Oggi è sab 18 apr 2026, 6:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 145 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 0:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Uhm quindi tu ti fidi del mono freeze senza remand?
se non riesci a stormare ti resta solo wish...

imho volendo inserire remand (sono daccordo che la sola FoW non copre abbastanza) si potrebbe fare

-1 meditare
-2 remand

Ma il problema del mono freeze rimane :'(

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 16:15 

Domenica ho giocato il mazzo a Trento, una quarantina di persone, finisco 8° prendendo sberle da un tritone.
La lista è praticamente quella del tizio spagnolo che ha fatto top8 al torneo in cui hanno splittato tutti i premi senza giocare la top8, e ho notato che l'assenza di remand non si è assolutamente fatta sentire, perchè:
- perchè se parto indisturbato non ho nessun problema a fare mille spell + freeze
- perchè se parto indisturbato non ho problemi a fare mille mana e castare ekmakul (totalmente inaspettato in uno storm.deck)
- perchè se mi counterano HTide perdo anche con remand
quindi secondo me remand non è così indispensabile.

Discorso doppio freeze di main..vi giuro che uno di main basta ed avanza, modi per vederlo ce ne sono tantissimi, tra meditate, idee, brainstorm, ponder, preordian e stroke è praticamente impossibile non vedere un freeze od una pergamena.

Discorso MU contro control..ammetto di non aver ancora tesstato contro controlli puri (ultimamente non ne vedo tantissimi in giro), però secondo me il discorso non è proprio semplice come dici tu..ammesso che passi tide (o hai vinto la counterwar o l'ha lasciato passare di proposito) ti trovi in una situazione in cui anche le sue isole danno doppio mana blu (questo vuol dire che con 3 lande in gioco paga una Force of Will), e questo mazzo non gioca Reset per fare trick tipo:
io: attingo mana > spell
lui: counter
io: reset con la mia spell e la sua risposta in pila, stappo e continuo
per cui non è proprio immediato il discorso countero force con spierce e chiudo..
Senza contare che per countertop questo mazzo è un bye..

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 16:36 

Personalmente, per come gioco il mazzo(senza emrakul) ho veramente necessità del quarto meditate md, e mi sono rifugiato in una monocopia di three wishes in side, che fa più o meno la stessa cosa in scombata.

Per il side, ho testato 2 tropicali e 3 city of solitude per i bolloni, ma sono leggermente(neanche tanto eh... sono inaspettate) lentine.

Il secondo freeze imho va in side(2 copie in side, 1 main), e il mono remand md come protezione aggiuntiva o stormate "a rate"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 22:39 

hyggli ha scritto:
Personalmente, per come gioco il mazzo(senza emrakul) ho veramente necessità del quarto meditate md, e mi sono rifugiato in una monocopia di three wishes in side, che fa più o meno la stessa cosa in scombata.

Per il side, ho testato 2 tropicali e 3 city of solitude per i bolloni, ma sono leggermente(neanche tanto eh... sono inaspettate) lentine.

Il secondo freeze imho va in side(2 copie in side, 1 main), e il mono remand md come protezione aggiuntiva o stormate "a rate"

Personalmente non mi è ancora capitato di stormare "a rate", probabilmente perchè ho giocato solamente contro aggro/combo, contro i quali al 4o turno o parti e chiudi o perdi, però ripeto che secondo me remand è tanto performante in solidarity quando useless qui..meglio 3x spell pierce a qst punto se volete i counter maindeck..poi magari sbaglio, però per quel poco che ho giocato questo mazzo la mia riflessione è questa..

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 nov 2010, 14:27 

Ciao! a tempo perso giochicchio questo mazzo, perchè rispecchia tutte le caratteristiche che mi piacciono del magic: è un combo, protetto, che pesca tantissimo. è prorpio figo :D sto testando questa lista, alla quale sono giunto dopo la lettura integrale di questo topic e dopo molti test.

// Lands
4 [ON] Flooded Strand
8 [PT] Island (1)
4 [ON] Polluted Delta

terre: le solite 16. mi son dovuto ricredere sulle fetch, io ho sempre giocato con 16 isole, perchè con le fetch si rischia sempre di rimanere senza terre, però comunque a 3 si arriva, e quindi è meglio non pescarle poi dopo.. e il poter rimischiare dopo aver fatto branza o ponder è sublime.

// Creatures
4 [UL] Cloud of Faeries

no comments on this

// Spells
3 [US] Turnabout
2 [JU] Cunning Wish
1 [JU] Flash of Insight
4 [HL] Merchant Scroll
1 [SC] Brain Freeze
4 [M10] Ponder
4 [FE] High Tide (3)
4 [UL] Snap
4 [SOK] Ideas Unbound
3 [TE] Meditate
2 [M11] Preordain
4 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will

qua già qualcosina di più. 10 cantrip cc1 per vedere le terre e le spell che mancano, 4 merchant perchè è un po il motivo per giocare questa versione rispetto all'high tide, 7 peschini, 1 flash of insight che in scombata è un demoniaco, 4 snap e 3 turnabout ovvi, solo 2 wish, però è anche ridotto ila wishboard, 1 brain freeze.. non volevo nemmeno giocarlo MD e mettere 3 wish, con 2 freeze in side per sidarne 1 contro jestercap effect ed extirpate, ma poi ho deciso di far così. solo 4 fow. giocavo anche gli spell pierce prima, ma non ci stava tutto nelle quantità che volevo. allora ho deciso di tenere solo 4 fow MD e andare a coprire col side dove serve.

// Sideboard
SB: 1 [US] Turnabout
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 1 [TE] Meditate
SB: 1 [TSP] Wipe Away
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 3 [WWK] Dispel
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 1 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 1 [FUT] Pact of Negation
SB: 1 [US] Stroke of Genius

ecco infatti il side: 1 turnabout, 1 meditate, 1 freeze, 1 stroke, 1 pact abbastanza ovvi. poi ho inserito 1 rebuild contro artifact, 1 trappolona contro emrakul molesti, 2 rimbalzini per poterne sidare 1 ed avere il secondo wishabile, contro artifact, cb e hatebears, 3 pierce e 3 dispel. ho scelto questa configurazione perchè mi sembra quella migliore: 3 dispel da sidare contro controllo, 3 pierce contro scartini, stax e cb. altre cose da counterare io non ne vedo, non ho ancora trovato problemi.

non gioco il rosso, non ne ho mai avuto bisogno, ne ho mai avuto bisogno degli emrakul.. non c'è niente che un wish non possa risolvere, col side adatto, e mi pare il mio copra tutto. c'è altro che non ho notato?

gli esclusi che mi piacerebbe poter giocare: [card]peer through depths[/card], [card]trade routes[/card], [card]mana short[/card]/[card]gigadrowse[/card] in side, pierce MD.. uno slot per i pierce potrebbe essere il flash of insight, ma gli altri 2?

il mazzo gira bene, contro aggro chiude sempre di terzo, i 10 cantrip fanno da padrone.. si perde solo se ci si inchioda da soli.
contro aggro-controllo CB-less non ci sono grandi problemi, non giocato così tanti counter da darci fastidio.. possiamo aspettare il 5 turno senza grosse difficoltà tutorandoci multiple copie di must counter, per poi scombare. è qui che sento di più la mancanza del trezo wish e del mana short in side.. perchè si può fare un bel mana short, ma amnche un turnabout va bene, per mandarlo tapped out e giocare fow contro must counter + fow.. post side lui ha meno carte morte, ma noi abbiamo dispel e volendo spell pierce.. tutto sta nel far risolvere il tappone in eot, di lì si vince isi =)

x gli aggro-controllo con CB il discorso è differente. la prima se assembla CB-top in fretta senza potergli dire nulla succhiamo. la seconda si spera che mullighi per vedere cb e di counterarla di spell pierce. ma è dura. wipe away FTW.

contro combo boh.. è più veloce e ha gli scartini. però noi abbiamo un sacco di counter tutorabili, dispel qua sono fortissimi (counterano orim, Ad nauseam, riti vari..) e gli spell pierce ci proteggono la mano, oltre che rallentarlo un botto. poi si deve cercare di scombare noi, facendo sempre occhio agli orim.

contro controllo puro dovremmo essere in vantaggio, perchè non ci mette la minima pressione, beatdown di mishra a parte.. e ci si riesce a scolpire la mano abbastanza facilmente. post-side coi dispel è quasi un bye.

contro artefattoso son cazzi. un calice da problemi, trini ancora di più, armageddon è la nostra morte. la partita si risolve in un counter sulla prima minaccia e in una scombata di terzo, perchè se no si rema. altrimenti si resta open per counterare i geddon finchè non passa un wish per rebuild, per poi scombare il turno dopo. ma non è tutto così facile. post side noi abbiamo i pierce, lui poco o nulla. è una fatica di merda lo stesso :P

Che fare per quadrare la lista?

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 8:47 

Cita:
non gioco il rosso, non ne ho mai avuto bisogno, ne ho mai avuto bisogno degli emrakul.. non c'è niente che un wish non possa risolvere, col side adatto, e mi pare il mio copra tutto. c'è altro che non ho notato?

nel caso uno abbia più di un eldrazi/blessing nel mazzo? 1 sola trappola e nessuno stifle bastano?

ho giocato ieri con uno che di eldrazi ne giocava 3, ho avuto il culo che si macinasse 2 eldrazi con la stessa copia di freeze e ho potuto usare la trappola e sul terzo stifle, se no avevo perso proprio e non c'è modo di uscirne. almeno mi sembra, come si può fare?

della tua lista mi piace sopratutto flash of inside che mi era sconosciuto in sto mazzo ed è effettivamente fenomenale quando partiamo in scombata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 11:31 

ti piace il flash che ho tolto :P è carino ma come diceva lord of the xD è superfluo il più delle volte.. sto giocando con un wish in più, e di side ho tolto la echoing (non dovremmo aver problemi a togliere canoniste o gaddock, fiochiamo 4 rimbalzi MD) e ho messo un mana short, semplicemente incredibile castato in eot contro controllo =)

per il problema eldrazun, a parte che non è questo tier, quindi se passiamo i primi 2 turni non dovremmo più trovarne, comunque anche se fosse credo che contro quei mazzi aspetterei un turno o due in più e scomberei passando da freeze + stroke.. lo inizi a macinare finchè non rivela un eldrazi e gli tiri uno stroke letale in risposta. dovrebbe bastare.. ovviamente se sviluppiamo abbastanza mana da deckarlo solo con lo stroke il gioco è presto fatto =)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 11:39 

non avevo pensato a quell'utilizzo di stroke in effetti....

su mana short: ritieni sia meglio di gigadrowsw? cioè, mana short può essere counterato facile anche a 1 solo mana e l'oppo può tenersi open oltre ad avere force in mano

con gigadrowse alla fine avrà solo force, visto che se prova a counterare qualcosa comunque si tappa e a noi va bene

io infatti ne tengo uno in side
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 11:49 

sono da testare bene entrambi. io di gigadrowse ne giocherei più di uno per sidarne in un paio da avere. invece la rosa mi piaceva perchè tappa e svuota il mana, il che significa che si può anche castare nel turno di scombata se siamo a corto di spell. è però effettivamente una possibilità remota. l'unica cosa che non mi piace del gigadrowse è che richiede un sacco di mana per essere efficace, mana che spesso in eot non abbiamo, mentre se la partita è andata un po più in là l'oppo ha. e se non gli tappiam,o tutte le terre non serve a molto, perchè poi con il tide gli facciamo sviluppare abbastanza mana da 1 terra da tirare counterspell + snare.

e poi diciamocelo, una rosa beta è una rosa beta :-* :-*

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 21:19 

io tendenzialmnte faccio gigadrowse totale su eot

oggi contro jace control avevo force in mano, faccio nel mio terzo turno cunning che risolve prendo gigadrowse, calo terra di 4 e passo. sul suo eot giga da 4, ha dovuto tappare tutto, e poi ho forcato la sua force su high tide. se avessi fatto short avrebbe potuto usare uno spell pierce, e tenersi aperto 3 per fare qualcosa sulla mia force

onestamente mi sfugge a cosa serva svuotare la riserva di chi gioca a velocità istant come chi usa counter, possono fare quello che vogliono prima che mana short risolva

invece MOLTO meglio di emrakul giocare come fai tu con 3 cunning e stroke e trappola in side, permette porcate inaspettate anche a chi gioca i vari rimescolini
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:03 

testerò meglio il drowse, io mi sono trovato spesso in situazioni dove 4 mana x tappare o non ci sono causa mulligan o non bastano, scombare protetto di 4 non è da tutti tutte le partite ;) ora sto giocando solo 2 dispel in side per mettere 1 tolarian winds, quando scombiamo e peschiamo 5 lande le cicliamo tutte =) e ho anche tolto i preordain di main rimettendo il flash of insight (anche se non mi convince, mi convince forse più la 17^ terra) e 1 trade routes, utile in scombata per ciclarsi lande o per rilandare in caso non si peschi landa.. vedrò.

altre opinioni? dobbiamo farlo crescere questo mazzo, è forte in questo meta di zoo e survival! =)

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 5:16 

l'idea dei tolarian winds è da testare senz'altro

invece di primo acchito non mi convince per nulla il togliere i preordain, che io giocherei addirittura in 4x. non abbiamo sempre fetch per rimescolare le morchie con brainstorm, preordain ci permette di mettere tutto sotto e ci fa vedere 3 carte. l'ho trovata spesso meglio sia di ponder che di brainstorm. meglio in certe situazioni, ovvio

però la possibilità dic mettermi sotto terre o altra roba che non serve è golosa secondo me. diciamo che coi 3 o 4 preordain, unita alle altre 2, la lista mi sembra più quadrata e stabile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 9:24 

Mi permetto solo un'osservazione relativa ad un post più in alto:

Cita:
ho notato che l'assenza di remand non si è assolutamente fatta sentire, perchè:
- perchè se parto indisturbato non ho nessun problema a fare mille spell + freeze
- perchè se parto indisturbato non ho problemi a fare mille mana e castare ekmakul (totalmente inaspettato in uno storm.deck)
- perchè se mi counterano HTide perdo anche con remand
quindi secondo me remand non è così indispensabile.

Secondo me remand al contrario non va escluso, tanto più se prendiamo come esempio per escluderlo quello citato.
Nel terzo caso ovviamente remand è tutt'altro che useful, se ti counterano htide tu tiri remand sul tuo high tide e se l'oppo non ha un altro counter scommettiamo che non è contento?
Tu riprendi in mano high tide (da tirare il turno dopo) ed in più peschi una carta, lui ha buttato a vuoto un contrasto (se era una will ha fatto un totale di -2 card advantage perchè tu hai lo stesso numero di carte di prima e lui ne ha ben 2 in meno).
Diciamo che l'esempio non era proprio quello corretto a screditare remand, che poi qui sia meno fondamentale che in solidarity siamo tutti d'accordo, ma io, almeno in monocopia, non lo escluderei certo dal maindeck.
Ciao a tutti

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 13:50 

l'esclusione dei preordain non è piaciuta più di tanto nemmeno a me, ma branza è branza, e ponder ne fa vedere virtualmente 4, il che è quindi meglio prescombata, dove abbiamo i maggiori problemi. trade routes è semplicemente fantastica, con 2 o 3 mana cicliamo tutte le inutilissime terre che peschiamo coi brainstorm e che mettendo in cima ci dimezzano di efficacia i peschini grossi. ha addirittura un'utilità prescombata, salvandoci il culo da eventuali vindicate o sinkhole, ma più spesso ciclando lande in eccesso (alla fine ce ne bastano 3, al max 4, le altre sono useless).
il flash of insight serve a poco, giocandolo mi sono accorto che, salvo situazioni improbabili con 1000 mana in pool e nessun peschino, utilizzo il mana sempre per altro, non per tirare questo. il fatto è che è un 1x, non ci sono altre carte che abbiano un senso in 1x. da qui mi riallaccio al discorso remand: secondo me 1x non ha senso, si possono giocare ma in 2x o addirittura 3x, per avere la sicurezza di vederli quando servono. però se trovassi del posto forse reinserirei i preordain prima, che erano l'unica cosa limabile imho. sicuramente con remand fai porcate insensate, ma dove metterlo?? 1 slot è sicuramente il flash, ma gli altri 1 o 2? :-?

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 15:26 

posteresti la lista con tanto di rotte commerciali? mi sa che sta divergendo un pò dalla mia con l'inserimento di queste nuove carte

discorso side: mi serve un aiuto per decidere cosa togliere e mettere contro

-jace control
-ubw control (force e counter, canonista, madre delle rune ecc...)

ho di side gli spell pierce (ma forse è anche meglio dispel) ma vado sempre in crisi su cosa togliere. di solito parto coi preordain, ma se voglio più counter mi ritrovo sempre a togliere un 1x qui e uno là con non è proprio la cosa migliore
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 145 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo