ave
premetto che il topic farà schifo alla spazzattura perchè non mi ricordo una ceppa e in questi giorni son stato anche male...
cmq scriverò 2 cazzate cmq
CAZZATE VARIE
bene come sempre farò un paio di considerazioni in base alle quali ho scelto il mazzo da giocare.
di buoni risulatati era dalla vittoria con new horizon di giugno che non ne facevo...ho vinto N mila condominiali da una 20 di giocatori con X mazzi mentre nei tornei regolari da 50/60+ giocatori ho avuto una sfiga clamorosa nei pairings e per 3 volte di fila sul 4-1 ho dovuto giocare il 6° turno perdendo in maniere apocalittiche

...mentre all'ovino ho fatto cacare e ho concluso 2-2 perdendo solo 50 punti dci tr'altro LOL.
vabbè si continua a sbuciare e si cercano nuove idee ed un mazzo che abbia ottimi MU contro i tier1 ma allo stesso tempo sia poco giocato per evitare 1000 mirror match...
purtroppo gioco solo il fine settimana quindi eslcuso avvolte il mercoldì sera non ho assulatamente tempo per testare...
vabbè addocchio il rock di brad nelson (giocatore umile dice

) e senza test lo porto alla tappa CC di firenze chiudo 4 vinte e 2 patte vicendo il torneo...il giorno dopo lo porto a bologna e sul 4-1 mi tocca giocarla e succhiare da ledless dredge a mio avviso un mazzo veramente forte.
in realtà mi ero sentito con teneggi (IL guru del formato) per chiedergli 2 pareri ed il mazzo che mi aveva consigliato mi aveva proprio tentato...poi però purtroppo non avevo testato per niente i side-IN/OUT e quindi non era il caso di giocarlo...
vabbè ritorniamo a rock

altro condominiale ed altro 4 vinte e 2 patte e come la volta precedente becco la triade del team legend: citino, giani e viciani pairings facile dice...
il mazzo convince ed è spassoso da giocatore (sopratutto con le mani che apro io

)...allora si continua a dargli fiducia e lo riporto questo mercoledì al CC del seven...chiudo 3-1-1 con lo gnagna che mi caga in bocca in top8 con una lista di dredge che NON ESISTE 20 lande maindeck e 3 stifle di side non aggiungo altro LOL.
obv la sb la ribuldo perchè quella di nelson mi faceva pena e con l'evolzione dei tier post gp columbus doveva avere degli aggiornamenti.
IERI
ieri come tutti gli anni ci dirigiamo a lucca per provare qualche saccheggio ma alla fine l'unico nota positiva della giornata saranno i fazzolletti che ci regala la tipa
avevamo fissato con akenathon, barisci e righini per andare a lucca...poi però quando ci dicono l'orario di ritrovo (07.55) a me e a cito ci ne veniamo con una grassa risata e decidiamo di andare per i cazzi nostri e ritrovarci lì in fiera...
quindi ritrovo alle 10.30 al seven e via per lucca...
per il viaggio spariamo le solite michiate storiche, chiacchieriamo su che mazzi portare al legacy, sui vari future match fatti N anni fa da guido, e poi parliamo dei vari players che saranno all'invitational...
poi tra le altre cazzate parliamo dei vari players che purtroppo si vedono poco oppure hanno completamente smesso di giocare...
fra i tanti spunta il nome di massimo terreni (*)! già nominato per le sue storiche bestemmie già mercoledì sera dopo che lo gnagna aveva sculato in faccia a guido non dreggiando di turno e pescando pithing needle di turno
come sempre moriamo dal ridere parlando del vicio e le sue gags storiche e pronostichiamo questo suo risulatato al t1:
0-1
1-1
1-2 drop
per sbuciate al limite storico da parte dei suoi oppo/ sfighe sue (**)
insomma arriviamo in quel catrame di lucca ed all'uscita dal casello troviamo una macchina ferma in mezzo di strada...con il cofano aperto...alchè esclamiamo: ma che cazzo fa? lol scopriamo che il tipo sospetto fosse il mitico BIGGONE
parcheggiamo lì dalla zia di guido e andiamo a farci trassare...
salutiamo tutte le varie bestie...ed andiamo dall'onesto florian e dopo vari giri andiamo dagli artisti per farsi firmare un pò di gabinetti.
tra gli altri troviamo il buon max terreni (*) ed parlando del + e del - ne approffitta per tirare SOLO 7/8 bestemmie spaziali

INPAGABILE!
poi andiamo all'osteria columbus anche detto camion delle ferie a mangiare...
dopo altre chiacchiere con gli abusivi decidiamo che ci siamo già rotti le scatole raccattiamo kaiser e ci dirigiamo a pescia ad insultare un pò di gente

...
arriviamo lì ehhh spunta il vicio

e la prima cosa che dice è: una sfiga assurda ho perso con dei mostri atomici che giocano al contrario blabla...
e noi: vicio ma alla fine come hai chiuso?
1-2 drop
vedo giani che sguscia come un animale e vince isi il torneo splittando con lo zio ivano.
qualche cazzata e via...possiamo anche sbaraccare ed andarcene...
e concludiamo con:
giornata INUTILE
stanchi come pochi ci dirigiamo in quel di firenze raffreddati, moccolanti e distrutti.
fissiamo il ritrovo per il torneo di oggi...e via.
ci risentiamo per le liste da giocare e mando a gianal la sb che avrei giocato io di jace controll...
listo mangio mi faccio la doccia e mi addormento sul divano

che cane
G2 AKA ORA SI DEVE SCULARE
ecco si comincia come al solito...quel disadattato nonchè bestia di satana di nanna non aggiorna l'orologio e dalle 09.20 che avevamo fissato avanti al seven l'animale si presenta agile alle 10 e qualcosa...come se non bastasse citino mi chiama dicendo : *************************************************
in realtà non ha detto una ceppa...ma il concetto era quello di andare a prenderlo a casa perchè stava male.
partiamo giusto un pò in ritardo ma sfiammiamo in autostrada ed arriviamo ad un orario quasi decente.
presto solo infite carte a tutti , saluto i vari prensenti , offendo il francini e possiamo cominciare sto torneo:
la lista che porto è la seguente:
4 dark confidant
4 tarmogoyf
4 knight of the reliquary
4 rubapensieri
4 hym to tourach
2 verdetto di gerrard
4 stp
4 vindicate
1 pernicious deed
3 sensei diving top
3 mox diamond
4 acquitrino
3 verdant catacombs
3 scrubland
3 bayou
2 palude
1 pianura
4 wasteland
1 karakas
1 horizon canopy
1 maze of ith
sb
2 path to exile
1 tutore illuminato
1 crogiolo
1 pernicious deed
2 choke
4 peste artificiale
4 extirpate
la lista è quella di brad nelson...niente da dire una build perfetta!
l'unico cambio che mi sento di fare è togliere uan catacomba per un bayou per avere un mana in più verde.
avevo pensato anche a sostituire l amono pernice maindeck con un maelstro pulse perchè più veloce ed efficace vs planeswalker (cosa che pernice non fa)
il mazzo per il resto ha 25 fonti di mana 10 scarti e SOLO BOMBE.
la sb penso sia una bomba clamorosa e dall'esperienza di new horizon mi han detto che crogliolo con kotr sia giusto un pò forte...
l'unico archetipo che spero di non trovare è il nuovo burn/landfall boros nex generation. perdo sistematicamente.
partiamo e siamo 56 players per 6 turni di swiss...
come premesso non mi ricordo niente...ma ricordero perfettamente i 3 errori commessi che riporterò a fine report.
si parte:
1° turno: memories of the time con MOST survival 2-0
pazzesco!!! nel topic dell'annuncio spammavamo sul fatto che già 2 volte al 1° turno ci eravamo trovati (bologna-firenze)..e fortunamente ambe due le volte avevo vinto (2-0/2-1)...conosco il mazzo e so come giocarmela.
la prima lo sfondo di scarti ma topdecka sotf...ma obv ho vindicate già in mano che aspettava il suo target preferito nel meta attuale ^^
knight porta a casa il game.
la seconda mulliga ed io ho mano che ha tutto il necessario per vincere velocemente.
mi sembra che faccio una secuenzia (vicio cit.) tipo spigo rofellos e touracjìh nel mio LOL
2° turno: stefano malerba cunning landstill UWgb 2-0
la prima la vinco con un thoughsize chirugico che leva decreto e un verdetto di gerrrard toglie le sue ultime due carte in mano: wasteland - a. ruins.
con mvp vindicate sfondo umility e GG.
la seconda vinco grazie a doppio vincate fatto in 1 turno grazie allo zio kotr...
sido solo carte che se passano fanno solo game.
3° turno: gabba counter top bant: 2-0
apro un'ottima mano che fa N minacce i rubapensieri si rivelavano la chiave del MU e il denial fa il suo sporco dovere...
la seconda si chioda con il mana grazie ad un mia stp sul suo hierarch e un robapensieri-tourach che fanno pulizia.
qui commetto il 1° errore della giornata che il citino mi fa notare ,nonostante ormai la partita fosse stravinta...la situazione era che gabba era a poche vite ed io ho bob+goyf e lui rhox io attacco con tutto...ed la giocata era anche giusta...ma avendo ith in gioco dovevo stappare il bob prima dei danni e mandarlo a zero...giocata tecnica
4° turno: lokysavage con new horizon 2-1
so che gioca ed ho una vaga idea di come funzioni NH
partite a dir poco penose...la prima mi chiodo io con il mana e non supero i 2 mana con cappa giù

e senza che lui mi faccia mandenial...
la seconda si gioca a parti invertire con lui che non supera mai i 2 mana
la terza faccio mox landa tourach e landa knight di secondo...4 vindicate e GG
oppo simpatico e cortese.
pausa cesso e vado a lavarmi il viso visto che ho una nausea/raffreddore.
ridendo e scherzando con il vicio...gli dico che nel caso fossimo pairati contro l'avrei giocata ^^ visto il mu ottimo per me...e lui una volta sul 4 vinte e 1 persa l'avrebbe preso ben ben con un pairings down e avrebbe concluso con un 4-2
obv come sempre chi è quelo pairato down???
IO
e che cazzo...tutte le volte per vincere un torneo devo fare giri assurdi e giocare mille game...
vabbè
pausa cecco
5° turno: ragazzo con UWb landstill 2-0
partite a senso unico...la prima lo riempio di scarti poi citino se la ride quando con 4 mana a terra faccio verdetto di gerrard poi calo scrubland e vindicate..ed esclama: vabbeh un classico alla macgyver.
della seconda non mi ricordo niente...
ecco ora forse posso pattare
6° turno patto con qualcuno
pausa cesso 3
TOP8 stefano dei con Wg mangara tempo 2-0
sulla carta il mu è buono ed anche stefano lo dice..
la prima la vinco agile in controllo con goyf 6/7 o simile...
la seconda è una simil fotocopia della prima con il fatto che sfiga non vedendo savana con ranger di scryb a terra e mothers of the runes...
il denial si fa sentire e kotr porta il game a casa...
vado a giocare i top4 come uno straccio
TOP4 giaquinto simone big zoo 2-1
la prima la vinco di 4 slandi mi pare...sbaglio perchè tiro rubapensieri dopo di attacare e non gli do +1/1+ a goyf scartandogli elspeth che conoscevo...e mi faccio inculare uno dei goyf...
anche qui sia fra il nervosismo che la stanchezza gioco un brutto game...in cui per paura di una slando (lui era sotto library) perdo un turno per fare verdetto aspettando la terra base...
lui va in race e soccombo...provo a tenerlo ma ormai il vantaggio che gli dà library si fa sentire...gioco pernice però ho solo un mana open...lui ha goyf-nacatl-quasal...io nonostante questo gioco pernice complice il fatto che a terra aveva un labirinto...quello che penso è che così facendo minimo facevo un 2x1. ed non sarei morto da fulmine, elfa e helix...anzichè fare così in vari han detto che era meglio aspettare e spaccare da 2...secondo me no
andiamo alla seconda che a detta del maestro gioco bene e porto a casa con un ottima mano...
bravo giaquinto che si dimostra come sempre un ottimo player e sopratutto veramente sportivo.
bene siamo in finale...
si splitta e tutti a casa
beh che che dire obbiettivamente il torneo l'ho giocato senza errori escluse quelle 3 giocate merdose elencate in precedenza. il fatto è che apppena gioco sconcentrato faccio questi errori.
son contento del risultato sopratutto perchè giocavo in "casa"
sono uno che gli errori se li ricorda a memoria e cerco di farne tesoro per futuro.
mi son divertito e penso che rock così buildato sia uno dei mazzi più completi, belli da giocare e più metagamezziti nel metà attuale.
soffre solo red based che fanno uso di botti vari come detto in precedenza.
l'unica pecca è la karakas ita anzichè legends vergogna
spero di non avervi annoiato
un pò di props e slops
props
- come detto il giocatore dei formati eternal che stimo da quando ho cominciato è citino...davvero una brava persona nonchè ottimo maestro

grazie per gli insegnamenti CANE
- a tutti i toscani troppo esagerati!!! MISSILI
- a vicio che topeggia con build personale di faeries riaddata al meta attulae! grande cazzo! son contento davvero
- a tutti i ragazzi che si son sbattutti e son venuti da fuori: torinesi, gabba e company ed emiliani vari, romani insomma tutti
- allo zio maluc che mi avvisa per sms per il drop e mi dice di vincere in torneo!
-a kaiser, sbez e alessandro per l'organizzzazione
- coma miglior moderatore del forum e per il poco che ci ho parlato una persona davvero in gamba
- alle bestemmie del terreni UNICHE e ben dette
- al tenegg che gli rompo sempre i coglioni ^^ ma è troppo un passo avanti e mi da sempre consiglio preziosi
- a gianal perchè è sempre lì a sgrassare tutti un missile!peccato per oggi tacchinazzo
- barisci e seven dragons player vari
- agli sketch esagerati
- boh
- gianni
- a quelli che mi con dimenticato
(editerò)
- al mazzo una BOMBA clamorosa
in 5 tornei:
22 vinte
5 patte
3 perse
-a micheal che fa top4 con la MIA side
slops succosi
-a haakon!!!!!!
- a francini!!!!!
- a chi non è venuto
- a quelli che si lamentano del meta senza cercare prima delle soluzioni varie mah