Oggi è gio 25 giu 2026, 3:45


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbio su catene vedalken
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 21:19 
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 feb 2009, 14:44
Messaggi: 142
Località: Cerro Maggiore
Ciao a tt...guardando qua e la le carte mi è sorto 1 dubbio:

io ho in gioco [card]catene di vedalken[/card] e [card]anelli dell'allegro focolare[/card] e decido di copiare l'abilità attivata delle catene e prendo così 2 creature, nel mio turno se mantengo tappate catene posso tenere tt e 2 le cretaure di cui ho preso il controllo?
grazie in anticipo per la risposta.

Xephier..


Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 21:45 
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 dic 2007, 21:42
Messaggi: 356
Località: Lucca
[s]Prendero anche un'altro warning ma alla fine del turno ( cioè quando pasi e la priorità torna al giocatore attivo ) l'abilità degli anelli se ne va {:-) {:-) {:-)[/s]

Edit by Kalle: eehhhh? L'unica cosa sensata è la prima che hai scritto. Bum!


https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 0:04 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
La copia dell'abilità che crei è esattamente uguale all'originale (tranne per il bersaglio che puoi cambiare): "Gain control of target creature with power less than or equal to the number of Islands you control as long as Vedalken Shackles remains tapped.".
Quindi manterrai il controllo della seconda creatura finchè le catene rimarranno tappate.


Lorwyn FAQ ha scritto:
* The source of the copy is the same as the source of the original ability. If the ability refers to a card or permanent by name (such as "Regenerate Drudge Skeletons"), the copy will refer to the same card or permanent.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 1:21 
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 feb 2009, 14:44
Messaggi: 142
Località: Cerro Maggiore
Grazie mille x la risposta kalle.... :-D


Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 21:00 
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago 2007, 12:47
Messaggi: 141
Approfitto del topic per chiarire un paio di dubbi :

se prendo il controllo di una creatura con le catene e questa viene rimossa dal gioco con [card]da spade a spighe[/card] sono io a guadagnare vite o l'oppo, ovvero il proprietario? Il testo di spade parla di controllore. Giusto?
E posso attivare [card]proteus staff[/card] mettere la creatura controllata sotto il grimorio del suo proprietario e mettere in gioco una creatura dal mio grimorio?

Scusate i dubbi ma pensavo di avere le idee chiare ma durante un torneo mi han fatto venire questi dubbi.


Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 21:23 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Tu sei il controllore della creatura, quindi guadagnerai vite per la spiga e metterai in gioco la creatura per la staff.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 22:25 
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago 2007, 12:47
Messaggi: 141
Grazie per la risposta. Tempestiva come sempre.


Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 15:44 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Riuppo questo 3d per chiedere chiarimenti sulle [card]catene vedalken[/card]:

è una cosa semplice da noob:

Turno dell'avversario, lui gioca una creatura, io ho le catene già attivate con una creatura sotto controllo, posso scambiarla con quella appena giocata?

scusate la banalità.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:12 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
se trovi il modo di stappare le catene lo puoi fare.
O semplicemente aspetti lo stap.


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 18:05 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
Ieri, nel Top8 del cittadino di Cremona siamo incappati in questa situazione:

A: Attacca con Mostro X
B: Attiva Catene Vedalken su Mostro X dichiarato Attaccante.

Questo fantomatico Mostro X sta ancora attaccando il giocatore B o no?

Ah, noi l'abbiamo risolta dicendo:"Facciamo che rubi il Mosto X prima della dichiarazione degli attaccanti!" :-D


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 18:14 
Avatar utente
Magic's Godfather

Iscritto il: mar 24 giu 2008, 11:33
Messaggi: 1671
Località: Milano
Lord Gibbo ha scritto:
Ieri, nel Top8 del cittadino di Cremona siamo incappati in questa situazione:

A: Attacca con Mostro X
B: Attiva Catene Vedalken su Mostro X dichiarato Attaccante.

Questo fantomatico Mostro X sta ancora attaccando il giocatore B o no?

Ah, noi l'abbiamo risolta dicendo:"Facciamo che rubi il Mosto X prima della dichiarazione degli attaccanti!" :-D


Se una creatura attaccante cambia il controllore , viene rimossa dal combattimento.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 18:20 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
lillinux ha scritto:
Lord Gibbo ha scritto:
Ieri, nel Top8 del cittadino di Cremona siamo incappati in questa situazione:

A: Attacca con Mostro X
B: Attiva Catene Vedalken su Mostro X dichiarato Attaccante.

Questo fantomatico Mostro X sta ancora attaccando il giocatore B o no?

Ah, noi l'abbiamo risolta dicendo:"Facciamo che rubi il Mosto X prima della dichiarazione degli attaccanti!" :-D


Se una creatura attaccante cambia il controllore , viene rimossa dal combattimento.


Era quello che pensavo. ma ero 1 contro 3... :-D


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 18:22 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Lord Gibbo ha scritto:
Ah, noi l'abbiamo risolta dicendo:"Facciamo che rubi il Mosto X prima della dichiarazione degli attaccanti!" :-D


cambia abbastanza xke la creatura prima di essere dichiarata attaccante è stappata, mentre è tappata se rubata durante la combat.
In pratica, come detto da lillinux, la creatura è rimossa dal combattimento e cambia controllore restando tappata.


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 23:36 
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago 2007, 12:47
Messaggi: 141
Altra domanda : tappo catene e pago 2 per prendere il controllo di una creatura in risposta all'abilità in qualche modo riesco a stappare le catene e le tappo nuovamente pagando 2 bersagliando un'altra creatura. In questo modo ottengo il controllo di entrambe finchè rimangono tappate?


Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 0:00 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
No, ottieni il controllo solo della seconda creatura che hai bersagliato.
Questo perchè l'effetto delle catene dura finchè queste rimangono tappate. Se vengono stappate prima dell'inizio dell'effetto, l'effetto non avrà mai luogo.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010