Oggi è sab 25 apr 2026, 13:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [14/11/10 - Macerata] the D-day ovvero the dredge day
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 14:16 

giornata che si apre alle 7,15 con la sveglia.. colazione ultra abbondante, preparazione dei 5 panini da portare via occhio rapido al mazzo per togliere gli ultimi dubbi, lista, zaino in spalla e mi reco al classico luogo d'incontro con gli altri della combriccola Senigalliese..
scopro all' ultimo che quella sola di Bastia non viene e quindi a formare la compagni siamo in 5: io, terra, kata(vincitore all ultimo torneo maceratese), tasso,e bizzu (la cui blasfemia gratuita certe volte inquieta ^^).
passiamo il viaggio a parlare di cazzate e dopo LA BARZELLETTA di bizzu sul camionista arriviamo a macerata.. solo lì ci accorgiamo che nessuno dei 5 aveva preso l indirizzo nè il nome del negozio... dopo un pò di giri ci appostiamo davanti a Manabase con sempre meno speranze , quando ad un certo punto, fortunatamente ci incrociamo con Nicola ( proprietario del negozio) che facendoci da Virgilio ci illustra la strada...
arriviamo finalmente a destinazione. e si inizia il torneo.

TURNO 1 VS ZERO con dredge

maledico subito la sorte perchè come prima di swiss potevo trovare di avversari migliori.
mi siedo al tavolo senza sapere il suo mazzo. vince lui il tiro del dado (gia impreco visto che gioco stax).
g1
io tengo mano onesta con trsiki, golem, sfera, workshop, tomba, calice del nulla, spina.
lui inizia con baazar e capisco subito che per g1 ci sarà poco da fare.
parto con worka e piazzo sfera per rallentare e togliere almeno possibilita di dread return di secondo.
lui comincia a dragare e gioca secondo baazar con 1 narco messa in gioco.
metto giu crypt piazzo golem calando tomba e passo trsiki costava 1in piu e nn ho potuto castarlo.. lui draga ancora e scendono 3 narco e fortunatamente ancora zero icoride (visti i 3 ponti nel cesso) e passa.
perdo lacio di crypt e me ne vado a 15. calo trsiki in modo da poter rimuovere i ponti nel suo turno uccidendomelo da solo ma alla fine cmq riesce a accidermi tra mia crypt narco volanti e icordi.
1-0 per lui ed era prevedbile.
vado in sidata molto forte
+4 leyline of the void
+2 ago
+1 triski

-1 karn
-2crogioolo
-2 sculpting
-2 sfere
g2
parto io e piazzo subito leyline che lui nn si aspetta in quanto si aspetterebbe reliquia e piazzo calice a 1.. in poco concede in quanto non aspettandosi leyline penso nn avesse sidato nulla contro incantesimi a parte claim.
sida qualcosa in piu e si va a
g3:
io mulligo gratis di serum powder e con le 7 successive vedo il mondo
apro con 2 leyline e le piazzo. lui parte city claim su 1 leyline.
io metto giu ago su baazar wasto e metto calice 1 e la porto a casa..

sono 1-0-0

TURNO 2 VS DANIELE TERRA (un mio amico di senigallia)ANCORA CON DREDGE:
appena escono i pairings sono sbigottito altro dredge per me. mi propone una patta visto che siamo amici ma poi decidiamo di giocare in quanto nel 1 turno avevano perso dei signori mazzi e magari uno dei 2 vincendo quella avrebbe avuto molte possibilità di fare top8 invece se no rischiavamo entrambi.

g1:
parte lui (che strano) apre con baazar e scarta subito dredge alti e zelota
io provo a rispondere con mox, mox, spina e wasta su baazar.
draga 6 senza e vede 2 narco cala terra e passa.
io metto worka e metto karn.
lui ridragga e arrivano a farmi compagni altre 2 narco e 2 bloodghast e da li a poco mi chiude..

g2: stessa sidata di prima
mulligo a 6 e tengo mano pericolosa. con leyline (unica minaccia). factory,factory,wasta, mox e golem. e penso di perderla all99%
metto leyline factory mox e passo.
lui fortunatamente nn ha removal e fa baazar passo.
pesco mana vault metto golem wasto baazar e da li a poco la porto a casa..

g3.
tengo mano confortevole vs dredge.
piazzo leyline. lui terra passo. io faccio workshop calice a 1. lui fa terra grudge su calice. io pesco ago e lo metto. lui terra passo. poi pesco un altro calice che mi fa vincere

2-0-0

scopro nella pausa pranzo che c è un dredge a 6 pnti come me e faccio tutti gli scongiuri per nn beccarlo in quanto ne ho le scatole piene e avevo paura di aver consumato tutte le energie contro quel tipo di mazzo..
intanto nella sala c era chi michiamava il giustiziere di dredge^^
ovviamente sono accoppiato con questo ragazzo nella terza di swiss.

TURNO 3. Riccardo (il cognome nn me klo ricordo) con dredge

so gia che mi aspetterà un altra sofferenza.
g1: vede tipo 2 baazar con leyline nera e concedo quasi subito

metto la classica side.. e spero di vederla..
g2
tiro su mano con unica minaccia un ago spinale, fortunatamente c è una serum che fa il suo sporco lavoro. le seconde sette carte sono un rischio. ho leyline non protetta , un paio di acceleratori, golem e 2 waste,ago. lui mulliga a 5 mi sembra.
la leyline la rombe ma nn riesce a liberarsi dell ago io metto golem. lui prende 15 danni e prova a dragare 6. se esce narco è salvo. non esce e chiudo
g3
vedo hate abbastanza grosso e non c è storia

sono 3-0-0

passo 2 ore tranquillamente visto che patto entrambe le swiss rimanent e ne approfitto per comprare qualcosina:-)

si parte coi top 8 e purtroppo la mia avventura finirà qui..
per me si presenta un mirror.

QUARTI DI FINALE vs Matteo con stax

g1: parte lui (questa volta iniziava il piu basso di dado e ovviamente ho fatto un tiro mostruoso, concludo il torneo senza mai iniziare)..
io tengo mano bella con worka, anello, mox, golem,crogiolo,scultping.
lui parte worka sfera passo. io faccio worka anello passo. lui mette smoke e io calo crogiolo. carica smoke a 1 io sacrifico worka e si va avanti fino a che lui non piazza nibbio e alza la canna a 2 dopo essersi tolto calice. io che ero andato un po su di mana nel frattempo copio nibbio e mi riporto in parita di permanenti. quindi alla fine rimaniamo con la tavola entrambi pulita.
la partita ricmoncia da zero.io vedo abbastanza terre (di cui 2 mishra factory che iniziano a pestare) lo porto basso. lui cala karn e passa. io faccio sculpting su karn e chiudo di fabbriche
1-0
sido il mondo
+2 ago
+3 wurm
+4 duplicant
+ 1 crogiolo
+1 triski

tologo tutte le sfere e 1 calice..
parte lui con worka crogiolo.. io avevo tenuto mano con molte fonti sculpting e serum ma senza minaccia particolare. decido di non fare subito sculpting su crogiolo e inizio con mox crypt e wasto worka per prendermi un turno anche se aveva crogiolo perche in mano avevo solo fonti.
lui ricala worka e passa. io purtroppo non pesco un calice inutile calo terra e passo. lui ancora worka e casta nibbio.. io provo a fare sculpting su nibbio e lui duplicant e cavo con crypt. mi toglie i mox col nibbio il calice mi fa tappare e la porta a casa.
1-1

g3. mano orrenda e zero serum. sono costretto al mulligan. vado a 6 carte e di nuovo mano orrenda senza mox e solo con waste.. provo a tenere rischiando perche tanto a 5 non avrei avuto speranza (visto anche la sua chiappa calda). parto con factory passo. lui worka metallaro. io non posso rispondere al suo metallaro e da li mi cala ravager e equippato con spada.. io ho 2 duplicant in mano ma nn vedo terre e vengo arato..

vado fuori ai quarti ma devo dire che il mazzo per come l ho reso estremo si è rivelato molto solido sia in queste partite al torneo che nei precedenti test..

e ora la lista di questo stacker estremo che gia adoro dopo 1 solo mese di relazione:-)

rispetto alle classiche liste ci sono molte differenze:
-4 cavi (ritardano solo ma nn hanno effetti imprescindibili)
-4 smoke (lentissime)
-1 city of traitors
-1 factory

+ 4 serum (visto l elevata percentuale di mulligan sono ottime, sono anche sinergiche con leyline di side)
+4 sculpting steel ( ottimi sia in mirror che contro tinker ed è come se avessimo in tutto 17 sfere nel mazzo

ecco la lista cmq:
lande
4 ancient tomb
1 city of traitors
2 mishra factory
4 workshop
1 tolaria
4 waste
1 strip
5 mox
1 loto
1 ring
1 crypt
1 vault

1 karn
2 triski
4 golem
4 hellkite
4 sfera
4 spina
4 calice
1 trini
2 crogiolo
4 sculpting
4 serum

side
4x leyline of the void
2x ago
3 wurmcoil engine
4 duplicant
1 crogiolo
1 triski

ed ora ai props.

a tutti i partecipanti per la serietà, simpatia
al clima di tranquillità che si respira in questi eventi
alla multipla di Tasso che ormai è sponsor ufficiale dei tornei
a Terra che rischia sempre di essere pestato da nico
a me (che modetsia) che sgrasso 3 dredge in swiss
alle leyline di side
ai senigalliesi che se nn si fossero scontrati tra loro avrebbero probabilmente portato 3 persone top8 e non 2
alla fattacchia
a Bizzu che fa i suoi primi 3 punti

SLOPS
a Terra che fa una cagata mostruosa contro Tasso e esce fuori dalla possibilità di top8
al mio mazzo che si è spento dopo la prima di top8
alla bustina worldwake di premio che mi ha dato un valore complessivo di 1 euro scarso

spero di essere stato piacevole. ci si vede alla prossima tappa della lega..
saluti:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 14:49 

bravo gabro!!! ottima lista, la versione estrema secondo me ti porterà ottimi risultati!!!!!

purtoppo anch'io mi spengo ai quarti per nn vedere mai terre in entrambe le partite!!! :-u :-u che tristezza... poi perdere contro goblin è la cosa che mi fa incazzare di più X-D X-D , unito al fatto di entrare in t8 come primo in swiss!!!! mamma mia!!!! X-D X-D quando i deck vanno in ferie nn c'è niente da fare purtroppo!!! :-u :-u

ps: maledetti dredge di merda!!!!!!!!! che schifoooo!!!!!!! X-D X-D

pps: senigallia c'è!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 14:57 

complimenti per la top8, mi fa piacere che la lista di emanuele faraoni faccia scuola! (liste mazzi TPC#2)

peccato però che tu abbia giocato praticamente contro un archetipo solo!

come ti sei trovato nei test prima del torneo?
nn ti sono mancati i metallari contro mirror??

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 15:33 

ps: maledetti dredge di merda!!!!!!!!! che schifoooo!!!!!!! X-D X-D

pps: senigallia c'è!!!![/quote]

sono d'accordo!! dredge di merda, un mazzo veramente brutto, che costringe oltretutto ad utilizzare almeno 6 carte di said per fronteggiarlo..o addirittura induce a partorire mazzi da poco sani di mente, come il mio :'| , con 4 leyline di main :-D .
cmq a parte ciò grandissimo gabro l'eliminatore di dredge, con un grandix mazzo che si arrende solo alla sfortuna.. ma dopotutto il suo ingresso in top 8 era stato da me valutato ,in tempi non sospetti, ad un misero 1,05, ho dei testimoni :-D .
peccato per il mio 11° posto con 9 punti, e l'impossibilità di pattare l'ultima nonostante fossimo solo io e kata a 9, per via del mio rating basso.. oltretutto ciò ha privato senigallia di 1 uomo in top 8 :'(
cmq sono soddisfatto! senigallia c'è, nelle ultime due date 2 uomini in top 8, con una vittoria!
e sempre grande fattucchieraaaaaaa!! bella
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 16:22 

:-D in effetti davvero top player contro dredge!!!
mancavo solo io e li avresti incontrati tutti!!!
davvero complimenti...probabilmente avresti meritato di arrivare in fondo alla top 8 visti tutti i matchup sfavorevoli che hai saputo ribaltare a tuo favore!!! un peccato davvero...
complimenti ancora!!!
alla prossima!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:23 

vale.sic ha scritto:
complimenti per la top8, mi fa piacere che la lista di emanuele faraoni faccia scuola! (liste mazzi TPC#2)

peccato però che tu abbia giocato praticamente contro un archetipo solo!

come ti sei trovato nei test prima del torneo?
nn ti sono mancati i metallari contro mirror??

allora per quanto riguarda matchup:
diciamo che contro controll (TPS,tezz) la percentuale senza cavi e con serum è rimasta stabile. in quanto con 4 acciaio riusciamo ad arginare tinker senza problemi. anzi alle volte la portiamo a nostro vantaggio.
contro aggro e bant la percentuale è aumentata in modo mostruoso.. diciamo che abbiamo meno paura di prima.. contro Oath come si sa c è poco da fare.. mirror sicuramente la prima partita della top8 l avrei persa se giocavo stax normale.. i metalworker a me nn sono mai piaciuti piu di tanto.. e poi con 4 sculpting se siamo pieni di roba in mano lo possiamo copiare...
@ tasso sto giro la quota l hai presa pero la prossima volta almeno almeno top4:-)
ringrazio ravidel per i complimenti :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 14:13 

Ah alla fine hai usato la mia lista! Sono contento che ti sei trovato bene, complimenti per il risultato!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 16:25 

Konqueror ha scritto:
Ah alla fine hai usato la mia lista! Sono contento che ti sei trovato bene, complimenti per il risultato!

ehilà.. :-D si alla fine le nostre chiacchierate mi hanno convinto sul fatto di togliere i cavi... però la side l ho modificata di brutto con i leyline :-p relic non mi faceva stare tranquillo...^^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 17:39 

Orbag88 ha scritto:
Konqueror ha scritto:

ehilà.. :-D si alla fine le nostre chiacchierate mi hanno convinto sul fatto di togliere i cavi... però la side l ho modificata di brutto con i leyline :-p relic non mi faceva stare tranquillo...^^

ah si, hai messo i gayline? non mi ero accorto :P
complimenti per il risultato! :)

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 21:12 

ah si, hai messo i gayline? non mi ero accorto :P
complimenti per il risultato! :)[/quote]

è proprio il caso dire. c' erano ma nn si vedevano :-*

ImmagineImmagine