Oggi è lun 27 lug 2026, 1:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 20:49 

io sto provando una versione con ilbianco per spighe di main ma nn cambia quasi niente dalla versione normale

il mio side per ora e di
3 canoniste
3 extirpate
4 thougtsize
2 path to exile
e 3 relic of progenitus
testando un po' su mws zoo è un bye ho ben 12 remuval di main piu 2 path post side e 3 reliq xkè ormai abusano tanto di cavaliere
poi survival è un 50-50
va be vi saluto e chiedo considerazioni sul 4° colore

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 21:12 

@testa d'uovo:

Il 4^ Colore, IMHO, è più deleterio che utile. Ho giocato per un pò la versione di Landeed con i Wish, e ti assicuro che le Spade non sono affatto necessarie.

Purtroppo, ho dovuto smontare il deck per questioni finanziarie, ma l'avevo trovato davvero sbroccato. Difatti, essenzialmente, la build UBG ha risposte a tutto quel che vogliamo:

- Enchantress, che per i Controlloni in generale non è un buon mu, è pressochè un bye grazie alle Pernicious Deed.

- Innocent Blood permette di aggirare la giocata Progenitus, di eliminare Emrakul e tutte quelle bestie a cui StP non arriva.

e così dicendo.

StP non è necessaria, proprio perchè una volta calata Pernice non abbiamo di cui preoccuparci se non dopo il reset.

Detto questo, ripeto che trovo la versione Wish superiore: ovviamente il meta italiano è più veloce, quindi gli Snare ci vanno obbligatoriamente lo stesso, ma grazie ai Wish risolviamo in g1:

- Extirpate su Vengevine
- Hydroblast su Price of Progress
- Consume the Meek su Zoo/Gobs/Folks
- Ravenous Trap su Dredge
- Mindbreak Trap su TES/High Tide

e molte altre cose. Dire che è lento il processo è la pura verità, ma con l'orda di removals a nostra disposizione il processo non è mai difficile.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 21:42 

il fatto che io gioco pernice innocent blod e stp

@ coma : ricordo che siamo in competitive , no risposte monoriga .

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 22:48 
Beer or Warning

testa d'uovo ha scritto:
il fatto che io gioco pernice innocent blod e stp

@ coma : ricordo che siamo in competitive , no risposte monoriga .

Il discorso riguardo al quarto colore , purtroppo non ha molto senso .
A parte i classici discorsi di destabilizzazione della mana base , perchè ricordo che con 16 accessi alle fonti di mana colorate bisogna far girare 3 colori senza gli stifle ad eventuale protezione , bisogna capire che un quarto colore è motivato solo dal fatto che ti dà quella spinta che al mazzo manca .

...ma non è questo il caso .

A livello di removal si hanno tutti quelli che si vogliono :
-spot : gastly , innocent , smother , editti
-global : pernici , perish , piaghe , e.e.

La conclusione è che , grazie alla stampa di una chiusura alternativa , che non costringa a cercare altri colori , si è potuto finalmente giocare ubg , tornare indietro sarebbe un suicidio .

Parlando invece di modifiche :

@ cappa : la trovo una scelta molto intelligente , perchè aiuta in una grossa pecca, su quella fluidità di topdeck della risorsa giusta al momento giusto . (cosa che ho notato deficitaria in alcuni momenti)
Inoltre aiuta comunque ad uscire dal denial e questo schifo non fa per i motivi citati prima .

@ pierce : in questo momento non mi convince , in un meta così aggro rischia di essere una carta morta che il deck non si può permettere , mentre vedo estremamente attuale snare .

@ wish : qui entriamo anche nel soggettivo , ma non mi piace moltissimo , per gusti e meta

@ stalker : lo trovo una buona scelta in 2x di side perchè , di nuovo , pone una pezza ad un limite intrinseco nel dna del deck .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 23:01 

scusa zio
il 4° colore lo si puo mettere in tutta tranquillita senzA PROBLEMI DI SCREEW io giocando cn
6 fetch con U
3mari 2 tropical 3 tundre 1 isola
4mishra 4 wasteland
io mi sto trovando benissimo

e con il bianco risolviamo un mu trai peggiori che è tes / d day
inserendo le canoniste :-o che aiutano nn poco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 0:01 

testa d'uovo ha scritto:
scusa zio
il 4° colore lo si puo mettere in tutta tranquillita senzA PROBLEMI DI SCREEW io giocando cn
6 fetch con U
3mari 2 tropical 3 tundre 1 isola
4mishra 4 wasteland
io mi sto trovando benissimo

e con il bianco risolviamo un mu trai peggiori che è tes / d day
inserendo le canoniste :-o che aiutano nn poco

Tipo che se per sbaglio trovi un goblin settato con 4 waste e 4 porti non giocherai mai deed?
Inoltre non trovo che Canonista motivi uno splash per migliorare un MU che dovrebbe essere, non dico positivissimo, ma almeno buono..sbaglio? piuttosto gioca qualce pierce in più in side (come suggerisce Coma, per me al momento di main un bel 4x snare è tranquillissimo)

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio: cazzo dici
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 0:24 

allora ho beccato mazzi che fanno denial e nn ho mai provato nessuna difficolta

tes e d day sn dei problemi
di main hai solo 12 carte morte e ti riecse a scombare anche se hai 4 counter attivi a me è successo e nn è una cosa strrana xkè prima o poi le risorse finiscono e tu chiudi troppo lentamente hai bisogno di un palo da giocargli e con il mio side nn ppuoi perdere togli stp blood e pernice
e metti 3extirpate 4thoughtzise 3 canoniste e due reliq
io gioco cn 14vcounter 12 spachhini 8 motori di pesca 3 jace e 23 lande

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cazzo dici
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 0:42 

testa d'uovo ha scritto:
di main hai solo 12 carte morte
Infatti una versione UBG ne ha solo SEI di carte morte (Innocent e Ghastly) contro le tue 12.
Pernicious non è MAI morta perchè gli fai spaccare LED quando dici TU e non quando vuole lui, oltre a togliere Moxen e Petal vari.
Da sidare IN hai giusto quelle 6 carte, quindi Seize e Stalker rimpiazzano egregiamente quelle carte, fornendoti disruption addizionale ed un clock rapido.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 0:54 

ma sei scemo pernice nn è una carta morta !!!!
si che lo è
xkè se noi incontriamo un giocatore medio bravo ci gioca le spell a costo 0 subito o nel momento in cui serve secondo me nel momento in cui serve
e ovviamento noi pre feriamo giocare pernice che tenerci open per counterspell o snare o pierce
mati rendi conto della grandissima putttanata che stai dicendo
o zio ripigliati

@ coma : lo spam non è consentito . Esprimiamo le idee , ma senza risultare offensivi .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 2:14 

testa d'uovo ha scritto:
ma sei scemo pernice nn è una carta morta !!!!
si che lo è
xkè se noi incontriamo un giocatore medio bravo ci gioca le spell a costo 0 subito o nel momento in cui serve secondo me nel momento in cui serve
e ovviamento noi pre feriamo giocare pernice che tenerci open per counterspell o snare o pierce
mati rendi conto della grandissima putttanata che stai dicendo
o zio ripigliati
Hahahahah bel tentativo di trollaggio!

Sai forse perchè perdi?
Perchè non sei capace di giocare decentemente un MU complesso, unito al fatto che giochi una versione subottimale con carte inutili in SB e nel MD! :-)

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 2:46 

Dreamer ha scritto:
Inoltre non trovo che Canonista motivi uno splash per migliorare un MU che dovrebbe essere, non dico positivissimo, ma almeno buono..sbaglio? piuttosto gioca qualce pierce in più in side (come suggerisce Coma, per me al momento di main un bel 4x snare è tranquillissimo)

è buono ma ci mette una eternità a chiudere sto mazzo... anche se maccagnani in finale vs pdl lo aveva bittato di mishra...

di fatti lo spash di bianco avrebbe senso a mio avviso per mettere peacekeeper di side che migliora (o forse fa GG) madness e tritoni.... ma che dico??? anche dredge!!! richiederebbe forse meno waste e un 3X di stifle di supporto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cazzo dici
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 12:12 

Jiaozy ha scritto:
testa d'uovo ha scritto:
di main hai solo 12 carte morte
Infatti una versione UBG ne ha solo SEI di carte morte (Innocent e Ghastly) contro le tue 12.
Pernicious non è MAI morta perchè gli fai spaccare LED quando dici TU e non quando vuole lui, oltre a togliere Moxen e Petal vari.
Da sidare IN hai giusto quelle 6 carte, quindi Seize e Stalker rimpiazzano egregiamente quelle carte, fornendoti disruption addizionale ed un clock rapido.

Guarda che ti posso dire da giocatore di combo che Pernice è abbastanza inutile, i petali e i LED si giocano solamente nel big turn e solitamente LED è la penultima carta prima di Infernal, che viene sacrificata senza passare priorità. Lo stesso per i petali, puoi spaccarli ma io ovviamente prendo mana in risposta. Deed è utile solamente quando l'avversario gioca Mox o quando mette doppio LED (in risposta al secondo spacco il primo), ma questo vuol dire tapparsi a sorcery speed 3 mana di cui almeno 2 blu (solitamente). Non credo ne valga la pena.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 12:24 

maffe ha scritto:
Dreamer ha scritto:

è buono ma ci mette una eternità a chiudere sto mazzo... anche se maccagnani in finale vs pdl lo aveva bittato di mishra...

di fatti lo spash di bianco avrebbe senso a mio avviso per mettere peacekeeper di side che migliora (o forse fa GG) madness e tritoni.... ma che dico??? anche dredge!!! richiederebbe forse meno waste e un 3X di stifle di supporto.

Se vuoi dedicare altri slot per dredge, in aggiunta alle canoniche reliquie/cripte/trappole, giocando il nero a me non dispiace [card]Yixlid Jailer[/card] anche se sinceramente non lo vedo un inserimento proprio isi in questo mazzo.

Cita:
Guarda che ti posso dire da giocatore di combo che Pernice è abbastanza inutile, i petali e i LED si giocano solamente nel big turn e solitamente LED è la penultima carta prima di Infernal, che viene sacrificata senza passare priorità. Lo stesso per i petali, puoi spaccarli ma io ovviamente prendo mana in risposta. Deed è utile solamente quando l'avversario gioca Mox o quando mette doppio LED (in risposta al secondo spacco il primo), ma questo vuol dire tapparsi a sorcery speed 3 mana di cui almeno 2 blu (solitamente). Non credo ne valga la pena.

Si esatto..Jiaozy se proprio ti danno fastidio quegli artefattini a costo 0, gioca in side 2-3 esplosivi e vai più tranquillo..

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 12:31 

Dreamer ha scritto:
Cita:

Si esatto..Jiaozy se proprio ti danno fastidio quegli artefattini a costo 0, gioca in side 2-3 esplosivi e vai più tranquillo..
Sì, so che non è la carta definitiva contro combo, però piuttosto che sidare dentro a forza morchie assolutamente inutili come Extirpate e Relic, mi tengo ben volentieri le mie Pernicious...

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 12:37 

extirpate e relic sono comunque meglio di pernice, una carta che non fa nulla contro combo, ma proprio nulla. se non altro relic ti tappa un mana solo e ti lascia open per counterspell. e alla peggio si cicla per vedere una carta in più. extirpate idem, ti lascia open e se passa da gotten perchè non se l'aspetta lo freghi. pernice ti tappi out per cosa? i petali e i led li cala quando li deve spaccare, non a caso... se ti va "bene" tappi tre a sorcery per fare vindicate su un chrome... che sugo :'|

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo