Oggi è gio 16 apr 2026, 20:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 17:12 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

therock93 ha scritto:
mi ha sbalordito contro tritonni siamo veramente sotto un treno!

Non vedo come potevi pensare che fosse agile.

therock93 ha scritto:
Adesso mi chiedo se ho problemi io che gioco con 3 firespout di main e 4 goyf che mi aiutano a prender tempo, come posso sperare di aggiustare questi MU,

Firespout è forte ma devi avere anche soluzioni più "leggere": da solo non è sufficiente.

Tarmogoyf *non* fa la differenza in questo match.

Comunque,
Shay propone bianco per [card]Peacekeeper[/card] se ti interessa.
In effetti non sembra male:
  • Tritoni non ha, di norma, grandi rimozioni per creature.
  • Peacekeeper si sottrae a [card]Spell Pierce[/card] (e [card]Cursecatcher[/card]).
  • Peacekeeper non costa tantissimo e si può sacrificare quando non serve più (sempre meglio di [card]Moat[/card]).
  • Peacekeeper ha un effetto migliore di carte quali [card]Prigione Spettrale[/card], ecc.

therock93 ha scritto:
Premetto che dalla settimana prox la mia mana base sarà così:
----------cut---------------------

Decisamente migliore di quella precedente.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 15:23 

Salve a tutti, questa è la prima volta che posto per il panorama del legacy..Mi sto interessano a questa tipologia di formato.
Bando hai convenevoli..
Ho visto che nessuno usa le [card]Illusionary Mask[/card] anche se sia legale in questo formato e mi sembra a mio modesto parere che sia anche sinergica con gli standstill....
La questione è abuso di Krosan nel formato???
Eccessiva lentezza della carta??
Una reword della carta???

Sheva Quest:

Secondo voi una vegana, dato che non può ingerire proteine animali, può praticare l'ingoio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 15:32 

last ha scritto:
Salve a tutti, questa è la prima volta che posto per il panorama del legacy..Mi sto interessano a questa tipologia di formato.
Bando hai convenevoli..
Ho visto che nessuno usa le [card]Illusionary Mask[/card] anche se sia legale in questo formato e mi sembra a mio modesto parere che sia anche sinergica con gli standstill....

Abuso di krosan ED eccessiva lentezza, in più costa 29437389 € e da sola non fa nulla. Stifle è >>> meglio

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 15:48 

evron ha scritto:
last ha scritto:
Bando hai convenevoli..

Abuso di krosan ED eccessiva lentezza, in più costa 29437389 € e da sola non fa nulla. Stifle è >>> meglio

Sono d'accordo sulla questione è meglio [card]stifle[/card] a costo 2 metti giu il gambero invece di un mero artefatto che non fa niente da solo... pero' ti puo' permettere di calare con standstill in campo si tarmo che gambero.....erro??

Sheva Quest:

Secondo voi una vegana, dato che non può ingerire proteine animali, può praticare l'ingoio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 16:12 

last ha scritto:
pero' ti puo' permettere di calare con standstill in campo si tarmo che gambero.....erro??
Sì, ti fa giocare Goyf e 'Nought con Standstill in gioco, ma a questo punto puoi benissimo farlo direttamente di mana, no?

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 16:17 

Jiaozy ha scritto:
last ha scritto:
pero' ti puo' permettere di calare con standstill in campo si tarmo che gambero.....erro??
Sì, ti fa giocare Goyf e 'Nought con Standstill in gioco, ma a questo punto puoi benissimo farlo direttamente di mana, no?

questo commento cosa vuol dire?

Ad ogni modo la maschera dice

Cita:
you may cast that card face down as a 2/2 creature spell without paying its mana cost

Quindi la creatura è come se la giocassi in morph, e quindi giocandola sotto standstill, quest'ultimo si romperebbe.
Diciamo che è un costo alternativo, non un effetto di mettere in gioco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 16:21 

last ha scritto:

Era così fino a non troppo tempo fa.
Ora la carta risulta essere giocata (cast).
Basta leggere l'errata con attenzione per rendersene conto.

It's like corkscrews

Ultima modifica di Starman il mer 22 set 2010, 16:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 16:22 

Andr3a ha scritto:
Jiaozy ha scritto:
last ha scritto:

questo commento cosa vuol dire?
Lui chiede se Mask fa giocare Goyf e 'Nought con Standstill in gioco ed io rispondo, quello che non capisco è perchè vorresti farlo, quando giocarli di mana è la stessa cosa :-?

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 16:29 

Jiaozy ha scritto:
Lui chiede se Mask fa giocare Goyf e 'Nought con Standstill in gioco ed io rispondo, quello che non capisco è perchè vorresti farlo, quando giocarli di mana è la stessa cosa :-?

Chiedeva se Standstill si innescava o meno, chiaramente.

Comunque,
come sempre certe domande trovano risposta in sezioni più adatte di questa senza dover "inquinare" un topic con *più* interventi che lasciano il tempo che trovano.

@last:
Discorso chiuso.
Per ulteriori dubbi hai a disposizione la sezione Regolamento.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 18:22 

Guardando qua e là sul web ho visto delle liste di questo mazzo che giocano di side Kira, Great Glass-Spinner :

potrebbero magari essere usate già di main al posto delle sower of temptation per garantirci maggiore protezione.( faccio riferimento alla lista aggrosa postata da Ivanoe de Faerie, che a mio parere risulta la migliore)

Voi che ne pensate ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 20:42 

Nickname Cockatrice: GABBRO
premesso che:
so che la lista non è la migliore,e che uno splash è praticamente indispensabile..ma..se mi date qualche consiglio su questa lista mono U non mi dispiace :)

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Flooded Strand
4 [AQ] Mishra's Factory (3)
3 [TE] Wasteland
9 [ZEN] Island (2)

// Creatures
4 [MI] Phyrexian Dreadnought
3 [FD] Trinket Mage
2 [MOR] Vendilion Clique

// Spells
4 [MM] Brainstorm
3 [OD] Standstill
3 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
3 [DIS] Spell Snare
3 [CS] Counterbalance
2 [TSP] Trickbind
4 [SC] Stifle
3 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [FD] Vedalken Shackles

// Sideboard
SB: 3 [US] Hibernation
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [U] Blue Elemental Blast
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce

giocandola mi sono accorto che spesso il gambero dura si e no 1 turno(1 attacco)
mi sono trovato piu di una volta a non saper come fare gli ultimi 5/6 danni.
per questo ho inserito 2x [card]verdilion[/card],mi sembrava la creatura piu adatta da inserire visto il rapporto cc/abilità/forza.
il resto della lista di main è abbastanza tipica,ho visto moltissime liste che di main sono interamente U
altra cosa che ho inserito 2x [card]Vedalken Shackles[/card], non so se mantenere queste o magari metterci 2x [card]sower [/card], ho soltanto 14 isole a disposizione,non so qualse sia la scelta migliore.
qualche consiglio?

la side è messa prevalentemente contro quelli contro cui gioco abitualmente,quindi può essere rivista pesantemente.

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 21:35 

14 fonti per UU sono sufficienti a mio avviso: se vuoi restare sul monoblu inserirei quindi al posto delle vedalken le 2 sower of temptation.

Una cosa: non hai rimozioni main deck, quindi potresti provare 1/2 esplosivi ingegnerizzati di main.

Se proprio non vuoi passare per Tarmogoyf, puoi comunque inserire uno splash di rosso per giocare i Firespout, in questo modo ottimizzeresti anche il numero delle carte a cc 3 per Counterbalance.

Buona Serata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 20:22 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Dunque dunque, mi accingo a postare dopo settimane di net-test direi con un livello di avversari anche molto buono. La versione che fin da subito mi ha stuzzicato di più è quella riportata alla ribalta dall'Arcinoto prima e Morgothian poi, ovvero URB. La lista che gioco ora come ora è questa, molto simile.

// Lands
2 [R] Volcanic Island
2 [A] Underground Sea
3 [ON] Polluted Delta
3 [TE] Wasteland
2 [ON] Flooded Strand
6 [ZEN] Island (3)
1 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
3 [JGC] Grim Lavamancer
4 [MI] Phyrexian Dreadnought
4 [RAV] Dark Confidant
2 [FD] Trinket Mage

// Spells
4 [SC] Stifle
2 [TSP] Trickbind
4 [AL] Force of Will
3 [FNM] Brainstorm
3 [DIS] Spell Snare
3 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [CS] Counterbalance
2 [FD] Engineered Explosives
4 [A] Lightning Bolt

// Sideboard
SB: 2 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 3 [SHM] Firespout
SB: 2 [PT] Nature's Ruin
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 [10E] Pithing Needle

Sono 19 terre, e devo dire che IMHO per questo deck sono il numero giusto. Più che altro perché il deck ha una CC medio veramente basso, e con tre mana facciamo tutto quello che vogliamo: in più ci sono i Dark Confidant e le cappe che ci aiutano veramente tanto se vogliamo trovare la terza terra per le carte di side come Firespout e Ruin. Ah questa è la lista che gioco, certo sostituire una-due island per altre due dual ci potrebbe stare =)
C'è però un discorso di bilanciamento, molto legato alla side, che non condivido. Secondo me 1x di Trinket non ha senso, perché o giochiamo a cazzo duro e gli ahi/esplosivi/Reliquie le mettiamo in più copie, oppure un 3x almeno ci serve: per questo sto pensando ad un 3x di Dreadnought e 3x di Trinket.

Un idea molto blasfema che mi stava venendo era di togliere le Brainstorm: scelta apparentemente senza senso, ma testando il mazzo ho notato che non abbiamo morchie da rimischiare e carte da avere...mi spiego meglio. In questo mazzo, fra cappa e Confidant, abbiamo già motori di manipolaggio e pescaggio assai migliori: in più il costo medio come detto è bassissimo, e non vogliamo di solito rimischiare molte cose nel deck. In più il tutto va ad intasare in maniera spropositate la curva ad 1, già intasatissima in questo mazzo.
Di sostituti ne abbiamo, ovviamente: prime fra tutte le Vendilion, carta che da quando ho preso in mano il mazzo sto provando a inserire. Altrimenti possiamo sempre tagliare Grim/Fulmini se il nostro meta è popolato da control.

Side: Restano i dubbi di prima, legati al trinket-tutoraggio. A mio avviso gli 1x non sono proprio il massimo, anche se lo spazio è contato, certo. Se avete optato per le Vendilion di main si potrebbe pensare a togliere i pierce e un extirpate e aumentare una reliquia e un ago...Come detto e come ovvio, qui dipende molto dal vostro meta.

My 2 cents :-)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 1:43 

ATTUALMENTE BANNATO
Memories of the Time ha scritto:
Un'idea molto blasfema che mi stava venendo era di togliere le Brainstorm: scelta apparentemente senza senso, ma testando il mazzo ho notato che non abbiamo morchie da rimischiare e carte da avere...mi spiego meglio. In questo mazzo, fra cappa e Confidant, abbiamo già motori di manipolaggio e pescaggio assai migliori: in più il costo medio come detto è bassissimo, e non vogliamo di solito rimischiare molte cose nel deck.

AH! Beccatevi questa, Morgothian fa proseliti! :-D Join the Dark Side :-u !

Allora...posto che dopo Natale non sto facendo altro che studiare statistica avanzata come uno schiavo giapponese e draftare Sscars of Mirrodin in attesa che il dio Wizard stampi Tezzeret the Dreadstiller (a cc 2U ma con loyalty 1 e una sola abilità che dice "Gioca Gambero, urla FISTFUCKING! e hai vinto"), ho provato a risistemare la lista di Dreadstill post-ban di Survival.

Non so quanti Tritonacci si giocheranno, devo dire che in Italia è un archetipo poco seguito e di questo ne sono felice, mentre gli Zoo saliranno; comunque sia, ho tagliato i Bolt dalla main perché il vero problema era quell'accelerino di merda che mi impediva di Dazare Survival, e ho inserito un paio di chicche da pro.

Lands:

4 Wasteland
4 Scalding Tarn
1 Misty Rainforest
1 Polluted Delta
1 Flooded Strand
3 Underground Sea
3 Volcanic Island
1 Badland
2 Island

Creatures

3 Grim Lavamancer
3 Phyrexian Dreadnought
3 Dark Confidant
2 Trinket Mage

Spells

4 Force of Will
3 Spell snare
3 Daze
4 Stifle
1 Trickbind
3 Counterbalance
3 Sensei's Divining Top
3 Brainstorm
2 Predict
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Engineered Explosives

Sideboard

1 Nature's Ruin
1 Perish
2 Firespout
2 Arc Trail
2 Red Elemental Blast
2 Spell Pierce
1 Pithing Needle
1 Basilisk Collar
1 Relic of Progenitus
1 Tormod's Crypt
1 Nihil Spellbomb

Senza Survival tra le balle, quello che secondo me cambia è:

-Ritorno di Bant, contro il quale pre-side ce la giochiamo e post-side siamo messi bene.

-Tonni a manetta, che stanno bene contro U based, se la giocano contro combo e soffrono giusto Gobbo e Zoo.

-Conseguente ritorno di Goblin, per cui buona parte della side è dedicata a fare 2x1 coi removal, e di Zoo che un MU tragico (le mie memorie di giocatore di Zoo mi riportano alla mente gente con Dreadstill sturata di 4°, con Duergar Hedgemage su Counterbalance e Gambero :-p )

Devo capire un po' quanto queste previsioni abbiano senso, perché se l'aggro impera toccherà mettere di main i removal e rinunciare ai Predict che sono davvero cocchi...questa versione sta molto meglio contro Control e Aggro-Control, si vedrà!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 8:40 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Morgothian ha scritto:
ho tagliato i Bolt dalla main perché il vero problema era quell'accelerino di merda che mi impediva di Dazare Survival, e ho inserito un paio di chicche da pro

E' un'ottima idea, le mie Fauna Shaman ringraziono sentitamente! :-p
Cmq, scusa, ma se il problema è zoo, perchè togli una carta in grado di cavarti fuori dalle balle Gatta / togliere Qasali?
Ora mi dirai: e, ma magari quello Qasali lo usa in risposta, no?
Sì, ma visto che la filosofia con cui stai improntando il mazzo è chiudere fast & furious di gambero, nn mi pare brutto costringere l'oppo a fare Qasali un turno dopo per cercare di usare Qasali subito (e non è mica detto, puoi avere Stifle. O Daze, che viene però buono solo se hai in mano una rimozione... divciamo... Bolt? :-p L'oppo deve pagare, è tapped auto e tu friggi il Qasali)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo