dopo la semifinale all'ultima nvl con tps ,senza confidant.decido che nn so proprio che giocare ,quindi nn testo praticamente nulla.se nn prendere in mano un jacerator d un mio amico,sistemarlo,cambiargli la side e farci due partite contro zoo spoilered
il mazzo m piace così decido d montarlo la mattina prima del torneo,ecco la lista:
Lands
2 [JGC] Flooded Strand
1 [ZEN] Misty Rainforest
1 [US] Tolarian Academy
3 [ON] Polluted Delta
4 [B] Island (3)
3 [B] Tropical Island
3 [B] Underground Sea
// Creatures
2 [DIS] Trygon Predator
1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind
4 [RAV] Dark Confidant
// Spells
1 [MM] Brainstorm
1 [UL] Tinker
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [ON] Chain of Vapor
2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
1 [AQ] Hurkyl's Recall
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Black Lotus
1 [US] Voltaic Key
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [B] Sol Ring
1 [B] Time Vault
1 [BIN] Mana Crypt
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Jet
4 [AL] Force of Will
2 [LG] Mana Drain
3 [ZEN] Spell Pierce
1 [B] Ancestral Recall
1 [B] Time Walk
1 [MI] Mystical Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [B] Demonic Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
2 duress
1 tezzeret the seeker
// Sideboard
SB: 1 [DIS] Trygon Predator
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [OD] Ghastly Demise
SB: 2 [ZEN] Mindbreak Trap
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 1 [NE] Massacre
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [CH] Tormod's Crypt
SB: 1 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 2 [WWK] Nature's Claim
arrivati in quel di assago,si saluta un pò tutti e al via siamo in una cinquntina (scusatemi ma nn ricordo mai i nomi):
primo turno:baldo con dredge
m siedo al tavolo ,e intanto che aspettiamo l'inizio del turno chiaccheriamo un pò,scopro che all'ultima nvl aveva vinto.--->suppongo giochi dredge.
apro una mano spanata,tipo mare loto crypt tinker confidant trygon drain..parte lui tiene a 7 bazzar unmask ...persa.
nella seconda apro mano con hate...lui mulla a 6 e fa ben poco.
nella terza mulligan a 3 ,io tengo una mano senza hate ma veramente fortissima.mare tolaria mox cappa walk demoniaco force.
muore senza oppore resistenza.
1-0-0
secondo turno: antonio graziano con pentastax
nella prima parto d duress e m rivela ancestrall welder gemstone mox r lodestone tolaria mox opal.levo ancestrall e passo.lui farà solo weldere.
nel mio secondo turno faccio una merch x ancestrall lo tiro ,dopo diche loto yaw,rifaccio ancestrall vedo un sacco d fonti d mana tipo 4 mox su 5 ma nulla d che e devo passare senza riuscire ad appoggiare trygon.
nel suo turno m becco un exp a 0 e tangle.
la partita vede entrambi loccati per mille turni in cui io lado cn efficacia mentre lui dopo avergli saccato tolaria cn la mia nn vede mana e m propone solo welder e due tangle cn cui m tiene tappato.poi vede balance e m lascia senza lande solo anello in campo e 1 carta in mano.ovviamente era trygon.pesco altre due terre lo appoggio e vinco.
seconda partita parte di welder e sfera della resistenza.io con umiltà ,isola mox verde loto. nel suo switcha sfera con loto per giocare lode stone,io draino.e nel mio appoggio confidant e trygon.gg
2-0-0
terzo turno :ragazzo simpatico con fish U/R/G
nella prima fa un pò d denial e m picchia d gorilla shaman e lavamante.a 6 vite riesco a risolvere giacoma,che m permette di tirare un tinker sfinge(la rinominata strategia PERFETTA) nn trova risposte e vinco.
nella seconda parte fortissimo d shamano e saggio,poi ninja e la partita dura veramente poco
nella terza fa ancora un sacco d denial,cn doppia waste ,in campo ha giù un goyf un ninja e un saggio..m picchia e m manda a 6 e passa.
nei turni precedenti avevo risolto un demonico per loto (tenuto in mano) e una merchant per mistico.
ARRIVIAMO ALLA GIOCATA DEL GIORNO.
nel mio mantenimento con solo isola in campo tiro mistico,prendo giacoma.faccio loto giacoma lui force..io force cn sfinge.
risolve giacoma ,faccio mare loto ,spacco loto per blu quindi demonico.
me lo forzo con la force del cimitero rimuovendo uno spell pierce dalla mano,dopo di che la dreno cn i 2 UU in pool.risolvo demoniaco per chiave.in mano avevo vault.entro in seconda fase,5 mana colorless gioco chiave vault attivo GG ------->CLAP CLAP PER ANGELO mauahahahahah
3-0-0
quarto turno : xxx cn bant
in entrambi i game risolvo tinker per sfinge ,nn trova risposte e gg!!
4-0-0
quinto e sesto turno patto tranquillo.
QUARTI:ragazzo cn fish U/B unspo
nella prima ha mille counter ,blocca le mie spell e alla fine risove un dimircutpurse una fattucchiera cn cui anima la depths e vince.
nella seconda vinco veloce d vault chiave.nella terza tinker sfinge.
SEMIFINALE:rocco con simil bant col nero
nn m ricordo particolarmente qst partite.m ricordo che la seconda la vinco risolvendo una giacoma dove su ancestrall vedo mana e tezzeret.
FINALE:ragazzo di verona cn bant credo
decidiamo d giocarla secca solo x decidere il vincitore del torneo.
parto tezzeret d primo.lui forza.nel suo tropicale.io pesco chiave e passo.lui gioca goyf.io pesco tinker e vinco!!
il mazzo si è dimostrato davvero spanato e penso proprio che lo riporterò!!
PROPS:
-innanzitutto al mio amico paxxu che anche a distanza m sostiene sempre
-a stinfo che s dimostra un signore in qst due giorni,mantendendo la griglia premi più spanata di sempre
-ai bulli come sempre!!
-ad antò a cui schiappo in faccia cn violenza,e nn si imbruttisce!!
-a tutti i presenti
-a giarolino cn cui m sventro tutto il giorno hahahaa
SLOPS:
-a tutti quelli che nn sn venuti...i premi avrebbero dovuto attirare ben più persone ,ma va bhè