Oggi è mer 11 mar 2026, 17:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help! Problema con raccomandata...
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 10:21 

Chiedo scusa se sono magari nella zona sbagliata del forum, eventualmente i mod provvederanno a spostare.

Sto avendo un problema con una raccomandata e vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai successo.

Il venditore mi spedisce delle carte in data 07/12 con raccomandata ma alla data di oggi (15/12) la raccomandata non risulta ancora esistente dal sito delle poste.

<< Il codice XXX non è ancora registrato >>

Ovviamente ho provveduto a farmi mandare una fotografia della ricevuta dal venditore ed effettivamente sembra tutto in ordine.

Al momento ho chiesto al venditore di andare alla posta con la ricevuta per chiedere spiegazioni e ho mandato una richiesta anche all'assistenza sul sito.

Qualcuno di voi ha già avuto problemi simili? Come si sono risolti? Cosa consigliate?

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 11:11 

bhe ci sono diverse soluzioni possibili al problema :)

cmq la cosa che salta di piu' all'occhio , SE , la ricevuta è autentica , è che la raccomandata non è mai stata presa in carico.

Quando spedisci una raccomandata l'addetto allo sportello scansiona il codice a barre e una volta accettata automaticamente viene preso inc arico il codice di spedizione.

quindi o se la sono persa nell'ufficio di accetazione o l'impegato ha saltato qualcosa nella fase di accettazione (ma mi pare strano)

poi provare a chiamare il numero verde della poste e chiedi a loro la tracciatura , inoltre a questo punto fai fare un reclamo al venditore e poi fatti dare il NUMERO del reclamo in maniera che puoi seguire la cosa anche te.

Considera che il periodo natalizio è il peggiore dell'anno per le transazioni postali :(

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 11:19 

Parrucca ha scritto:
cmq la cosa che salta di piu' all'occhio , SE , la ricevuta è autentica , è che la raccomandata non è mai stata presa in carico.

Boh... a me sembra a posto... anche se mi sembra strano che sia la copia "originale" scritta a penna e non la copia-carbone.

Sbaglio o di solito danno indietro la copia?

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 11:20 

Ciao, ti rispondo per esperienza diretta.

Mi e' capitato per 2 volte in questi anni che la racco fosse stata presa in carico all'ufficio postale ma che il codice non comparisse nel loro database. Nello specifico un 3/4 mesi fa comprai carte per una cifra consistente e quando ho provato a rintracciare la racco mi dava come risultato:

<< Il codice XXX non è ancora registrato >>

Esattamente come nel tuo caso. Ho chiesto allora una scansione della ricevuta al venditore che me l'ha prontamente inviata... un paio di giorni dopo le carte sono arrivate e comunque il codice me lo dava sempre come non registrato fino al mattino della consegna.

In un altra occasione stesso problema molto simile.
Evidentemente ci sono dei bachi all'interno del sistema poste per cui tutto non funziona a dovere (ma questo già si sapeva).

Ti consiglio di telefonare direttamente al loro numero verde e chiedere spiegazioni.

EDIT:

Si danno la copia carbone indietro. A volte la ricalcano a penna quando non si legge bene (non so se sia consentito farlo da regolamento).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 11:25 

Cita:
Boh... a me sembra a posto... anche se mi sembra strano che sia la copia "originale" scritta a penna e non la copia-carbone.

non danno l'originale , ma la copia , alle volte come è stato detto ricalcano a penna , la differenza piu' facilemnte rilevabile è che l'originale è blu/azzurrina e la copia marroncina. (intendo i colori del modulo)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 11:28 
Full Organizer

Tenebroleso ha scritto:

Sbaglio o di solito danno indietro la copia?

Anche a me una volta è capitato che dopo 2 giorni una raccomandata da me spedita non fosse ancora registrata.
Quello che mi sembra "strano" è il fatto che alle poste gli abbiano lasciato la copia originale, a me hanno sempre lasciato la copia-carbone ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 11:39 

Parrucca ha scritto:
la differenza piu' facilemnte rilevabile è che l'originale è blu/azzurrina e la copia marroncina. (intendo i colori del modulo)

Non ci avevo pensato, è vero.

Si direbbe la copia: è nei toni del marrone. :)

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:50 

Che schifo... è uno scandalo...

Premetto che ora il sito delle poste finalmente mi mostra la raccomandata, quindi sembra che la cosa sia andata a posto. Almeno questo è positivo.

In data di oggi è stata spedita da Verona al mio paese e quindi dovrebbero consegnarmela domani o, al più tardi, venerdì. Già perchè non consegnano neppure tutti i giorni, anche se non abito in mezzo ai campi o ai monti ma in centro di un paese da 15000 abitanti a 10km da Verona.

Comunque... supponiamo che consegnino domani... che è il 16.

Cioè... cazzo... è partita il 7!!!

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:00 

Tenebroleso ha scritto:
Che schifo... è uno scandalo...

Premetto che ora il sito delle poste finalmente mi mostra la raccomandata, quindi sembra che la cosa sia andata a posto. Almeno questo è positivo.

In data di oggi è stata spedita da Verona al mio paese e quindi dovrebbero consegnarmela domani o, al più tardi, venerdì. Già perchè non consegnano neppure tutti i giorni, anche se non abito in mezzo ai campi o ai monti ma in centro di un paese da 15000 abitanti a 10km da Verona.

Comunque... supponiamo che consegnino domani... che è il 16.

Cioè... cazzo... è partita il 7!!!

tranquillo la raccomandata a meno che non sia raccomandata 1 non ha tempi di consegna previsti e quindi ci puo' mettere anche 1 mese ad arrivare ^_^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:01 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io sto ancora aspettando che un mio pacco spedito in spagna il 24 novembre giunga a destinazione...non ti stupire, è natale, e come dice la filastrocca: QUANDO ARRIVA, ARRIVA.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:03 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Io sto ancora aspettando che un mio pacco spedito in spagna il 24 novembre giunga a destinazione...non ti stupire, è natale, e come dice la filastrocca: QUANDO ARRIVA, ARRIVA.

tranquillo le poste spagnole sono solo le peggiori dopo quelle francesi , le italiane sono ABISSALMENTE avanti rispetto a quelle citate.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 20:18 

Non consegnano tutti i giorni neanche a Verona centro, se sei fortunato ti suonano, altrimenti dopo 3 giorni trovi il tagliandino e devi farti X km (nel mio caso 12) per andare a uno dei rari uffici postali che ancora hanno il deposito delle raccomandate.

@Parrucca: guarda, ad un mio amico che abita fuori Udine le Raccomandata 1 arrivano dopo una settimana e quelle normali dopo 2-3 (partendo da Milano).

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 11:08 

Cita:
@Parrucca: guarda, ad un mio amico che abita fuori Udine le Raccomandata 1 arrivano dopo una settimana e quelle normali dopo 2-3 (partendo da Milano).

ma guarda io lavoro con le poste faccio da 10 anni circa 1500 spedizioni all'anno.
Sui grandi numeri posso dirti che al 95% poste rispotte le tempistiche e rispetto al 2000/2002 adesso lavorano enormemente meglio e sono piu' affidabili.
Gli smarrimenti sono pochissimi e solitamente concentrati nei periodi natalizio o estivo.
Certo l'errore puo' capitare , per esempio di recente mi è capitato che abbiano indirizzato una raccomandta in una destinazione differente e hanno perso 2 giorni prima di consegnarla , ma tutto sommato le cose vanno molto molto bene.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]