Oggi è ven 17 apr 2026, 18:04

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 19:19 

ultimamente mi ero anche fissato con la lista che gioca i phyrexian dreadnought e l'ho trovata molto più performante inquanto abbiamo più protezioni e dei ciccioni più grossi e più difficili da togliere di mezzo. abbiamo mana più solido giocando monoblu ed in più gli stifle che fanno sempre comodo contro pernici. testavo qualcosa come:

4 sedi
4 isole
4 wasteland
3 citadel
1 academy ruins

4 nought
4 ravaggi
3 totteri
2 memniti
3 champion
2 trinket mage
2 master of etherium

4 mox opal
4 stifle
4 vision charm
4 fow
4 thoughcast--> non mi convincono troppo in questa versione..pensavo di testare le brainstorm
4 cranial planting

e la side qualcosa tipo:
3 winter orb
2 defense grid
3 pithing needle
1 meekstone
1 relic of p.
1 tormod's
2 hibernation
2 pierce/mindbreak trap

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 20:13 

Per i ciccioni più grossi un [card]Campione Inciso[/card] ?

Io lo proverei D:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 22:32 

Force of will con 16 spell blu?Tra l'altro phyrexian è più o meno un chiodo senza delle protezioni serie, che non sono 4 fow e 4 stifle. Comunque prima di sparare liste con un commento di 2 righe pensateci su(e non mi rivolgo a tutti), ma proponete carte che vi sembrano ottimali, analizzate ogni scelta e cercate di arrvivare a qualcosa di solido e testato.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 13:17 

ma perchè vedo l'opal sempre in 4x?Solo per vederlo di primo (che tra l'altro non sempre sarà già attivo)?

alla fine è legendario, quindi tutti i successivi ce li daremo riccamente in faccia :'(
Io sto giocando con mono opal e 2 glimmervoid in più per avere i colori giusti

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 17:17 

Ciao a tutti sto provando una lista da me creata su MWS da un po di giorni...ve la posto poi motivo le scelte:

4 Seat of synod
4 great furnace
3 darksteel citadel
3 glimmervoid

4 memnite
4 ornithopter
4 master of eterium
4 etched champion
4 magus of the moon
4 frogmite

4 mox opal
4 springleaf drum
4 carnial plating
4 thougcast
4 galvanic blast
2 fling

Side
4 pyrostatic pyllar
4 pithing needle
4 tormod's crypt
3 spell pierce

Terre: tendenzialmente giochiamo blu-rosso e 15 terre + 4 mox e 4 tamburi ci permettono di arrivare a 3 mana al secondo turno sempre.

12 drop a zero, 4 ranelle e 4 tamburi per sprintare già dal primo turno, ci danno la possibilità molto frequente di chuidere di terzo.

6 spari e 4 placche per accellerare tantissimo il clock.

4 master of eternium: troppo forti pompano tutte le bestie sono giganti si flingano che è 1 piacere.

4 etched champion: troppo forti, sono irrimovibili battono la race di progenitus se c'è la placca e bloccano davvero tutto.

4 magus della luna: carta spanata che fa quasi sempre game in questo metagame, noi abbiamo la possibilità di fare anche 4 mana di secondo turno quindi è sempre 1 sugo averlo in apertura...inoltre le nostre lande mantegono il tipo artifact.

Side: tormod/pithing/pyllar ci copronocontro combo-survival-dredge-controllo + che egregiamente

3 pierce contro mazzi tipo show e tell e ANt enchantress che potrebbero sturarci con facilità.

La lista è veloce e solida ma ci sono dei grandi assenti:

Ravager: troppo, lento non suportato da skullclamp si rivela 90% inutile

Oppressore:è solo 1 4/4 mentre il campone pur essendo 2/2 non levi manco a piangere.

Discepolo della volta: davvero troppo lento e poi noi gli artefatti gli vogliamo in gioco non nel cesso.

Sharpnel blast: meglio fling che può fare + di 10 danni cn 1 botta sola.

Dicono che sono scarso...ma sculo e vinco lo stesso!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 18:34 

non male Dave, a parte 4 carte giochi la mia lista :-D

Mi piace de bestia tranne che sti fling.... son meglio gli shrapblast!!
Soprattutto nella tua lista dove almeno puoi sparar via le mox opal!

La side invece e' quasi tutta diversa

Io propongo

4 perish (ma non gioco i cosi incisi, quindi ci sta)
4 aghi (e qua ci troviamo)
4 thorn (ma forse hai ragione te e son meglio i pillar... da testare!)
3 echoing truth (un grimaldello universale)

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 20:38 

affinitylover ha scritto:
Force of will con 16 spell blu?Tra l'altro phyrexian è più o meno un chiodo senza delle protezioni serie, che non sono 4 fow e 4 stifle. Comunque prima di sparare liste con un commento di 2 righe pensateci su(e non mi rivolgo a tutti), ma proponete carte che vi sembrano ottimali, analizzate ogni scelta e cercate di arrvivare a qualcosa di solido e testato.

tanto per chiarire non è una lista random ma è una lista testata e se la testassi anche tu ti renderesti conto che non è malaccio. ad ogni modo rimane ugualmente utopica per il meta attuale.

@dave & von doom: noto che state testando una lista senza ravaggi e diciamo più spinta. la mia domanda ora è la seguente: in late game con 12 drop a zero che da soli fanno poco più che niente come ci si trova? mi spiego: non vi è capitato di trovarvi impalati avendo passato il clock e iniziando a fare pescate morte? ad ogni modo molto interessante l'idea dei maghi.

@von doom: ho visto che hai commentato che non giochi i cosi incisi. tu con cosa li hai rimpiazzati? sarebbe folle secondo voi giocarci i tamagochi?

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 23:44 

TimeStone ha scritto:
ma perchè vedo l'opal sempre in 4x?Solo per vederlo di primo (che tra l'altro non sempre sarà già attivo)?

alla fine è legendario, quindi tutti i successivi ce li daremo riccamente in faccia :'(
Io sto giocando con mono opal e 2 glimmervoid in più per avere i colori giusti

Mox opal è dio in sto mazzo, se siamo qui a parlarne oggi è perchè grazie a questa carta affo può tornare un minimo competitivo data l'esplosività che apporta e da come fixa il mana. Senza stiamo parlando di un tier 4 che non farà mai risultato, già testato e ipertestato dai tempi di fifth dawn.
E SI! E' leggendario e non ce ne frega un tubo se giochiamo shrapnel, ravager ,addirittura thirst to knowledge, ci permette di rinunciare a x terre e fa da permanente, giocane 3 se hai paura di vederne troppi.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 21:43 

Salve! Ho provato velocemente il deck oggi, in test contro Ant...siamo veramente sotto un treno perché non abbiamo proprio nulla da dire preside!
Su 8 partite grossomodo, l'unica che ho vinto è stato perché l'oppo è stato molto sfortunato nella risoluzione di nauseam...vuol dire circa che si sta 15-85 per storm...
Meno male che si possono sidare thorn-leyline-calici e altre mestizie, praticamente del colore che vogliamo tra l'altro (pillar ad esempio?), il problema è vederle, dato l'esile motore di pesca.
Per dire, l'unica cosa che possiamo fare è tenerci open per gli spari, ma se l'altro non è proprio stordito, non è che sia una gran soluzione: il suo gioco è troppo veloce per risentire del nostro clock (che pure non scherza...)

Una domanda però, sperando di non passare per un troll... Alla luce dei miei test di oggi: Secondo voi non è meglio-possibile sviluppare una versione che utilizzi la manabase affinity (creature cc0-tamburi-mox opal e magari qualche ancient tomb) con pali maindeck e creature grosse tipo esperzoa e lodestone? (tipo un etherium stompy)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 21:27 

@chain un etherium stompy è fattibile, ma di sicuro non è molto bello, esperzoa poi mi sembra deleteria, lodestone forse ci potrebbe stare ma allora mettiamo pure trini e carte come thoughtcast vanno a farsi benedire. non credo che sia possibile fare un affo con una strategia stompy, poi magari altri mi smentiranno...

intanto sto provando una versione con i trinket mage, e non mi è sembrata proprio schifosa... ci prende innanzitutto ago, di modo da poterlo giocare già di main, poi prende anche ornitottero quando abbiamo placca (anche se questo è un esempio ridicolo), ci prende le lande del colore giusto e magari potrebbe prendere (questa la butto lì) carte come aether spellbomb. mi è venuta fuori una lista così:

terre: 16

4 vault of whispers
4 great furnace
4 seat of the synod
2 darksteel citadel
2 city of brass (le preferisco di gran lunga a glimmervoid)

creature: 20

4 ornithopter
3 memnite (o 4, devo vedere...)
2 etched champion
4 frogmite
4 myr enforcer
3 trinket mage

altre: 24

4 thoughtcast
4 galvanic blast
1 pithing needle
1 aether spellbomb
4 mox opal
4 placca
2 thopter foundry/spell pierce

side:

3 needle
4 mindbreak trap
2 relic of progenitus
2 tormod's crypt
3 perish
1 extirpate/hydroblast

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 11:22 

Salve a tutti, mi unisco!

sto testando il mazzo, la lista è più o meno questa

// Lands
4 [MR] Vault of Whispers
4 [MR] Great Furnace
4 [MR] Seat of the Synod
4 [DS] Darksteel Citadel

// Creatures
4 [10E] Ornithopter
4 [DS] Arcbound Ravager
3 [ALA] Master of Etherium
4 [MR] Frogmite
3 [MR] Myr Enforcer
3 [SOM] Memnite
3 [SOM] Etched Champion
3 [SOM] Vedalken Certarch

// Spells
3 [LRW] Springleaf Drum
4 [MR] Thoughtcast
3 [SOM] Mox Opal
4 [FD] Cranial Plating
3 [MR] Shrapnel Blast

Side
(le cosucce che deciderò sul Meta)

Appunti:

Ho provato i certarch perchè non riordo chi prima li ha messi in lista... sono carini contro qualche mazzo, ma ancora non mi risultano DECISIVI.
I Ravi sentono la mancanza assoluta di worker (e di danni in pila, tanto per metterci il carico) ergo puzzano molto molto di più di prima, ma non vorrei toglierli perchè uno è asian ed è troppo bello, e perchè a cc2 non vedo proprio niente di meglio.
Master intoccabili, con opal fanno macelli, 8/8 attaccante di secondo fa paura a tutti, anche a goyf.
Champion abbastanza decisivo, peccato per i 3 del costo.
Opal se li metto in più di 3x ne vedo sempre troppi.

Il battibecco è proprio qui, con Champion e Master, senza Omino e Worker i costi medi restano + o meno quelli (opal abbassa la curva), ciò non toglie che bisogna avere 3 mana open di primo più o meno sempre, quindi di prima mano io vorrei vedere SEMPRE pippolo a 0/ranella con tamburo, opal e terra. Questo non succede spesso, anche perchè tra opal e tamburi sono sei carte. Alzando però a 4 opal resto bruciato dal legendary che ora potrebbe essere risolto da ravo/shrapnel (anche se ravo non è sta grande soluzione) ma aprire con 2 opal 3 su 4 è mulligan, come aprire senza opal 3 su 4 è mulligan.

Qui il problema grande. Come funziona ora il mazzo non può permettersi mulligan a 5 come prima. Diciamo che per bruciare ora servono tante carte che, pur scendendo isy, da sole funzionano male.

Carte che vorrei togliere:
3 [SOM] Vedalken Certarch
4 Arcbound Ravager

Carte che non vorrei mettere:
Worker
Omino Nero

Carte che mi riempiono di dubbi
il quarto Opale
il quarto Tamburo
il quarto Campione

Secondo me il problema grosso sono le troppe carte da Open (opal, memnito, tottero, ecc) che in late sono tutte morchie... E il mazzo non pesca abbastanza con solo 4 cast...

Mumble...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 14:02 

3 [SOM] Vedalken Certarch <<< non mi pare un ardua decisione mettere carte più performanti come ago, relic o addirittura pierce è decisamente meglio.
4 Arcbound Ravager <<< ok non c'è il danno in pila, ma fa trick assurdi lo stesso, poi tu giochi 3 campioni che in combo con ravager o placca diventano dei progenitus, tienili dentro va..

Worker <<< daccordo
Omino Nero <<< va a gusti, non così essenziale secondo me, è un out contro enchantress niente di più in genere.

il quarto Opale <<< giocando anche shrapnel non lo vedo così pesante, io lo voglio vedere SEMPRE, "e ma se ne ho 3 in prima mano?", e ma se ho 3 diamond in prima mano? 3 chrome mox? un po' da spararsi comunque, già averne 2 non è così compromettente.

il quarto Tamburo >> troppo pesante, spesso non hai creaturine all'inizo per renderli così esplosivi..

il quarto Campione >>> va a meta direi..io ne gioco 2 per adesso e mi danno comunque soddisfazioni.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 15:05 

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
3 [SOM] Vedalken Certarch <<< non mi pare un ardua decisione mettere carte più performanti come ago, relic o addirittura pierce è decisamente meglio.
4 Arcbound Ravager <<< ok non c'è il danno in pila, ma fa trick assurdi lo stesso, poi tu giochi 3 campioni che in combo con ravager o placca diventano dei progenitus, tienili dentro va..

Worker <<< daccordo
Omino Nero <<< va a gusti, non così essenziale secondo me, è un out contro enchantress niente di più in genere.

il quarto Opale <<< giocando anche shrapnel non lo vedo così pesante, io lo voglio vedere SEMPRE, "e ma se ne ho 3 in prima mano?", e ma se ho 3 diamond in prima mano? 3 chrome mox? un po' da spararsi comunque, già averne 2 non è così compromettente.

il quarto Tamburo >> troppo pesante, spesso non hai creaturine all'inizo per renderli così esplosivi..

il quarto Campione >>> va a meta direi..io ne gioco 2 per adesso e mi danno comunque soddisfazioni.

Mi hai aperto gli occhi su tutta la linea... a volte basta poco per perdersi in un bicchiere.... Illuminante il commento sul mox, che giocando dredge e giocando in passato scepter avrei dovuto ricollegare da solo... :)

ultima questione, vale la pena provare [card]Infiltration Lens[/card]?

Non mi sembra bruttissima...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 13:37 

Ho giocato un pò il mazzo. Esplosivo è esplosivo, ma è troppo dipendente da master of etherium e campione inciso, le uniche chiusure "vere" (ravager non lo gioco, e nemmeno enforcer). Spulciando le potenziali alternative ho notato questa [card]steel overseer[/card]. Che ne pensate? Costa 2, proprio come ravager e come lord of atlantis. Difatti è un "lord artefatto", un pò lento, ma che almeno se viene rimosso non indebolisce le nostre creature. Io l'ho giocato e non l'ho mai trovato inutile, volendo va anche in combo con ravager per chi proprio lo vuole giocare.
Altra carta degna di nota è [card]leonine arbiter[/card], io sono sempre stato un fan del magus of the moon, ma in tempi di survival e altre mestizie, questa mi sembra una carta migliore, considerato anche che è più facile che scenda di 1°.
Ultima considerazione, [card]frogmite[/card], è davvero utile nel meta di oggi un 2/2 a costo 0?

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 14:50 

Salve, dopo aver messo per un po' da parte la carte, ho deciso di approfittare dell'uscita di SOM per rimontare quel mazzo che ai tempi dei tempi mi fece sognare ed appassionare al gioco.

La lisa e poi i commenti:

// Lands
4 [MR] Great Furnace
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Vault of Whispers
2 [MR] Glimmervoid
1 [8E] City of Brass
2 [DS] Blinkmoth Nexus

// Creatures
4 [SOM] Memnite
4 [M10] Ornithopter
4 [ALA] Master of Etherium
4 [RAV] Dark Confidant
4 [DS] Arcbound Ravager
4 [MR] Disciple of the Vault

// Spells
4 [SOM] Galvanic Blast
2 [LRW] Springleaf Drum
4 [SOM] Mox Opal
4 [FD] Cranial Plating
4 [MR] Thoughtcast
1 [ALA] Relic of Progenitus

// Sideboard
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 4 [10E] Pithing Needle
SB: 4 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 4 [ZEN] Spell Pierce

Manabase:
17 terre + 4 opal + 2 tamburi: sembrano tante, ma in realtà non lo sono. Non possiamo permetterci mulligan, meglio partire subito bene, con tante carte in mano e molte fonti di mana.
In partita avanzata le fonti in eccesso sono +1 ai ravaggi e i lampidotteri bittanti in più.
4 opal ci vanno. Avere doppio mana di primo è una possibilità che non mi voglio precludere e li voglio del colore giusto.

Mazzo:
Un grande problema dell'affinity (tra gli altri) era il grandissimo spreco di risorse che determinava un veloce topdeck se non avevamo chiuso prima. Gli scagliapensiero non bastano quindi:
4 [card]Dark Confidant[/card]
creature per picchiare e pescare, possono entrare addirittura di primo con mox attivi.

L'inserimento dei suddetti è possibile grazie ad uno switch di Ranella per Memnite. Alla fine 2/2 o 1/1 non cambia molto. Il memnite entra prima e attiva mox, drum e scagliapensiero. Tanto anche ranella non equippata era una zotta.

Full set di Maestri. Sono vere e proprie chiusure. Fragile? attirerà la rimozione di turno.
I Campioni non reggono il confronto. Se lo equippiamo l'oppo toglierà la placca e 2 danni può anche prenderseli.
Rendere il mazzo totalmente dipendente da placca è un grave errore.

Discepoli e ravaggi perchè non mi voglio privare di una delle migliori chiusure. Sono sempre creature a basso costo, non dovrebbero chiodarci più di tanto.

Side:
3 Relic per completare il set. Forti contro tutto e all'occasione si ciclano.
4 Pithing: non voglio autolose da Pernice.
4 Pierce: contro pernice, chalice(questo ci fa malissimo) e combo in genere.
4 Pillar: ant e tps.

I problemi maggiori sono:

Enchantress: Non si vince a meno di sculate paurose. Un fast argotiana+confinement e siamo a casa. Per avere un buon match-up bisognerebbe rivedere la side e la manabase. Alla fine è l'unico match veramente negativo anche se molto prensente.

Calice: 4 Pierce non sempre bastano e se entra non lo togliamo. Messo a 0-1-2 ci fa sempre male e bisogna remare.

ShatteringSpree: non lo usa nessuno? meglio così ci avrebbe fatto male.

Cosa ne pensate? Ancora non mi convince la totale mancanza di rimozioni per permanenti (un'ipotetica versione col verde potrebbe montare le Claim e le harmonich contro enchantress) e l'autolose istant da alcune spell ma non vedo soluzioni.

PS: magus e arbiter non li vedo affatto bene. Che match-up migliorano? Quelli che avremmo vinto comunque puntanto più sulla velocità penso.[/card]

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 33  Prossimo