Oggi è dom 2 ago 2026, 11:06

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:35 

Accumulaiz! ha scritto:
Premi - Spoilered
1. Mox Jet
2. Mox Ruby
3. 4x Volcanic Island Wb
4. 4x Tropical Island Wb
5. 15.00€
6. 15.00€
7. 15.00€
8. 15.00€

Budget.
1. 4x Underground Sea Wb

ermh cosa cambia se la griglia fosse questa ?

Premi - Spoilered
1. Mox Jet
2. 4x Underground Sea Wb
3. 4x Volcanic Island Wb
4. 4x Tropical Island Wb
5. 15.00€
6. 15.00€
7. 15.00€
8. 15.00€

Budget.
1. Mox Ruby

Cambia che uno unspo si fa una mox mentre i primi due splittano e vendono instant. Ma almeno un unspo si e' fatta una mox. (P.S. le mia opinione e prettamente x il bene del formato, e non ho alcun interesse personali in quanto dico perche': prima di tutto tanto io non vincerei nessuno di quei premi e poi comunque le P9 le ho da un po' di tempo ...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:48 
Beh concordo che sarebbe quasi la stessa cosa.

La mia opinione è che se si vuole giocare vintage non si deve premiare il budget o unspo con un premio come quello del vincitore.
Le P9 esistono e il bello del formato è proprio quello.
Altrimenti giocherei altro no??

Comunque se ci fossero griglie così' sarebbe comunque ottimo, io poco sopra avevo storto il naso quando si parlava di Mox al premio budget e dual al vincitore spoilered.

Non vorremmo mica premiare di più chi porta mazzo budget che chi vince il torneo giusto??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:50 

bax ha scritto:

Premi - Spoilered
1. Mox Jet
2. 4x Underground Sea Wb
3. 4x Volcanic Island Wb
4. 4x Tropical Island Wb
5. 15.00€
6. 15.00€
7. 15.00€
8. 15.00€

Budget.
1. Mox Ruby

sarebbe perfetto se non fosse che con questi premi generalmente mettono 20 o + euro di iscrizione, secondo me anche il prezzo dell'ingresso incide notevolmente.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:55 
Dai Ricca come 20.00€???

Con 15.00€ isi si mettono quei premi..

I Mox poi non interessano Mint al giocatore che lo vince, ovviamente non dico che sia mangiato ma con 520/530 euro un paio di mox (non blu) si prendono..

Vorrà dire che con il permesso di Kaiser a Gennaio/febbraio facciamo qualcosa di carino..

Però Tetraviti presenti.. Tutti.. :-p

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:56 
Magic's Godfather

bax ha scritto:
Cita:
Il T1 per me ha dei costi proibitivi e che qualcuno provi a dimostrarmi il contrario.
Significa che al full proxy di gennaio ci sei ?

Significa che se c'ho sbatta di stampare le carte forse vengo, ma lo faccio solo per ivanhoe, visto che onestamente mi fa un po cagare giocare un formato dove la forza delle carte vince al posto mio e la mia skill conta ancora meno rispetto agli altri formati.

Per il mio punto di vista soggettiverrimo il discorso è triviale:

PREMESSA
1) i giocatori che giocano t1 sono pochi.
2) gli ex giocatori saranno sempre di +
3) chi compra le p9 ama giocare t1
4) chi non gioca mai il t1 difficilmente amerà giocare t1

SCELTA
a) incentiviamo le nuove leve
b) accettiamo che ci saranno sempre meno giocatori

- Se hai scelta "a" -
1a) abbassiamo il prezzo delle P9
1b) devolviamo soldi per comprare le p9
2) facciamo in modo che si metta in palio p9 ai giocatori che non ne hanno

- Se hai scelto "b" -
1) Facciamo che non si può partecipare ai tornei se non hai almeno una p9 o il fullset di bazar o workshop.

Basta.. smetto di dire strXXXate per oggi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 16:00 

Accumulaiz! ha scritto:
Dai Ricca come 20.00€???

I Mox poi non interessano Mint al giocatore che lo vince, ovviamente non dico che sia mangiato ma con 520/530 euro un paio di mox (non blu) si prendono..

Vorrà dire che con il permesso di Kaiser a Gennaio/febbraio facciamo qualcosa di carino..

vedere x credere...
per ora ho sempre visto tornei con 1 power del cazzo dal primo ( twister mox emerald) max 2 duals al secondo e 50 euro all'unspo. costo di iscrizione 15 euro..

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 16:04 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
lillinux ha scritto:
- Se hai scelta "a" -
1a) abbassiamo il prezzo delle P9
1b) devolviamo soldi per comprare le p9
2) facciamo in modo che si metta in palio p9 ai giocatori che non ne hanno

Hai dimenticato:

3) Facciamo come in america dove giocare proxy (almeno parziale) è la normalità

Sinceramente mi domando ancora perchè non sia così da anni anche da noi.. alla fine quelli che remano contro son per lo più persone che hanno già loro le P9, e capisco che scazzi sapere che gli altri usano "gratis" cioè che uno ha pagato con grossi sacrifici, però bisogna anche considerare che:

- senza proxy ovviamente il ricambio generazionale è minimo

- con le proxy puoi attirare gente legacy, magari anche solo per qualche torneo ogni tanto, ma tutto fa

- se il T1 muore i tuoi bei mox che hai pagato con tanti sacrifici li usi come filtrini o quasi.. anche perchè senza più mercato anche il prezzo di rivendità/commerciabilità diventa ben inferiore

- se hai un core di pezzi "originali", grazie al sistema proxy puoi cambiare mazzi di continuo proxando carte che altrimenti non avresti normalmente, variando di molto di torneo in torneo con prezzi/tempi assolutamente nulli

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 16:11 

Accumulaiz! ha scritto:
Dai Ricca come 20.00€???

1. Mox Jet 200
2. 4x Underground Sea Wb 240
3. 4x Volcanic Island Wb 140
4. 4x Tropical Island Wb 160
5. 15.00€
6. 15.00€
7. 15.00€
8. 15.00€

Budget.
1. Mox Ruby 200

Si mettono isi 1000 euro di premi, un arbitro, una sala e del tempo per un onesto - x, dove x è il costo sala.

Non sei aggiornato sui prezzi dual... :-D ...e non è un torneo T1 che vedrà più di 60-70 persone...non perchè il torneo non attragga o non abbia premi belli, ma perchè obbiettivamente è difficile arrivare a questo numero. Io vedrei solo lati negativi ma sono pessimista :'|
Infine Fulvio fa già un ottimo rapporto qualità/prezzo per i suoi tornei, stando giustamente all'interno dei costi.

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 16:23 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
thedevilsadvocate ha scritto:
Personalmente - lo ribadisco - la prossima volta organizzerei un torneo in un luogo più accessibile a chi viene da fuori (es. Milano centro) e poi state pur tranquilli che l'affluenza sarà maggiore.

Ma anche no!
Milano centro x chi viene da fuori NON è comoda per un cazzo.
Preferisco mille volte andare a Cerro, ad Assago, a Legnano o in Sant'Uguzzone che al GA di via valparaiso o a quell'altro in viale delle forze armate.
Ma scherziamo?
Il centro di milano comodo? Solo x quei 3-4 che prendono la metro, ma agli altri 90 che prendono la macchina che gli racconti???!!!
Non diciamo porcherie per favore.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 16:44 
Se vuoi guadagnare sul torneo ovviamente metti roba in meno.

Se non ti interessa perchè comunque organizzando vendi le tue carte in loco, hai visibilità o magari lo fai solo per passione puoi tranquillamente mettere i premi che ti dico.

Certo se vogliamo valutare le carte oltre il loro valore attuale capisco bene che non si mettono certi premi.

Ma io in primis ricordo bene che quando organizzavo qualche torneo (pochi a dirla tutta) mettevo sempre 2 P9 ai primi 2, premi belli e giocabili fino a tutta la Top8 e unspo.

Per il judge fai una cosa alla buona con 50 euro te la cavi alla grandissima, per la sala non devi sborsare una lira. ti accordi facendoti forte del fatto che la gente che gli porti consuma nel loro bar (cosa inevitabile anche se ti porti il pranzo) e loro sono contenti. Ma la Location della sala Poker di Firenze avete visto quanto è bella?? E sapete quando ci spendiamo?
NULLA! Vi dirò di più, ci incentivano a farlo, ci chiamano per farlo, e probabilmente in futuro metteranno qualcosa loro per incentivare i premi.

E non lo dico sparando cazzate..

Comunque cercando anche solo sul Vendo del Sito abbiamo:

1. Mox Jet Unl 260.00€
2. 4x Underground Sea Wb 220.00€
3. 4x Tropical Island Wb 160.00€
4. 4x Volcanic Island Wb 140.00€
5. Premio 15.00€
6. Premio 15.00€
7. Premio 15.00€
8. Premio 15.00€

1. Mox Ruby Unl 240.00€

Totale: 1080.00€, che con 15.00€ a testa fanno 72 persone.
Un po' tantine forse.

Possiamo però isi limare qualcosa dai premi che sono oggettivamente molto belli, e se al budget mettiamo un 4x di Dual con il Blu vedrai che va già meglio..

Ci vorrebbe però un po' più di un semplice annuncio per promuovere il tutto.
Magari proxy così incentivi la gente, possibile che non si riesca a fare un torneo con 60/70 persone di Tipo1 Proxy??
Certo se ogni settimana proponiamo una cosa del genere e nella stessa domenica mettiamo altri due tornei la frittata è fatta.

E poi preferite due tornei da 30 persone o uno da 60/70?
Io 60/70 sicuramente, senza competitività saremmo finiti..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 16:46 

Ciao JamesTheSmoker_GDS,

dunque, non so esattamente da dove tu venga, però credo che sia abbastanza comodo prendere un treno fino a Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, ecc. e poi prendersi la metro che magari ti scarica proprio davanti (o quasi) al Games Academy, no ?!

Preciso che per "venire da fuori" intendevo non dalla provincia, ma da altre regioni ...
In questo caso, mi vuoi dire che è meglio la macchina ?!

Vabbé, de gustibus ...

Ale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 16:47 

ATTUALMENTE BANNATO
Perché il T1 è in declino?

1) La maggioranza dei giocatori di T1 (diciamo quella comrpesa in una deviazione standard, circa 68%) ha un'età anagraficamente giovane ma avanzata rispetto allo standard del gioco in sé. La maggior parte ha iniziato agli albori, quando Zak era giovane (se mai lo è stato...Zak è più come Benjamin Button ma peggio, tipo che nasce vecchio e va avanti a invecchiare. Male.), per cui è molto probabile che con il passare degli anni e l'aumentare degli impegni e delle responsabilità una buona percentuale abbia abbandonato.

2) Il T1 è un formato che non attrae giocatori per vari motivi, in primis la barriera all'entrata rappresentata dal costo per montare un mazzo competitivo. Altri fattori che lasciano il tempo che trovano, ma sono comunque condivisi da alcuni, sono la maggiore incidenza del fattore chiappa sul fattore abilità, il livello di gioco che divide un 20% di pro player e un 80% di capre di montagna, senza una classe intermedia, il rischio quindi di farsi schiappare in faccia da un cerebroleso che gioca il mazzo a memoria ma non sa dividere per il reciproco di un numero e quindi di perdere 200 DCI, il fatto che ci sia poca gente ai tornei and so on and so forth.

3) Il T1 non regge la concorrenza con gli altri formati, più o meno supportati dalla Wizard, e il risultato complessivo è che si perdono pià giocatori di quelli che si guadagnano.

L'unica soluzione è fare tornei Proxy, permettere alla gente di giocare con fotocopiacce da 1 cent alla faccia di chi ha le P9 Beta, sperando che si affezioni al formato e vinca qualche P9 acquistando le altre...un piano di lungo periodo, destinato al successo con piccole probabilità.

Ivano ha fatto un torneo Proxy qualche tempo fa, e mi pare che abbia avuto il top di affluenza rispetto alle altre tappe...questo permette di aggirare l'ostacolo numero 1 del formato, il costo ed evitare il sanzionamento e quindi i probelmi che si possono fare giocatori competitivi che odiano le schiappate in faccia altrui.

Poi a me il T1 piace, ho fatto 5° posto alla tappa di Ivano montando un mazzo a muzzo, tanto bastava aprire:

-Terra Loto Jace
-Tolaria Mox Sol Ring Chiave Vault
-Terra Mox Confidant

ed era tutta in discesa :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 16:54 

Fa un po' ridere chi dice che non gioca t1 perchè non ha le P9 e quindi perde.

In legacy invece? Giochiamo tutti i tier1 del formato perchè così ce la giochiamo alla pari... e poi i nomi in top8 sono sempre gli stessi.
Negrini, Giani, Seretur, Wiki, Paxxu etc.

In T1 vince la skill esattamente come in tutti gli altri formati.
In legacy vince la skill esattamente come in tutti gli altri formati.

Ai tempi d'oro c'era Besso che giocava spessissimo unspo, pur potendo contare su un sacco di persone che gli prestavano le p9.
Perchè? Perchè era sicuro di essere bravo, e di riuscire due volte su tre a portare a casa il premio unspo e un premio della top8.
E infatti era in top8 con una regolarità incredibile a tornei da 100 persone.

Giovanni Gesiot ha vinto best unspo e quarto premio al Doomsday (384 persone), primo budget all'ovinogeddon 2007 con Goblin, ha vinto l'ovinogeddon 2008, sempre con Goblin, e ha fatto top4 all'Ovinogeddon 2010 con Manaless.
Perchè?
1) E' capace a buildare un mazzo unspo.
2) E' capace a giocare perchè è un giocatore dei formati seri che va regolarmente ai PT.

Quindi la verità non è che non vi sentite competitivi con mazzo unspo, è che non siete capaci a giocare con mazzo unspo e vi piace raccontarvi la storiella che perdete perchè l'altro ha gli spoiler e voi no.

Oppure vi raccontate la storiella che "eh in T1 l'altro topdecca la monobomba e vince una partita che stava per perdere, il formato non premia la skill".
Poi senti le storie tristi dei giocatori (e arbitrando ne sento davvero tante).
Giocatore legacy: "eh cazzo mi ha topdeccato in faccia l'unica risposta che aveva". Quante ne gioca? 3.
Giocatore T1: "eh cazzo mi ha topdeccato yagmoth/ancestral/demoniaco".
Quante carte sono? 3.

La differenza: in t1 te ne accorgi molto di più perchè sono singole limitate, in legacy sono 4x. Ma in T1 di solito hai sempre 3-4-5 limitate che ti spostano la partita, esattamente come in legacy hai un unico 4x di carte che te la sposta.

Non è vero nemmeno il discorso dei costi: le p9 sono scese tantissimo di prezzo. Oggi trovi i mox offcolor (G, R e W) a meno di 200 euro, e anche in condizioni decenti, in più ci sono i tornei proxy.

Il vero problema è che alla gente PIACE la frammentazione.
Perchè ci si sente molto più fighi a fare top8 in un torneo da 30 persone che top20 in un torneo da 300.
Ormai i giocatori sono viziati, e gli piace farsi la lega sotto casa.
Il legacy è lo stesso, è come il t1 nel 2005, ora è in ascesa, prima o poi si saturerà il formato e il mercato, e la frammentazione porterà al declino.

Al momento l'espansione del legacy è quella che porta la crisi al T1: "perchè farmi un T1 e spostarmi quando qualunque giorno del mese ho un legacy sotto casa che farà più persone?"
Così il legacy sotto casa continuerà a fare più persone.

Questo finchè la gente che gioca legacy non si renderà conto che:
-Il formato, come tutti i formati, premia la skill, e quindi se sei scarso continui a non vincere un cazzo, come non lo vincevi in T1.
-Il formato, che al momento è un vulcano di deckbuilder, si stabilizzerà, anche a causa dei ban che colpiscono ciclicamente il mazzo dominante.
-I prezzi delle dual sono saliti così tanto che montarsi manaless o artefattoso unspo è molto meno costoso che montarsi Jace Landeed (contare per credere).
E si avrà in parte un abbandono generale dei formati eternal (cosa che la wizard probabilmente VUOLE), e in parte un'inversione di tendenza verso il T1, che porterà alla fine a un sostanziale equilibrio tra i due formati.

Ultima modifica di DevilOfTheStorm il gio 16 dic 2010, 17:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 16:57 

ATTUALMENTE BANNATO
Infatti piace così tanto la frammentazione nel Legacy che nella MLL facciamo tappe regolari con una media, ad oggi, di 99 persone.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 17:12 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
thedevilsadvocate ha scritto:
Ciao JamesTheSmoker_GDS,

dunque, non so esattamente da dove tu venga, però credo che sia abbastanza comodo prendere un treno fino a Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, ecc. e poi prendersi la metro che magari ti scarica proprio davanti (o quasi) al Games Academy, no ?!

Preciso che per "venire da fuori" intendevo non dalla provincia, ma da altre regioni ...
In questo caso, mi vuoi dire che è meglio la macchina ?!

Vabbé, de gustibus ...

Ale

Arrivo da Torino.
E come me tutti noi che regolarmente organizziamo 2/3/4 macchinate da 4-5 persone x Milano, Asti, Firenze, Annecy ecc...
Il viaggio in treno + metro costa almeno 30 euro.
In auto si spendono si e no 8 euro a testa
In treno + metro ci si mettono 2 orette buone, anche di più a seconda di dove devi andare, anzi, se non ricordo male ci son 2 ore secche solo di treno.
In auto nn ci si mette mai più di 1 ora e mezza.

Direi che a conti fatti, qualunque sia il posto, si sceglie l'auto.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo