Oggi è dom 2 ago 2026, 1:43

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 9:39 

Concordo con quanto detto da molti, sul non volersi muovere, sulla passione che mettono certi organizzatori per cercare di fare bei tornei etc.

Però vorrei fare un paio di precisazioni.

Io (e come me altri di Verona) non sono mai andato ad un torneo proxy e neanche ho molta voglia di andarci, non perchè voglia essere "classista" o perchè abbia paura di perdere contro uno che ha un mazzo full proxy, ma perchè per me Magic ha anche un valore "visivo" (andreste ad una mostra di Picasso in cui sono esposte riproduzioni?), sbaglierò, ma son fatto così.

Riguardo ad avvicinare i giocatori di Legacy al T1... sono molto dubbioso sul fatto che sia possibile. Ho carte per montare 3-4 mazzi tra tier 1 e 2 del T1 (ed altri che giocano con me possono fare la stessa cosa) e ogni volta che vado ad un torneo T1 chiedo a svariati amici (una quindicina) se vogliono partecipare ad un torneo T1 tanto per provare e mi sento regolarmente rispondere "non conosco il meta", "non so giocare quel mazzo", "c'è un torneo Legacy con premi 10 volte meglio lo stesso giorno", "c'è un premio un Mox, che legno, potevano mettere delle dual che son come contanti?" e così via.
Un motivo per non andare a un T1 ci sarà sempre.

La soluzione? Non ne ho idea, posso solo dire che se c'è un torneo T1 entro 200km da Verona, 4 persone vengono sicure (di più comincia ad essere problematico perchè alcuni sono sposati, hanno figli e vogliono tornare a casa ad orari "decenti"), forse anche 8.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 9:46 

Anche se sono assolutamente d'accordo con Citino ed illustri su tutto, vorrei precisare una cosa.

Stinfo non si sta lamentando di un torneo che ha avuto poca affluenza o di 100 tornei che sono stati un flop, ma un problema ben diverso: se ho 100 preiscritti per il vintage e 200 per il legacy, peerche' il giorno del torneo siamo in 48 e 78?

Che poi ci siano le mille scuse del caso tipo: non ho il mazzo competitivo quindi perche' devo giocare; preferisco giocare all'oratorio per vantarmi poi con il parroco, parrocchiali e chirichetti o cazzo faccio in un torneo da 100 persone se posso chiamare 3 amici e giocare acasa, e' un altro film.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 11:25 

Cita:
Stinfo non si sta lamentando di un torneo che ha avuto poca affluenza o di 100 tornei che sono stati un flop, ma un problema ben diverso: se ho 100 preiscritti per il vintage e 200 per il legacy, peerche' il giorno del torneo siamo in 48 e 78?

semplicemente perchè quando c'e' un evento dove si pensa che si possano esaurire i posti prima ci si preiscrive e poi si decide se andare.

Tanto se la mancata conferma della pre-iscrizione non comporta nulla (come magari è giusto che sia) la mentalita' italiana media è quella.

unica soluzione non so quanto fattibile è di creare una lista di nominativi che si preiscrivano e poi non si presentano in maniera che ne so dito 2/3 volte che fanno cosi' non gli vale la pre iscrizione.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 12:31 

Gerrard ha scritto:
secondo me sarebbe opportuno provare a fare un passo indietro.. 10 anni fa c'era un TAL al mese.. ed era sempre un successone
i pochi stronzi che non riuscivano a parteciparvi aspettavano i report del lunedi per godere un po' anche loro..

Che bello leggere questi ricordi, e come sarebbe bello se il T1 tornasse a questi splendori del passato.

Purtroppo questi anni di grazia io non li ho vissuti, pur essendo un vecchissimo e "scarso" giocatore (ho giocato dal 93 al 97 prima di smettere per 13 anni). Dei vecchissimi giocatori (cioe' quelli dei primi anni 90) oggi rivedo solo Zak (Der Wolf) che si e' convertito al lato oscuro passando al Legacy e dubito che ce ne siano altri in giro ancora di quelli di allora.

Perche' il T1 e' in agonia secondo me non dipende dal ticket di ingresso che e' alto per comprare le P9. I prezzi delle P9 sono ancora molto alti, il che significa che gente che le compra c'e'. Ma non e' che ai tornei proxy l'affluenza sia molto piu' alta rispetto le tappe non proxy. Molti alle tappe proxy che hanno le P9 ma non le workshop proxano le workshop/bazaar e provano a giocare mazzi diversi dal solito, molti possessori di P9 vanno unspo o budget a tornei non proxy e fanno risultato (quindi non esiste che un giocatore legacy dica non penso di essere competitivo se non ho le P9 ad un torneo di T1). Inj ci ha vinto parecchie tappe delle NVL tra l'anno scorso e questo giocando MUD unspo .. Musashi ha vinto due tappe lo scorso anno con bant unspo ..

Il T1 e' in agonia - secondo il mio modesto parere - per ben altri motivi divisi nelle categorie qui sotto:.

1. Ascesa del legacy Di tornei legacy ce ne sono ovunque e sempre, ed a volte anche io che amo solo il T1 veramente sono andato a tornei legacy semplicemente perche avevo un giorno libero e toh ... se c'era un torneo era legacy. trovare altri che giocano legacy per playtestare e' facile, spesso in uguzzone (ripeto sto parlando della realta' di Milano) ci sono 10 giocatori legacy a testare x ogni giocatore di T1. Molti giocatori di T1 si portano dietro anche un mazzo legacy per evitare di passare la serata a guardare gli altri giocare. Perche' giocatori legacy non si portano un mazzo proxato di T1 per testare ? in playtest i MUD ed manaless sono pochissimi di solito quindi la scusa del meta non regge, tantomeno quella di non avere le carte. Il fatto e' che un giocatore legacy oggi e' felice come un maiale nel fango perche': 1. gioca anche tutte le domeniche, 2. tornei belli e pieni di gente, 3. premi grassi quanto se non non piu' di quelli del T1, 4. il formato e' ancora supportato dalla wizard 5. tutto sommato il formato e' bello e il meta muta piu' velocemente di quello del T1 permettendo una piu' vasta gamma di mazzi da scegliere (poi ovvio che in ogni momento ci sia un mazzo piu' o meno dominante .... ma questo c'e' anche nel T1

2. Problemi di eta' dei giocatori t1 Vabbeh io sono tra i piu vecchi con i miei 38 anni. Pero' molti che potrebbero giocare T1 perche' hanno le P9 da anni hanno anche una certa eta, famiglia, figli etc. Un torneo al mese lo fanno tranquillo, ma di piu' diventa difficile. Trasferte a volte le si riescono a fare, ma che senso ha fare le trasferte per visitare leghe vicine quando tutto potrebbe essere meglio coordinato ? Un esempio. Qui abbiamo 3 leghe a distanze infime, la WL, la NVL e la EPIC. Cioe' nel raggiodi 200 KM abbiamo tre leghe che fanno una media di 35, 43 e 30 giocatori di T1 ciascuna (non proxy) Tra l'altro tutte persone DIVERSE (perche' non si sposta quasi nessuno) ! Cioe' nel raggio di 200 Km ci sono piu' di 100 giocatori di T1. Vi rendete conto di questo ? Se Asti in Legacy fa 150 persone un Asti (ipotetico) di T1 cordinato tra queste tre leghe con partecipazione totale farebbe easy 100+ persone. Poi ovvio che se sta domenica c'e' un NVL a Milano io domenica prossima ad Asti (ipotetico) non posso andare ... e come me tanti altri giocatori di T1 non possono (e qui non dico non vogliono, ma non possono) e preferiscono giocare al torneo sotto casa una settimana prima e chiudere per questo mese.

3. Invitational Ovvio che se all invitational ci si puo' andare vincendo una lega da 20 persone perche' farsi lo sbatti di andare ai tornei piu' grandi dove si devono fare tanti km e poi magari rischiare di sukkiare i banani ? Se l'invitational fosse garantito solo ai top 16 che fanno punti in tornei con piu' di 100 persone e se questi tornei esistessero, anche una volta ogni due mesi, forse un po' piu' di giocatori bravi si muoverebbero di piu' invece di sedersi e fare i condominiali sotto casa.

4. ricambio generazionalePerche ' nessuno vuole passare al T1 ? vedi punto 1, perche in legacy hai gia i tornei grossi i premi belli ed un formato interessante. Facciamo in modo che in T1 pure esistano, anche se magari solo una volta al mese, tornei da piu' di 100 persone tutti i mesi e vedrete che la gente le P9 ricomincia a volersele fare ed a giocare questo formato veramente affascinante. Non bisogna pensare che il formato muore perche' non ci sono nuove persone, ma che le nuove persone non ci sono perche' il fomrato e' morente. Se cambiate punto di vista capirete subito che scmabiare la causa con l'effetto e' un grosso passo avanti per risolvere le cose. se la causa fosse "non ci sono nuove persone" non si potrebbe farci nulla, Mentre se la causa e' che "il formato e' morente e le leghe cosi' vicine sono gli assassini del formato" beh c'e' una grossa differenza e qualcosina si portebbe fare per risolverlo sto problema ...

Oramai ho ricominciato da un anno e mi faccio tutte le NVL - anche se sukkio regolarmente - solo per tutti gli altri motivi menzionati da molte persone piu' illlustri di me qui sopra (compagnia, sparar cazzate, giocare carte belle, divertirsi etc.) mi farei ugualmente tutte le tappe di una lega cha fa un mese Milano, un mese Verona, un mese torino un mese Savona ed un mese Bologna, poi c'e' il DDay e mi faccio pure Firenze :) cosi incontro il Morgan ritiro fuori gli Juzam e mi faccio un paio di partite di Magic Vero :)

Sarebbe veramente bello ..

ciao
Un nostalgico Bax

Ultima modifica di bax il gio 16 dic 2010, 13:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 12:44 

Ciao ragazzi,

rispondo ad alcuni di Voi che mi pare si riferiscano anche al sottoscritto nei loro post ...

Per quanto riguarda la competitività di un qualunque mazzo badge, credo che si possa dire che con il senno di poi si sarebbe potuta anche evitare una figuraccia, ma, dato che non abbiamo la sfera di cristallo e che le premesse sembrano preannunciare un torneo ad alta densità di "gioiellieri", chi ha deciso di non partecipare anche per questo motivo può ritenersi giustificato.

Quanto al generico riferimento al fatto che saremmo dei pigroni (per non dire altro), rimando al mittente la critica che mi sembra ridicola, dato che chi si lamenta parla a sproposito.
Personalmente - lo ribadisco - la prossima volta organizzerei un torneo in un luogo più accessibile a chi viene da fuori (es. Milano centro) e poi state pur tranquilli che l'affluenza sarà maggiore.
Mi sembra un po' inutile fara affidamento su una sala che può contenere 200-250 persone, quando poi l'andazzo è questo ...
Meglio un posto più piccolo, ma più accessibile!

Quanto al costo, vale il discorso di prima: circa 40-50 euro per partecipare ad un torneo di tipo 1 con un mazzo badge, per me sono parecchi (non troppi, ma tutti i mesi ...).
Non è colpa di nessuno, sia chiaro; premi belli, significa un costo di iscrizione mediamente intorno ai 20 euro, lo capisco ...
Ma capisco anche chi, purtroppo, suo malgrado, si trova a doversi porre questi problemi ...

Detto ciò, ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno: se vuoi fare 300 km pur di giocare, ben venga; se ritieni preferibile andare ad un torneo diverso, idem ... sono scelte personali ed ognuno fa ciò che vuole, per fortuna.

Comunque, un grazie a tutti gli organizzatori, se non altro per il gran lavoro che c'è dietro un evento come questo.

Ale

P.S.: In ogni caso, per correttezza, NON mi ero preiscritto ... prendetevela con questi ultimi, non con gli altri!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 12:53 

Ma cos'è? La fiera dei morti viventi? Quel cimitero di elefanti che era il tipo1 è stato rivoltato e sono venuti fuori tutti quanti?

Aggiungo anche me e la mia esperienza (questo post sarà soltanto una condivisione, non una lista di sentenze o di cose da fare). Lo faccio perché ne ho voglia, per nostalgia.

Sicuramente non mi conosce quasi nessuno al di fuori della liguria e della cerchia del vecchio circuito TAL per cui, più che un elefante, sarò un piccolo armadillo resuscitato.

Ho iniziato a esplorare questo mondo meraviglioso che è Magic nel 1996 circa, all'epoca delle medie. Ho giocato a intermittenza fino al 2003, quando, con Mirrodin, iniziai a documentarmi su Internet con articoli e liste di mazzi, nel mitico theabyss.biz. In quell'anno avevo appena iniziato l'università e, sciaguratamente, ero compagno di corso di Benga. Da lì l'ingresso nella vasta community eternal è stata una naturale conseguenza.

Nel biennio 2003-2004 il tipo1 era in netta crescita e aveva un circuito di tornei (prima One One poi The Abyss League, che "vinse" dopo un breve periodo di rivalità con la prima lega) che comprendeva città come Milano, Torino, Brescia, Pavia, Piacenza, Genova, Bologna, etc. (sicuramente ne ho dimenticate alcune). il 2004 in particolare fu l'anno del definitivo boom con i tre Massa (primavera, estate e Finalona TAL a dicembre), eventi brivido organizzati da Chill. Nel 2005 la lega si "stabilizzò", con l'ingresso di Alessandria al posto delle ormai morte Brescia e Pavia, in un solido circuito di tornei che permetteva di poter poter competere con giocatori di tutto il nord almeno 3 volte al mese.

Se nel 2004 avevo partecipato solamente ad alcuni tornei (come quelli di Massa oppure di Genova, la mia città, più qualche puntata a Torino e Milano) nel 2005 invece ero uno dei cosidetti, nell'ambiente dei Pro dei formati Wizards, "road warrior". Ossia un assiduo frequentatore di tornei, con trasferte pazzesche, a volte anche in solitaria. E non ero l'unico. Ad esempio mi ricordo che Walter Zarà mi superò, di pochi tornei, nel numero di tappe TAL effettuate in un anno (numeri assurdi, tipo 23 io e 25 lui, se non ricordo male).

Ogni tappa TAL era come un PTQ (di qualche anno fa... non con l'esorbitante numero di partecipanti di quelli attuali), c'era uno zoccolo duro di aficionados più svariati giocatori locali che, a loro volta, entravano nel "gruppone" dopo alcuni tornei. Sono andato diverse volte da solo in treno (non ho la patente) a Milano, Torino, Alessandria e Piacenza perché sapevo che lì avrei trovato un gruppo di amici con la mia stessa passione.

Nel biennio 2006-2007 cominciò poi il frazionamento nelle varie leghe (credo cominciato con le leghe VIP del nord-est e PDB-TDB di Zizzu in Liguria) e la TAL cominciò a sparire, assieme ad alcuni dei suoi organizzatori storici, che l'avevano tenuta in vita, come Benga (supportato da Battini), Bertinetti e Chill.

Io non so se le cose sono collegate, so solo che il mio interesse per il formato, con l'inevitabile calo di competività dei tornei (conseguente al frazionamento e al numero ridotto di partecipanti), cominciò a scendere piano piano. Ma credo sia una cosa naturale, dopo che hai giocato in Champions League non hai più tanta voglia di tornare in Prima Divisione (sono convinto che, oltre all'aspetto ludico in sè, sia molto importante anche quello competitivo, che è quello che incrementa la capacità di un giocatore e lo invoglia a continuare a giocare).

Ora, dopo qualche anno di "formati seri", ormai sono un ex-giocatore, che, quando può (causa lavoro e altri interessi) partecipa a un PTQ o a un prerelease, oppure, in ambiente t1, a qualche sporadica tappa WL a Savona.

Non so nemmeno io perché continuo ad andare a queste ultime: non mi danno gli stimoli per "testare" un poco durante la settimana (anche perché a Genova non c'è nessuno con cui testare!) che invece i PTQ mi danno (ho l'account su Magic OnLine, ogni tanto lo rispolvero un poco), perdo da gente che gioca male e fa errori grossolani perché io stesso, non giocando mai, gioco male e faccio errori grossolani. Eppure ogni volta sono a tiro di top8, con nessun sforzo.
In una situazione così è logico che non si possa, o si voglia, impegnarsi ulteriormente, sia giocando di più che facendo più trasferte (per cosa poi? per giocare altri tornei come quelli di Savona?). Forse continuo ad andarci per abitudine e perché mi piace il gioco in sè ma, confesso, lo spirito competitivo mi manca un sacco!

A conclusione di tutto ciò posso solo dire che mi ritengo fortunato di essere stato presente nell'epoca d'oro del Vintage Italiano (quando tutta l'Europa invidiava la nostra community) e di averne fatto parte. Non credo che si possa ripetere, nel caso venissi smentito sarò lieto di riprendere un mazzo in mano e di fare un poco il road warrior.

Un saluto a tutti i vecchi giocatori.
Ale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 12:59 
Full Organizer

Per quanto riguarda il fattore trovare sala in centro o facilemnte accessibile, dico che purtroppo si deve trovare un giosto compromesso tra dimensione della sala pe ril torneo che si vuole fare, costi della sala stessa e posizione geografica.

A parte qualche piccolo problema per trovare l'accesso principale, mi sembra che la sala fosse adeguata e se la metropolitana tra poco si spera sarà pronta, la location è di sicuro ottima.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:08 

Ciao Stinfo,

sono d'accordo con te in sostanza ...

Se la metro verrà ultimata, sarà perfetto; altrimenti, non tantissimo ...

Comunque, continua così, le soddisfazioni arriveranno, ci vuole solo pazienza.

Per la tappa del 09/01/2011, al Games Academy ci sarò al 90%.

Ti confermo tra un po' la preiscrizione.

Ale

Ultima modifica di thedevilsadvocate il gio 16 dic 2010, 13:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:21 
Full Organizer

Quella tappa la gestisce ivano.

E cmq molte soddisfazioni sono gia arrivate e altre ne arriveranno.

Anche in un torneo come questo che non è andato bene grazie alla presenza di Orizio ne è venuta fuori una cosa positiva che porterà del buono in futuro.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:29 
Magic's Godfather

chill ha scritto:

X Tutti, ma come mi incazzo quando leggo di gente che trova ogni minima scusa per non partecipare: non ho il mazzo competitivo? .... Cioè sono tutte cazzate, vi giuro che fate più bella figura a dire che non ne avete un cazzo di voglia e che il culo vi pesa.

Beh a dire il vero dovevo fare un paio di fermate di metro e avrei avuto il passaggio per assago mentre per il legacy faccio sbattimenti anche peggiori, quindi il culo non mi pesa.
Ripeto : mi rompo di spendere 20 euro per andare a succhiare i cazzi.
Lungi da me giudicare coloro a cui invece piace, anzi sono felicissimo di giocarci contro ai tornei e di aiutarli nel loro passatempo.
Pregare che il mio muioa da solo per dissenteria fulminante ogni turno non mi garba.
Il T1 per me ha dei costi proibitivi e che qualcuno provi a dimostrarmi il contrario.
Se il premio BUDGET (non unspo ma BUDGET) fosse una mox o un ancestrall FORSE ci potrei pensare a venire.
Se invece non volete nuove leve ai tornei di T1 ditelo in anticipo che evito di leggere i post di vintage.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:33 

lillinux ha scritto:
Se il premio BADGET (non unspo ma BADGET) fosse una mox o un ancestrall FORSE ci potrei pensare a venire.
Questa non sarebbe una cagata, anzi potrebbe essere interessante vedere cosa succeded con Mox in palio ai mazzi budget e magari terre doppie come primi premi (che vengono sempre splittati tanto e un settino di terre doppie si splitta meglio di una mox) ...

Cita:
Il T1 per me ha dei costi proibitivi e che qualcuno provi a dimostrarmi il contrario.
Significa che al full proxy di gennaio ci sei ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:42 

Aggiungo anche me, due riflessioni, sul "revival" del T1.

In ordine sparso, e scusate se non ricordo i nomi di chi ha detto cosa, vorrei quotare con il contornino bianco ma sono INCAPACE.

Quindi.

Il T1 sta morendo al Nord? Forse.
Vi faccio il mio esempio personale.
Trentino Alto Adige. C'era una lega. Qualcuno se la ricorda?
La VIP.

Non c'è più. Io non ho visto i funerali
E nonostante sia trentino, non ho capito perchè sia morta.
La VIP non era solo trentina, ma diciamo, del triveneto.
Infatti c'erano tappe a Vicenza, Verona, Bassano del Grappa.... Oltre che Trento.

Ora a Trento c'è un florido giro di Legacy.

Bom, come dicono dalle mie parti.

Il T1 a me piace molto, ma con l'addio della VIP molti della mia compagnia hanno mezzo smesso... Hanno venduto le carte costose e giochiamo al bar la sera, con le proxy...

D'altronde... perchè fare un investimento quando lo si può usare poche volte l'anno? Inoltre è giocando con i player + forti che si migliora, no? Giocando solo tra i soliti 4 gatti... Miao miao, si impara solo a miagolare più forte, non a giocare meglio e divertirsi (perchè sempre quelli sono i mazzi, tra 5 giocatori eh?)

Ora per giocare T1 vado a Bologna, a fare i torneini serali.
Non sono grandi, non c'è una top 8, ma almeno gioco T1.
I Km sono tanti, ma a Bologna ho amici e una ragazza che mi ospita.
Vale la pena lo sbattimento...

Qui mi ricollego al discorso di viaggio, amici, risate.
Non tutti sono amici qui dentro.
Anzi, con il passare del tempo, sempre meno...

Le gag sono un qualcosa di impagabile, lo ammetto.
Ma per farle serve un gruppo, una compagnia.
E non è cosa facile organizzare una macchina per Milano, Torino o Bologna (io infatti mi muovo in treno, da solo -.-)

Perchè non mi seguono i soci?
Perchè non hanno le carte? Anche
Perchè non hanno sbatti? Anche
Perchè vorrebbero il torneo sotto casa? Anche

E' bello ritrovare facce amiche e ridere e scherzare etc etc.
Ma ribadisco, alcuni qui hanno legami forti come l'adamantio, altri hanno mere conoscenze.
Io conosco una decina di persone, ma di vista.
Da qui a chiamarli amici.... Ce ne vò.
Con il passare del tempo, senza ricambio generazionale, gli amici si ritroveranno al bar a ridere di quella volta che c'erano due ancestrall in lista. Qui sul forum sarà pieno di conoscenti che hanno una passione comune: Magic (non il T1 badate bene).
Sono cmq sicuro che alcuni di questi, diventeranno solidi amici e allora varrà il discorso fatto prima, dei km fatti, per vedere facce conosciute, risate... Ma sarà una minoranza (purtroppo)

Ecco perchè poi, il focus va sui premi.
Faccio il torneo per il premio, gareggio per il premio. Leggi come: mi faccio una trasferta per vincere.
Che non sempre è sinonimo di divertimento.

E' come andare ad una cena, in un bel ristorantino. La quota non è bassa, tipo 30 euro, ma ci sono tante persone a cui tenete che non vedete da tempo... Io i 30 sacchi li do, anche e soprattutto per passare un momento conviviale con queste persone; è un occasione per rivederle.
Chi invece non conoscerà quasi nessuno, si abbufferà. o meglio, tenterà di abbuffarsi di portate, di cibo. Lamentandosi se non sarà sazio, perchè "Io ho pagato 30 euro, ho lo stomaco grande, il ristorante era distante..." senza riuscire a vedere il contorno (non nel senso gastronomico, la cornice sociale intendo).

L'ultimo torneo a cui mi sono divertito tanto tanto, ma tanto eh? E' stata la quarta edizione dell'ovino. Guarda caso è stata l'ultima trasferta con parte della compagnia al completo. A Milano abbiamo conosciuto persone molto simpatiche, con cui era piacevole dialogare, confrontarsi e anche prendersi in giro. Ma sono rimaste li. Lasciano il tempo che trovano. Perchè poi non abbiamo più avuto occasione di incontrarle di nuovo...

Detto questo, so di non aver risposto a delle domande, ma anzi, di averne poste altre a mia volta. Ma almeno ho dato il mio contributo, provando a capire, o cercare di capire perchè il T1 è nella fase del canto del cigno. (Al Nord).

Torno a scrivere per il giornale.

A presto siori

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:43 

Solo una precisazione, nell'intento di migliorare la comunicazione di chi intende comunicare:

Non esiste mazzo BADGE (il badge solitamente è un cartellino, che serve per attestare elettronicamente la presenza sul posto di lavoro)

Non esiste un premio BADGET (non so cosa sia il badget, ma non credo esista in natura)

La parola corretta è BUDGET, da cui per estensione mazzo budget o premio budget :-) .
Per il resto, molto bello l'amarcord dei tempi andati, da parte di giocatori fortissimi di cui ho letto solo nei vecchi report.
Non posso che unirmi alla loro tristezza, e spero che il loro appello serva a qualcosa, ma sinceramente dubito che sarà così.
Ciao a tutti :-> !

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 13:43 

Questa idea mi sembra veramente interessante ... mox al miglior budjet e dual al primo!...

Immagine

-Una banana ad un vibratore: "Perché tremi? A te mica ti mangiano!!!"

-Cos'ha una cinquantenne in mezzo alle tette? L'ombelico... -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:18 
Ma scherzate davvero??
Volete giocare T1 e mettere un Mox al premio Budget a ogni torneo?? E chi vince il torneo e gioca con le P9 visto che il formato lo ammette (per non dire che lo esige) che vince? 2 Dual???

Ma lol veramente!!!

Semmai può esserci il premio Budget, d'accordo, ma non così.

Il problema rimane lo scarso bacino d'utenza, se i tornei fossero da 70 persone sarebbe belli, e la gente si muoverebbe, sempre.
Se i torneo fossero di 70 persone a 15euro cadauna sarebbero 1050 euro per fare un esempio, ossia un due mox ai primi 2, un set di Dual al 3°/4° e un premio pari alle spese al 5°/8°.
Cosi facendo ci sarebbero fondi a sufficienza per mettere al 1° Budget anche un bel premio.
Per esempio una griglia potrebbe essere:

70 persone.
15.00€ iscrizione.

Premi - Spoilered
1. Mox Jet
2. Mox Ruby
3. 4x Volcanic Island Wb
4. 4x Tropical Island Wb
5. 15.00€
6. 15.00€
7. 15.00€
8. 15.00€

Budget.
1. 4x Underground Sea Wb

E magari se facessimo tappe interlega spesso, la gente muoverebbe più le chiappe. Stinfo Kaiser e company, so che non vi devo insegnare nulla ma dovete fare qualcosa voi..

tralasciamo l'ultimo torneo che probabilmente ha risentito del periodo, ma da gennaio potreste far rifiorire il vintage.. O no??

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo