Oggi è sab 1 ago 2026, 13:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 6   [ 87 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:32 
Beer or Warning

Il topic viene lasciato aperto per poter dare la possibilità a tutti di esporre il proprio giudizio riguardo all'articolo proposto .
Eventuale spam quindi non sarà consentito .
Buon proseguimento .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:34 

Ragazzi, lo sapevamo che sarebbe andata così: era nell'aria già da un bel pò...bisogna essere onesti e riconoscere che survival+venge-merda sta dominando, senza se e senza ma...purtroppo fra SofT e venge, banneranno la prima e lo sappiamo tutti: mi dispiace per gente come DW che gioca un signor mazzo e molto skill-intensive, ma l'avvento di una carta sgravata come Vengevine ha reso evidente la necessità del ban...unica cosa spero che dal 20 dicembre ci siano degli interventi interessanti sul formato perchè ritornare ad una situazione pre-vengevine senza neanche più ANT è davvero una palla!
@Paxxu: hai detto che secondo te dicembre ci porterà delle sorprese: che cosa hai in mente?? :-D

Ultima modifica di Stalker il ven 3 dic 2010, 15:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:38 

io onestamente sono contento ogniqualvolta viene bannata una combo e/o interazione troppo brainless che fa vincere senza la minima skill

ero contento quando entomb era bannata, cosa ci vuole a fare exhume su iona e portare a casa la partita adesso? se uno non ha counter o rimozione del cesso in risposta è fregato al 100%. idem per show and tell e ciccione o natural order e ciccione inguardabile. anche i giocatori più scrausi vincono con queste interazioni bimbomikia che non richiedono la minima skill

SOFT è una bellissima carta, ma i vengevine l'hanno resa brainless (cosa che prima non era). è senz'altro vero che la gente spesso sbaglia a giocare hate (macabra tutta la vita per me, le carte da rimuovere sono limitate, i ponti, le icoridi, il ciccio in risposta a exhume, è incaunterabile a meno di stifle/trickbind e non richede mana colorato ma sopratutto mana), ma è anche vero che a volte o si ha la risposta di prima mano o si perde

e non si può sempre tenere una mano di legna solo perchè ho un palo in mano per l'oppo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:46 

PaXxU ha scritto:
Il ban avviene quando anche utilizzando l'hate, un mazzo non riesce ad essere contrastato adeguatamente.

Staker monobrown anyone?

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:48 

Cita:
e non si può sempre tenere una mano di legna solo perchè ho un palo in mano per l'oppo

Concordo pienamente.
Come diceva prima @Seretur,i player del GP dovrebbero essere pronti contro un mazzo che oramai ha preso tanto piede nel formato,eppure in top8 c'erano un sacco di SotF deck...Come mai?
Non è concepibile che gli oppo contro cui sono andati non avessero nulla di side contro questo mazzo...quindi che cosa è successo?

DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:50 

Stalker ha scritto:
@VD: hai detto che secondo te dicembre ci porterà delle sorprese: che cosa hai in mente?? :-D

spe spe spe, l'ha scritto paxxu, e io l'ho solo quotato chiedendogli cosa intendesse !!!!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 15:57 

editato ora: allora rigiro la domanda a paxxu, che ti aspetti di novità??:-).... cmq quoto sulla difficoltà di contrastare stacker mono brown anche se questa non è la sede... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 16:03 

Speravo fosse il topic del ban di golem, peccato %-(
Cmq secondo me limiteranno sfera della resistenza (le creature non si limitano), io l'ho detto, vediamo se sono preveggente.
P.S. Sotf era così forte?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 16:05 

Secondo me è un semplice discorso di moda... Sotf è il deck del momento,ma imho non va bannata. E non gioco sotf...
Può sicuramente essere frustrante andare a un torneo e incontrare su 6 turni 4 sotf.based,può essere poco divertente,ma basta saperci giocare contro (e lo dice uno che non è capace a giocarci come si deve contro) e come detto prima,impostare un hae adeguato... Finchè la gente estirperà le vengevine è ovvio che si perderà da sotf. Che sia una chiusura brainless ok,ma il mazzo è piuttosto skill intensive (dipende ovvio dalle versioni,che vanno dall'estremo di Survival Madness all'estremo di Most) esattamente come lo era ANT; fare rito rito ad nauseam è una chiusura brainless,ma non vuol dire che il deck non sia estremamente difficile da giocare. Purtroppo il ban è annunciato e si fiuta nell'aria... Però non ha molto senso imho,così come non ha avuto senso il ban di mistico,meno incisivo sul meta rispetto all'eventuale ban di sotf.
Chissà che succederà :-)

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 16:18 
Legendary Creature

Seretur ha scritto:
imho questo topic si può anche chiudere: tanto le cose per chi vuole vederle con obiettività sono evidenti, per chi invece è un fanboy del coso verde non ci sarà modo per non fargli tirare acqua al proprio mulino.. e si casca nel solito topic idiota sulle ban list, con la differenza che in questo caso ci stiamo pure fasciando la testa prima di rompercela... (15 pagine di discussione e poi magari nn la toccano neppure la ban list, lol).
survival-venge ha warpato di brutto il formato, c'è poco da fare, l'incantesimo è sbagliato... e continuare a dire che la gente non si prepara abbastanza mi sembra un po' offensivo, all'invitational nei primi 5 slot c'erano 4 survival, e si spera che gli invitati fossero preparati contro il tier1 del formato, eppure...

Quoto, come come quoto da mesi.
Se qualcuno è ancora diffidente dovrebbe leggere le motivazioni che hanno portato alla limitazione di Brainstorm in vintage e vedrà che andranno benissimo anche per survival.

Poi boh se non capita niente amen

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 16:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Perdonatemi, ripropongo la mia domanda °-°

Altro contesto, mi appello alla vostra memoria storia: sotf era già stato bandito dal legacy anni or sono giusto? Per quale motivo?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 16:22 

survival non è stata mai bandita dal legacy, è invece stata bandita dall'esteso per un bel po', fino a quando nn è ruotata fuori dal formato ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 16:24 

s8shock ha scritto:
Purtroppo il ban è annunciato e si fiuta nell'aria... Però non ha molto senso imho,così come non ha avuto senso il ban di mistico,meno incisivo sul meta rispetto all'eventuale ban di sotf.
Chissà che succederà :-)

su questo sono completamente d'accordo...non lo sono sul fatto che la gente non ci sappia giocare contro: come ha sottolineato Seretur, in qualche caso è anche offensivo dirlo...non che io sia un pro player o che ci sappia giocare da dio contro (anche se il prob mi tocca fino ad un certo punto visto che contro survival sto bene, dato che gioco combo), però ho visto alcune partite perse da ragazzi che giocano davvero bene: partite perse solo per la forza superiore di survival anche una volta inserito l'hate... cmq tutte queste mie osservazioni sono IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 16:30 

imho il problema non è la combo brainless, è survival in sè in problema.
è un carta che nel giro di 2 turni ti fa ribaltare la partita, anche se sei a 90°
un natural order o uno show&tell in una situazione di svantaggio non ti permettono di dare un colpo incisivo al board come survival
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 16:34 

bannano una carta che han appena DCIato? contenti loro

banniamo quella poi cappa poi boh.. nausea... e giochiamo con le banane ;-*

Immagine-Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 6   [ 87 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo