Oggi è dom 22 mar 2026, 19:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 10:12 

Cita:
615.6. Se un danno che stava per essere inflitto viene prevenuto, esso non è mai accaduto.....

preso da due post più in alto.
Ovviamente jitte non si carica :)

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 18:15 

Scusate, un dubbio atavico che dimostra quanto sono noob: se una creatura protetta blocca un ciccione con trample, i danni in eccesso alla costituzione del parante arrivano al giocatore in difesa o no?

es: [card]Mother of runes [/card]blocca [card]Ball lightning [/card]e viene tappata per darle protezone dal rosso, il giocatore in difesa piglia 5 danni o nessuno?

Grazie!

"Vostro Onore, sinceramente non credo di aver commesso un crimine, anzi, sarebbe davvero irresponsabile da parte Vostra condannarmi alla prigione. In fondo cosa ho fatto? Ho attraversato una linea immaginaria con un pacco di piante..."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 18:28 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

wuokkio ha scritto:
es: [card]Mother of runes [/card]blocca [card]Ball lightning [/card]e viene tappata per darle protezone dal rosso, il giocatore in difesa piglia 5 danni o nessuno?

Prende 5.
L'obbligo dell'attaccante è quello di assegnare danno letale alla creatura bloccante (ovvero danni sufficienti a farla crepare se non avesse protezione).
I danni in più sono a discrezione dell'attaccante; facile che li assegnerà al giocatore in difesa.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 21:30 

Grazie mille!

Il dubbio mi sorgeva leggendo il testo tra parentesi dell'abilità, quando dice " If this creature would assign enough damage to its blockers to destroy them..."
E chiaro che la mamma o altra creatura protetta non vengono distrutte in questo caso, ma allora è il condizionale would che conta nel testo inglese, e si interpreta come spiega Starman.

Saluti!

"Vostro Onore, sinceramente non credo di aver commesso un crimine, anzi, sarebbe davvero irresponsabile da parte Vostra condannarmi alla prigione. In fondo cosa ho fatto? Ho attraversato una linea immaginaria con un pacco di piante..."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 3:39 

un mio amico mi ha detto che se targetto ad es. [card]madre delle rune[/card] con una magia e questa si dà protezione dal colore di quella magia, la magia non ha più un target legale e quindi non risolve neanche.
è corretto?

altra domanda: se una creatura ha protezione dal rosso io posso cmq bersagliarla con una magia rossa (che non avrà effetto)?

grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 4:10 
Legendary Creature

Anubi ha scritto:
un mio amico mi ha detto che se targetto ad es. [card]madre delle rune[/card] con una magia e questa si dà protezione dal colore di quella magia, la magia non ha più un target legale e quindi non risolve neanche. è corretto?

Esatto, se tale era l'unico target (es spiga, repeal e non fire di fire/ice)

Cita:
altra domanda: se una creatura ha protezione dal rosso io posso cmq bersagliarla con una magia rossa (che non avrà effetto)?

grazie

No e basta.
Come da definizione di protezione (leggi sopra)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 14:14 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Esatto, se tale era l'unico target (es spiga, repeal e non fire di fire/ice)

ecco, come mai non vale per fire/ice, ad esempio se splitto i due danni?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 dic 2010, 14:56 
A Wizard of Earthsea

Perché una magia prova a fare quanto più possibile. Se bersagliava due creature ed una di queste diventa bersaglio illegale [perché guadagna protezione, perché non è più in gioco, perché è diventato imbersagliabile], avrà cmq effetto sull'altra.

Cita:
608.2b If the spell or ability specifies targets, it checks whether the targets are still legal. A target that's no longer in the zone it was in when it was targeted is illegal. Other changes to the game state may cause a target to no longer be legal; for example, its characteristics may have changed or an effect may have changed the text of the spell. If the source of an ability has left the zone it was in, its last known information is used during this process. The spell or ability is countered if all its targets, for every instance of the word "target," are now illegal. If the spell or ability is not countered, it will resolve normally. However, if any of its targets are illegal, the part of the spell or ability's effect for which it is an illegal target can't perform any actions on that target or make that target perform any actions. The effect may still determine information about illegal targets, though, and other parts of the effect for which those targets are not illegal may still affect them.
Example: Aura Blast is a white instant that reads, "Destroy target enchantment. Draw a card." If the enchantment isn't a legal target during Aura Blast's resolution (say, if it has gained protection from white or left the battlefield), then Aura Blast is countered. Its controller doesn't draw a card.

In ogni caso sul regolamento c'è scritto tutto, dategli sempre un occhio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 12:05 

Se nel caso di [card]Ira di Dio[/card] ho capito come va a finire, non ho ben chiaro l'effetto di [card]Ratchet Bomb[/card]

Il testo di Each/ogni ma l'effetto è generale come nel caso del [card]Pyroclasm[/card]?

nel caso ci siano in campo permanenti protetti verranno quindi distrutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 12:55 

Esattamente come Wrath of God, Ratchet Bomb non bersaglia e non fa danni, quindi distrugge anche eventuali permanenti protetti dagli artefatti (o con shroud) perché la protezione non funziona.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 12:57 

Kratosso ha scritto:
Se nel caso di [card]Ira di Dio[/card] ho capito come va a finire, non ho ben chiaro l'effetto di [card]Ratchet Bomb[/card]

Il testo di Each/ogni ma l'effetto è generale come nel caso del [card]Pyroclasm[/card]?

nel caso ci siano in campo permanenti protetti verranno quindi distrutti.

beh intanto è un artefatto quindi a meno che una creatura abbia protezione dagli artefatti, muore. poi è un effetto globale xkè non dice "destroy TARGET..."...spacca tutto indipendentemente dalle protezioni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 16:21 

Ma se ho una creatura incantata da [card]Pacifismo[/card] poi nel turno dopo le do protezione dal bianco il pacifismo resta comunque vero?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 16:34 
Capo Pallino

No, non resta.
Dopo che le hai dato protezione, vengono controllate le azioni generate dallo stato tra cui troviamo:

Comprehensive Rules ha scritto:
704.5n If an Aura is attached to an illegal object or player, or is not attached to an object or player,
that Aura is put into its owner’s graveyard.

Se invece gli dai velo, allora l'aura rimane (in quanto controlla che il bersaglio sia legale solo quando si risolve, non quando è in gioco).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: tinker
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 0:27 

Ciao, scusate ma posso fare [card]tinker[/card] su mox (per esempio) e andare a prendere [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] dal mazzo?
Io penso di si perchè la protezione dovrebbe attiversi solo quando la carta diventa permanente ma... ne vorrei la certezza...
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tinker
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 0:33 

holyhope ha scritto:
Ciao, scusate ma posso fare [card]tinker[/card] su mox (per esempio) e andare a prendere [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] dal mazzo?
Io penso di si perchè la protezione dovrebbe attiversi solo quando la carta diventa permanente ma... ne vorrei la certezza...
Grazie

L'unico problema è che [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] *rullo di tamburi* NON E' UN ARTEFATTO! TADAAAAAHHHH!!!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo