Asmodeus ha scritto:
Mha io nn credo che qlkuno stia premendo sulla combo, secondo me hanno solo voluto spiegare il meccanismo a uno che nn la conosceva.
Da parte mia...
Esattamente.
Mi è stato chiesto fuori forum di Kiki + Sharpshooter + Crafter.
Per sicurezza, rispondo qua (in caso altri avessero dubbi):
- Attivi Sharpshooter ---> un danno all'avversario
- Attivi Kiki ---> nuovo Crafter
- Champion in pila ---> rimuovi Kiki
- Attivi Pedina Crafter ---> 3 danni a sé stessa ---> rientra Kiki e Sharpshooter si stappa
- Si ripete la procedura.
Per non chiudere subito...
Dio0 ha scritto:
Voi premete molto sulla combo kiki/ krafter/ prospector, ma alla fine prendendo le carte in maniera singola solo kiki si salva, dato che krafter e prospector nel meta attuale non sono di nessun aiuto.
Il problema in comune a tutte queste creature è che, se pescate, non danno il loro meglio su un campo di gioco vuoto.
Es., Crafter proprio non si gioca e pure Kiki da solo fa piuttosto pena... 5 mana per un 2/2 rapidità (so che quello che intendeva Dio0 era un po' diverso, comunque).
Agli inizi del Legacy,
Prospector veniva giocato in molte copie.
Era visto anche come un modo alternativo per giocare Warchief veloce.
Tale concetto non ha più retto con l'evolversi del formato.
Oggi c'è chi lo (ri)propone in poche copie.
Alla fine i piccoli vantaggi che può offrire si sanno; vs Icoride, vs Jitte, buona sinergia con alcune carte.
Così come sono noti i piccoli vantaggi di altre creature (Sharpshooter, ecc.) e che difficilmente trovano molto spazio nel deck come numero di copie.
Sul discorso 1x...
La logica farebbe pensare che, nonostante Matrona/Ringleader, il mazzo non è adatto a tante carte in monocopia (o 2x).
Sia perché in teoria parliamo di carte "inferiori",
sia perché Matrona in condizioni ideali potrebbe/dovrebbe puntare su altre carte come Ringleader.
E' vero, comunque, che la frequenza di vedere ogni tipo di carta (e tutte le loro "sinergie") è superiore a quello che si potrebbe credere (ora non mi riferisco alla combo di sopra in particolare e, poi, ovvio che dipende dal match).
Inoltre il discorso delle carte "inferiori" è relativo:
ad es., può essere difficile dimostrare il confronto Kiki vs Siege (motivo per il quale molti *non* giocano Kiki) mentre su Tin Street Hooligan c'è poco da dire... *Se* serve ( e il "se" è uno dei motivi delle poche copie) fa un compito non paragonabile a nessun altro "collega" nel deck.
Riguardo Crafter,
credo che +Yojimbo+ e Dio0 abbiano portato entrambi dei punti.
Direi che +Yojimbo+ è stato onesto sui match.
Semplificando molto -forse troppo-, vedo nel suo miglior pregio anche un suo difetto: forte contro Control (nel senso che non sempre è la prima delle preoccupazioni, non sempre lo giochiamo in sicurezza -se ci hanno fatto piazza pulita- e/o posso avere altre alternative migliori).
Io non lo gioco (giocato solo quando è uscito) ma più per una questione di slot 1x estremamente ridotti che per effettiva "bocciatura" (do precedenza a Tin/Sting ecc.).