testa d'uovo ha scritto:
il fatto che io gioco pernice innocent blod e stp
@ coma : ricordo che siamo in competitive , no risposte monoriga .
Il discorso riguardo al quarto colore , purtroppo non ha molto senso .
A parte i classici discorsi di destabilizzazione della mana base , perchè ricordo che con 16 accessi alle fonti di mana colorate bisogna far girare 3 colori senza gli stifle ad eventuale protezione , bisogna capire che un quarto colore è motivato solo dal fatto che ti dà quella spinta che al mazzo manca .
...ma non è questo il caso .
A livello di removal si hanno tutti quelli che si vogliono :
-spot : gastly , innocent , smother , editti
-global : pernici , perish , piaghe , e.e.
La conclusione è che , grazie alla stampa di una chiusura alternativa , che non costringa a cercare altri colori , si è potuto finalmente giocare ubg , tornare indietro sarebbe un suicidio .
Parlando invece di modifiche :
@ cappa : la trovo una scelta molto intelligente , perchè aiuta in una grossa pecca, su quella fluidità di topdeck della risorsa giusta al momento giusto . (cosa che ho notato deficitaria in alcuni momenti)
Inoltre aiuta comunque ad uscire dal denial e questo schifo non fa per i motivi citati prima .
@ pierce : in questo momento non mi convince , in un meta così aggro rischia di essere una carta morta che il deck non si può permettere , mentre vedo estremamente attuale snare .
@ wish : qui entriamo anche nel soggettivo , ma non mi piace moltissimo , per gusti e meta
@ stalker : lo trovo una buona scelta in 2x di side perchè , di nuovo , pone una pezza ad un limite intrinseco nel dna del deck .
cià

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."