Ciao a tutti, oggi per l'ovino avevo previsto di portare ichorid ma un mio amico mi ha consigliato di portare belcher perchè più inaspettato, esplosivo etc. A me tutto sommato belcher come mazzo piace e quindi inizio il torneo con l'intenzione di fare 0-2 drop mentre invece ho fatto... 0-4 drop
io ho giocato con questa lista:
creature
4 [card]tinder wall[/card]
4 [card]simian spirit guide[/card]
4 [card]elvish spirit guide[/card]
4 [card]street wraith[/card]
//niente da dire, sono le solite 16 immancabili creature
artifact
4 [card]goblin charbelcher[/card]
4 [card]chrome mox[/card]
4 [card]lotus petal[/card]
4 [card]lion's eye diamond[/card]
//anche qui niente di nuovo, i 16 "immancabili

"
terre
1 [card]stomping ground[/card]
//non ho la taiga e vi assicuro che non ho perso nessuna partita per questi 2 danni
altro
3 [card]empty the warrens[/card]
4 [card]burning wish[/card]
4 [card]rite of flame[/card]
4 [card]seething song[/card]
4 [card]land grant[/card]
4 [card]manamorphose[/card]
4 [card]desperate ritual[/card]
//anche qui "niente di nuovo sul fronte occidentale

"
passiamo ora alla sb che era montata un pò a random:
4 [card]goblin welder[/card]
4 [card]xantid swarm[/card]
3 [card]red elemental blast[/card]
2 [card]blood moon[/card]
1 [card]reverent silence[/card]
1 [card]empty the warrens[/card]
//sulla sb mi servono consigli, come consigliatomi dal mio oppo del 3 turno metterò le pyroblast invece delle reb ma per il resto?
eccovi anche un breve resoconto dei turni (così capite come ho fatto a fare 0-4

) :
1 turno (bant):
io inizio con 2 scimmie 2 elvish, petalo, rito, etw, cago 6 goblin di primo e passo. Lui gioca gerarca e passo, lo mando a 2 in 3 turni poi lui fa natural order su gerarca e gioca rhox war monk (io avevo ancora 5 pedine), dopo qualche turno stormo di wish+etw calando altri 14 goblin e gg.
G2 lui saida 9 fra beb,gaddock,engineered e spell pierce, tiene con fow in mano, niente da fare.
G3 qui ammetto di aver sbagliato, potevo scegliere se fare bloodmoon protetta da reb o giocare belcher e chiudere col led in campo, ho giocato belcher e aveva la fow, gg.
2 turno (penso "il control lo ho beccato prima ora vediamo di trovare zoo, ovviamente vado contro merfolks).
Lui tiene sempre con fow in mano.
La seconda riesco a far passare uno xantid, lui mi fa vedere il catturamagie che ha in mano e io ne deduco che ho un turno per vincere, led in campo scimmia,elvish,desperate,manamorfosi, belcher in mano, attacco di xantid, faccio 3 mana e gioco manamorfosi pensando "pescherò un accelleratore, anche solo un land grant", pesco ed è uno xantid... gg
3 turno (sono contro baldo, guarda te se devo fare 100km per affrontare lui =.=... In ogni caso gioca merfolks e ha sempre fow e/o pierce e/o daze e non c'è niente da fare)
4 turno (penso 3 control di fila se becco anche il quarto droppo).
L'oppo gioca fatine UB... La prima partita mi ara di bitterblossom+jitte mentre la seconda vince perchè io pensavo avesse daze in mano e invece era pierce...
in definitiva ho fatto 0-4 ma bisogna dire che ho sfigato notevolmente con gli oppo (c'erano molti zoo e gobbi a giocare =.=).
Resta di fatto che mazzi a baseU sono un problema che neanche 4 xantid+3 reb possono risolvere. Voi cosa consigliate di fare?
Aspetto pareri
ciao
EDIT: volevo anche discutere di uno splash nero per inserire [card]spoils of the vault[/card] e [card]infernal tutor[/card], ma *senza* inserire la seconda landa, cosa ne dite?