
- muore da troppe cose, oltre Vindicate, anche da Spighe/Path (che giocano tutti) e da colpi
- non ferma Wasta e le terre in generale

Dunque mi sa che è ancora meglio il Pithing Needle, ma c'è anche da considerare che diminuire il parco creature di 6 pezzi (come detto ho tolto 3 Ravager, 2 Enforcer e un Champion) per mettere Aghi e Tezzeret potrebbe farci scoprire un po' troppo...

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 12:31 

Errr... curiosa sta cosa di chiamarlo affinity anche ora... visto che c'e' ben poco di "affinity"

tornando a noi, nessuno l'ha ancora testato come "aggro veloce a curva bassa"?

Mi spiego:

4 ancient tomb
4 sede del sinodo
4 grande fornace
2 cittadella di darksteel
1 glimmervoid

3 mox opal

4 ornithopter
4 memnite
4 signal pest
4 arcbound worker
4 frogmite
4 master of etherium

4 galvanic blast
4 fulmine
2 shrapnel blast

4 thoughtcast

4 cranial plating

in pratica un mazzo sciame artefatto

side di sola "protezione"

5 aghi // stifle
5 counter
5 "rallentatori"

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 14:11 

Bravo Von Doom è quello che penso anche io.
Chiamarlo Affinity ormai è solo per via delle Terre artefatto basilari per dare un tempo affinità ad un mazzo che ora delle carte che si giocavano all'ora ha solo il ricordo.
Io penso che con tutte le meccaniche e le carte artefatto forti uscite nel corso degli anni dal tempo della prima Mirrodin si possa un po' reimpostare il Deck. Si può un attimo cambiare ottica e, invece di calare artefatti dai costi bassi che alla lunga però poi sono morchie, potremmo "normalizzarlo" e giocarlo pagando "addirittura" 2 o 3 mana per carte che risultano inizialmente più lente ma anche più efficaci e durature nel tempo.
Quindi tutta la vita la Placca ovviamente, che fa in pratica danno per ogni permanente che abbiamo, poi non rinuncerei mai all'Etched Champion che, come dicevo prima, pur costando 3 è un parante eterno mal che vada e imbloccabile, cosa molto utile sopratutto equippatto della suddetta Placca. Detto questo sinceramente dei vari Memnite, Arcbound Worker e Ranella me ne faccio poco, perchè sarà figo avere un 1/1 ch scende aggratis o un 2/2 che scende di primo massimo secondo turno, ma già dal terzo vorrei avere altro sul board, cosa che, giocando 4x di tutte queste carte spesso non succede. Io proporrei creature non enormi ma magari evasive tenendo buono l'Ornitottero, il già citato Etched Champion e aggiungendo il Signal Pest per sciamare in tranquillità. Proverei anche una carta che mi sta dando soddisfazioni ultimamente il [card]Glaze Fiend[/card], altra creatura con cui basta calare permanenti per rederla forte, evasiva, mi ricorda un po' lo Steppe Lynx di Landfall Boros qui dentro.
Per proteggere il tutto introdurei anche il Phyrexian Revoker e sicuramente il nuovo Tezzeret che, se la placca fa un danno per permanente, questo raddoppia la cosa senza passare per la fase d'attacco, inoltre fa cose fighe pure con le atre abilità. Motore di pesca composto dai soliti Thoughtcast (l'unica VERA carta con affinità) e Night's Whisper per rendere il tutto più fluido, perchè a noi, in fondo, basterebbe calare permanenti con Placca o Tez in gioco.
Ora, queste sono solo idee che mi stanno venendo ultimamente vedendo le ultime carte uscite ed essendo un po' stufo della struttura e della concezione del vecchio Affinity, poi è un mazzo che si può fare in milioni di modi differenti e io non ho citato carte che possono ancora dire tanto la loro, è solo il concetto di base di intendere il mazzo in una maniera nuova che cercavo di esprimere.
Ciao! :-)
P.S. Monta, proprio tu da vecchio seguace dell'artefatto come me cosa ne pensi? :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 14:42 

noto cn piacere che von doom stranamente sia salito a 3 mox opal ..dopo che aveva sostenuto per mesi l`inutilità d averne in più per.ahahah
Cmq le vostre liste han troppe pescate morte da mid game,nn so come facciate a nn notarlo,orni menmiti drum terre opal worker...m toccherà portare di nuovo affinity,adesso nn settato contro survival come al tempo,e farci un`altra top8.
Von doom ma xké giochi fulmime qnd c`é galvanic??????

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 15:40 

wiky ha scritto:
noto cn piacere che von doom stranamente sia salito a 3 mox opal ..dopo che aveva sostenuto per mesi l`inutilità di averne in più per.ahahah
Cmq le vostre liste han troppe pescate morte da mid game,nn so come facciate a nn notarlo,orni menmiti drum terre opal worker...m toccherà portare di nuovo affinity,adesso nn settato contro survival come al tempo,e farci un`altra top8.
Von doom ma xké giochi fulmime qnd c`é galvanic??????

wiky: le persone intelligenti cambiano idea, non lo sapevi?

Son sono salito a 3 con le mox opal, ma son sceso a 0 con i tamburelli... hai notato ? :-x

Gioco si' galvanic, ma pure fulmine.

8 spari e creature CC1 piu' il master.
In pratica bisogna chiudere in 7 / 8 turni, perche' gia' in mid game e' gia' dura.
Stando cosi' le cose, che mi frega se in mid game ho pescate morte; se arrivo in mid game vuol dire che ho gia' perso.

Per rendere sto mazzo davvero forte servirebbe un "coso" cc2 al max che da rapidita' al tutto

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 22:09 

Allora, oggi sono arrivato in finale(concessa) al condomniale, dove ho incontrato alcune tipologie di mazzo e non perdendo da nessuna.
La lista era la seguente
// Lands
2 [DS] Blinkmoth Nexus
2 [DS] Darksteel Citadel
4 [MR] Great Furnace
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Vault of Whispers

// Creatures
4 [SOM] Etched Champion
4 [MR] Frogmite
3 [SOM] Memnite
2 [MR] Myr Enforcer
4 [MR] Ornithopter
3 [DS] Arcbound Ravager
3 [ALA] Master of Etherium

// Spells
4 [FD] Cranial Plating
4 [SOM] Galvanic Blast
3 [SOM] Mox Opal
2 [SOK] Pithing Needle
3 [LRW] Springleaf Drum
4 [MR] Thoughtcast
2 [FD] Night's Whisper

// Sideboard
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [TE] Perish
SB: 2 [ZEN] Spell Pierce
SB: 4 [US] Duress
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 1 [TS] Tormod's Crypt
Con 2 pierce di main al posto di 2 galvanic causa mancanza delle stesse.
MU
1° Turno CB top 4color 2-1
La prima la vinco dopo un po' con champion equippato di placca
La seconda vince lui con espleth a terra e mille pippoli
La terza vinco con tottero+placca e varie cose di contorno

2° turno Loam RGB 2-0
La prima vinco con champion+placca e tenendo a bada il suo crusher
La seconda mi fa in serie crusher-terravoro-crusher, rispettivamente 8/8, 9/9, 5/5, ma io faccio Champion-master-placca, vado a 1 e siccome sono più pRo vinco attaccando con tutti con lui che non si aspettava placca

3° turno
Patta

4°turno
Patta

Ottavi Loam RGB 2-1
La prima partita faccio champion+2 placche e lui che bestemmia
La seconda vince lui vedendo 2 waste e 2 krosan
LA terza apro terra-due memniti--2 ranelle, lui sbaglia a non fare chalice@0, butto mox, gioco scaglia pensiero, butto altra ranella e la chiudo così

Quarti Landstill 2-1
La prima va di lusso e chiudo liscio con master, memniti ranelle e cazzi amari con lui che mulliga a 5
La seconda lui mi fa wasta, poi riesce a fare crogiolo con io che lo guardo perchè avevo tenuto senza altre terre,e concedo
La terza lui mulliga a 6, io metto ago su 2 mishra, picchio di campione con placca mentre lui gioca planeswalker, io ci passo sopra bellamente e chiudo

Finale
Concessa by drop

Analisi: Stiamo sopra ad aggro in generale (non zoo), non soffriamo troppo i bolloni a causa della nostra alta densità di minacce. Champion è DIO+GESU'+LAMADONNA insieme. PIcchia, para, fa tutto. Con placca è subito gg. Il mazo è abbastanza brainless, di main si vince quasi sempre, di side entrano i contrasti e proteggiamo addirittura le nostre minacce, con goyf che non ci fa mai paura o quasi. Sei/sette peschini servono per vedere bombe e tezzeret sarà un bel regalo per noi. I nexus sono ottimi e direi di non giocare gli inkmoth, perchè se non abbiamo placca nexus normale è superiore.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 1:42 

// Lands (x16):
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Vault of Whispers
4 [MR] Ancient Den
2 [DS] Darksteel Citadel
2 [MR] Glimmervoid

// Creatures (x21):
4 [10E] Ornithopter
3 [SOM] Memnite
2 [MBS] Phyrexian Revoker
4 [ALA] Master of Etherium
4 [SOM] Etched Champion
4 [MR] Frogmite

// Spells (x23):
4 [FNM] Swords to Plowshares
4 [FD] Cranial Plating
4 [MR] Thoughtcast
3 [SOM] Mox Opal
3 [LRW] Springleaf Drum
3 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas
2 [FD] Night's Whisper

// Sideboard (x15):
SB: 4 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 3 [TE] Perish
SB: 2 [M10] Pithing Needle

Ho modificato la lista, introducendo gli indispensabili [card]Night's Whisper[/card]... come giustamente tutti state facendo notare, e come mi sono reso conto anche io dopo innumerevoli match, Tezzereth è una grande chiusura, ma non sempre ci serve in ottica di "pescata", poichè è spesso il bersaglio numero 1 dell'hate avversario! Ecco perchè inserire anche solo il 2x del NW può fare la differenza (anche 3 vanno bene, ma odio giocare mazzi con più di 60 carte...), per quanto riguarda il parco terre, ho optato per la conformazione del Morgo, dato che i Nexus sono spessissimo carta morta, e quasi mai mi hanno salvato con la loro abilità... meglio assicurarsi contro le Waste e giocare un bella rainbow land senza difetti nel nostro mazzo :)
Per le creature, ho tristemente ridotto al 2x i Revoker, poichè ogni altra carta nel deck è intoccabile in termini di copie, e poi, pescando comunque molto e "scavando" tanto con Tezzeret, che ci fa un superponder a turno, capita spesso di vederne almeno uno...
Per la side, 2 Aghi Spinali per avere il 4x "virtuale" di 2 aghi con le gambe e due normali, i soliti Perish, Relic e Canonist in 3x ed il 4x di Pierce, sempre determinanti... ho escluso le Duress, infavore di set di Pierce, e le Pesti, dato il match up positivo sia con gobbo che con tritoni :) (provare per credere!)

Considerazioni finali dopo miliardi di test (oramai :'| ): L'Affinity nato con e ultime uscite non è più il vecchio deck stile "mi svuoto la mano in due turni ed attacco con tutto quello che posso", ma è un aggro più "intelligente", che gioca più lento ma più protetto, che gioca più broken e gestisce meglio il late game... è un mazzo pieno di bombe e carte molto sinergiche tra di loro (Etchet+Placca su tutte, ma anche Master e Tezz che in questo mazzo non conoscono limiti!), che si protegge (Aghi, Revoker, Pierce) che gestisce al meglio il late game (6 draw engine + 3 Tezzeret)...
Non so, secondo me in un torneo, se ben giocato, può dare soddisfazioni, ma sarà il tempo a decidere!

[Exile It!]
Immagine
"Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 1:44 

Martin15 ha scritto:
P.S. Monta, proprio tu da vecchio seguace dell'artefatto come me cosa ne pensi? :-p
Oddio chi sei?

Comunque quello che penso l'ho scritto sopra, ora vorrei tentare la lista UBW rinunciando alle Galvaniche in favore di Spiga, con i Revoker e i Tezzeret di main. Vediamo cosa salta fuori, potrebbe anche essere troppo poco coperto e troppo lento, ma ho bisogno di test selvaggi.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 6:21 

Monta sono lo Zillo :-D
Cmq ok, vedo tante liste in questo thread quasi una per post, molte simili tra loro altre totalmente differenti, ognuna come ho già detto precedentemente, si basa sullo stile del proprio player e sui gusti. Ora aspettiamo che Besieged esca e vediamo come si integreranno le nuove carte nell'Affinity e negli altri deck, poi si deciderà che strada percorrere anche in base al meta. Su, in fondo il prerelease è questo Sabato, manca poco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 23:25 

Yakari ha scritto:
Considerazioni finali dopo miliardi di test (oramai :'| ): L'Affinity nato con e ultime uscite non è più il vecchio deck stile "mi svuoto la mano in due turni ed attacco con tutto quello che posso", ma è un aggro più "intelligente", che gioca più lento ma più protetto, che gioca più broken e gestisce meglio il late game... è un mazzo pieno di bombe ....

E' un po' la stessa sensazione che ho avuto io.
Oltre a concentrarmi nel cercare un "qualche cosa" che chiudesse entro il quarto land drop dell'avversario (approposito, sono appena usciti le nacatl artefatto, e la giant growth che da +4/+4 se hai metalcraft), sto testando un'altra lista midrange, che in realta' non e' / ha nulla di nuovo, ma in pratica e' un faerie stompy dove le creature sono diventate degli artefatti

Il primo dubbio che mi e' venuto in mente, riguarda i mox
La forza di uno stompy consiste nel "rampare" mana nei primi turni, e a tal uopo, oltre ad usare le terre da 2 mana, si usano i mox.
Nel faerie stompy originale avevamo i chrome mox
Qua possiamo scegliere tra:
- chrome mox (svantaggio carte)
- diamond mox (ma le terre van portate almeno a 24)
- mox opal (ma e' raro calare 3 artefatti di primo)
Per il momento ho scelto un "ibrido", ovvero 3 mox opal e 3 mox di cromo. Da testare e decidere

Per gli equip non ci sono stati dubbi
4 placche

Per le creature e' facile all'inizio:
4 Master of etherium
4 Esperzoa
4 Etched Champion

poi se andate su magiccards e gli chiedete creatura artefato blu, vi viene fuori sta lista http://magiccards.info/query?q=c!u+t%3A%22artifact+creature%22+f%3Alegacy&s=cname&v=card&p=2 e non c'e' nulla di particolare....

Allora e' meglio vedere creature solo artefatto, o solo blu,

Allora ho chiesto a magiccards qualcosa di artefatto che costasse al massimo 4 ma avesse almeno 4 in attacco, e questo e' il risultato http://magiccards.info/query?q=mana%3C%3D4+pow%3E%3D4+t%3A%22artifact+creature%22+f%3Alegacy&v=card&s=cname

Qui le cose migliori sembrerebbero essere il caro e vecchio juggi, oppure il golem!

.... e allora potremmo provare il golem!

e come peschino implementare il thoughtcast!

Ricapitolando, questo e' il risultato

4 ancient tomb
4 sede del sinodo
8 isola
2 nexus dei lampidotteri

3 mox di cromo
3 mox opal

4 calice del nulla
4 force of will

4 placca cefalica

4 Master of Etherium
4 Esperzoa
4 Etched Champion
4 Golem
2 Sower of temptation

4 thoughtcast
2 Thirst of Knowledge

Puo' funzionare? Lo sto ancora testando.... di sicuro va messo un po' a posto, perche' bisogna capire un po' di cose, ad esempio quali sono i mox che meglio stanno qua!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2011, 1:29 

[card]Chrome Mox[/card] con solo 12 carte imprintabili? (le 2 sower, will, thoughtcast e le thirst)

non è un legno?

cmq ultimamente mi sto affacciando per la prima volta a questo mazzo, con una lista molto simile a quelle postate in precedenza (vedi Yakari pochi post sopra), quelle che sostituiscono il bianco al rosso

4 Seat of the Synod
4 Ancient Den
4 Vault of Whispers
1 Darksteel Citadel
3 Glimmervoid
4 Master of Etherium
4 Etched Champion
4 Ornithopter
3 Memnite
4 Frogmite
4 Cranial Plating
4 Swords to Plowshares
4 Thoughtcast
3 Ethersworn Canonist
3 Mox Opal
3 Springleaf Drum
2 Tezzeret, agent of bolas
2 Night's Whisper

SB: 3 Perish
SB: 3 Pithing Needle
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 3 Duress
SB: 3 Disenchant
(la side per ora è abbastanza ipotetica)

per ora la mancanza delle galvanic non l'ho sentita, mentre le canonist mi danno l'illusione di essere messo meglio contro combo (non ho ancora avuto modo di testare) ma in generale sono un palo asimmetrico, visto che di non artefatti ne giochiamo molto pochi

gli aghi con le gambe per ora non mi hanno esaltato più di tanto, ma io ed un mio amico abbiamo testato principalmente vs big zoo (che penso sia una delle bestie nere di questo mazzo, o no?) per vedere di sistemare un po' il match, ma pre-side ha sempre vinto Big Zoo, sia vs UBr che UBw
e qui si arriva alla mia domanda... come fare ad arginarlo un minimo?
bastano i 3 perish di side?

perdonate eventuali boiate ma, ripeto, mi sto avvicinando ora al mazzo, anche se ho seguito la discussione in questo thread sin dall'inizio

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
...però ci chiediamo ancora se faceva più casino la pecora o Pecorone

Ultima modifica di Abilives il mar 25 gen 2011, 1:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2011, 12:30 

In besieged è stato spoilerato l'Ardent Recruit, 1/1 bianca che scende con W, Metalcraft +2/+2, pensavo fosse incolore e la stavo pensando al posto delle Ranelle, ma bianca no, non va bene secondo me...

In compenso la crescita verde che dà +4/+4 con Metalcraft mi da venire voglia di montarlo for fun col verde buttandoci dentro 4 Berserk

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2011, 14:27 

donnie_darko ha scritto:
ma bianca no, non va bene secondo me...

Come no? è semplicemente un motivo in più per giorcare il bianco come 3° colore!!! abbiamo le spighe,i path, le canoniste e ora questo...semplicemente la bestiolina che fa race in poco tempo...può scendere direttamente 3/3 al primo altrimenti lo diventa all'87.5% di 2° turno (considerando il fatto ke io gioco 3 [card]glimmervoid[/card] e ke esiste la possibilità di partire senza alcun drop a cc0/1 artefatto! la sfiga esiste!)

Parlando del nuovo ago personalmente è inferiore al vecchio needle semplicemente x il fatto ke: