Oggi è gio 12 mar 2026, 11:32

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 19   [ 282 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Prato - Venerdì sera] Lock, nuovo topic a breve
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 11:24 

Immagine

I mini-tornei per testare si svolgeranno alla Torre del Drago di Prato, Via Matilde Serao 15.
La modalità di gioco scelta è Legacy, per ovvie ragioni di popolarità e abbordabilità.
Lo start viene dato alle 21.30 (puntualità!), l'ambiente è molto rilassato e ci sono giocatori di tutti i livelli.

TORNEAZZO!
Dove? La Torre del Drago (PO)
Costo? 5 EURO
Quando? 25/11/2011, ore 21:30
Modalità? Legacy, Full-Proxy, non sanzionato, NO decklist.
4 Turni + Top 4

1° 4x Path to Exile RUSSIAN
2° 1x Landa Ventosa
3° 1x Collina Boscosa
4° 4x Steppe Lynx RUSSIAN + 1x Angelo di Platino FOIL

IN CASO DI NUMERO ESAGERATO DI GIOCATORI COME LA VOLTA SCORSA I PREMI VERRANNO INCREMENTATI DA BUONI PRESSO IL PUNTO VENDITA O ALTRI PREMI (BUSTINE, PORTAMAZZI ECC.)

Immagine Per informazioni:
349/2615493 Francesco
mtglegacyleague@gmail.com Francesco

Siamo anche su Facebook con una pagina ufficiale, grazie alla quale potrai essere costantemente aggiornato ed in contatto con gli altri giocatori. Inviami un messaggio personale con il tuo contatto e sarò ben lieto di aggiungerti.

Ultima modifica di Kratosso il mer 23 nov 2011, 15:29, modificato 75 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 2:18 

io vengo con un amico :-)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 10:09 

14 giocatori circa attesi per la serata.

Mi scuso per l'orario ma non si poteva fare altrimenti.
Griglia premi per il primo torneo già definita e posso solo dire che non è affatto male per essere una cosa molto amatoriale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 12:05 

Peerfetto, nonostante il tempo limitato abbiamo giocato,scherzato e sopratutto ci siamo resi conto che verranno fuori delle belle serate con molti partecipanti.

Il livello è molto vario e si spazia dai top players ai novizi come me.

Sono riuscito a fare solo 2 partite (rimediando delle belle arate) ma va più che bene.

Appuntamento quindi alla prossima settimana alle 21.30 con il 1° torneo Magic Underground.

A presto per la lista premi e il numero ufficiale dei partecipanti.

Mi sucso per i 4-5 giocatori che non sono riusciti a giocare molto bene perchè lo spazio di ieri sera era limitato ma la prossima volta in quanto torneo miglioreremo sicuramente.

NOTA: Sono stati raccolti 50 euro, non me li sono intascati ovviamente, serviranno sia per pagare lo spazio sia per i premi.

Una foto ricordo dell'inizio:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 14:59 

Eccellente!! 8-)

Immagine
The Epic Sunny.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 21:45 

1° Torneo Magic Underground - We ♥ Proxy

è realtà, finalmente Venerdì alle ore 21.30 avra luogo il primo torneo.
Il formato è ovviamente Legacy. Sono attesi una ventina di partecipanti.

Ecco le info principali:

Dove? Spazio 180
A che ora? 21.30
Formato? T 1.5 (LEGACY)
Proxy? Yes, 20 concesse tra side e main
Costo? 7 Euro
Ci si iscrive sul posto.

Griglia premi:

1° Set [card]Scalding Tarn[/card]
2° Set [card]Chalice of the void[/card] (in attesa di conferma, in ogni caso verrà rimpiazzata con altro di medesimo valore)
3° 4 Booster pack blocco Zendikar
4° 3 Booster pack blocco Zendikar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 19:06 

Ciao, io abito a sesto fiorentino e sarei interessato a venire venerdi sera. Il punto è che abito in via san morese, ovvero tra il penny market e la toyota biauto, e sono senza mezzo. Se qualcuno mi può accompagnare gli sarei veramente riconoscente.
Fatemi sapere e intanto mi puoi preiscrivere.

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 10:03 

Posso passare io a prenderti anche se ci sono dei ragazzi che arrivano da Sesto e potrebbero passare visto che sono "di strada".
Mi informo e ti faccio sapere, intanto avrei bisogno di un'email e di un telefono, dammi pure tutto via MP.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 10:30 

come ovvio, io ci sono

SESSO!!!!!!!!!!
ora che ho la vostra attenzione potete leggere il mio mess sovrastante!!!!!!!!
-------------------------------------
REF: M***a Mike, Subzero, Marquez, Mr. Juzam, PaRtIzAn
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 10:15 

20 Partecipanti confermati.

Premi pronti, i turni di svizzera si articoleranno su due sale mentre la top finale si svolgerà nella sala unica più grande.

A stasera Guys!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 14:26 

per prima cosa complimenti a kratosso per l ottima organizzazione,

eravamo circa 20 -22 non ricordo

5 turni top8

era il primo torneo, quindi si è fatto molto molto tardi alla fine,
sicuramente dal prox sarà tutto ancor piu liscio

io porto merfolk ub (sbagliando un po, in quanto tanti zoo e gobbi)

cmq

la prima trovo big zoo, e perdo 2-1
la seconda trovo goblin e perdo 2-1
la terza trovo dragon stompy e vinco 2-0
la quarta trovo elfi e vinco 2-0
la quinta trovo reanimator e vinco 2-0

entro in top8(visto l inizio del torneo non pensavo)

trovo combo topther e perdo 2-1 (contro soffio, amico e a mio avviso uno dei giocatori piu forti d italia)

considerazioni sul deck, che è veramente forte, purtroppo in ambiente aggro, ha problemi, ma il nero aiuta tanto, e se settato davvero contro aggro,
tipo 4 pesti,6 perish 3 beb ,e magari di base 3 snuff out anziche spell pierce, secondo me può dire la sua anche in ambiente iper aggro

sul torneo,
al prox appuntamento,

ovviamente tutti opponent iper rilassati e tranquilli, non ci sono state tensioni,ne scene assurde, (tipo ormai hai tappato :-D ,non hai fatto la pila giusta ecc)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 17:02 

A breve report sulla serata in generale e foto!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 21:13 

è stata una gran bella serata ed anche se non sono entrato in top 8 mi sono molto divertito!!
I complimenti vanno a Kratosso che è riuscito ad organizzare un torneo(il primo torneo) di 20 players in una struttura molto accogliente. Inoltre l'atmosfera era veramente allegra!
Spero che almeno un torneo legacy ogni 2 settimane venga organizzato.
ciaoooooo

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 22:24 

Grazie a tutti dei complimenti ecco un report generico della serata:

Immagine

Immagine

Immagine

Il primo torneo non si scorda mai, sicuramente ti intacca il cervello se è la prima volta che ne organizzi uno e le partite non finiscono mai.
20 partecipanti al via, epico il momento della registrazione dei partecipanti quando sto trascrivendo i nomi e mi spuntano in rapida successione un Giani e un Barbagli, due veri pro, per giunta inaspettati. Perfetto, il torneo si prospetta interessante e i primi pairings scorrono via tranquilli così come scorre il tempo inesorabile.

Si nota subito la presenza di una folto numero di Goblin (tutti monoR tranne uno splashato di bianco) e Zoo (presente sia come BIG che come Italian). Gente bestemmia perché ha portato tritone, gente bestemmia perché non ha portato TES, ma soprattutto gente bestemmia perché incotra il vero tier 1 della serata: IL mazzo Ratto.

Devastante nella sua semplicità e immensa antisinergia cartacea, per giunta mononero e con una carta come “Ratti di Rath” che fa paura all’uomo della strada. Farà TOP8, non serve dire altro. Per correttezza nomino il creatore: Matteo Predieri detto Er Pupinho.

Immagine

Tornando al torneo vero e proprio iniziano a delinearsi i giocatori più in forma e più quotati alla vittoria finale, Zoo è una macchina inaresstabile e Mazzuocolo “fa le buche” come si suol dire in queste zone. Varocchi lo segue a ruota con i suoi Goblin arrapati che non lasciano scampo a nessuno. Giani continua il suo percorso con cautela ed esperienza ponderando ogni minima mossa e differenziandosi dai suo diretti rivali per un mazzo decisamente più control. Barbagli fa lo stiloso con il suo all-foil Goblin e va vanti tranquillo.

Ore 1.45, finiscono i turni di svizzera, deve iniziare la TOP8 e la gente piange, prego Dio che arrivi la finanza ad arrestarci così che in carcere potremo finalmente dormire ma non mi immagino quanto ancora durerà il torneo.

In un torneo il cui meta non offriva neanche un mazzo a base SURVIVAL, ripeto: nemmeno mezzo! Si trovano in TOP 8: Merfolk di Alessandro Turco, la sequenza mixata di Zoo con: Stefano Fanciullacci, Nicola Mazzuoccolo, I Goblin con: Stefano Barbagli e Francesco Varocchi (che chiude primo dopo i turni di svizzera), Francesco Giani con Thopter combo; me medesimo con UGb Baseruption e Matteo Predieri con Ratto monoblack.

Tra tutte le partite di TOP 8 quella più incredibile e emozionante è sicuramente tra Giani e Turco che danno spettacolo dall’alto della loro esperienza , una partita a scacchi oserei dire, con Giani che aveva riposte sempre e comunque con la’iuto della fidata Counterbalance e Turco che aveva instaurato un controllo incredibile grazie ai suoi Tritoni amici di Standstill.
Sfida a colpi di counter e mosse da applausi, alla fine la spunta Giani concludendo a mio avviso la partita più bella e incerta dell’intero torneo.

Immagine

*APPLAUSI*

Io casco sotto i colpi dello Zoologico Mazzuoccolo che mi abbatte senza pietà e accasciandomi sul tavolo da gioco mi rendo conto di non aver mai vinto una partita in vita mia contro un qualsiasi Zoo concepito sul pianeta terra. Evvai!

Nel frattempo Fioravanti disegna un cartello con il mio ritratto che dice “io non posso entrare” lasciandomi a patire come un cane fuori della stanza dove si svolgeva la TOP8, Bau!
Successivamente spuntano varie offese a me dedicate sulle lavagne del centro quindi passerò il resto del tempo a ponderare una vendetta.

Immagine

Seminfinali:
Si svolge quindi un Goblin mirror match che vede trionfare Barbagli contro un grande Varocchi, rappresentante del mondo Goblin Metal, che vedendo che sono quasi le 03.00, (WTF?) propone lo splittaggio dei premi che viene accettato a pieni voti.

Gli occhi mi cascano nel cesso.

Dall’altra parte Zoo contro Giani’S Deck che per l’ennesima volta dimostra la sua classe cristallina rispondendo a TUTTO ciò che veniva calato, ma proprio tutto, se tipo per sbaglio ti cascava una carta dal tuo deckbox sul board lui avrebbe avuto riposte anche a quella. Vince Giani con una Mazzuoccolo che dimostra di essere il miglior giocatore di Zoo del torneo e a mio modesto parere nella TOP 3 dei migliori giocatori visti questa sera. E bravo Nicola!

Immagine

Giani e Barbagli si spartiscono i premi del 1° e del 2° mentre Mazzuoccolo e Varocchi quelli del 3° e del 4°. So Good.

03.45, l’ora di abbandonare il luogo, io barcollo e mi preparo all’inserimento dell’allarme del centro ma mi accorgo di una piccola dicitura sul foglio di istruzioni: “in caso di errore sarà necessario attendere l’arrivo delle guardie giurate”. Io prego il mio Dio, prego Counterbalance, prego di avere un Timewalk in tasca in caso di errore e mi avvio giù scortato dai miei fedeli scudieri.

Dopo svariati tentativi di innesco dell’allarme alla fine ce la faccio (la scena è simile alla fuga del finale di Halo 3 con immense esplosioni alle mie spalle) e alle ore 4.01 sono fuori nella mia auto e torno alla mi’caaaasaa!

Grazie a tutti per la partecipazione, corretti e sportivi. Mi sucso per la lunghezza del torneo ma era la prima e si sa, c’è tanto da migliorare, appuntamento alla prossima volta tutti con un deck Ratti spietati.

Fiorzo buco.

Immagine

Gallery fotografica:

http://img227.imageshack.us/gal.php?g=dscn4430f.jpg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 22:06 

VENERDI' 26/11/2010

Playtesting gratuito.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 19   [ 282 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo