Oggi è mar 18 ago 2026, 22:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: pulire le carte bbbelle e sleeves..
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 0:41 

ciao a tutti...

apro questo topic e prego che sia la sezione giusta senno è la volta che mi tagliano anche l ADSL.. nel caso scuse @ mod...

vorrei sapere come fate a pulire i bordi delle vostre carte bbbelle senza sciuparle, bagnarle eccessivamente o rischiare di piegarle..

e poi ancora: qual'è la tipologia di sleeves migliore per mantenere pulita e brilluccicante una cartina foil jappo signed ecc..?

insomma sulla pulizia non so niente e per questo apro il topic, pero dato che ci sono aiutatemi anche a trovare le bustine a parer vostro migliori..

grazie e nel caso

scusa @ mod..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 2:21 

Io faccio cosi':

Prendo batuffolo ovatta

Lo bagno

Lo strizzo fortissimevolmente immezzo ad un asciugamano in modo che esso rimanga praticamente asciutto seppure conservando una certa umidita'.

Metto la carta b bianco (solitam. p9 o duals) su una lastra di marmo.

"Spazzolo" i bordi con forza e vigore.

Li asciugo subito dopo con un foglietto di carta che mi tengo vicino.

La carta spesso risulta piu' "fresca" e pulita.. guadagnando in fascino. ghghghghgh

Ciau ^^

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 9:08 
Legendary Creature

io nn faccio niente di tutto cio... faccio solo in modo ke le carte a cui tengo particolarmente siano sempre dentro una bustina, e quando una bustina si sporca/usura mi limito a cambiarla

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 9:17 

ciao a tutti,
io per pulire p9 o carte a bordo bianco di un certo valore faccio in questo modo...
prendo un fazzolettino di quelli umidificati per pulirsi le mani IMPORTANTE che NON contenga alcool quindi leggete bene la confezione e meglio se non è porfumato, l'alcool può fare muffe e il profumo ne contiene sempre un po' anche se in quantità minima.
lascio il fazzoletto umido una notte fuori dalla confezione dopo averlo strizzato accuratamente in modo tale da eliminare maggiormente l'acqua.
il giorno successivo con il fazzoletto pulisco i bordi delle carte e li asciugo immediatamente con della carta tipo scottex.
prima di rimettere le carte nell'album o nella bustina le lascio fuori per un'altra notte...(IMPORTANTE: LONTANO DA FONTI DI CALORE)
il giorno seguente le carte saranno come nuove e il bordo bianco prende una nuova lucentezza!!!!
è un metodo un po' lungo ma funziona alla grande...
vi consiglio personalmente di cambiare fazzoletto e scottex ogni 2 o 3 carte pulite, il risultato così sarà migliore!!!

Francesco De Vanna-aka Fralusa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 9:34 

PaRtIzAn ha scritto:
io nn faccio niente di tutto cio... faccio solo in modo ke le carte a cui tengo particolarmente siano sempre dentro una bustina, e quando una bustina si sporca/usura mi limito a cambiarla

quoto partizan.
Io ho risolto il problema della patina sui bordi bianchi delle carte belle, passando ai bordi neri :mrgreen: .Mi sembra il modo migliore per "pulirle".

Scherzi a parte, trovo un po' rischioso toccare in modo così invasivo, come ad esempio con del cotone umido(ma anche non umido, poiché si parla pur sempre di attrito sul bordo), una figu di carta e il rischio che questa si usuri maggiormente nel tempo (ripetendo quella particolare pratica di pulizia) è sempre presente

@ fralusa: dice che c'è una formula che se la reciti di notte ad occhi chiusi mentre pulisci la figu, il bordo da bianco passa a nero-beta. Era più o meno la stessa che usavano gli alchimisti per trasformare il piombo in oro: successo garantito ;)

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: pulire le carte bbbelle e sleeves..
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 10:22 
Legendary Creature

tebaldo ha scritto:
insomma sulla pulizia non so niente e per questo apro il topic, pero dato che ci sono aiutatemi anche a trovare le bustine a parer vostro migliori..

Mai pulito una carta in vita mia, pure io le tengo sempre imbustinate così anche se non le uso restano sempre protette il più possibile.

Riguardo alla bustine migliori, per me sono le Yanoman Gunmetal; peccato che non le producano più e ormai siano introvabili (tranne che nel mio caveau... eheh).
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 11:26 

Ciao, io quando una carta si sporca o si usura troppo la getto e ne prendo un'altra al suo posto eh shi zio si chiama legge del mercato LOL

Cmq basta cambiare le bustine ogniqualvolta compaiono quegli odiosi pallini neri, mentre x quanto riguarda i problemi di sporcizia sulle carte a bordo bianco (che ho avuto solo x i grim tutor visto che non gioco carte a bordo bianco LOL), li puoi risolvere utilizzando un bastoncino di coton fioc imbevuto di H20 e passarlo delicatamente sui bordi

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 12:17 

perfetto... quindi abbiamo scoperto che per pulire meglio un loto unlimited lo devo upgradare a beta.. e io pensavo chissa a quali prodotti introvabili sul mercato..

e per quanto rigurada le bustine? Yanoman nn le producano piu, KMC che ne pensate? ultrapro e altre?..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 13:00 

boh bustine sinceramente non saprei...
io ne ho prese di fantastiche ancora 2 o 3 mesi fa delle ultra pro che sono bellissime da mescolare...però non mi ricordo il nome!!!
Cmq per me le bustine devono avere due qualità...eseere facili da mescolare ed essere molto resistneti e lunghe sul bordo suporiore così che la carta non esca fuori facilmente!!!

Francesco De Vanna-aka Fralusa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 14:06 

Beh le carte nn e' ke le pulisco una volta a settimana eh!!

Solo che a volte quando le acquisto arrrivano zozze e gli do una passatina tutto qua...

Per chi consiglia di passare a beta per pulirle potrebbe provare anche a farsele tutte PSA almeno le gioca tutte nell'imballo di plastica e passa la paura LOL!

Tornando a discorsi seri le bustine che preferiisco sn le dragon shield ma sl qnd sn nuove di zecca... l'unico neo durano davvero poco se sudano le mani ci fai un torneo e le butti ke sn tutte appiccicaticcie..

Per ora uso le raven Black della UP... Durevoli, buona qualita' e zigrinate per evitare "l'appiccicaggio" in fase di shuffling cn mani sudate...

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:08 

tebaldo ha scritto:

e per quanto rigurada le bustine? Yanoman nn le producano piu, KMC che ne pensate? ultrapro e altre?..

Come non producono più le yanoman?? Io vivevo di bustine gunmetal (meno male che ne ho ancora un po' di scorta)... come farò? Sigh me tapino e derelitto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:11 
Capo Pallino

DevilOfTheStorm ha scritto:
Come non producono più le yanoman?? Io vivevo di bustine gunmetal (meno male che ne ho ancora un po' di scorta)... come farò? Sigh me tapino e derelitto...

A dire il vero le Yanoman vengono ancora prodotte, ma solo nelle confezioni da 75 bustine, che hanno la disgrazia di essere più corte di quelle del pacco da 100 di un paio di millimetri e pertanto sono IMHO inutilizzabili.
Sigh. :sad:

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:41 

Io conosco una ragazza a Savona che è una restauratrice della carta (antica e moderna). Ho già effettuato delle prove su carte beta ed il risultato è più che ottimo.

se servisse, vi posso dare i suoi dati!

ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 16:32 

Yanoman Gunmetal andrebbero ordinate su internet... Usare per esempio quelle dell' Ultra Pro è una scelta scorretta? Da me ci son solo queste, salvo quelle col disegnino monco dietro che penso in torneo non le facciano nemmeno usare...

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 18:34 

Quando mi sono ritrovato una carta a bordo bianco un pò sporchina, ho comprato una gomma per cancellare bianca (quindi nuova), ho fregato sulla sporcizia ed il risultato non mi è sembrato male.

Occhio però a non sfregare troppo o con troppa pressione perché altrimenti inizia ad andare via un pò di carta, soprattutto con le carte vecchie.

ciao

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo