Antefatto:
Sabato torneo a Vada, 37 players, porto repeal gift con toa e empty di main da 2-0 finisco 2-1-2 e droppo dopo che aver visto la raccapricciante scena di kaiser soze ed ilberna al tavolo 1 che stanno sul 4-0 e pattano...........complimenti zii
Lemuria's day:
Partiamo dalla Toscana in molti, almeno 4 macchinate, perchè a noi la benzina/diesel ce le regalano (deh mica x nulla si lavora allENI,

LOL)
Io parto alle 5:00, vado a prendere John Doe a Pisa alle 6:00, complimenti a Mr Anderson che ha la malaria, a Kaiser Soze che non viene, oramai appagato dal successo e perché secondo lui "Vada è un meta molto + ostico del Lemuria"

(zio se venivi facevi 10-0 visto lo stato di forma), a mishraw che non si sveglia, a Clima che riceve ogni mese 1 giacoma foil in regalo però poi non mi porta gli extirpate foil

, al Pana che ha il gesso e non può tenere le carte in mano.......
Cmq si arriva comodi ad Este alle 9:30, dopo aver visto la temperatura lievitare solamente da 5 a 25 °C in 4 ore. In poco tempo scorgiamo molte facce note, lega vip in primis, lemuri, emiliani, milanesi (peccato x gli ovini assenti eh shi ci siete mancati zii

), ed infine arrivano con quei canonici 45 minuti di ritardo anche i pratesi-fiorentini a dare manforte alla regione, a questo punto si può anche iniziare. Formo un team dell'ultim'ora con Giani e Citino peccato che li ho dovuti incontrare entrambi e giocarmela alla morte, che sfiga zii......
Gioco Repeal Gift con alcune modifiche rispetto a Vada: Tpc anziché Empty di main, via library x island. Ovviamente fedeli al monorito e monotoa di main.
Ecco la lista:
3 Polluted Delta
3 Underground Sea
2 Flooded Strand
3 Island
2 Volcanic Island
1 Snow-Covered Island
1 Tolarian Academy
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Darksteel Colossus
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Mana Drain
3 Gifts Ungiven
3 Merchant Scroll
3 Repeal
2 Misdirection
1 Ancestral Recall
1 Chain of Vapor
1 Tinker
1 Fact or Fiction
1 Mystical Tutor
1 Rebuild
1 Time Walk
1 Demonic Tutor
1 Tendrils of Agony
1 Yawgmoth s Will
1 Recoup
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Sundering Titan
SB: 2 Tormod s Crypt
SB: 1 Echoing Truth
SB: 1 Hurkyl s Recall
SB: 3 Duress
SB: 1 Reb
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Empty the Warrens
SB: 1 Rack and Ruin
Scusate se non ricordo i nomi editerò non appena possibile
Ah non ho vinto un tiro di dado in tutto il torneo
1° Turno: Parise Michael con TPS UB
Ricordo poco di questo match, la prima lui prova una giacoma scoperta che prontamente countero e di li a poco la partita è in discesa.
La seconda vede mille bombe e ad ogni turno me ne propone una, io pesco solo drain e force, ma alla fine scendo a 9 punti vita tra mana burn-fetch-forze. Infine lui mi fa "l'abbocco" di giacoma (aveva poche spell giocabili dal cimitero) che countero così dopo mi propone tinker x colosso......Io a mano vuota topdecko giacoma eh shi sorry x la sculata

(unica bomba vista durante il match ci sta anche, cmq bastava anche un gift-merchant-demoniaco x chiudere perchè avevo mille mana giù)
2-0
1-0-0
2° Turno: X con Gift
la prima partita è molto combattuta ognuno rimane sulle sue, facciamo qualche merchant x copertura, dopodichè decido di fare nel suo il gift della chiusura, lui altro gift in risposta, io ancestral, lui svio, io forza, lui drain, io svio il suo drain sul suo gift, si risolvono il mio ancestral e gift che volere + dalla vita?

. La seconda una mia duress mi fa vedere la seguente mano, jester (giocabile ed attivabile il turno dopo), giacoma (non aveva ancora nulla nel cimitero), chain e mana, decido forse sbagliando x il jester (avevo toa in mano) lui di li a poco si rifa sotto anche perché non vedo counter, alla fine riesco a risolvere agli addizionali tinker ma anche qui svacco decidendo titano anzichè tormod, lo slando ma lui cmq mi fa chain (che pensavo avesse rimescolato dopo branza e fetch), dopo fa giacoma ma ha poco mana quindi la partita si conclude in parità e porto a casa l'1-0
1-0
2-0-0
3° Turno: Y con WuTang UW Spoilered
mi parte con pianura isamaru, poi wasta e null rod, io dopo qualche turno di nulla, tinkero scoperto x colosso x vincere o recuperare punti vita in vista di un da spade (che ovviamente aveva), quindi respiro un pò mi preparo una bella mano con rimbalzi e giacoma e chiudo di toa. Qui lui sfiga non vedendo fonte blu (scopro che giocava il blu dopo una sua forza

). La seconda mi mette calice a 0, kataki e jotun io oramai basso di vite rimbalzo il calice di chain, avevo in mano giacoma, loto, rito, mana crypt, toa, forza, drain e mana vault giù e così arrivo facile facile a + di 10 spell eh shi
2-0
3-0-0
4° Turno: Palombo Guido aka Guido79 con Manaless Ichorid
Il giorno prima avevo perso a vada da un manaless che mi era partito onestamente con 7 carte in mano di leyline calice (che forzo) calice (che passa) bazaar etc. Guido fa quasi la stessa cosa e la prima la vince isi con io che gioco solo 2 lande.....

. La seconda dico cazzo devo partire o con tormod o con ago, mulligo mani volendo tenibili (come mi ha ricordato poi giustamente il sommo

), arrivo a 4 carte: tolaria, tormod, ago, walk.... eh shi ecco il re

. Poi pesco repeal, petalo, gift con cui mi rifaccio la mano e concede. La terza mi parte con 7 carte ma non calice a 0 (eh che cazzo mica sempre è domenica zio

), ma con unmask con cui mi toglie la tormod, avevo un pò di acceleratori, gift, branza e chain. Io faccio un pò di mana, manipolo un pò di branza, nel suo rimbalzo il suo ichoride x via della cabal scartata di bazaar, ma lui eshperto gioca mishra's factory la sacrifica di cabal e dice gift: fortuna (ma forse bravura

) che lo avevo messo come prima carta di branza eh shi

. Dopodiché nel mio calo terra e passo, lui nel suo dreggia e passa, ed io nel suo eot esplodo il gift con demoniaco, mistico, ago, tinker, lui mi lascia ago e tinker (avrei chiuso se mi avesse dato almeno 1 tutore), così metto ago su bazaar e tinker x colosso e la vinco lo stesso in 2 turni. Grazie Guido x non avermi spezzato il polso, sei un amico zio
2-1
4-0-0
5° Turno: Citino Guido aka Gerrard con TPS UB
Siamo nello stesso team ma dobbiamo giocarcela perchè rischieremmo di incontrare quei gay di Biava e Giani che hanno pattato al turno prima. Così ce la giochiamo e sono partite all'ultimo respiro......
Parte ovviamente lui con terra duress, io rivelo: sviare, branza, isola, mana crypt, tinker, gift, merchant se non sbaglio...... lui toglie il mana crypt (cito correggimi se sbaglio), io pesco ancestral

(cito correggimi se sbaglio LOL), lui è forte (come tutti sapranno) quindi nel suo mi propone roba come mille acceleratori e giacoma svuotandosi la mano, io casto ancestral, vedo forza, colosso e landa, e riesco a stopparlo ed andare in controllo facilmente. La seconda mulligo a 5, con 1 sola terra ma ipoteticamente una buona mano, lui ha la remora che mantiene fino a quando non decide di fare duress e chiudere anche se di tinker x titano che noob zio non arrivi neanche a 10 spell

. La terza mi ricordo che riesco ad entrare in controllo agli addizionali casto il gift della vittoria ultracoperto ma lui aveva come sospettavo extirpate e quindi il tutto si chiude in patta, belle partite cmq zio
1-1
4-1-0
6° Turno: Giani Francesco aka Soffio con Bob Empty the Gift
Che palle incontro entrambi i compagni di team con partite che vanno giocate x forza.....

. La prima lui tiene con isola e mox ma poi scopro che aveva 2 forze, 1 ancestral e N carte blu..... così riesce a risolvere il suo ancestral, dopodiché ci troviamo in una situazione con lui bob e 1 carta in mano io giacoma e gift: decido di aspettare 1 altro turno x sparare il gift x coprire la giacoma e la porto a casa così. La seconda mi parte con duress + ancestral di primo (bravo zio), io cmq riesco a castare tinker x titano scoperto (che entra a sorpresa) ma lui si riprende facilmente con 2 mox giù fa demonic x tolaria e poi rimbalza in agilità e chiude dopo poco. La terza è assurda, mille giocate ma tutte counterate alla fine arriviamo agli addizionali con lui a 18 che mi fa duress ed io 2 carte in mano, faccio gift lui drain, così vede cosa ho in mano.....titano.....poi conta i miei mana 8.....nel mio lo casto con successo

gli spacco vulcanica, mare, isola (aveva solo quelle), nel suo si prende 4 danni di burn e va a 14 e chiudo giusto giusto all'ultimo turno addizionale.....scusa zio ho sculato un pò sorry
2-1
5-1-0
7° Turno: Beltrame Maicol con Goblin
Almeno questa me la posso pattare in santa pace
5-2-0
Io e Cito top8, Soffio nono x rating (azz peccato zi), cmq premio team portato a casa isi, 50 punti in 3 e vorrei anche vedè!!!!!!!
Quarti di finale: Biava Riccardo aka bb155lm con Dark Gift
Eh shi incontro anche lo zio Biava-Prada

. La prima non la ricordo molto, lui rimane un pò bloccato di mana, io ho sviare, will e drain attivi, lui prova il gift della disperazione che viene counterato ed io chiudo al turno dopo. La seconda lui fa landa tormod passo. Io mare duress, lui in risposta ancestral, io svio (sorry zio, ma anche te sempre ancestral di primo

), dopodiché la partita è in discesa anche se vedo molti chiodi
Semifinale: Cavalera Riccardo aka linea77 con Dark Stax
Partita durata 88 minuti (cronometrata da Wolf grazie zio

) dove accade di tutto non mi ricordo molto cmq descrivo le azioni salienti.....

la prima la vinco facile di tinker x colosso con lui un pò chiodato di mana vault e 0 workshop......la seconda mi cala sfera welder, poi polveriera poi calice a 0 ed 2, io riesco a castare ago, lui polveriera caricata ad 1 mi spacca l'ago, io rimbalzo di chain ago, dopodiché nel mio rimbalzo di repeal il suo calice a 0, gioco mana crypt e nuovamente ago su welder (avevo mistico ed empty in mano con 2 isole ed ahimè una vulcanica che ho preso di fetch anzichè un'altra isola x via dell'empty). Qui lui mi punisce con tinker x titano che mi fa rimanere con 1 isola e 1 crypt. Peccato che non ho visto altra landa altrimenti avrei risolto tinker presa di mistico....... se invece non fetchavo x vulcanica l'avrei castata isi....... vabbè troppo goloso forse (by Kalle

)
La terza tengo una mano con cui faccio 10 gobbi di primo ma 0 force, quindi lui mi punisce con terra mox polveriera......va in controllo io mi riprendo ad un certo punto siamo entrambi al topdecking dopo una smoke che fa tabula rasa
Io ho 3 terre giù, in mano 1 colosso ed 1 drain, lui pesca workshop e mi fa tangle wire, io dreno.......cosa pesco? black....faccio il conto dei mana, 3+3+3=9 non bastano, calo black, prendo 3 burn e passo...... lui nel suo mi punisce calando trini, poi sfera etc......Peccato perché bastava una spell blu (non counter) o nera x portarla a casa vabbè complimenti a linea x il match forse un pò troppo estenuante
Dopo aver salutato tutti, me ne torno con John Doe nella mia nuova patria (Venezia), finiamo di cenare alle 2 e si va a letto con io che pronuncio queste ultime frasi:
La dobbiamo smettere di fare queste sfacchinate - viaggi della speranza non si può continuare così, 6 ore in macchina........qualche secondo di silenzio.......EH ma allora domenica prox si va a Firenze? MA LOL
Props:
Agli organizzatori, bel clima, grandissimo maxievento organizzato, trakka me lo merito almeno 1 bannerino zio?
A John Doe che sfiga un pò e decide forse di cambiare stile di gioco-mazzo, secondo me il tuo destino è uba, chiedere a Makkabixx a Lucca
Al Giochi Legend Leziosi Team 50 punti in 3 ed abbiamo anche sfigato nell'incontrarci tra di noi
Ai toscani che sono veramente scarSHI come playa eh shi (3 in top8, quasi 4)
Ai vippari TUTTI veramente onesti e simpatici (primo tra tutti ovviamente Xantid Hamtaro

, bella zio niente rivincita piacentina nemmeno stavolta uffa

)
Ai milanesi carissimi che rivedo dopo un pò (dovrei essere in zona Milano entro breve x corsi di aggiornamento-formazione eh shi basta colloqui

)
A tutti i top8 veramente fortiSHImi e simpatici
A tana delle tigri, domenica mattina ci sono ripassato ed ho ricevuto nuovi stimoli oltre alle severe punizioni di una volta
A ilberna che mi manda le foto del lemure di pistoia, zio sei flesciatissimo
A Kaiser, Clima, mishraw, Mr Anderson che paccano il torneo altrimenti avrei fatto 0-2 isi, grazie zii
Slops:
Allo slow play veramente il nemico del genere umano
A chi crea i mazzi senza aver mai fatto 1 torneo nella propria esistenza e dice che sta sopra a tutto 80% - 20% (era da tanto che volevo dire sta cosa e qui mi sembra il posto + appropriato)
A manaless ichorid mazzo antiestetico ma vincente
A chi mangia le fruit joit senza masticarle
A Vada che si dimostra il torneo + difficile degli ultimi 2 anni
A me che mangio la piadina stile Boogie man (il + forte wrestler di sempre secondo me

)
ciao zii