Oggi è mer 24 giu 2026, 15:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 23:21 

tutto chiaro ..... ed allo stsso tempo rimango un po perplesso....se il manacheck e' permesso... nato all'inizio con il mulligan,...il mulligan prima non era come adesso ,una ricerca della mano migliore ma semplicemente per evitare il senso dell' assurdo nel dove giocare o giocare contro un mano che nulla aveva a che fare con lo spirito del gioco,... una gara tra due contentendi nel primeggiare con l' abilita delle carte scelte ed il miglior uso delle medesime ....ed in qualche maniera ridurre lo sculo...
bhe penso se il senso che si ha del manacheck e' una possibile idea di barare....meglio vietarlo......

FLY DOWN .... FLY DOWN

Ultima modifica di alessio1050 il gio 11 nov 2010, 23:33, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 23:28 

eh? :-?

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 23:34 

alessio1050 ha scritto:
tutto chiaro ..... ed allo stsso tempo rimango un po perplesso....se il manacheck e' permesso... nato all'inizio con il mulligan,...non come adesso come ricerca della mano migliore ma semplicemente per evitare il senso dell' assurdo nel dove giocare o giocare contro un mano che nulla aveva a che fare con lo spirito del gioco,... una gara tra due contentendi nel primeggiare con l' abilita delle carte scelte ed il miglior uso delle medesime ed in qualche maniera ridurre lo sculo...
bhe penso se il senso e' quello descritto....meglio vietarlo......

EHHHH?

Guarda che il mana check non è mica permesso!
Fare mana check è la stessa cosa che prendere la mano perfetta e metterla in cima. PUOI farlo ma resta il fatto che se presenti al tuo avversario un mazzo con carte sistemate stai barando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 23:39 

ora .....dalle vostre parole capisco che non e' piu permesso.... prima lo era.... anzi ...era consigliato dopo una partita lunga con molte magie nel cimitero...anche se per mia fortuna ed onesta ogni volta che lo facevo davo sempre una bella mescolata rendendo comunque randomica la mia mano...tanto e' vero che e' successo piu di una volta di avere mani senza terre comunque..... :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 4:25 

VonDoom ha scritto:
riffle shuffle ???? :-? :-?

http://www.metacafe.com/watch/393737/the_riffle_shuffle/

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 14:15 

Kalle ha scritto:
Nel caso non si fosse capito dagli interventi precedenti.
Non mescolare a sufficienza il mazzo = Insufficient Randomization = warning.
Ordinare (parte del) il proprio mazzo e mescolare poco = Manipulation of Game Materials = Cheating = SQUALIFICA.
Il senso è: tu puoi fare tutto quello che vuoi con il tuo mazzo PRIMA di mescolare. Poi però devi mescolare così tanto da non avere più informazioni sul contenuto del tuo mazzo (posizione di carte, distribuzione delle magie, etc etc). Se hai ordinato il mazzo e dopo la tua mescolata sei ancora in grado di avere ancora queste informazioni, allora stai barando.
Quindi se tu fai mana check e mescoli poco (con l'evidente intento di non impaccare le terre), stai barando e verrai squalificato.
E capita molto spesso.

posso fare una domanda tecnica? riguardo alla frase del kalle e al manacheck...

se uno fa manacheck pre match con già l'oppo davanti e poi mescola solo una paio di volte (2, 3, , o cmq poco...) e mi porge il mazzo io come faccio a domostrare che ha mescolato poco???? perchè mi pare palese che sia così se impili terra-spell-spell e poi mescoli solo 2 volte...
se io in questo caso chiamassi il judge come posso dirgli che lui ha randomizzato poco visto che cmq mescolando anche solo 2 volte l'ordine delle carte cambia e non è più conosciuto????

anche perchè poi, se per qualsiasi motivo, dovessi aver torto agli occhi del judge che non ha seguito tutta la scena la partita si svolge in un clima di tensione non da poco...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 16:01 

non c è una regola scritta di quante volte devi mescolare il mazzo dopo un eventuale mana check per randomizzare definitivamente ogni singola carta, si tratta esclusivamente di buon senso; 2 mescolate sono un pò poco, franne una 30ina e magari l' avversario non avrà da ridire :-)

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 18:33 
Capo Pallino

Descrivi cos'ha fatto il tuo avversario con il proprio mazzo.
Se ha fatto manacheck, mescolato poco e il mazzo osservato dall'arbitro è ancora ordinato per bene, allora non devi dimostrare altro.
Chiamare l'arbitro è sempre una buona idea, ricorda che è lì per preservare anche i tuoi interessi e per assicurare che il torneo si svolga regolarmente. Le soluzioni che applica ai problemi sono "standard", quindi ti liberano dal senso di angoscia nel "penalizzare" l'avversario che ha "solo" sbagliato. :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5