buonasera a tutti ragazzi innnanzi tutto colgo l'occaione per fare a tutti gli auguri di buon anno, auguri
il 4 febbraio dovrò partecipare ad un torneo cittadino qui da me, e ovviamente porterò il nostro amato affo, si spera in vetta o giù di lì

avrei bisogno di vostri consigli riguardo la lista da portare, di sicuro so solo che mi troverò di fronte un dredge e un rock GBW... magari se so qualcosa nei prossimi gionri aggiorno
ciancio alle bande ecco la bozza di lista che vorrei portare correlata dai numerosi dubbi che ho (posto la lista intera in quanto i dubbi sono più o meno collegati tra loro tra i vari reparti)
Reparto lande:
3 glimmervoid
2 roccaforte di darksteel
2 volta dei sussurri
4 grande fornace
4 sede del sinodo
1 rovine dell'accademia
reparto creature
4 memnito
4 ornitottero
4 ranella
3 maestro di etherium
4 campione inciso
reparto magie
3 mox di opale
3 ago spinale
4 scarica galvanica
3 esplosione a frammentazione
4 scagliapensiero
4 rubapensiero
4 placca cefalica
ipotetica side:
3 canoniste eteriche
1 ago spinale
3 reliquia del progenitus
4 spell pierce
4 boh?
ecco di seguito i dubbi;
partiamo dalle lande: prima che lo chiediate, si sono 16 non ho sbagliato a scrivere, ho letto prima che molti sono del partito che 17 siano ottimali, in caso cosa aggiungere (tenete conto che non ho i tamburi, ma di questo parlerò dopo)?
passo a spiegare per ogni carta per cui ho dubbi:
glimmervoid x 3: allora la scelta qui è motivata innanzitutto dalla canonista di side, mi sembra poco saggio inserire gli antri solo per lei, e con tre terre che mi danno anche mana W e considerando che ci saranno anche match dove forse non la siderò non mi sembra malaccio
volta dei sussurri x 2: qui è un po' più complicato perchè innanzitutto non sono sicuro di voler giocare in primis i rubapensiero, e forse inserirle solo per la placca mi sembra esagerato... però di contro c'è l'idea di sostituire i rubapensiero con i sussurri della notte, che mi sembrano decisamente più interessanti,magari non in 4x ma almeno da portare i peschini a 6, devo dire che il commento di yakari sulla proporzione 6 peschini-6spari mi ha coninto chapeau
rovine dell'accademia: semplicemente, vale davvero la pena mettere quest'altra tech?
escluso: nexus dei lampidotteri: loro li vorrei mettere, e magari togliendo le rovine e aggiungendoli in due per potrebbero saperne, mi interessa soprattutto la caratteristica della creatura non counterabile ovviamente, non ho idea di quanti control ci saranno
reparto creature: vabbè queste è inutile commentarle sono il nostro dream team al massimo da limare qua e là per eventuali aggiunte
reparto magie:
ago spinale x 3 : non sapendo cosà avrò davanti mi sembra giusto premunirsi per le eventualità. questo discorso fatto alla rovescia potrebbe voler dire "a sto punto mettili direttamente di side" in quanto so che contro rock sarebbero utili, già contro dredge sarebbero un side out facile. il discorso del side out vale anche per gli altri match, non sapendo cosa avrò davanti potrebbero essere la prima scelta da togliere, qui aspetto molti commenti
esplosione a frammentazione x 3: vabbè poco da commentare, al massimo le porterei a due in caso includessi i sussurri della notte di main
rubapensiero x 4: il dubbio più grande sono loro, in questo mazzo sono una carta che mi convince poco ma dipende da come mi sveglio la mattina

a volte mi sembra non c'entri na ceppa con questo affo che vuol essere molto aggro, altre mi sembra che possa salvare da alcuni carte dell'oppo fastidiose. devo dire che sono 75% out però in quanto in questa versione potrebbero far tranquillamente posto ai tamburi che vedo edcisamente più utili in questo mazzo che vorrebbe vincere nei primi turni
la restante side?
una mentina succhiata a chi vorrà leggersi tutto sto paprio

aspetto i vostri commenti ciao a tutti
