Oggi è dom 2 ago 2026, 4:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 19:29 

oath é già forte in vintage figuriamoci in legacy.
Drain e loa sono troppo difficili da reperire.

E skull clump ??? Punterei su quella.

Invece bannerei istant show and tell.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 20:06 

ma un bello sban di druido eremita?
che bello quando ti auto macinavi il mazzo , rimescolavi di gaea's blessing.
2 carte a turno si pesca poco forte dicevano.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 20:42 

Parrucca ha scritto:

[card]narcomoeba[/card]

[card]bridge from below[/card]

[card]dread return[/card]

cosa ti ricorda?

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 20:51 

mofo ha scritto:
Parrucca ha scritto:

[card]narcomoeba[/card]

[card]bridge from below[/card]

[card]dread return[/card]

cosa ti ricorda?

compro una vocale e giro la ruota
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 21:19 
Legendary Creature

Ho spostato nella sezione più opportuna visto che non è sicuramente una "news" ;-)
L'argomento è quantomai fumoso, ma se volete usare le vostre meningi in maniera intelligente io non mi oppongo di sicuro.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 22:13 

[card]Black Vise[/card]: ok, fa 3 danni di primo gratis e con un mazzo montato intorno fa la sua porca figura, ma siamo sicuri che sia così forte?
In T1 è di nuovo legale, non è neanche così introvabile, a mio parere è più che altro una reminiscenza storica.

[card]Frantic Search[/card]: io sapevo che era bandita per via di [card]Tolarian Academy[/card], che però in T1.5 è bandita pure lei, quindi il problema non si pone.
In fondo tutte le altre untap-cards sono legali, hanno pure sbandito [card]Time Spiral[/card], perché questa no?
Immagino possa rivitalizzare Solidarity, ma cos'altro?

[card]Goblin Recruiter[/card]: questa non l'ho mai capita; mi pare facesse combo con [card]Goblin Charbelcher[/card], ma era poi così irresistibile?
Non credo che i vari Belcher esistenti ne trarrebbero vantaggio; forse Goblin potrebbe ricavarne un backplan combo, ma converrebbe?
Ok, tutora mezzo mazzo ma non dà vantaggio carte, quindi starebbe comunque sotto [card]Goblin Matron[/card].
Senza contare poi che Goblin gioca 30 e passa creature, per cui ne pesca una un turno sì e l'altro pure già di suo.

[card]Land Tax[/card]: a mio parere tra le carte borderline.
La si gioca nel mazzo Parfait che non è poi così scarsino, anche se probabilmente in T1.5 le prenderebbe da aggro.
Sarebbe la versione sbroccata di [card]Weathered Wayfarer[/card], che è giocata ma non è che domini i tornei.

[card]Mind Twist[/card]: un'altra che francamente non ci arrivo.
Cioè, una volta mi ero fatto i calcoli rispetto a [card]Hymn to Tourach[/card] e conveniva tutta la vita l'Inno, quindi dov'è il problema?
Che poi lo scartacarte è tra i più scarsi che ci sia, Dredge gli dice grazie, Loam se ne frega, girano millanta recursioni...
Per me questa è la più scarsa di tutte, cosa aspettano a sbandirla?

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 22:17 

Cita:
Goblin Recruiter: questa non l'ho mai capita; mi pare facesse combo con Goblin Charbelcher, ma era poi così irresistibile?
Non credo che i vari Belcher esistenti ne trarrebbero vantaggio; forse Goblin potrebbe ricavarne un backplan combo, ma converrebbe?
Ok, tutora mezzo mazzo ma non dà vantaggio carte, quindi starebbe comunque sotto Goblin Matron.
Senza contare poi che Goblin gioca 30 e passa creature, per cui ne pesca una un turno sì e l'altro pure già di suo

Ti rispondo per recruiter, per le altre lascio a chi più vuole.La combo è con food chain, e non è che noi ci teniamo ad avere in legacy un combo con b-plan aggro che è in entrambi i casi assai forte.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 22:26 

Ha senso.

Non ci avevo pensato, anche perché non è che [card]Food Chain[/card] sia granché giocato, sia nella versione con i Goblin que in quella con gli Elfi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 22:29 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
affinitylover ha scritto:
Cita:
Goblin Recruiter: questa non l'ho mai capita; mi pare facesse combo con Goblin Charbelcher, ma era poi così irresistibile?
Ok, tutora mezzo mazzo ma non dà vantaggio carte, quindi starebbe comunque sotto Goblin Matron.
Senza contare poi che Goblin gioca 30 e passa creature, per cui ne pesca una un turno sì e l'altro pure già di suo

Ti rispondo per recruiter, per le altre lascio a chi più vuole.La combo è con food chain, e non è che noi ci teniamo ad avere in legacy un combo con b-plan aggro che è in entrambi i casi assai forte.

Si può fare anche in modo più semplice:

Tutti i goblin in cima al mazzo e ogni 3 un [card]Goblin Ringleader[/card], sai che boost dà al mazzo???
IMHO se l'han bannato un minimo su ci hanno pensato :-p

Cya :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 22:41 

No, ma senza [card]Food Chain[/card] non è mica la stessa cosa.
Cioè, [card]Goblin Ringleader[/card] costa pur sempre 4 e le creature che peschi le devi pur sempre calare, mentre con [card]Food Chain[/card] chiudi il turno stesso.

PS: Ma invece, le altre carte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 1:26 

[card]Skull Clamp[/card]?? Ma stiamo scherzando??

Dico solo una cosa: [card]Thopter Foundry[/card] + [card]Sword of the Meek[/card].

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 21:08 

black vise è una reliquia del passato

mind twist idem

se le sbannassero non se ne accorgerebbe nessuno, un po come per il monolito

land tax: probabilmente un po più forte delle altre 2 ma non di tanto. difficile che venga giocata

frantic darebbe un ENORME boost a solidarity
non so dire se con frantic il mazzo diventi uno dei tier 1 ma di sicuro lo si potrebbe portare in torneo senza sfigurare

recruiter: goblin diventa combo. In t1 è legale in 4x e nessuno se lo caga.
fa una combo di 2 carte e sei costretto a giocare il verde.
in più dovresti liberare 8 slot forti. non credo che sia così sbagliato in un formato come il legacy. cmq un esperimento rischioso.

altre carte che potrebbero slimitare:
dragon
earthcraft
skullclamp

le prime 2 sono abbastanza innocue, la terza è forte ma lenta

fosse per me le slimiterei tutte tranne il recruiter (e ovviamente sbannerei anche mistico e soft)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 22:32 

Amo la gente che parla a caso.
Ipoi, dici cose a caso[cit.]
Skullclamp diventa un motore di pesca per aggro, e non so chi li fermerebbe poi.
Ti dico che food chain+recruiter=combo in un turno. Non è difficile da giocare, da proteggere e lo "splash di verde" non penso sia un motivo per non giocarla in gobbo.
Black vise è discretamente forte, e con mind twist sono un forse, ma direi che land tax non mi sembra una vuona cosa, visto che parfait tornerebbbe.
Earthcraft va in combo ma non so quanto efficace sarebbe.
Dragon farebbe tornare uno dei mazzi più forti di sempre, non so quanto convenga.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 23:07 

Anche senza splashare di verde, con Recruiter torni a giocare Gobbo regolare con 4 Belcher e ci chiudi tipo di 3° se peschi Recruiter.

Skullclamp era LA ragione per cui Affinity era forte, senza contare che di creature X/1 giocate non ce ne sono proprio: pippoli di Elspeth, Merfolk vari, Elfi vari, Gobbi vari (prova a dire ad un giocatore di Goblin "Skullclamp non fa niente" e poi quando per 4 mana si fa un Demoniaco e pesca 2 magari torni con i piedi per terra), BoP, Bob, Hierarch e chissenefrega lo metto anche su una Nacatl che ti mena per 4 OPPURE mi fa pescare 2.

Skullclamp e Recruiter stanno bene dove sono, come anche tutte le altre carte nella Banned list.

Quelli che parlano di Frantic Search forse non hanno ben presente di cosa stanno parlando.
Ovviamente in Legacy NON è bandita per via di Tolarian Academy, ma perchè fa qualità carte praticamente gratis.
Qualità carte E vantaggio mana?
Cos'altro ti può servire in un combo?
Time Spiral sì è figa ma è sorcery e costa SEI MANA che senza High Tide non farai mai, mentre invece Frantic la ficchi in un qualsiasi storm combo praticamente senza contare che con Spiral hai sempre l'ottima possibilità di pescare terre e carte inutili (l'ho visto succedere) mentre con Frantic scarti solo terre ed Orim addizionali per pescarti il mazzo...

Flash, poi, effettivamente non fa proprio niente.
L'hanno bannata senza nessuna ragione. [/sarcasm]
State scherzando vero? Avete dormito sotto un sasso nel periodo in cui era legale?
Ok, faceva praticamente le stesse T8 di Survival pre-ban (forse qualcosa in meno) ma era un combo che chiudeva di turno 1 o 2 con un piano di backup control e qualcosa come 16 disruption possibili perchè tutta la combo nel mazzo occupava 8 slot ed il resto poteva tranquillamente essere dedicato alle protezioni ed i tutori....
Facilissimo da arginare! :'|

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 gen 2011, 12:45 

[card]Frantic Search[/card]: partiamo dal presupposto che Solidarity non è più competitivo perché, se non sbaglio, chiude al massimo di quarto.
Con [card]Frantic Search[/card] forse potrebbe chiudere di terzo, anche se ne dubito visto che per stappare c'è già [card]Reset[/card] che costa un mana in meno.
Che poi, oltre al redivivo [card]Time Spiral[/card], faccio notare che esistono pure [card]Cloud of Faeries[/card] e [card]Snap[/card], usati da Spring Tide che non mi pare sia Tier manco quello.
Senza contare che [card]Frantic Search[/card] dà sì qualità carte ma non dà vantaggio carte, che tipicamente è ciò che più conta in uno storm.
Tra l'altro, qualità fino ad un certo punto perché mica stiamo parlando di un tutore.
Detto questo, ammesso e non concesso che Solidarity possa tornare ad essere Tier, questo non è un buon motivo per bandire una carta.
Le carte si bandiscono quando un mazzo prende il sopravvento sul meta, cosa che dubito un girello di due carte possa fare su un mazzo unanimemente considerato attualmente non competitivo.

[card]Earthcraft[/card] fa combo con [card]Squirrel Nest[/card] e forse pure altro; giocato con [card]Opposition[/card] sarebbe devastante, in un mazzo tra i più noiosi della storia di Magic.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo